Vai al contenuto

Master per campagna mostruosa


Messaggio consigliato

31 minuti fa, Voignar ha scritto:

Allora, provo a buttare giù una mezza idea di ambientazione, così partiamo da una base (per quanto rozza sia): 

Nord: grosso impero multietnico con umani, elfi, nani e simili

Sud: razze varie per un qualunque motivo non integrate nell'impero:

  • Arcipelago/penisola su cui vivono i minotauri, che d'estate saccheggiano con le loro navi lunghe le coste circostanti
  • Foresta Incantata, dove vivono fatati, animali risvegliati, vegetali senzienti 
  • Zona paludosa, dove vivono varie tribù di lucertoloidi, che spesso escono per saccheggiare, depredare e cacciare nei dintorni 
  • Zona collinare dove sono arroccate varie città di goblinoidi, dediti a traffici illeciti, contrabbando e saccheggio (per non essere da meno dei vicini

bozza gettata giù in due minuti, ma credo che una base di partenza sia meglio che niente, ho provato ad elencare le vostre proposte, poi ovvio si aggiunge/modifica tutto

Per me va benone...solo chiederei se è possibile una piccola modifica, se al posto di essere Lucertoloidi Raziatori alla Forgottem realms potevano essere i Lucertoloidi difensori tradizionalisti alla Ebberron...non so se mi spiego 

32 minuti fa, Ulfedhnar ha scritto:

solo perchè non ho più avuto un attimo di tempo libero per mettermi a scrivere per bene. Appena finisce questo periodo di melma dovrei riprendere a sistemare l'ambientazione, ancora due o tre settimane di pazienza.

Non stavo criticando e non era mia intenzione offendere ne mi stavo l'amentando della ambientazione dato che l'avventura sta andando molto bene, solo volevo evitare tutti le discussioni  che noi alla ci siamo beccati con le questioni alla  Marvel-DC del quale ammetto personalmente di essere stato una dei più grandi rompi scatole 

Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo fatto un post ma mi sa che si è preso nel nulla.

Comunque, dicevo che approvo l'idea di @Voignar,anche perché sto il pero avrà una linea di confine abbastanza lunga, non confinera solo con una foresta, ma con una serie di regioni e ambienti diversi. Quindi ognuno può decidere da dove viene, e di conseguenza dare una descrizione più o meno accurata della sua terra, sta poi ai nostri background spiegare perché confluiamo tutti nello stesso posto.

Dal canto mio pensavo che i giovani minotauri, prima del rito di passaggio per diventare guerrieri della tribù, vengono mandati come esploratori in giro per il mondo, e devono portare indietro informazioni e notizie utili, tipo un porto da razziale, un nuova città dove commerciare, piste carocaniere, zone di caccia, roba così. Per questo il mio pg si troverà molto distante dalla sua terra di origine.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...