Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Doppio dominio mentale? Counter?

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve, volevo sapere una cosa sulle meccaniche di D&D 5 edizione. Ma se il mio barbaro è già controllato mentalmente(per esempio dal mago a) e se un'altro mago(mago b ) prova a lanciare un dominio sul barbaro... cosa succede?

Il dominio rimane al mago A(perché il barbaro è già influenzato mentalmente) o passa al mago B ?

Grazie!

Modificato da TheOragiochi

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 783
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Se lo bersagli (tu sei il Mago B ) lanciando lo stesso incantesimo che uno prima di te aveva già lanciato (che chiami Mago A); allora il tuo stesso incantesimo è efficace solo se è il più "potente" o

  • TheOragiochi
    TheOragiochi

    Grazie mille! Aiuterà un sacco un mio amico che ha il barbaro!

  • Supermoderatore

Presumiano il caso sia quello di due dominate person (che infliggono la condizione charmed), il barbaro risulterà charmato sia dal Mago A che dal Mago B e entrambi al proprio turno potranno dare ordini al barbaro. Devi però tenere presente che la doppia condizione rimane attiva e dato che

A charmed creature can't attack the charmer or target the charmer with harmful abilities or m agical effects.

Mago B non potrà ordinare al barbaro di attaccare Mago A e viceversa, ma niente vieta a Mago B di ordinar al barbaro di attaccare i compagni di Mago A

Il 31/5/2017 alle 18:00, TheOragiochi ha scritto:

Il dominio rimane al mago A(perché il barbaro è già influenzato mentalmente) o passa al mago B ?

Se lo bersagli (tu sei il Mago B ) lanciando lo stesso incantesimo che uno prima di te aveva già lanciato (che chiami Mago A); allora il tuo stesso incantesimo è efficace solo se è il più "potente" o se è più "recente" di quello del Mago A. Nel caso sia il più potente allora sostituisce quella del Mago A! Ovviamente si parla di incantesimi che hanno lo stesso "nome". Se si lanciano 2 incantesimi diversi (che hanno cioè nomi diversi) allora hanno effetto tutti e due contemporaneamente (ad esempio potresti essere contemporaneamente vittima di Charm Person e di Suggestion , basta solo che i 2 effetti nelle descrizioni delle spell non vadano tra di loro in conflitto!).

Ovviamente ti posso dare anche il perché (a me piace sempre quando uno mi dà il perché delle cose) ;-)

Prima di tutto questa è un'informazione che possiamo trovare nel manuale del giocatore (PHB pag. 205):

COMBINING MAGICAL EFFECTS: "The effects of different spells add together while the durations of those spells overlap. The effects of the same spell cast multi pie times don't combine, however. lnstead, the most potent effect-such as the highest bonus-from those castings applies while their durations overlap. For example, if two clerics cast bless on the same target, that character gains the spell's benefit only once; he or she doesn't get to roll two bonus dice."

Poi perchè anche chi ha fatto le regole gestisce le cose allo stesso modo (ma in più aggiunge come gestire la cosa nel caso che interessa a noi, che non riguarda cioè solo "meri bonus", come nell'esempio fatto con l'incatesimo Bless):

 

 

PS: nota bene! "If equal" si riferisce al fatto che l'incantesimo può essere lanciato con spell slot di livelli superiori a quello che normalmente viene richiesto, rendendolo così (al 100%) un incantesimo di livello pari a quella dello spell slot sacrificato per lanciarlo (e spesso questo significa avere anche incantesimi che hanno il loro effetto potenziato) 

 

Detto questo, ti auguro buon gioco! :grin:

 

Modificato da Demetrius

  • Autore

Grazie mille!

Aiuterà un sacco un mio amico che ha il barbaro!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.