Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 3 - La Gerarchia dei Riferimenti

Questo articolo dal blog The Alexandrian ci spiega come organizzare al meglio i riferimenti alle regole nella nostra legenda. 

Read more...

Seven Sinners: i Sette Peccati Capitali per D&D 5E e AD&D 1E

Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

Read more...

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

La Valle dei Fiumi

Rexxar2
 Share

Recommended Posts

7 ore fa, Axel Saint ha scritto:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1238775

manca solo il bg e poi sono prontissimo 

la scheda credo sia finita, non so se ho dimenticato qualcosa 

😭

Mi é sfuggito di mano il bg (ho anche tagliato delle parti scusate)

Ifrit è nato e cresciuto a Sildeyuir, il semipiano dove gli elfi delle stelle si sono rifugiati secoli e secoli addietro.

A Sildeyuir nessun essere non convocato poteva accedere, così i nemici sconosciuti che hanno quasi fatto estinguere la razza degli elfi delle stelle, non potevano entrare, rendendo il posto estremamente sicuro.

Grazie a questa potente magia, l'infanzia di Ifrit fu estremamente calma e tranquilla, durante la quale poté appassionarsi alle storie degli anziani, che raccontavano di come fosse il mondo fuori dal piccolo semipiano.

Le loro storie affascinavano il giovane, che ogni giorno ne bramava sempre di più.

Prese il vizio di dipingere mentre gli anziani raccontavano, per dare sfogo alla sua immaginazione.

Ogni giorno tornava a casa con un nuovo quadro, più bello del precedente, raccontando, e ingigantendo, le storie degli anziani.

Data le sue spiccate doti artistiche e la sua innata loquacità, fu scelto per essere addestrato nelle arti bardiche, che gli permisero di raccogliere ancora più storie stravaganti del "mondo di sotto", come amava chiamarlo lui.

Quando concluse gli studi e l'età lo aveva reso saggio, il capo villaggio lo invió nel mondo di sotto, con lo scopo di raccogliere informazioni sui misteriosi nemici che davano la caccia alla sua razza.

Questo onore e onere di solito toccava ad un forte guerriero, ma gli anziani speravano che una mente così forte riuscisse laddove la mera forza aveva fallito per decenni.

Il "mondo di sotto" per Ifrit fu una rivelazione: era molto più bello di come lo immaginasse.

Centinaia di posti da disegnare, migliaia di creature da osservare, milioni di persone da conoscere.

Amava la bellezza in se: anche un orribile troll per lui era un esempio di come la natura lavorasse con perfezione.

In poco tempo si affermò come artista, pittore e attore, che gli portava una certa fama nel suo piccolo ambito.

Il suo obiettivo era quello di creare una fitta rete di conoscenze, sperando prima o poi, di trovare l'informatore giusto che sapesse chi o cosa minacciava la sua razza.

Ragazzi do il termine massimo domenica sera alle 24:00 (cosi da venire incontro a bb8 fino in fondo) 

@bb8 noi lunedì in ogni caso partiamo, spero sarai dei nostri, purtroppo non posso attendere in eterno, gli altri giocatori giustamente hanno voglia di iniziare, ma ti do fino a domenica in modo da venire incontro anche a te, sperando che sarai dei nostri!!

• Like 1

Ci sono ci sono, ho avuto problemi con la connessione, come background non so bene cosa inventarmi, quindi preferisco non farlo, tanto finirei per dire comunque che sono partito dalla mia città natale per andare in viaggio in cerca di avventure, tesori e nuove esperienze. Sono contento che la scheda si riesca a vedere, è tutto in ordine?

Il 15/6/2017 alle 23:29, bb8 ha scritto:

Ci sono ci sono, ho avuto problemi con la connessione, come background non so bene cosa inventarmi, quindi preferisco non farlo, tanto finirei per dire comunque che sono partito dalla mia città natale per andare in viaggio in cerca di avventure, tesori e nuove esperienze. Sono contento che la scheda si riesca a vedere, è tutto in ordine?

Tranquillon per il bg! Si tutto in ordine!

Share

• Similar Content

• By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Bau
      cercasi 2 giocatori da inserire all’interno di una campagna ancora da iniziare “edizione 3.5” , la quale verrà giocata in live su ( Twitch).
      Le persone che cerchiamo devono avere i seguenti requisiti:
      – Disponibilità di almeno 2 giorni a settimana ( da decidere )
      – Esperienza richiesta sufficiente o nella norma
      – Esperienza nell’utilizzo di questi programmi e piattaforme come : Obs, Twitch , YouTube, roll20.
      – Disponibilità di accettare incarichi di piccole mansioni come : a) Creazione del post pre sessione su facebook dato i nostri accordi con gli amministratori della pagina
      b) Revisionare eventuali live registrate per piccoli interventi prima di ricaricarli;
      c) Disponibilità del secondo giorno richiesto per una conversazione di opportunità, eventuali problemi, accordi tra player e perché no Oneshot
      Il gruppo non si basa solo nella edizione 3.5 ma sarebbe bello cambiare edizioni e cimentarsi in Campagne/Sessioni/Oneshot di 5E
      Molto Gradita la presenza di un secondo master con buone doti narrative.
      Massimo Rispetto per tutte le persone presenti al tavolo di gioco.
      Per maggiori informazioni
      Discord -> BauBeforeMe#3512 / leowizard73#3857
      N.B: tramite accordi siamo riusciti ad ottenere mappe Dinamiche per la sessione
      e contenuti Multimediali di alto livello.
    • By DaoSeeker
      Siamo 2 ragazzi ventenni nella provincia di Forlì-Cesena (più verso Cesena) alla ricerca di un gruppo per giocare a D&D. Giochiamo da molto tempo, ma abbiamo esperienza principalmente nella 3.5, quindi se ci fosse bisogno di un Master per questa edizione, uno dei due può farlo.
      Disponibilità: lavoriamo entrambi quindi siamo disponibili alla sera (nei giorni feriali) e il weekend.
      Nel limiti del ragionevole gli spostamenti non sono un problema.
    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Baubeforeme
      Cercasi master per D&D 5e per riportarla su twitch
      il progetto live su twitch prenderà piede con una campagna gia stabilita della 3.5 , per la durata di qualche mese , dopo di che vorremmo iniziare anche una campagna di 5 e , il tutto è farcito in compagnia e divertimento .
      Giorni Dedicati per live : MARTEDI
      Giorni utilizzati come sostituzione di cause imprevisti : MERCOLEDI , GIOVEDI
      Per approfondimenti Discord : BauBeforeMe#3512
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.