Vai al contenuto

Messaggio consigliato

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Si, anche io ho le due opzioni, dunque possiamo semplicemente scegliere ciascuno quella diversa. Posso andare nella route del destro+rasoio/pugnale oppure andare di forza e sembrare più militare. Propendo per il primo perchè ho un output di danni maggiore sul lungo periodo, ma non mi cambia la vita.

bene, io propendo più per il mezz'orco su forza, quindi potremmo benissimo coordinarci

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Ulfedhnar ha scritto:

scusa se te lo chiedo di nuovo, ma questo tratto si può prendere? http://www.d20pfsrd.com/traits/campaign-traits/mummy-s-mask/trap-finder/

Scusa me lo ero perso. OK.  nessun problema:  prendilo pure.

@all

Stasera tiro le fila, e vi do i ragguagli per terminare la creazione del pg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio PG è un barbaro originario delle zone più selvagge della Numeria (quelle che a differenza di Stella Caduta e altre importanti città non hanno subito un grande processo di civilizzazione).

Fin da giovane è stato addestrato a combattere e cacciare le mandrie di uri che vagano per la regione. Un giorno, durante una battuta di caccia durata quasi una settimana, lui e il resto dei suoi compagni riuscirono ad abbattere un uro particolarmente grosso, ma vennero sorpresi da un enorme orso delle caverne. Gli altri combattenti, intimoriti sia dalla stazza dell'orso, decisero di darsi alla fuga. Il PG al contrario non era intenzionato a lasciarsi sottrarre il frutto di giorni e giorni di fatiche e dopo un breve scontro riuscì ad avere la meglio sul grosso orso, in realtà più per fortuna che per effettiva bravura. Quando l'orso smise finalmente di respirare, accadde una cosa che il giovane non si sarebbe mai aspettato: la grossa bestia improvvisamente si tramutò in un vecchio. Ancora incredulo, decise che procacciare il cibo per gli altri era la cosa più importante a cui pensare, così tornò a casa con alcuni pregiati tagli di carne conservati nella sua sacca. I giorni passarono sereni, come al solito, e il giovane quasi dimenticò lo strano fenomeno di cui erastato testimone. Alla prossima battuta di caccia, però, accadde una cosa inimamginabile: il giovane guerriero, preso dalla sete di sangue, si trasformò a sua volta in un grosso orso prorpio mentre stava attaccando un uro. Sconvolti da quella trasformazione, i barbari della tribù lasciarono perdere i grossi erbivori, imbracciarono le lance e si scagliarono contro il PG, additandolo come un mostro. Dopo un roccambolesco inseguimento, il PG riuscì a seminare gli inseguitori. Solo e senza la minima idea di cosa gli era successo, iniziò a vagare per la regione. Ogni volta che riusciva a dimostrarsi degno di entrare in una nuova tribù, immancabilmente si trasformava di nuovo in orso nel bel mezzo delle battute di caccia. Scacciato ancora e ancora, alla fine decise di lasciare la sua patria. Nel suo vagabondare apprese dell'esistenza di un'ombrosa nazione, l'Ustalav, dove si diceva che le forze sovrannaturali vivessero all'ombra dei comuni mortali. Convinto che in una simile terra potesse esistere qualcuno pratico di maledizioni in grado di curarlo, partì alla volta di quella landa nebbiosa e fu lì che incontrò un eccentrico professore...

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Mi sorge un dubbio..se nella tribù originale l'orso è sacro, perché lo hanno scacciato quando si è trasformato?

Mmmmm... Dovrei inserire qualcosa del tipo "Chi commette il sacrilegio di uccidere un orso diventa orso a sua volta per rimpiazzarlo?" Così gli altri capirebbero che il pg ha ucciso un orso (lui non ne aveva fatto parola). In questo modo il fatto che lui si trasformi fa capire che ha commesso un peccato. Poi volendo posso modificare la scena in cui viene scacciato con le armi in un più pacifico esilio. Del tipo "il tuo posto ormai non è più con noi".

Oppure posso togliere la solfa dell'orso sacro e fare in modo che l'orso che aggredisce il pg in realtà è un altro barbaro mooncursed. A quel punto posso fare che il pg eredita la maledizione dopo averne ucciso il portatore.

Modificato da Lone Wolf
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...