Jump to content

Ladro 8 livello: vostra opinione??


Recommended Posts

Ciao Ragazzi!!

Sto creando un ladro elfo (o al massimo umano) di 8o livello, utilizziamo tutti i manuali in italiano che ci sono.

Le statistiche sono le seguenti (se avete consigli dite pure) --> FOR 10, DES 20, COS 14, INT 14, SAG 12, CAR 10. **Point Buy 18, elfo, +2 per avanzamento livello, cintura della destrezza**

Vorrei farlo combattente con 2 armi (quindi di base /arma accurata, /arma focalizzata(spada corta), /combattere con due armi ..

Ma sono molto indeciso se :

1- ottimizzarlo con Fintare con due armi, così con round completo posso Fintare e fare un attacco furtivo togliendo la DES all'avversario

2- prendere Schivare, Mobilità e Acrobazia astuta, così da poter in un round muoversi fuori dal combattimento, prendendo AdO (schivandolo con Acrobazia) e rientrare in combattimento (Si può vero??) per avere poi 1 attacco furtivo senza la DES del nemico (oppure sparare con arco facendo il furtivo). In questo caso combrattere con due armi non sarebbe molto utile in effetti..

3- prendere varie doti da ladro utili in varie occasioni (tipo arma da fuoco anche)+ combattere con due armi migliorato per tanti attacchi furtivi (grazie a fiancheggiamento) in un round completo.

Voi cosa dite?? Chiedo consigli perchè nel nostro party non abbiamo quasi mai usato ladri e mi stanno facendo impazzire tutti i talenti che ci sono:grin:

 

Edited by mrpulli
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

intanto, ti consiglierei di usare il ladro unchained.

Ottieni "gratis" la dex al txc e ai danni, e non è male

 

fintare a me onestamente non piace granchè, non è sempre applicabile, e ti riduce il numero di attacchi..

molto meglio fiancheggiare o sfruttare intimidire e la sinergia con gli archetipi del ladro (es: thug)

 

la seconda opzione non mi piace per nulla..il ladro deve poter sfruttare un buon numero di attacchi a round (grazie al TWF) per poter piazzare vari furtivi...fare 1 solo furtivo a round è veramente riduttivo a lvl medio alti!

 

Per le stats invece...come mai INT 14 e CAR così basso? 

Link to comment
Share on other sites

Unchained sarebbe comodissimo però non so se il master lo permetta..

Se non ricordo male ci dovrebbero essere talenti apposta per permettere l'attacco furtivo collegato a Intimidire, devo ricontrollare e tirarli fuori!

Mah per le stats avevo pensato di farlo così perchè mi piace avere molti punti abilità da potere utilizzare e anche avendo CAR basso posso comunque aumentare i gradi delle abilità basata sul CAR grazie alla INT 14.. Dici non sia il massimo? Essendo già stato la face del gruppo col vecchio PG con questo punterei a non farla, anche per questo l'ho tenuto basso

Link to comment
Share on other sites

non vedo motivo per cui il DM non debba permetterlo..il ladro base è notoriamente underpowered, surclassato da svariate altre classi che fanno quel che fa lui, ma meglio.
L'unchained è una review ufficiale paizo, vedila un pò come la versione 1.1 del ladro che sistema alcuni problemi.

 

se vuoi puntare su intimidire, ti consiglio di guardare gli archetipi del ladro, in particolar modo "thug", in abbinata con shatter defenses
 

Per quanto riguarda l'intelligenza, imho con 8+INT gradi anche con INT 10 sei a posto..il carisma mediamente risulta più utile per poter sfruttare bluff/intimidire e UMD, tutte skill su cui spesso il ladro può dir la sua.

comunque non è "sbagliato" a prescindere, solo secondo me quei 2 gradi extra a lvl non sono così indispensabili..

poi dipende anche se opti per umano o meno per avere lo skill point extra

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.