Pubblicato 29 Giugno 20177 anni comment_1360833 Salve, ho sviluppato un NPC cavaliere che ha come cavalcatura un Drago d'argento giovane, il problema è che il party sta prendendo una brutta piega e diventando malvagio. Per evitare che alcuni sfasino ed escano fuori dalla narrazione vorrei evitare che questo povero NPC faccia la fine di tutti gli altri visto che ha un BG molto studiato ed è il centro nevralgico di un intero impero e della storia, Ora arriva la domanda, ho deciso di dare dei livelli di classe al drago, invece che lasciargli lo scaling da compagno animale del druido. Giusto per rendere le cose più divertenti per entrambe le parti. Qualcuno avrebbe qualche suggerimento?
29 Giugno 20177 anni comment_1360836 Tralasciando il fatto che far avanzare il drago come compagni animale è, a livello di regole, sbagliatissimo, ti direi di dare al drago una categoria di età (deve essere almeno Grande) più qualche livello da stregone. Lo stregone è la classe chiave per i draghi visto che i suoi livelli si sommano a quelli del drago per l'incremento degli incantesimi.
29 Giugno 20177 anni Autore comment_1360838 7 minuti fa, Lone Wolf ha scritto: Tralasciando il fatto che far avanzare il drago come compagni animale è, a livello di regole, sbagliatissimo, ti direi di dare al drago una categoria di età (deve essere almeno Grande) più qualche livello da stregone. Lo stregone è la classe chiave per i draghi visto che i suoi livelli si sommano a quelli del drago per l'incremento degli incantesimi. Se hai un momento per spiegarti meglio mi farebbe molto piacere! Diciamo che essendo la cavalcatura del cavaliere l'ho fatto così, dici che invece li dovrei convertire in livelli da stregone? Il problema è che io odio quando gli NPC sono sbilanciati, quindi ho cercato un compromesso, con il cavaliere di lvl 8 e il drago con il suo lvl + 6 incrementi di compagno animale Edited 29 Giugno 20177 anni by fullempty
29 Giugno 20177 anni comment_1360841 Guarda, il drago d'argento Grande più debole è un GS 10. A questo punto direi che gli incrementi nin servono
29 Giugno 20177 anni Autore comment_1360843 Il problema è che loro sono tutti lvl 8/9 e secondo me li sfondano Edited 29 Giugno 20177 anni by fullempty
29 Giugno 20177 anni comment_1360847 Drago di GS 10 più cavaliere di GS 7 (livello di classe-1) Insieme fanno un GS 11. A meno che i tuoi giocatori non siano super ottimizzati, i due posson vender cara la pelle, basta giocare in maniera intelligente. Ad esempio: il drago sa volare e ha un arma a soffio che può usare all'infinito: perché cavolo deve scendere a terra? Che salgano loro! Dai al cavaliere un arco e il gioco è fatto.
29 Giugno 20177 anni comment_1360849 Se hai timori, pro a a customizzare il drago: togli Arma Focalizzata (morso) e metti Competenza nelle Armature Leggere. Con parte dei soldi del drago compragli roba utile. Un giaco di maglia+2 costa una sciocchezza, ma gli aumenta la CA di 6 punti. Una cintura della potenza fisica (Des e Cos) costa solo 10.000 e ti permette di alzargli di un punto TS Tempra, Riflessi, CA più 11 pf extra.
29 Giugno 20177 anni Autore comment_1360851 Infatti stavo guardando i talenti, anche aumentare la CD del soffio non sarebbe male
29 Giugno 20177 anni comment_1360852 Potresti sostituire Iniziativa Migliorata. Per comodità fai agire cavaliere e drago nello stesso turno. Se dai Iniziativa Migliorata al cavaliere, il drago ne può fare a meno. Consiglio però di puntare ad aumentare la CD del soffio paralizzante piuttosto che quella del cono di freddo: beccarsi i danni pieni del cono fa male, ma restare paralizzati da 1 a 6 turni (in media 3) è mooooolto peggio. Inoltre con la cintura che aumenta la Cos il TS dei soffi sale di un altro punto. Edited 29 Giugno 20177 anni by Lone Wolf
30 Giugno 20177 anni Autore comment_1360865 2 ore fa, Lone Wolf ha scritto: Potresti sostituire Iniziativa Migliorata. Per comodità fai agire cavaliere e drago nello stesso turno. Se dai Iniziativa Migliorata al cavaliere, il drago ne può fare a meno. Consiglio però di puntare ad aumentare la CD del soffio paralizzante piuttosto che quella del cono di freddo: beccarsi i danni pieni del cono fa male, ma restare paralizzati da 1 a 6 turni (in media 3) è mooooolto peggio. Inoltre con la cintura che aumenta la Cos il TS dei soffi sale di un altro punto. Grazie per le dritte, domani finisco di lavorarci!
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