Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Lignaggi Gotici

La WotC ha rilasciato gli Arcani Rivelati di Gennaio 2021, nel quale possiamo trovare tre nuove Razze per D&D 5e basate sul tema dell'orrore gotico.

Read more...

Weis e Hickman annunciano ufficialmente 3 nuovi romanzi su Dragonlance

Margaret Weis e Tracy Hickman, i creatori originali di Dragonlance, hanno annunciato ufficialmente l'arrivo di tre nuovi romanzi basati sulla celebre ambientazione di D&D.

Read more...

Wizlocks

In questo articolo di GoblinPunch un mago pazzo da per sbaglio vita a una creatura folle...ed esilarante.

Read more...

Strumenti per i nuovi DM III - Improvvisazione per i nuovi Dungeon Master di D&D

In questo terzo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM affronteremo il tema dell'improvvisazione e di tutte le abitudini che possono renderci più flessibili quando masteriamo.

Read more...

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

[IRdRS] Incontri Pubblici e Festività


Recommended Posts

@Borgo, @Voignar, @Gaspa

Il famoso torneo d'armi organizzato da New Hope è effettivamente maestoso. In due settimane, le maestranze hanno tirato su, in legno, diverse arene, oltre ad avere organizzato diversi spazi per il tiro con l'arco, tiro alla fune e simili. 

IMG_4225.thumb.JPG.29e15bb28b4d2e538af5aac00aca2ef0.JPG

Ci sono centinaia di tendoni, moltissimi cavalieri, arcieri e guerrieri parteciperanno alla tenzone. Il patrono della festa ancora non si vede, anche se lo stendardo di New Hope, la Chimera d'oro su campo rosso, campeggia sopra uno dei padiglioni.

Edited by Zellos
Link to post
Share on other sites

  • Replies 165
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sebia 

il Conte si presenta al campo del torneo col seguito di nobili e paladini che hanno desiderio di prendere parte alla contesa, più o meno una ventina in tutto. Vengono montate le tende, e sul padiglione principale innalzato lo stemma del leone armato bianco in campo blu di Sebia, poco lontano anche quello del guanto d'armi della chiesa di Torm.

Il Conte, con il seguito di pochi nobili e del Capitano Santo, si reca al padiglione dei signori di New Hope per rendere il saluto  

Spoiler

Se vuoi la blasonatura di tutti gli stemmi, chiedi pure eh XD

 

Link to post
Share on other sites

Iwaraska

La regina stessa in groppa ad una splendida tigre bianca guida la fila di guerrieri attraverso la zona dove sorge il grande torneo. Il seguito della regina è composto da una trentina di guerrieri, tra essi vi sono tre dei suoi figli e alcuni capi tribù membri del consiglio reale che regge il comando della città.

Un enorme tenda ricavata della pelle di un orso crudele bianco viene eretta quale simbolo della città, l'entrata della tenda è sovrastata dalla testa della creatura a fianco dell'entrata due guerrieri armati di enormi ascia bipenni e vestiti con una pelle di orso nero montano la guardia qualora la regina fosse presente all'interno della struttura.

Mentre viene innalzata l'enorme tenda la regina con quattro guerrieri della sua guardia, i suoi tre figli e i capi tribù si dirige presso la tenda cui il vessillo di New Hope garrisce al vento per porgere i suoi ossequi al fautore dei giochi.

 

 

Link to post
Share on other sites

@Borgo, @Voignar, @Gaspa

Le due delegazioni, per una casualità finiscono per arrivare contemporaneamente innanzi al padiglione di New Hope. 

Mentre per la regina sono assai comuni, per il conte sono un poco strane le guardie con grosse asce a due mani e ricoperte di armature di cuoio invece che di pesante metallo. Quando le due delegazioni si presentano, vengono fatte entrare contemporaneamente.

@Gaspa, @Voignar

Spoiler

L'interno del padiglione è assai caotico, soprattutto a causa dei numerosi paggi e strilloni presenti che fanno avanti ed indietro. Vicino ad un tavolo con una grande bacheca, si trova colui che cercate. 

Alto sul metro e novanta, capello di uno strano rossiccio simile alla ruggine, è a torso nudo con un semplice paio di pantaloni da cui spunta una cosa che inizia del colore della pelle per poi terminare in quella della ruggine. 

Quando si volge vedere che è un uomo sulla trentina, il corpo ricoperto di cicatrici ed alcuni tatuaggi assai curiosi.

@Voignar

Spoiler

Il capitano santo sa che sono tatuaggi della Lunga Morte, un ordine monastico di Bane, ma alcune variazioni nei disegni fanno comprendere che egli ne sia uscito con un antico rituale, il Destino Vicino: tali prove erano fatte affinché un seguace che non trovasse la via di Bane potesse scegliere di servire i suoi vecchi due compagni, Myrkul e Baal... ma ad oggi le due divinità sono perite. 

Due lunga corna gli incorniciano la fronte andando all'indietro e confondendosi nei capelli ( medesimo colore della coda). Porta un elaborato mantello di scaglie di drago, a prima vista estremamente affilate. 

Vi fa un inchino nobiliare assai ricercato.

<<Benvenuti. Spero il viaggio sia stato per voi non faticoso e soprattutto piacevole.>> dico con un sorriso a labbra chiuse.

Vicino a lui una enorme figura ammantata di nero, con un cappuccio a coprirgli il volto gli si muove vicino come ad avvicinarsi a voi, ma lui la blocca parlandogli un attimo, con parole dolci che si potrebbero dire ad un bambino ( la figura, ingobbita, sarà alta sui due metri e mezzo abbondanti, oltre che assai larga)  

 

Link to post
Share on other sites

Florivum

E' il console Forgedawn a presentarsi al campo del torneo in sella al fidato e possente Lastuar, e accompagnato da uno scarno gruppo di una quindicina di altri elfi dei boschi pescati tra i ranghi della milizia della città e dal comandante della stessa. Viene rapidamente montato un piccolo accampamento, consistente di poche tende tutte uguali, quindi il manipolo di elfi si presenta al padiglione di New Hope per portare i loro saluti agli organizzatori dell'evento.

Link to post
Share on other sites

Sebia

@Gaspa @Zellos

Spoiler

Rendo i miei omaggi al Signore di New Hope, sono il Conte Arrys di Sebia, e costoro sono i miei accompagnatori indico il Capitano Santo ed i nobili del mio seguito, aspettando che sia la donna a presentarsi siamo onorati che abbiate scelto le nostre terre per il vostro torneo, posso chiederne l'occasione? In modo da dare i giusti auguri 

 

Link to post
Share on other sites

Iwaraska

@Zellos @Voignar

Spoiler

La regina entra nella padiglione con passo regale e solenne, è vestita con una lunga tunica blu profondo, tale tunica ha un taglio particolare lasciando liberi alla vista la spalla ed il seno sinistro, i lunghi capelli biondi sono raccolti in un lunga treccia, una serie di bracciali e tatuaggi adornano le braccia scoperte della donna e una semplice fascia di metallo ne incorona la testa, una volta giunta al cospetto del fautore dei giochi la regina simula un leggero inchino con il capo imitatata da tutto il suo seguito "Vi porgo i saluti di tutta la popolazione di Iwarska, io sono la regina Alihana Shielheart, questi sono i miei figli e alcuni menbri del consiglio, sono onorata di poter finalmente incotrare di persona i miei nuovi vicini, mi complimento per l'impresa compiuta da parte vostra e del vostro compagno d'armi, vi prego di accettare questo mio dono" la regina si volta e prende dalle mani di uno dei suoi figli due spade corte finemente lavorate la cui lama è solcata da vari simboli runici avvolte in un coperta di pelli, al che la regina volge il suo sguardo  verso il Conte "Conte Arrys, piacere di incontrarvi spero che durante questo torneo avremmo modo di conoscerci, se gradite potreste cenare presso la mia tenda questa sera, in modo tale da poter affinare il nostro rapporto, ovviamente l'invito è aperto anche a voi Signore di New Hope" conclude la regina.

 

Edited by Gaspa
Link to post
Share on other sites

@Borgo

La tua delegazione viene fatta entrare e vedi già presenti il Conte di Sebia e la Regina di Iwaraska, di cui senti la presentazione. ( leggi pure l'ultimo post di Gaspa)

L'interno del padiglione è assai caotico, soprattutto a causa dei numerosi paggi e strilloni presenti che fanno avanti ed indietro. Vicino ad un tavolo con una grande bacheca, si trova colui che cercate. 

Alto sul metro e novanta, capello di uno strano rossiccio simile alla ruggine, è a torso nudo con un semplice paio di pantaloni da cui spunta una coda che inizia del colore della pelle per poi terminare in quella della ruggine. 

Quando si volge vedere che è un uomo sulla trentina, il corpo ricoperto di cicatrici ed alcuni tatuaggi assai curiosi.

Ha un paio di corna che gli partono dalla fronte e poi si "gettano" all'indietro, partendo come la coda prima dal colore della pelle e poi il marrone della ruggine.

@Voignar, @Borgo, @Gaspa

<<Sempre che non vogliate parlare di questioni private, questa sera sarete tutti invitati alla mia tavola con tutti gli altri governanti o rappresentanti di una città del nord o della costa della spada. 

Se avete qualcuno in antipatia fatemelo sapere...>> dice sorridendo leggermente. <<...permettetemi di correggere un dettaglio, conte: queste non sono le vostre terre. Siamo vicini alle vostre terre ( parecchio vicini), ma non all'interno di esse. Quanto al resto, nessuna occasione speciale, solo desidero alleggerire la mia borsa delle monete e vedere se c'è qualche guerriero degno di nota. Chissà, magari potrei arruolarlo.>> dice con un sorriso che non lascia vedere i denti.

Edited by Zellos
Link to post
Share on other sites

Florivum

@Gaspa @Zellos @Voignar 

Spoiler

Il gruppo di elfi dei boschi appena entrato si muove con passo militare fino a raggiungere le altre delegazioni presenti, quindi è il console a prendere la parola rivolgendosi innanzitutto all'organizzatore dell'evento. Indossa la livrea di Florivum, nelle sfumature del verde, blu e marroncino, e porta capelli corti castani, senza però altri segni distintivi del suo rango se non un elaborato fermaglio a forma di albero. Similmente il resto della scorta veste alla stessa maniera, ma sotto le tuniche di ogni elfo si possono intravedere delle leggere armature in cuoio o mithral Salve, sono il console Yengeon Forgedawn e vi porto gli omaggi della città di Florivum, in particolare del console Gorwyn Waessys che non potrà assistere all'evento, dovendo gestire altri affari in città. Per la cena non siamo noi ad avere problemi con altri governanti, pertanto faccia come creda conclude con una scrollata di spalle, prima di rivolgersi alle altre due delegazioni Conte, è un piacere rivederla dopo la vittoria sul Coronal. Ed è un piacere fare la sua conoscenza, regina Shielheart

 

Link to post
Share on other sites

Sebia

@Zellos @Borgo @Gaspa

Spoiler

Di sicuro sono rincuorato dal vedere una faccia amica in questa tenda, anche sapendo con chi sto parlando. Molto meno felice dell'interazione del diarca di organizzare una cena con emissari di tutto il nord, e della volontà di arruolare guerrieri Diarca, accetto con piacere l'invito, tuttavia avviso da subito che alcuni inviati potrebbero creare problemi con il loro comportamento, e lo hanno già provato in altre occasioni formali. Pertanto chiedo subito scusa se potrebbero esserci alcuni "fraintendimenti" alla cena

 

Link to post
Share on other sites

@Borgo, @Gaspa, @Voignar

Spoiler

Ragazzi, ma se ci siete tutti e siete tutti insieme, cosa scrivete in spoiler a fare xD

Mentre state finendo di parlare entra una nuova figura. Lunghi capelli neri, mantello di scaglie verde scuro con enormi spallacci che paiono zampe di viverna, intorno a lui oziosamente vola uno scudo torre. Si rimette gli occhiali, che stava pulendo, rivelando vesti regali ed un guanto d'arme particolarmente decorato. 

@Voignar

Spoiler

È l'Arcimago di cui hai a casa un emissario xD 

<<Mi è stato detto che questo è il padiglione dell'organizzatore dei giochi. I miei rispetti, sono l'Arcimago Zellos Na'Terim. >>

Quest'ultimo osserva un po' tutti e fa soltanto un quasi impercettibile segno di saluto solo al Conte di Sebia, prima di uscire. 

Il Diarca gongola. 

<<Sempre più interessante!>>

[CONTINUA...se volete però potete rispondere]

Edited by Zellos
Link to post
Share on other sites

Iwaraska

 

Oh nessuna questione personale, non ancora perlomeno afferma la regina sorridendo accetto molto volentieri il vostro invito per questa sera, personalmente non nutro antipatia nei confronti di qualcuno in particolare. Il mio invito rimane ancora valido Conte lascio a voi la scelta della serata che più vi aggrada.

L'entrata delle delegazione elfica sembra scuotere uno dei figli della regina e alcuni tra i capiclan presenti con una rapida occhiata la regina rassicura il suo seguito che riprende ad assumere un comportamento tranquillo nonostante un piccolo bisbiglio del figlio, al saluto del console la regina risponde con un piccolo inchino del capo e un caloroso sorriso il piacere è mio Console Forgedawn, non vedo l'ora di poter ammirare la grazia dei vostro guerrieri in questo torneo, grande è la reputazione della leggiadra in combattimento di voi elfi conclude la regina con un tono di sincera ammirazione.

La regina osserva in silenzio l'entrata e l'uscita del arcimago, dopo qualche secondo si rivolge al diarca e al Conte Personalmente non ho mai sentito parlare del Arcimago Na'Terim, eppure sembra che entrambi lo conoscete sapete forse indicarmi ove si trovano i suoi possedimenti?

Spoiler

Tolgo tutto dallo spoiler chiedo scusa ma avevo sbagliato...

 

Edited by Gaspa
Link to post
Share on other sites

@Borgo, @Voignar, @Gaspa

<<Lo conosco più di fama che di persona. L'Arcimago della Carne...un noto mago trasmutatore che in tempi passati è stato un grande eroe e si dice abbia salvato Faerun tre, quattro volte. >> dice con un sorriso, mettendosi a sedere su uno degli scranni.

<<Da quello che so, la sua torre dovrebbe trovarsi fra il bosco di Kryptgardern e le montagne della spada.

Ah, comunque non ci sono fare di magia vere e proprie, non siamo in grado di creare in così poco tempo le difese adatte. >>

Rimanete qualche minuto ancora a parlare, poi lasciate la tenda in modo di poter montare i vostri padiglioni ed assistere agli eventi minori del primo giorno. 

La sera fa capolino presto, forse perché la giornata è tutto sommato divertente. 

La sera vi trovate tutti alla famosa cena: una grossa tavolata rustica, con cacciagione servita ben cotta e pane caldo tagliato a grossi pezzi. C'è persino del pomodoro da mangiare a tocchi, grande raffinatezza ( e grosso costo). 

Insieme a voi, al tavolo delle autorità, c'è un inviato di Goldlead ( un giovane uomo vestito ben strano, alla orientale od alla monacale orientale, con un grande criniera di capelli neri ed un curioso tribale che gli incornicia metà torace e gli avanza verso il volto di un bluastro quasi luminescente), l'Arcimago Na'Terim, un mago rosso del Thay, lunghi capelli castani tenuti in un curioso tipo di acconciatura ( rasta), un inviato di Neverwinter( un nobilotto nano obeso e calvo con una elaborata barba piena di decorazioni d'oro) ed un anziano nobile di Waterdeep ( capello nero relativamente corto, elaborata armatura pettorale ed abiti militari, occhi di un azzurro penetrante). 

Il Diarca alza la coppa al cielo prima di augurare a tutti buona fortuna per il prossimo torneo. 

Iniziate tutti a mangiare, chi più chi meno, ma il primo a parlare è il nano. 

<< Sono particolarmente incuriosito da chi vincerà domani, anche se credo che i guerrieri di Neverwinter vinceranno il torneo principale...Lord Jerga ha offerto molte sacche d'oro a chi si dimostrerà un guerriero onorato.>> 

L'arcimago Na'Terim parla di materie arcane con il mago del thay, a volte "interrotti" dall'inviato di Goldlead: sembra curioso ma entrambi i maghi sembrano apprezzare quanto l'emissario della città dica. 

Accanto al Diarca si trova comunque sempre la stessa figura enorme e completamente incappucciata. A differenza del Diarca non mangia.

Edited by Zellos
Link to post
Share on other sites

Sebia

arrivo alla cena con la delegazione più piccola che posso: Vescovo, Capitano Santo, alcuni nobili ed un paio di paladini, e subito prendiamo posto dove ci viene indicato, notando il grande dispiegamento di cibi raffinati. Interrompere Na'Terim per capire cosa fa qui mi pare una follia, quindi cerco di sedermi quanto più vicino alla regina di Iwaraska, una delle poche personalità che posso dire di non conoscere affatto Mia signora, lieto di potervi rivedere. Non ho mai sentito parlare del vostro popolo, e temo sia per causa dei miei pessimi bardi, posso permettermi di invitarvi a Sebia, una volta concluso il torneo? 

@Zellos

Spoiler

Prima di andare alla cena, cerco di capire insieme al Capitano ed al Vescovo come comportarci verso il diarca presente. Il fatto che abbia quei tatuaggi mi preoccupa, ma se pare abbia abbandonato il culto di Bane, potrei dargli una possibilità

 

Link to post
Share on other sites

@Voignar

Spoiler

È un antico rituale ormai non utilizzato ( si credeva) da secoli. Le prove sono ( si dice) tremende da affrontarsi ed il fallirle è la morte. Se ha voluto affrontarle, evidentemente o non è per niente in accordo alla fede di Bane, oppure c'era un IMPORTANTISSIMO motivo. E visto che i monaci della Lunga morte sono addestrati al fanatismo dalla più giovane età, il motivo o l'idiosincrosia per la fede di Bane devono essere altissime.

 

Link to post
Share on other sites

@Zellos

Spoiler

Per come si sta mettendo la situazione generale della zona, credo che la cosa migliore da fare al momento si far finire il torneo, e poi provare ad approcciare con questi diarchi, nella speranza non siano fedeli di qualcosa di peggio che Bane

 

Link to post
Share on other sites

Iwaraska

Alla cena la regina si presenta solo con i suoi tre figli maschi e il capitano della sua guardia personale, i lunghi capelli sono raccolti in una coda alta, indossa una veste verde smeraldo che si allaccia al collo lasciando libera la schiena e i fianchi e lasciando intravedere la linea dei seni per infine arrivare fino a terra, numerosi bracciali dorati che raffigurano draghi e serpenti adornano entrambe le sue braccia. Dopo aver salutato gli ospiti presenti presentato i figli e la sua figura prima di prendere posto si sofferma a scambiare qualche chiacchera con il rappresentante di Neverwinter per poi sedersi al tavolo. Quando il Conte prende posto vicino a lei pare compiaciuta  Oh voi gente del Sud (permettemi il termine mio caro Conte) siete più interessati a storia di potenti maghi e lucenti cavalieri in armatura pronti a salvare la principessa dalle grinfie di un drago, non di certo alle ballate e ai miti che provengono dalla lontane e fredde Terre del Nord dove feroci guerrieri più simili a bestie che a uomini ne fanno da padroni afferma sorridendo ma possiamo rimediare tranquillamente a queste vostre lacune, accetto il vostro invito a Sebia caro Conte se non altro per raccontarvi tali storie personalmente e magari insegnare le nostre ballate ai vostri menestrelli così che la voce del Nord si diffonda in queste terre, se volete mio figlio Arald può anticiparvi qualche nostra canzone conclude la regina indicando quello che sembra il più giovane dei tre figli presenti, un ragazzo sui sedici anni dai lunghi boccoli biondi che ricadono sulle possenti spalle, al contrario dei fratelli il suo viso è completamente rasato.

@Zellos

Spoiler

Per il delegato di Neverwinter questo è quello che dice la regina dopo i soliti convenevoli

Come stanno i miei guerrieri? Spero siate sodisfatti delle loro azioni... Come mai Lord Jerga non ci ha deliziati con la sua presenza? 

 

Link to post
Share on other sites

Sebia 

sempre alla regina dico Mia signora, in realtà spero di poter sapere qualcosa sul vostro popolo: da dove venite, chi siete, e soprattutto se avete già legami con qualche grande potenza del nord

Link to post
Share on other sites
  • Similar Content

    • By Grimorio
      Molti manuali di Pathfinder, per entrambe le edizioni, si trovano in questo momento fortemente scontati sullo store Amazon della Giochi Uniti. Gli sconti sono etichettati come Offerta del Giorno ma fortunatamente non scadono oggi, avete ancora qualche giorno di tempo per accaparrarvi i manuali in quanto l'offerta terminerà il 27 Gennaio. Ci sono numerose occasioni sia per la più recente Seconda Edizione che per la storica Prima Edizione, andiamole a vederle nel dettaglio! 
      I link per andare sulla pagina Amazon del prodotto relativo si trovano nei titoli.
       
      Pathfinder Seconda Edizione
      Pathfinder Seconda Edizione Manuale: di Gioco
       

       
      Scontato da 56,86€ a 37,99€
      Il manuale base della Seconda Edizione, contiene tutto ciò che serve a giocatori e Game Master per cominciare a giocare, se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione della versione originale.
       
      Pathfinder Seconda Edizione: Bestiario 1
       

      Scontato da 49,50€ a 36,99€
      Un bestiario di 400 mostri per la Seconda Edizione, dai classici orchi e vampiri a creature originali come nilith e mukradi.
       
      Pathfinder Seconda Edizione: Caduta di Cuor della Piaga
       

      Scontato da 23,88€ a 13,99€
      Un'avventura investigativa per personaggi di 1° livello che condurrà il gruppo lungo un sentiero costellato di processi alchemici proibiti e animali mutati.
       
      Pathfinder Prima Edizione
      Pathfinder: Manuale di Gioco
       

      Scontato da 49,90€ a 33,99€
      Il Manuale Base creato a partire da D&D 3.5, che reinventa ed espande le regole della terza edizione con nuove opzioni per tutte le classi e molto altro ancora. Contiene le regole sia per i giocatori che per il Game Master.
       
      Pathfinder: Bestiario Pocket
       

      Scontato da 24,90€ a 15,99€
      350 mostri, divisi per grado di sfida e ambiente, pronti a mettere in difficoltà qualsiasi gruppo di avventurieri, dai novellini agli esperti. Tutto racchiuso in un comodo formato pocket da 16,4X21,5 cm.
       
      Pathfinder: Guida alla Classi
       

      Scontato da 44,90€ a 32,99€
      Contiene ben 10 nuove classi base e 29 nuovi privilegi di classe e archetipi per le classi contenute nel Manuale di Gioco. Ed in più troverete anche centinaia di nuovi talenti, incantesimi e oggetti magici.
       
      Pathfinder: Carte di Riferimento Veloce
       

      Scontato da 22€ a 17,99€
      Un comodo deck di 110 carte con delle guide, stampate su fronte e retro, ai concetti essenziali di Pathfinder: Manuale di Gioco. In modo da avere le regole a portata di mano per una consultazione più veloce rispetto allo sfoglio del manuale.
    • By Grimorio
      Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.
      Molti manuali di Pathfinder, per entrambe le edizioni, si trovano in questo momento fortemente scontati sullo store Amazon della Giochi Uniti. Gli sconti sono etichettati come Offerta del Giorno ma fortunatamente non scadono oggi, avete ancora qualche giorno di tempo per accaparrarvi i manuali in quanto l'offerta terminerà il 27 Gennaio. Ci sono numerose occasioni sia per la più recente Seconda Edizione che per la storica Prima Edizione, andiamole a vederle nel dettaglio! 
      I link per andare sulla pagina Amazon del prodotto relativo si trovano nei titoli.
       
      Pathfinder Seconda Edizione
      Pathfinder Seconda Edizione Manuale: di Gioco
       

       
      Scontato da 56,86€ a 37,99€
      Il manuale base della Seconda Edizione, contiene tutto ciò che serve a giocatori e Game Master per cominciare a giocare, se volete saperne di più potete leggere la nostra recensione della versione originale.
       
      Pathfinder Seconda Edizione: Bestiario 1
       

      Scontato da 49,50€ a 36,99€
      Un bestiario di 400 mostri per la Seconda Edizione, dai classici orchi e vampiri a creature originali come nilith e mukradi.
       
      Pathfinder Seconda Edizione: Caduta di Cuor della Piaga
       

      Scontato da 23,88€ a 13,99€
      Un'avventura investigativa per personaggi di 1° livello che condurrà il gruppo lungo un sentiero costellato di processi alchemici proibiti e animali mutati.
       
      Pathfinder Prima Edizione
      Pathfinder: Manuale di Gioco
       

      Scontato da 49,90€ a 33,99€
      Il Manuale Base creato a partire da D&D 3.5, che reinventa ed espande le regole della terza edizione con nuove opzioni per tutte le classi e molto altro ancora. Contiene le regole sia per i giocatori che per il Game Master.
       
      Pathfinder: Bestiario Pocket
       

      Scontato da 24,90€ a 15,99€
      350 mostri, divisi per grado di sfida e ambiente, pronti a mettere in difficoltà qualsiasi gruppo di avventurieri, dai novellini agli esperti. Tutto racchiuso in un comodo formato pocket da 16,4X21,5 cm.
       
      Pathfinder: Guida alla Classi
       

      Scontato da 44,90€ a 32,99€
      Contiene ben 10 nuove classi base e 29 nuovi privilegi di classe e archetipi per le classi contenute nel Manuale di Gioco. Ed in più troverete anche centinaia di nuovi talenti, incantesimi e oggetti magici.
       
      Pathfinder: Carte di Riferimento Veloce
       

      Scontato da 22€ a 17,99€
      Un comodo deck di 110 carte con delle guide, stampate su fronte e retro, ai concetti essenziali di Pathfinder: Manuale di Gioco. In modo da avere le regole a portata di mano per una consultazione più veloce rispetto allo sfoglio del manuale.

      View full article
    • By loki_x
      la 5° edizione non ho avuto modo di vederla visti i problemi seri che ho avuto ma in futuro mi organizzero.
      il vecchio gruppo che avevo tra cambi di città, mogli, figli, catastrofi planetarie ecc non si riunisce più da circa 3 anni o poco meno.
      sto cercando di unirmi a un gruppo come giocatore, o per D&D terza edizione (3.5) se in roma si puo valutare dal vivo, altrimenti con fantasyground o simili cosi da avere schede (fantasyground si puo modificare abbastanza facilmente e tradurre anche in italiano) le mappe e tutto cio che serve senza rischiare di perdersi.
      fanatsyground o simili per la gestione schede e mappe, e per parlare si puo usare quello che volete, teamspeak, discord ecc

      valuto tutti i tipi di gruppi dallo useless player ( tipo che il ladro al 20° ha 10 a scassinare e disattivare trappole) al powerplayer serio (un guerriero che al 15° fa da 15 a 20 danni a spadata non è power player è normale)

      per me sono importanti due cose:
      1° divertirsi e passare qualche ora staccando la spina dai problemi seri.
      2° avere un gruppo coeso indipendentemente da razze, classi e allineamenti (nel limite della logica e del buon senso che dovrebbe evitare un paldino LB in gruppo con un barbaro CM che massacra tutto e tutti solo perchè è divertente) si gioca per vincere le sfide e i nemici di turno non per ammazzarci tra di noi per far vedere chi è piu fico.

      poi ovviamente parlare con giocatori e master cosi da potermi fare un pg che puo essere utile al gruppo nel limite di cio che posso giocare decentemente e per capire com'è orientato il gruppo tra storia e combattimenti. e che tipo di pg manca.

      grazie a tutti e vi auguro buona partita !  
       
    • By Alonewolf87
      ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.
      Articolo di Morrus del 02 Gennaio 2021
      Dopo aver raccolto migliaia di voti abbiamo finalmente stilato la nostra lista annuale dei GdR da tavolo più attesi per l'anno a venire. Come ogni anno ho raccolto le candidature dei nostri utenti per i GdR che attendono maggiormente per il nuovo anno.
      I vincitori degli anni passati includevano 13th Age (2013), Star Wars Force & Destiny (2015), Rifts for Savage Worlds (2016), Trudvang Chronicles (2017), Vampire: the Masquerade 5th Edition (2018), Savage Worlds Adventure Edition (2019) e Dune: Adventures in the Imperium (2020). Chi si unirà a questi celebri nomi? Scopriamolo assieme, ecco i dieci vincitori:
      10. SLA Industries, 2° Edizione (Nightfall Games)
      SLA Industries è un GdR di horror urbano, ambientato nel Mondo del Progresso, una vasta ambientazione piena di rovine e decadenza. Al centro di questo mondo si trova Mort City, un falso faro di speranza in un mondo distopico. All'interno di questa grande metropoli troviamo gli Operativi della SLA Industries. Agenti, investigatori e mercenari che svolgono il lavoro sporco per conto della compagnia, ripulendo le strade da serial killer, cultisti e creature infestanti, il tutto mantenendo una facciata di rispettabilità per i media. La 1a Edizione risale a più di 25 anni fa.

      9. Werewolf: The Apocalypse 5a Edizione (Renegade Studios/Paradox)
      Werewolf: The Apocalypse si svolge in una versione fittizia della nostra Terra: il Mondo di Tenebra. Nel Mondo di Tenebra lupi mannari, vampiri, magi e mostri vivono in mezzo a noi. Un intero mondo sovrannaturale nascosto in piena vista. I personaggi sono tra quei mostri, che pretendono di essere umani, ma combattono per sopravvivere e diventare potenti signori, tra misteri e cospirazioni che minacciano l'esistenza dell'umanità.

      8. Brancalonia - Il GdR Spaghetti Fantasy (Acheron Books)
      Un'ambientazione medievale e picaresca, creata da autori italiani per la 5a Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo. Questa ambientazione sarà rilasciata sia in italiano che in inglese. "Spaghetti Fantasy" è un nuovo genere del fantasy, simile ad uno Spaghetti Western ma con spade al posto delle pistole. Brancalonia sarà basata su storie, tradizioni e cultura popolare italiane.

      7. Pathfinder per Savage Worlds (Pinnacle Entertainment Group)
      Reso pubblico con un annuncio sensazionale a Novembre 2020, il manuale base di Pathfinder for Savage Worlds includerà un adattamento delle meccaniche di gioco di Savage World per il mondo di Golarion, di modo che i giocatori possano creare e sviluppare i loro personaggi e i GM possano creare le loro avventure nell'ambientazione base di Pathfinder. Il boxed set di Pathfinder for Savage Worlds (come tipico per i prodotti della Pinnacle Entertainment Group) includerà il manuale base e altri elementi di gioco per Savage Worlds come Mazzo Azione, Template, uno Schermo del GM con un'avventura, Carte Potere e altro ancora. Il Kickstarter verrà annunciato questo mese e il prodotto dovrebbe essere distribuito a fine 2021.

      6. Rivers of London (Chaosium)
      Dopo aver ottenuto il posto #7 nella lista dell'anno scorso Rivers of London è salito di una posizione per il 2021! Il GdR Rivers of London è incentrato su una versione personalizzata del Basic Roleplaying System ed è basato sui romanzi di Ben Aaronovitch, che seguono le avventure di un ex-poliziotto diventato apprendista di un mago, mentre risolve crimini in giro per Londra in un fantastico mix di urban fantasy, thriller e umorismo.

      5. Level Up: Advanced 5E (A5E) (EN Publishing)
      Siete pronti a far salire di livello le vostre partite a D&D 5E? Per voi ecco Level Up, la versione "avanzata" e retrocompatibile di D&D 5E in uscita nel 2021! Una versione più flessibile e ricca di meccaniche delle regole della 5E che già ben conoscete. Se amate la 5E, ma vorreste un maggior approfondimento nelle regole, Level Up fa sicuramente per voi!

      4. King Arthur Pendragon 6a Edizione (Chaosium)
      Pendragon è stato il capolavoro di Greg Stafford e questa 6a Edizione del gioco è in cantiere da un decennio ormai. "I veterani di Pendragon vedranno che i concetti fondamentali del gioco sono rimasti uguali, con sottili modifiche che riflettono la somma di tre decenni di rifinitura della visione di Greg del fantasy arturiano". Seguendo il link qui sopra potete scaricare un'avventura e un'anteprima gratuite del gioco. Questo è il secondo gioco della Chaosium nella lista di quest'anno.

      3. L'Unico Anello 2a Edizione (Free League)
      Dopo aver preso in mano il franchise dalla Cubicle 7, la Free League aggiornerà sia L'Unico Anello che Avventure nella Terra di Mezzo, oltre a produrre Moria: The Long Dark. Questa è la seconda edizione e prosecuzione del gioco pubblicato in precedenza dalla Cubicle 7, combinata con gli elementi open-world tipici del GdR Forbidden Lands.

      E ora, per la prima volta in assoluto, abbiamo un vincitore a pari merito! I due giochi seguenti hanno ricevuto esattamente lo stesso numero di voti (cosa che, viste le migliaia di voti che sono stati dati, è tanto incredibile quanto vera!) Congratulazioni ad entrambi per essere stati nominati "gioco di ruolo più atteso del 2021". Anche se uno dei due è nella lista per il terzo anno di fila!
      1 (pari merito). Dune Adventures in The Imperium (Modiphius Entertainment)
      Vincitore dell'anno scorso nonché al terzo anno in questa lista, Dune: Adventures in the Imperium è a pari merito il gioco di ruolo più atteso del 2021.
      Il GdR Dune: Adventures in the Imperium vi trasporterà in un lontano futuro dove la paura uccide la mente, quindi rimanete all'erta. L'Imperium è un luogo di duelli letali, politiche feudali e misteriose abilità, un universo dove un colpo di lama può cambiare il destino di milioni di persone. Costruite la vostra Casa, ritagliatevi un posto nell'universo oppure ricostruite un'antica eredità e lottate per il trono Imperiale.

      1 (pari merito). Twilight 2000 (Free League)
      I due vincitori di quest'anno hanno lottato fino all'ultimo. Il secondo prodotto della Free League presente in questa lista occupa anche il primo posto, come gioco di ruolo più atteso del 2021! Con qualche altro minuto per le votazioni chissà cosa sarebbe successo? Ma alla fine hanno avuto lo stesso numero di voti.
      Come per la versione originale del gioco, Twilight: 2000 è ambientato in una Polonia devastata dalla guerra, ma viene offerta anche la possibilità di un'ambientazione alternativa in Svezia, oltre a strumenti per ambientare le partite in qualsiasi altra parte del mondo.

      Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/the-10-most-anticipated-tabletop-rpgs-of-2021.677397/
      Visualizza articolo completo
    • By Sloshy
      Ciao a tutti! 
      Ultimamente la mia vita ruolistica è completamente ammantata di fantasy (nello specifico DnD) e, per quanto il fantasy mi piaccia, sento il bisogno di qualcosa di diverso. Visto che con i miei gruppi live non è decisamente possibile, vengo a cercarlo qui nel forum 😄
      Lo so, trovare un master (soprattutto per giochi differenti da DnD) è molto difficile, ma io ci provo lo stesso 😄

      Cerco un gruppo ed un master per un´avventura sci-fi, cyberpunk o pulp. Non ho troppe pretese riguardo il sistema di gioco (preferirei qualcosa di relativamente semplice ed immediato tipo FATE, Savage Worlds e simili, ma mi vanno bene anche sistemi più complessi come uno Shadowrun per esempio. Niente cloni ed hack di DnD perpiacere :D) ne sul setting (se non appunto niente fantasy e con una preferenza verso sci-fi o cyberpunk) ne sulla lunghezza dell´avventura.
      Insomma ho molto poche pretese 😄
      Aggiungo solo che eviterei Star Wars e Star Trek perché non sono un fan, ma eventualmente posso adeguarmi. 
      E boh... speriamo di trovare qualcuno di interessato!

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.