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Cinque Pozioni per Salvarvi la Pellaccia

Articolo di J.R. Zambrano del 25 Novembre
Le pozioni magiche sono un grande classico di ogni avventura fantasy. Sia che stiate cercando di trasformarvi in Tiger e Goyle in modo da poter entrare sotto mentite spoglie nella sala comune di Serpeverde, o che stiate cercando di prendere la voce della viziatissima figlia preferita di Re Tritone in modo che, finalmente, possiate dominare i sette mari (come è giusto che sia), le pozioni magiche possono fare molto di più che curare le vostre ferite. Il che, siamo sinceri, è il motivo più noioso per bere una pozione magica.

Si, certo capita in tutti i videogames, bevete la Fanta Rossa e la vostra salute sale, bevete il Gatorade Blu e sale il vostro mana, bevete l'intruglio viola per far salire entrambi.
Però dai, ci sono un sacco di cose migliori da fare piuttosto che recuperare 2d4 punti ferita o giù di lì durante un combattimento. Specialmente se considerate le cose meravigliose che le pozioni magiche possono fare, in particolare pozioni come ...
Olio della Scivolosità

Non accade spesso che un oggetto consumabile (di rarità non comune per giunta) vi dia accesso a un incantesimo di 4 ° livello, per non parlare di un incantesimo di 4 ° livello che dura 8 ore e vi rende completamente immuni a terreni difficili, paralisi, ceppi, essere presi in lotta, persino essere sotto effetto di lentezza o sott'acqua non vi influenzerà una volta che avrete applicato questo olio su tutto il vostro agile e flessuoso corpo. 
Pozione di Velocità

A volte bisogna correre, e questo significa bere il vostro incantesimo di Velocità personale, che vi consente tra le altre cose di raddoppiare la vostra velocità e fare attacchi extra. I vostri nemici saranno morti prima ancora che dobbiate ricordarvi di pensare al vostro totale di punti ferita.
Pozione di Invulnerabilità
 
E se vi dicessi che potreste bere una pozione e ottenere resistenza a tutti i danni? Bene, eccola qui. Spendete un'azione, subite metà danno. È un ottimo oggetto da tirare fuori in quegli scontri disperati contro un boss enorme per sorprendere tutti (incluso il DM) quando vi ricordate di averne uno da parte.
Olio della Forma Eterea

Ok, se pensavate che un incantesimo di 4 ° livello fosse una cosa tamarra...questa pozione emula un incantesimo di 7 ° livello e vi consente di trasportarvi sul Piano Etereo (ben prima che siate di 7 ° livello) e andarvene in giro, riapparendo poi nel piano da cui siete partiti. Ignorate pareti, spostamenti verticali e distanze con questo delizioso incantesimo, ora disponibile in "formato pozione".
Filtro d'Amore

La pozione d'amore originale, questa pozione ammalia una persona che la beve, e la induce a considerare come il suo amore più vero e profondo la prima creatura che vede. E se non riuscite a capire come questo sia molto più eccitante dell'acquisto di qualche pozione curativa, non credo proprio di potervi aiutare.
Buone Avventure! Immagine di copertina fornita cortesemente da u/scheppy999 . Quali sono le vostre pozioni preferite?
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-five-potions-to-save-your-bacon.html  
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Cosa c'è Di Nuovo su Kickstarter: Dungeon & Town

La linea “World Creator” dedicata agli RPG Fantasy, è pensata per tutti i giocatori che vogliono una ambientazione “fisica” dove giocare ma senza dovere spendere troppo in miniature o costosi scenari in plastica. La core box di Fantasy World Creator contiene più di 500 elementi comprendenti tiles di gioco, token di personaggi e mostri, ambientazioni rapide e status tokens. Le due espansioni, proposte nella prima ristampa a marzo, aggiungono accessori per i giocatori (come le schede equipaggiamento interattive) e un libro riscrivibile dedicato ai master, il Black Book, contenente mappe e tools per tenere traccia di ogni aspetto di avventure e personaggi. Qualsiasi elemento è totalmente riscrivibile dry-erase, assicurando una totale customizzazione. Una webapp è compresa per gestire tutto il materiale digitalmente. Con essa è possibile creare mappe e scrivere avventure per poi condividerle con altri utenti oppure esportarle in PDF. Al momento la community è di circa 3000 iscritti.
Dungeon & Town è l'espansione di Fantasy World Creator che completa la linea implementando il 3D nel sistema. Potrà essere acquistata in bundle con i prodotti già lanciati lo scorso anno, ma utilizzata anche da chi gioca solo con un battlemat: il suo uso è universale, rispecchiando la filosofia dei prodotti “World Creator”. Con FWC-D&T puoi creare il tuo scenario di gioco in tre dimensioni e in modo semplice, costruire muri per roccaforti, case di villaggi e sviluppare sotterranei immensi e complessi. Completa il tuo scenario con elementi scenici, aggiungendo mobili, piante, torce e dettagli di ogni tipo. Tutti gli oggetti di scena hanno un sistema di incastro che non richiede la colla.

FWC–D&T è composta da una serie di muri di diverse dimensioni, tetti e dettagli per rendere "vivi" dungeons e villaggi. Un kit è sufficiente per coprire circa 1 metro quadro di superficie composta con i tiles di FWC. Abbiamo creato una basetta a croce speciale e texturizzata che permette infinite combinazioni ad incastro, rendendo tutta la struttura solida e rapida da comporre.
Molte domande ci sono state rivolte sulla tenuta del prodotto nel tempo: possiamo assicurare che la combinazione di laminazione in plastica del cartoncino e degli angoli arrotondati delle fessure delle basette, riducono al minimo l'attrito in fase di composizione. Tutte le parti di D&T mantengono lo stile di FWC, quindi illustrazioni in “old style” e riscrivibilità in ogni sua parte: vuoi disegnare un passaggio segreto su un muro? Nulla di più facile.
Nelle prime 48 ore sarà in regalo un pacchetto "extra" del valore di 15 euro che aggiunge altri 100 elementi inediti, come insegne, tombe, cripte, staccionate e tanto altro.
Durante la campagna ci saranno molte proposte con stretch goals e addon: i primi avranno un tema comune "Castello", quindi verranno sbloccate diverse parti per poterne costruire uno intero che coprirà una superficie di 60cm2 circa. Queste parti saranno intervallate da altre aggiunte in tema con l'espansione.
Uno degli addon più importanti consiste in 4 miniature, frutto della collaborazione con l'artista italiano Claudio Casini, che omaggiano Heroquest; esse verranno proposte insieme ad un "pack" contenente tutti i personaggi e mostri illustrati nelle carte di FWC, sagomati e illustrati anche sul retro per dare ad essi un effetto più 3D giusto al contesto.
Il kit D&T verrà proposto ad un prezzo in linea con l'altra espansione di FWC (il Treasure Pack, presentato a marzo 2019), ma scontato se preso in combinazione con altri prodotti.
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Giochi Uniti pubblicherà Pathfinder 2e in italiano

Giochi Uniti ha appena annunciato che sarà lei a tradurre in italiano Pathfinder 2e. La nuova edizione, infatti, arriverà in lingua italiana a partire da Aprile 2020. Allo stesso tempo, l'azienda ha deciso di rivelare anche i calendari delle uscite previste per le versioni italiane di Starfinder e Pathfinder 1e.
Ecco qui di seguito le dichiarazioni dell'azienda:



Link al sito ufficiale di Giochi Uniti: https://www.giochiuniti.it/pathfinder-seconda-edizione-le-prossime-uscite-gdr/
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Come Spazzolare gli Avanzi delle Feste con il Tarrasque

Articolo di J.R. Zambrano del 26 Novembre
Se esiste un mostro che siede in cima alla catena alimentare del GdR, quello è senza dubbio il Tarrasque. Potete tenervi le vostre divinità malvagie e i vostri lich: il Tarrasque è una versione fantasy dei Kaiju. Colossale e inarrestabile, il Tarrasque è una enorme creatura che rimane dormiente per anni, risvegliandosi occasionalmente per distruggere e divorare ogni cosa nel raggio di miglia e lasciare solamente cenere e rovine. Praticamente come dei parenti in visita.

"HEY, RAGAZZI, HO SENTITO CHE AVETE DEGLI AVANZI!"
Guardatelo. Guardate quanto sembra felice.
Apparso per la prima volta nel Manuale dei Mostri II (1983), il Tarrasque è in circolazione sin dai primi giorni di D&D. Anche prima, a dirla tutta. Come molti mostri classici, il Tarrasque ha una controparte nella mitologia.
Sebbene non sia famoso come la manticora o il grifone, il Tarrasque è un mostro che ha terrorizzato la città di Nerluc in Provenza (Francia), dove si racconta abbia devastato le campagne per chilometri e chilometri. Esistono numerose descrizioni della bestia.
Una parla di "una specie di drago, con una testa di leone, sei corte gambe da orso, un corpo da bue coperto dal carapace di una tartaruga e una coda scagliosa terminante con un pungiglione da scorpione". Un'altra parla invece di "un drago, mezzo animale e mezzo pesce, più grosso di un bue, più lungo di un cavallo e con denti affilati come spade e lunghi come corni".

In ogni caso, la bestia ha resistito all'assalto di cavalieri e catapulte (presumibilmente non di cavalieri lanciati da una catapulta, anche se io l'avrei fatto). Si dice che Santa Marta abbia incontrato la creatura e l'abbia domata e calmata con preghiere e inni sacri. Quando ella portò in città la creatura domata, i paesani spaventati la uccisero, poi si sentirono così in colpa che cambiarono il nome della città in Tarascona. E il tarrasque è ancora oggi rappresentato sul loro stemma.

Fa sembrare lo stemma della vostra città squallido, vero?
Si può in effetti notare una certa somiglianza.

"I miei denti sono come spade" non suona allo stesso modo se esce dalla bocca di Gary Busey.
Questa è la versione di AD&D 1E del Tarrasque. Ha i 6 attacchi standard: 2 artigli, 2 corni, la coda e un morso affilato come una spada. E non è una metafora, ma una qualità speciale posseduta solamente da questo mostro. In caso dovesse tirare 18 o più, potrete dire addio al vostro braccio, al vostro torso o alla vostra testa. Viene, inoltre, presentato l'iconico carapace riflettente, che rispedisce al mittente raggi, dardi incantati, fulmini... Oltre ad una piccola rigenerazione (1 pf a round) e l'invulnerabilità alle armi non magiche.

AD&D 2E gli ha fornito un'illustrazione aggiornata, in pieno stile anni '90. Potete persino immagine un crossover tra Cable e il Tarrasque. Anzi, non c'è bisogno, l'ho fatto per voi:

"Hey, ti serviranno certamente delle borse in più e almeno un'altra spada se vuoi viaggiare con me."
Oltre all'aspetto più "cupo", il Tarrasque della seconda edizione ha ottenuto immunità al fuoco, assieme ad una storia vaga e semi-mitica sulle sue origini, che lo vede come una creazione di "antichi dei dimenticati" o il lavoro di una oscura magia dimenticata, responsabile per l'estinzione di almeno una civiltà.
Le versioni di D&D 3.x e Pathfinder sono simili. Ogni versione aggiunge ulteriore complessità al mostro, coerentemente con i cambiamenti apportati dal d20 system. Quindi vedrete opzioni come Lottare Migliorato o Inghiottire (3.x, come non amare le descrizioni dettagliate su quante creature potessero essere tenute nella bocca di un mostro) così come degli attacchi a distanza (Pathfinder, a credito della Paizo, ha avuto il merito di comprendere quanto forte sia il poter volare in combattimento).

La 4a edizione ha reso il Tarrasque più simile ad un boss finale, visti i suoi 1420 PF. Dite quello che volete di D&D 4e, ma i designer hanno compreso come un mostro gigantesco (anche se con 6 attacchi) non sia in grado di tenere testa ad un gruppo di avventurieri. Quindi hanno modificato la formula classica e hanno fornito al Tarrasque una serie di attacchi ad area, inclusa l'abilità di fare un attacco con il morso contro chiunque sia a portata e un attacco per travolgere. E, come in Pathfinder, i designer si sono resi conto di quanto il volo potesse essere problematico per questo mostro. Gli hanno fornito un'aura di 12 m che riduce la velocità di volo e blocca l'altezza massima a 6 m.

Infine abbiamo il Tarrasque di D&D 5E. Una combinazione della 3.x e della 4e, il mostro non è più tanto un "boss da raid di fine gioco", ma soprattutto un grosso pericolo per il gruppo e il mondo intero. Sono spariti tutti gli attacchi ad area, ma sono presenti le azioni leggendarie tanto diffuse tra molti mostri iconici, che li tengono attivi durante i vari turni dell'iniziativa. Oltre ad un paio di difese extra (immunità al veleno, per esempio, e la possibilità di superare qualunque tiro salvezza 3 volte al giorno).
Ma questo Tarrasque non è dotato di attacchi a distanza. Il che è molto importante, dato che senza di loro, stando a quanto scritto, il Tarrasque non ha modo di confrontarsi con le creature volanti in grado di colpirlo dalla distanza. Potete trovare dei lunghissimi thread su come un Chierico Aarakocra di primo livello sia in grado di abbattere il Tarrasque, tutto con dei numeri a supporto. Assumendo, ovviamente, che non possa attaccare a distanza o non abbia modo di raggiungere quelle altezze saltando.
E' stata mantenuta la descrizione del Tarrasque come macchina di distruzione in grado di consumare ogni cosa, nonostante tutti i cambiamenti. Quindi, qualunque sia la vostra edizione, sapete quale mostro usare per terrorizzare i vostri giocatori.
Avete mai danzato con il diavoloTarrasque al chiaro di luna? Raccontateci la vostra storia qui sotto. Avete altri mostri che vorreste vedere sulle nostre "pagine"? Segnalateci anche questo.
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-need-to-clear-your-plate-the-tarrasque-is-here-to-help.html
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Il TG1 ha dedicato un servizio a D&D...e ne ha parlato bene!

Ieri, 30 Novembre 2019, la Rai ha deciso di trasmettere sul TG1 un servizio interamente dedicato a D&D, nel quale viene menzionato il ritorno in grande stile del Gdr da noi diventato celebre in particolare negli anni '80 e oggi fortemente pubblicizzato da star televisive, cinematografiche e popolari serie tv. Se già il fatto che uno dei più grossi telegiornali nazionali abbia scelto di dedicare un proprio spazio a D&D risulta di per sé una notizia estremamente sorprendente, la cosa che colpisce di più è lo scoprire che il servizio inoltre parla bene del gioco e lo descrive anche in maniera abbastanza competente, evitando di riportare notizie inesatte o giudizi negativi sul nostro passatempo preferito. Il che, considerato il pregiudizio con cui è sempre stato considerato il Gdr negli anni, risulta un vero e proprio miracolo.
Anzi, come molti di voi sapranno, in passato D&D è stato per molto tempo tenuto in bassa considerazione dal pubblico main-stream, più preoccupato di denigrare un prodotto poco conosciuto che di comprenderne davvero il contenuto...figurarsi il capirne l'effettivo valore.
Il Gdr in generale, infatti, è stato a lungo visto come un prodotto di nicchia, acquistato e giocato da ragazzi considerati strani e asociali per il loro desiderio di volersi isolare nelle loro camere con un piccolo gruppo di amici, in modo da fantasticare su mondi immaginari e creature fatate. Peggio ancora, per un certo periodo - sull'onda del Panico Satanico scoppiato durante gli anni '80 in particolare negli USA - si è arrivati addirittura ad accusare D&D e gli altri Gdr di influenza negativa sulle menti dei ragazzi, che, a detta di qualche genitore un po' troppo frettoloso nel sparare sentenze e desideroso di trovare un capro espiatorio ai mali del mondo, rischiavano a causa del Gdr di perdere il contatto con la realtà o, addirittura, di finire con l'essere sedotti da un qualche culto satanico (la presenza di magia, divinità, diavoli e demoni tra gli elementi narrativi delle ambientazioni di D&D, infatti, fu vista da alcuni come un pericoloso strumento di deviazione, capace di convincere innocenti ragazzini a venerare divinità inesistenti o il diavolo stesso).
Ovviamente queste preoccupazioni si rivelarono infondate: divinità, diavoli o demoni immaginari non spinsero i ragazzini a creare culti satanici segreti, perché la gran parte delle persone - anche se di giovane età - sa tranquillamente distinguere il reale dall'immaginario, ciò che è serio da ciò che è detto/fatto per gioco; e per lo stesso motivo quei ragazzini non finirono con il distaccarsi dalla realtà, perdendosi nei mondi immaginari da loro giocati. Anzi, come molti di noi ben sanno, il Gdr si è dimostrato invece un ottimo strumento per socializzare e fare nuove amicizie, per stimolare la propria creatività e per imparare cose nuove, utili anche nella vita reale (quanti sono diventati scrittori o artisti grazie al Gdr? Quanti hanno imparato episodi della nostra storia o la cultura di altre popolazioni tramite il Gdr? Quanti grazie al Gdr hanno imparato informazioni e capacità che poi gli sono tornate utili anche nella vita professionale? E cosi via). L'opinione pubblica generalista ha a lungo mal giudicato il Gdr solo perchè fin ora non si era mai presa realmente la briga di conoscerlo per davvero, limitandosi piuttosto a denigrarlo ogni volta che si sentiva il bisogno di trovare un colpevole per un qualche problema....cosa che negli ultimi decenni sta accadendo anche al mondo del videogioco.
Il fatto che, dunque, un telegiornale nazionale decida di realizzare un servizio come quello, positivo e capace di fornire una descrizione corretta del gioco, lascia un minimo ben sperare che, quantomeno, in futuro si smetta di parlarne male e di far circolare notizie palesemente false su di esso. E' difficile che il mondo cambi all'improvviso ed è decisamente probabile che il TG1 non avrebbe mai dato una notizia del genere se non fosse stato per l'incredibile successo ottenuto da D&D 5e negli USA e nel mondo (insomma, sta facendo una barca di soldi!) e per il fatto che a pubblicizzarlo ci siano attori celebri come Joe Manganiello, ma chi lo sa... Nel frattempo godiamoci questo piccolo miracolo.
Grazie a "Cesare Shalafi" per aver postato il video su Youtube.
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Zellos

[IRdRS] Incontri Pubblici e Festività

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@Borgo, @Voignar, @Gaspa

Il famoso torneo d'armi organizzato da New Hope è effettivamente maestoso. In due settimane, le maestranze hanno tirato su, in legno, diverse arene, oltre ad avere organizzato diversi spazi per il tiro con l'arco, tiro alla fune e simili. 

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Ci sono centinaia di tendoni, moltissimi cavalieri, arcieri e guerrieri parteciperanno alla tenzone. Il patrono della festa ancora non si vede, anche se lo stendardo di New Hope, la Chimera d'oro su campo rosso, campeggia sopra uno dei padiglioni.

Edited by Zellos

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Sebia 

il Conte si presenta al campo del torneo col seguito di nobili e paladini che hanno desiderio di prendere parte alla contesa, più o meno una ventina in tutto. Vengono montate le tende, e sul padiglione principale innalzato lo stemma del leone armato bianco in campo blu di Sebia, poco lontano anche quello del guanto d'armi della chiesa di Torm.

Il Conte, con il seguito di pochi nobili e del Capitano Santo, si reca al padiglione dei signori di New Hope per rendere il saluto  

Spoiler

Se vuoi la blasonatura di tutti gli stemmi, chiedi pure eh XD

 

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Iwaraska

La regina stessa in groppa ad una splendida tigre bianca guida la fila di guerrieri attraverso la zona dove sorge il grande torneo. Il seguito della regina è composto da una trentina di guerrieri, tra essi vi sono tre dei suoi figli e alcuni capi tribù membri del consiglio reale che regge il comando della città.

Un enorme tenda ricavata della pelle di un orso crudele bianco viene eretta quale simbolo della città, l'entrata della tenda è sovrastata dalla testa della creatura a fianco dell'entrata due guerrieri armati di enormi ascia bipenni e vestiti con una pelle di orso nero montano la guardia qualora la regina fosse presente all'interno della struttura.

Mentre viene innalzata l'enorme tenda la regina con quattro guerrieri della sua guardia, i suoi tre figli e i capi tribù si dirige presso la tenda cui il vessillo di New Hope garrisce al vento per porgere i suoi ossequi al fautore dei giochi.

 

 

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@Borgo, @Voignar, @Gaspa

Le due delegazioni, per una casualità finiscono per arrivare contemporaneamente innanzi al padiglione di New Hope. 

Mentre per la regina sono assai comuni, per il conte sono un poco strane le guardie con grosse asce a due mani e ricoperte di armature di cuoio invece che di pesante metallo. Quando le due delegazioni si presentano, vengono fatte entrare contemporaneamente.

@Gaspa, @Voignar

Spoiler

L'interno del padiglione è assai caotico, soprattutto a causa dei numerosi paggi e strilloni presenti che fanno avanti ed indietro. Vicino ad un tavolo con una grande bacheca, si trova colui che cercate. 

Alto sul metro e novanta, capello di uno strano rossiccio simile alla ruggine, è a torso nudo con un semplice paio di pantaloni da cui spunta una cosa che inizia del colore della pelle per poi terminare in quella della ruggine. 

Quando si volge vedere che è un uomo sulla trentina, il corpo ricoperto di cicatrici ed alcuni tatuaggi assai curiosi.

@Voignar

Spoiler

Il capitano santo sa che sono tatuaggi della Lunga Morte, un ordine monastico di Bane, ma alcune variazioni nei disegni fanno comprendere che egli ne sia uscito con un antico rituale, il Destino Vicino: tali prove erano fatte affinché un seguace che non trovasse la via di Bane potesse scegliere di servire i suoi vecchi due compagni, Myrkul e Baal... ma ad oggi le due divinità sono perite. 

Due lunga corna gli incorniciano la fronte andando all'indietro e confondendosi nei capelli ( medesimo colore della coda). Porta un elaborato mantello di scaglie di drago, a prima vista estremamente affilate. 

Vi fa un inchino nobiliare assai ricercato.

<<Benvenuti. Spero il viaggio sia stato per voi non faticoso e soprattutto piacevole.>> dico con un sorriso a labbra chiuse.

Vicino a lui una enorme figura ammantata di nero, con un cappuccio a coprirgli il volto gli si muove vicino come ad avvicinarsi a voi, ma lui la blocca parlandogli un attimo, con parole dolci che si potrebbero dire ad un bambino ( la figura, ingobbita, sarà alta sui due metri e mezzo abbondanti, oltre che assai larga)  

 

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Florivum

E' il console Forgedawn a presentarsi al campo del torneo in sella al fidato e possente Lastuar, e accompagnato da uno scarno gruppo di una quindicina di altri elfi dei boschi pescati tra i ranghi della milizia della città e dal comandante della stessa. Viene rapidamente montato un piccolo accampamento, consistente di poche tende tutte uguali, quindi il manipolo di elfi si presenta al padiglione di New Hope per portare i loro saluti agli organizzatori dell'evento.

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Sebia

@Gaspa @Zellos

Spoiler

Rendo i miei omaggi al Signore di New Hope, sono il Conte Arrys di Sebia, e costoro sono i miei accompagnatori indico il Capitano Santo ed i nobili del mio seguito, aspettando che sia la donna a presentarsi siamo onorati che abbiate scelto le nostre terre per il vostro torneo, posso chiederne l'occasione? In modo da dare i giusti auguri 

 

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Iwaraska

@Zellos @Voignar

Spoiler

La regina entra nella padiglione con passo regale e solenne, è vestita con una lunga tunica blu profondo, tale tunica ha un taglio particolare lasciando liberi alla vista la spalla ed il seno sinistro, i lunghi capelli biondi sono raccolti in un lunga treccia, una serie di bracciali e tatuaggi adornano le braccia scoperte della donna e una semplice fascia di metallo ne incorona la testa, una volta giunta al cospetto del fautore dei giochi la regina simula un leggero inchino con il capo imitatata da tutto il suo seguito "Vi porgo i saluti di tutta la popolazione di Iwarska, io sono la regina Alihana Shielheart, questi sono i miei figli e alcuni menbri del consiglio, sono onorata di poter finalmente incotrare di persona i miei nuovi vicini, mi complimento per l'impresa compiuta da parte vostra e del vostro compagno d'armi, vi prego di accettare questo mio dono" la regina si volta e prende dalle mani di uno dei suoi figli due spade corte finemente lavorate la cui lama è solcata da vari simboli runici avvolte in un coperta di pelli, al che la regina volge il suo sguardo  verso il Conte "Conte Arrys, piacere di incontrarvi spero che durante questo torneo avremmo modo di conoscerci, se gradite potreste cenare presso la mia tenda questa sera, in modo tale da poter affinare il nostro rapporto, ovviamente l'invito è aperto anche a voi Signore di New Hope" conclude la regina.

 

Edited by Gaspa

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@Borgo

La tua delegazione viene fatta entrare e vedi già presenti il Conte di Sebia e la Regina di Iwaraska, di cui senti la presentazione. ( leggi pure l'ultimo post di Gaspa)

L'interno del padiglione è assai caotico, soprattutto a causa dei numerosi paggi e strilloni presenti che fanno avanti ed indietro. Vicino ad un tavolo con una grande bacheca, si trova colui che cercate. 

Alto sul metro e novanta, capello di uno strano rossiccio simile alla ruggine, è a torso nudo con un semplice paio di pantaloni da cui spunta una coda che inizia del colore della pelle per poi terminare in quella della ruggine. 

Quando si volge vedere che è un uomo sulla trentina, il corpo ricoperto di cicatrici ed alcuni tatuaggi assai curiosi.

Ha un paio di corna che gli partono dalla fronte e poi si "gettano" all'indietro, partendo come la coda prima dal colore della pelle e poi il marrone della ruggine.

@Voignar, @Borgo, @Gaspa

<<Sempre che non vogliate parlare di questioni private, questa sera sarete tutti invitati alla mia tavola con tutti gli altri governanti o rappresentanti di una città del nord o della costa della spada. 

Se avete qualcuno in antipatia fatemelo sapere...>> dice sorridendo leggermente. <<...permettetemi di correggere un dettaglio, conte: queste non sono le vostre terre. Siamo vicini alle vostre terre ( parecchio vicini), ma non all'interno di esse. Quanto al resto, nessuna occasione speciale, solo desidero alleggerire la mia borsa delle monete e vedere se c'è qualche guerriero degno di nota. Chissà, magari potrei arruolarlo.>> dice con un sorriso che non lascia vedere i denti.

Edited by Zellos

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Florivum

@Gaspa @Zellos @Voignar 

Spoiler

Il gruppo di elfi dei boschi appena entrato si muove con passo militare fino a raggiungere le altre delegazioni presenti, quindi è il console a prendere la parola rivolgendosi innanzitutto all'organizzatore dell'evento. Indossa la livrea di Florivum, nelle sfumature del verde, blu e marroncino, e porta capelli corti castani, senza però altri segni distintivi del suo rango se non un elaborato fermaglio a forma di albero. Similmente il resto della scorta veste alla stessa maniera, ma sotto le tuniche di ogni elfo si possono intravedere delle leggere armature in cuoio o mithral Salve, sono il console Yengeon Forgedawn e vi porto gli omaggi della città di Florivum, in particolare del console Gorwyn Waessys che non potrà assistere all'evento, dovendo gestire altri affari in città. Per la cena non siamo noi ad avere problemi con altri governanti, pertanto faccia come creda conclude con una scrollata di spalle, prima di rivolgersi alle altre due delegazioni Conte, è un piacere rivederla dopo la vittoria sul Coronal. Ed è un piacere fare la sua conoscenza, regina Shielheart

 

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Sebia

@Zellos @Borgo @Gaspa

Spoiler

Di sicuro sono rincuorato dal vedere una faccia amica in questa tenda, anche sapendo con chi sto parlando. Molto meno felice dell'interazione del diarca di organizzare una cena con emissari di tutto il nord, e della volontà di arruolare guerrieri Diarca, accetto con piacere l'invito, tuttavia avviso da subito che alcuni inviati potrebbero creare problemi con il loro comportamento, e lo hanno già provato in altre occasioni formali. Pertanto chiedo subito scusa se potrebbero esserci alcuni "fraintendimenti" alla cena

 

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@Borgo, @Gaspa, @Voignar

Spoiler

Ragazzi, ma se ci siete tutti e siete tutti insieme, cosa scrivete in spoiler a fare xD

Mentre state finendo di parlare entra una nuova figura. Lunghi capelli neri, mantello di scaglie verde scuro con enormi spallacci che paiono zampe di viverna, intorno a lui oziosamente vola uno scudo torre. Si rimette gli occhiali, che stava pulendo, rivelando vesti regali ed un guanto d'arme particolarmente decorato. 

@Voignar

Spoiler

È l'Arcimago di cui hai a casa un emissario xD 

<<Mi è stato detto che questo è il padiglione dell'organizzatore dei giochi. I miei rispetti, sono l'Arcimago Zellos Na'Terim. >>

Quest'ultimo osserva un po' tutti e fa soltanto un quasi impercettibile segno di saluto solo al Conte di Sebia, prima di uscire. 

Il Diarca gongola. 

<<Sempre più interessante!>>

[CONTINUA...se volete però potete rispondere]

Edited by Zellos

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Sebia 

Diarca, se l'arcimago Na'Terim partecipa nelle gare di magia, ritiro subito i miei partecipanti. Dico con un sorriso posso chiedere come vi conosciate

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Iwaraska

 

Oh nessuna questione personale, non ancora perlomeno afferma la regina sorridendo accetto molto volentieri il vostro invito per questa sera, personalmente non nutro antipatia nei confronti di qualcuno in particolare. Il mio invito rimane ancora valido Conte lascio a voi la scelta della serata che più vi aggrada.

L'entrata delle delegazione elfica sembra scuotere uno dei figli della regina e alcuni tra i capiclan presenti con una rapida occhiata la regina rassicura il suo seguito che riprende ad assumere un comportamento tranquillo nonostante un piccolo bisbiglio del figlio, al saluto del console la regina risponde con un piccolo inchino del capo e un caloroso sorriso il piacere è mio Console Forgedawn, non vedo l'ora di poter ammirare la grazia dei vostro guerrieri in questo torneo, grande è la reputazione della leggiadra in combattimento di voi elfi conclude la regina con un tono di sincera ammirazione.

La regina osserva in silenzio l'entrata e l'uscita del arcimago, dopo qualche secondo si rivolge al diarca e al Conte Personalmente non ho mai sentito parlare del Arcimago Na'Terim, eppure sembra che entrambi lo conoscete sapete forse indicarmi ove si trovano i suoi possedimenti?

Spoiler

Tolgo tutto dallo spoiler chiedo scusa ma avevo sbagliato...

 

Edited by Gaspa

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@Borgo, @Voignar, @Gaspa

<<Lo conosco più di fama che di persona. L'Arcimago della Carne...un noto mago trasmutatore che in tempi passati è stato un grande eroe e si dice abbia salvato Faerun tre, quattro volte. >> dice con un sorriso, mettendosi a sedere su uno degli scranni.

<<Da quello che so, la sua torre dovrebbe trovarsi fra il bosco di Kryptgardern e le montagne della spada.

Ah, comunque non ci sono fare di magia vere e proprie, non siamo in grado di creare in così poco tempo le difese adatte. >>

Rimanete qualche minuto ancora a parlare, poi lasciate la tenda in modo di poter montare i vostri padiglioni ed assistere agli eventi minori del primo giorno. 

La sera fa capolino presto, forse perché la giornata è tutto sommato divertente. 

La sera vi trovate tutti alla famosa cena: una grossa tavolata rustica, con cacciagione servita ben cotta e pane caldo tagliato a grossi pezzi. C'è persino del pomodoro da mangiare a tocchi, grande raffinatezza ( e grosso costo). 

Insieme a voi, al tavolo delle autorità, c'è un inviato di Goldlead ( un giovane uomo vestito ben strano, alla orientale od alla monacale orientale, con un grande criniera di capelli neri ed un curioso tribale che gli incornicia metà torace e gli avanza verso il volto di un bluastro quasi luminescente), l'Arcimago Na'Terim, un mago rosso del Thay, lunghi capelli castani tenuti in un curioso tipo di acconciatura ( rasta), un inviato di Neverwinter( un nobilotto nano obeso e calvo con una elaborata barba piena di decorazioni d'oro) ed un anziano nobile di Waterdeep ( capello nero relativamente corto, elaborata armatura pettorale ed abiti militari, occhi di un azzurro penetrante). 

Il Diarca alza la coppa al cielo prima di augurare a tutti buona fortuna per il prossimo torneo. 

Iniziate tutti a mangiare, chi più chi meno, ma il primo a parlare è il nano. 

<< Sono particolarmente incuriosito da chi vincerà domani, anche se credo che i guerrieri di Neverwinter vinceranno il torneo principale...Lord Jerga ha offerto molte sacche d'oro a chi si dimostrerà un guerriero onorato.>> 

L'arcimago Na'Terim parla di materie arcane con il mago del thay, a volte "interrotti" dall'inviato di Goldlead: sembra curioso ma entrambi i maghi sembrano apprezzare quanto l'emissario della città dica. 

Accanto al Diarca si trova comunque sempre la stessa figura enorme e completamente incappucciata. A differenza del Diarca non mangia.

Edited by Zellos

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Sebia

arrivo alla cena con la delegazione più piccola che posso: Vescovo, Capitano Santo, alcuni nobili ed un paio di paladini, e subito prendiamo posto dove ci viene indicato, notando il grande dispiegamento di cibi raffinati. Interrompere Na'Terim per capire cosa fa qui mi pare una follia, quindi cerco di sedermi quanto più vicino alla regina di Iwaraska, una delle poche personalità che posso dire di non conoscere affatto Mia signora, lieto di potervi rivedere. Non ho mai sentito parlare del vostro popolo, e temo sia per causa dei miei pessimi bardi, posso permettermi di invitarvi a Sebia, una volta concluso il torneo? 

@Zellos

Spoiler

Prima di andare alla cena, cerco di capire insieme al Capitano ed al Vescovo come comportarci verso il diarca presente. Il fatto che abbia quei tatuaggi mi preoccupa, ma se pare abbia abbandonato il culto di Bane, potrei dargli una possibilità

 

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@Voignar

Spoiler

È un antico rituale ormai non utilizzato ( si credeva) da secoli. Le prove sono ( si dice) tremende da affrontarsi ed il fallirle è la morte. Se ha voluto affrontarle, evidentemente o non è per niente in accordo alla fede di Bane, oppure c'era un IMPORTANTISSIMO motivo. E visto che i monaci della Lunga morte sono addestrati al fanatismo dalla più giovane età, il motivo o l'idiosincrosia per la fede di Bane devono essere altissime.

 

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@Zellos

Spoiler

Per come si sta mettendo la situazione generale della zona, credo che la cosa migliore da fare al momento si far finire il torneo, e poi provare ad approcciare con questi diarchi, nella speranza non siano fedeli di qualcosa di peggio che Bane

 

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@Borgo, @Voignar, @Gaspa

L'inviato di Goldlead, presentatosi soltanto come Thorn, si fa versare una nuova coppa di vino. 

<<Ditemi, la situazione nella foresta si è finalmente acquietata?>>

Edited by Zellos

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Iwaraska

Alla cena la regina si presenta solo con i suoi tre figli maschi e il capitano della sua guardia personale, i lunghi capelli sono raccolti in una coda alta, indossa una veste verde smeraldo che si allaccia al collo lasciando libera la schiena e i fianchi e lasciando intravedere la linea dei seni per infine arrivare fino a terra, numerosi bracciali dorati che raffigurano draghi e serpenti adornano entrambe le sue braccia. Dopo aver salutato gli ospiti presenti presentato i figli e la sua figura prima di prendere posto si sofferma a scambiare qualche chiacchera con il rappresentante di Neverwinter per poi sedersi al tavolo. Quando il Conte prende posto vicino a lei pare compiaciuta  Oh voi gente del Sud (permettemi il termine mio caro Conte) siete più interessati a storia di potenti maghi e lucenti cavalieri in armatura pronti a salvare la principessa dalle grinfie di un drago, non di certo alle ballate e ai miti che provengono dalla lontane e fredde Terre del Nord dove feroci guerrieri più simili a bestie che a uomini ne fanno da padroni afferma sorridendo ma possiamo rimediare tranquillamente a queste vostre lacune, accetto il vostro invito a Sebia caro Conte se non altro per raccontarvi tali storie personalmente e magari insegnare le nostre ballate ai vostri menestrelli così che la voce del Nord si diffonda in queste terre, se volete mio figlio Arald può anticiparvi qualche nostra canzone conclude la regina indicando quello che sembra il più giovane dei tre figli presenti, un ragazzo sui sedici anni dai lunghi boccoli biondi che ricadono sulle possenti spalle, al contrario dei fratelli il suo viso è completamente rasato.

@Zellos

Spoiler

Per il delegato di Neverwinter questo è quello che dice la regina dopo i soliti convenevoli

Come stanno i miei guerrieri? Spero siate sodisfatti delle loro azioni... Come mai Lord Jerga non ci ha deliziati con la sua presenza? 

 

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Sebia 

sempre alla regina dico Mia signora, in realtà spero di poter sapere qualcosa sul vostro popolo: da dove venite, chi siete, e soprattutto se avete già legami con qualche grande potenza del nord

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