Jump to content

Creare un Torneo di Magia


aedan
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Volevo fare una piccola avventura per i miei giocatori: un mago ed un chierico e (forse) un altro mago; tutti di lv. 1.

Mi piacerebbe fargli fare un torneo per maghi e affini (niente combattenti), ma non un classico scontro in un arena. Piuttosto mi piacerebbe fargli affrontare una serie di sfide che tutti i partecipanti devono affrontare, del tipo: raggiungere un determinato luogo, da lì recuperare una reliquia, poi raggiungere un altro luogo e là (magari) fargli fare un tutti contro tutti (o uno scontro a squadre), etc...

Queste sono solo idee,  ma qualcuno ha dei consigli o delle sfide da proporre? 

Grazie in anticipo!!

Link to comment
Share on other sites


Bella l'idea, ma così, andando a spanne è difficile, mago e chierico sono due classi che possono fare tutto o quasi, a prescindere dal livello

potresti provare a creare delle prove d'abilità, ed al termine di ogni prova hanno un indovinello che li porterà alla prossima prova, così su due piedi mi vengono solo queste: far ingannare una guardia per recuperare un biglietto con l'indovinello, superare un baratro trovando il percorso giusto su un ponte invisibile, risolvere un indovinello a tema religioso, cose simili 

spero d'essere stato utile 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
nel vecchio modulo del principato di Glantri (setting di Mystara) c'era una scuola di magia che di molto ha anticipato Hogwarts. Vi erano indicate alcune sfide per apprendisti maghi.
In ogni caso per PG di basso livello, proporrei invece alcune quest per recuperare ingredienti per incantesimi, trovare le dosi per fare una pozione di invisibilità (o simili , con vari effetti collaterali) o altro di abbastanza facile.
Aggiungerei un imprevisto alla storia o un sabotaggio.

Un compito banale o una prova a casa di un pg mago famoso,  potrebbe rivelarsi compromesso dalla fuga di un demone evocato o altro sabotaggio.
I PG all'inizio potrebbero credere che tutto sia parte della prova, salvo dopo qualche PNG morto, accorgersi che la prova è stata sabotata.
Si troverebbero davanti ad una sfida mortale imprevista :)
 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.