Vai al contenuto

Build Barbaro Mezzorco


Messaggio consigliato

Salve a tutti,
Sono un novizio del gioco, e volevo mostrarvi la mia build (fino alla cdp) per eventuali suggerimenti e modifiche da apportare sul mio mezzorco.
Giochiamo alla versione 3.5 (tutti i manuali della 3.5 concessi) ed al momento sono livello 2 (barbaro1/guerriero1).
Ci sono concesse al massimo 3 classi (ahimè, l'ho scoperto solo dopo aver multiclassato col guerriero) e possiamo cambiare 1 talento.

Razza: Mezzorco
Caratteristiche: For 20 Des 14 Cos 16 Int 8 Sag 9 Car 5
Classe: Barbaro4, Guerriero3, Furia selvaggia 1

Talenti: liv1: Attacco poderoso, liv2 (bonus guerriero): Incalzare, liv3: chaos devotion, liv6: Headlong rush, poi a livello 7 sostituisco chaos devotion con affinità 
animale

Non ho segnato i talenti bonus del guerriero, perchè davvero non so cosa prendere; inoltre ho preferito furia selvaggia al più quotato berserker furioso a causa
della sua furia omicidia che rischia di essere un problema più che un vantaggio, e perchè allettato dal d6+4 di danni aggiuntivo che posso fare con l'attacco 
naturale dell'orso.

Sono soprattutto indeciso sui talenti da prendere, per la cdp penso di essere abbastanza sicuro invece.
Cosa ne pensate? Dove posso migliorare? grazie in anticipo!

 

Modificato da Mezzone
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, Mezzone ha scritto:

Salve a tutti,
Sono un novizio del gioco, e volevo mostrarvi la mia build (fino alla cdp) per eventuali suggerimenti e modifiche da apportare sul mio mezzorco.

Ti faccio solo presente che ti ho spostato il topic nella sezione apposita, in caso non lo trovassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Barbaro guerriero è un'ottima accoppiata, ma di solito il guerrioro si inserisce più tardi, per poter scegliere talenti con requisiti più alti.

Personalmente rimuoverei chaos devotion, che per quanto sia figa, puoi sfruttarla solo una volta al giorno e non è così utile.

Al terzo prenderei spezzare migliorato, per poi andare su Combattente Brutale e attacco in salto (sinergico con headlong rush). Se puoi scambiare un talento io scambierei incalzare, utilissimo a bassi livelli, ma perde di potenza più avanti.

Altro appunto, non fare mai livelli dispari del guerriero, non danno benefici utili, meglio barbaro5 guerriero2

Modificato da Vranus
Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglierei tali talenti Attacco poderoso e spezzare migliorato. E Travel Devotion che ti dà l'azione di movimento come azione gratuita. 

Visto che hai saggezza bassa Sul player handbook 2 c'è un talento che sposta il modificatore del Ts Salvezza sulla volontà con quello della costituzione, richiede resistenza fisica come prerequisito. 

STEADFAST DETERMINATION Your physical durability allows you to shrug off attacks that would cripple a lesser person. Rather than depend on agility or willpower, you use your raw toughness to survive. Prerequisites: Endurance.

Benefi t: You can use your Constitution modifier in place of your Wisdom modifier on Will saves. You do not automatically fail Fortitude saves on a roll of natural 1.

Modificato da Aranel
Link al commento
Condividi su altri siti

I livelli da guerriero prendine sempre un numero pari, quindi diminuisci o aumenta i livelli da barbaro.

Dato che sei un mezzorco per migliorarti il TS su volontà, ti consiglio il talento su Razze del destino Ira incanalata, ti fa aggiungere il bonus di Forza al TS.

Come talenti generici ti consiglio di vagliare ira extra e ira istantanea, qualche ira in più non fa mai male e ancor di più entrare in ira come azione gratuita durante il turno avversario può valerne la pena.

Come talenti da guerriero ti consiglio oltre a attacco poderoso, spingere migliorato, truppa d'assalto e attacco in salto.

Valuta gli scontri che farete, perché probabilmente incalzare potrebbe essere un talento non performante. Se nella maggior parte degli scontri incontrate il mostro singolo oppure se dopo aver ucciso il tuo avversario con un colpo ti ritrovi i successivi a una distanza oltre la tua portata del tuo attacco; questi sono esempi in cui incalzare non è efficace.

Anch'io non sono un amante del berserker furioso, troppi talenti da prendere e senza il talento giusta ira diventa un pericolo per il gruppo e per se stessi.

Se concesso, preferisco il berserk di Dei e Semidei 3.0, oppure 5 livelli da combattente orso.

Modificato da Hero II
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...