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Build per guerriero livello 9


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Ciao,

Come premesso nel topic sulla classe del cacciatore, sono morto durante l'ultima sessione e devo ora creare un nuovo PG a partire da una scheda tirata con 4D6 e che comunque non mi entusiasma molto. Veniamo ai valori base e tenete conto che bisogna aggiungere due +1 per gli avanzamenti di livello (nono livello) oltre che altri eventuali modificatori di razza (vedremo):

8, 16, 13, 14, 15, 12

Io odio schede con modificatori negativi ma tant'è.

Per il PG ho poche idee e anche molto confuse perchè non ho una conoscenza enciclopedica di tutti i talenti, archetipi etc etc. Mi attirerebbe l'idea di fare un guerriero classicissimo focalizzato su spada e scudo. Non ho idea se per questo tipo di PG ci siano talenti/archetipi che possano rendere la scelta particolarmente felice. Siamo comunque aperti all'utilizzo di tutto il materiale disponibile facendo riferimento al sito Golarion insider.

Come razza cosa dite? Ponendo che quel bruttissimo 8 andrà probabilmente al carisma, immagino che un nano peggiorerebbe ancora la situazione (ulteriore -2 al carisma)... davvero non sono in grado di ruolare decentemente personaggi così sbilanciati in negativo su una caratteristica. Magari un umano sarebbe una scelta più ponderata: abbiamo un +2 dove vogliamo e un ulteriore talento che non fa mai male.

Il mio dubbio viene dal fatto che un conoscente mi ha detto che spada e scudo finiscono per essere troppo situazionali... voi che dite? avete esperienza con build simili?

 

Grazie per il supporto

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Ok... aiutati che Dio ti aiuta... Ho trovato in giro questa build (in termini di talenti) con spada e scudo che però faccio fatica ad interpretare:

1°:Attacco con lo scudo migliorato, Arma focalizzata(scudo pesante), Arma focalizzata (spada lunga)
2°:Combattere con due armi
3°:Doppio Taglio
4°:Arma specializzata (spada lunga)
5°:Arma specializzata (scudo pesante)
6°:Combattere con due armi migliorato
7°:Botta di scudo
8°:Arma Foc. Superiore (scudo pesante)
9°:Arma Foc. Superiore (spada lunga)

 

Chiaramente il personaggio è umano e le caratteristiche saranno sistemate in questo modo (avanzamenti+ razza inclusi): For 18, Des 17, Cos 14, Int 13, Sag 12, Car 8

Ora...devo dire che questa build non è esattamente come me l'aspettavo... questo è un guerriero a due armi di cui un arma è lo scudo... ma tutti i talenti di scudo (focalizzato, specializzato, etc)??? A quel punto non sarebbe convenuto fare un guerriero con 2 armi (armi vere, tipo 2 lame)?? Io pensavo che il guerriero con lo scudo dovesse puntare ad avere classi armature follemente alte grazie alla propria specializzazione... e poi per avere combattere con 2 armi superiore ho dovuto spendere dei bonus per portare la destrezza a 17... un po' scomodo... Voi che ne pensate???

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Di solito le build sword and board le fanno o con combattere con due armi o senza. Quella che hai postato non mi convince molto in quanto lo scudo pesante non è un'arma leggera, quindi avresti qualcosa come -4 al txc quando combatti con due armi. Un mio amico aveva fatto un guerriero vanilla mazza pesante+scudo torre: menava dignitosamente e per la fine dell'avventura aveva raggiunto qualcosa come CA 43-44. Solo i boss lo prendevano, i minion o facevano 20 o niente.

Edited by Lone Wolf
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O se no usi il classico spadone, e vai sul sicurissimo. Uno scudo con l'incantamento che permette di stare su da solo, costa attorno ai 9k, niente di che. 
La build è semplice, classica, forza +1,5 e attacco poderoso che aumenta progressivamente  -1/+3 (bab 9: -3/+9)  17 destrezza è tanta soprattutto se userai armature pesanti. 
In genere combattere con due armi è ottimale quando hai la possibilità di aggiungere danno su ogni attacco(attacchi furtivi, punire il male, nemico prescelto), altrimenti non vale la pena rispetto all'arma a due mani. 

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