Vai al contenuto

La maledizione della tomba d'avorio


Messaggio consigliato

Approfitto del topic per salutare tutti dato che non mi connettevo da molto.

Sto creando un'avventura ambientata nel castello di un vampiro,ma mi sono un pò inceppato in quanto stanze da aggiungere,sfide,e finale a sorpresa.

Purtroppo non sono riuscito a postare l'avventura,forse è troppo lunga,quindi chi la volesse vedere mi contatti su msn

giangra92@hotmail.it

Byez!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Anch'io progettai una cosa simile tempo fa.Non ho più il materiale sottomano, ma per grandi linee dovrei ricordarla.

Il castello era formato da un massiccio di circa tre piani e due torri, che in alto (molto in alto) erano legate da un ponte che da fuori sembrava fatto in muratura e bello solido, ed infatti era solido, i problemi erano altri. Oltre alle solite sale con biblioteca, tavoli ed armature, galleria degli avi, segrete con le tombe, cam,ere di tortura , cimitero e cappelletta (rigorosamente sconsacrata) c'era anche:

Al piano terra l'androne per le carrozze ed il bestiame, con tanto di Frau Bluker (Hiihhiihhiiiiiihhii).

Ricordo che al primo piano c'era la sala dei trofei della casata. Il tutto protetto da almeno uno spettro.

Al secondo o terzo piano c'era una grande stanza che non aveva il pavimento nè il soffitto, in effetti era alta quanta l'intera struttura. Dal soffitto (imolto in alto, era quello del palazzo, non quello del piano) pendevano catene ed uncini, molti ancora sposchi di sangue e/o tranci di carne appesi. Hai presente l'effetto frigo di un macellaio? Quello. Purtroppo nessuno dei PG cadde di sotto, ma li immagino ci fosse un megaparty di ghoul e divora carogne varie, oltre ad uno dei tanti accessi per il sotterraneo del vampiro, luogo in cui i Ghoul non osano avvicinarsi.

Tutta la struttura aveva finestre e balconate rigorosamente chiuse ed oscurate, ma da fuori provenivano strani rumori. Erano arpie, chi usciva se le trovava di fronte.

L'ultimo piano permetteva l'accesso ad una sola delle due torri. Si saliva in questa e da lì si passava sopra il ponte sospeso per accedere all'altra torre. Uscire sul ponte vuol dire passare in mezzo ad una serie di simpaticissime arpie.

Nell'altra torre non ricordo cosa c'era di preciso, ma era importante visto che si accedeva solo dopo aver girato per tutto il castello. Comunque era qualcosa legato alla precedente vita del vampiro, che so: la consorte, vecchi e cattivi ricordi.

Spero di esserti stato utile, ma leggere anche qualcos'altro su cose "vampiriche" non mi stanca mai, anche esopratutto quello che stanno preparando altri master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh non riesco a inviartela O_O"

comunque brevemente:

I pg hanno saputo di misteriose scomparse nei pressi di un castello abbandonato e hanno deciso di andare a controllare cosa stesse succedendo.

Passando per una foresta (ove ci sono anche qualche trappola e qualche creatura) un uomo affiancato da una carrozza nera tempestata di piccoli rubini li invita a castello.

Insomma arrivano...e vedono sia il grande giardino a dir poco desolato che il castello con alcune tracce di colluttazione (quali profonde incisioni nel portone e nelle pareti in pietra).

Entrando vedono che il castello è "vivo".

Si trovano di fronte ad una sala in cui ci sono un tavolo imbandito,due scale che portano al piano superiore,due porte laterali (una da alla libreria l'altra ad un bagno in disuso) e poi ci sono vari quadri e un gran tappeto.

Il silenzio è interrotto dall' arrivo di un uomo(l'antagonista-il vampiro-il dm sa che era un ricco conte e che dopo uno dei suoi viaggi era come impazzito,pensava che dei vampiri lo volessero uccidere,e si rinchiuse nel castello,finchè non lo uccisero veramente,fece solo in tempo a comprare la sua tomba).

Questo gli dirà di cenare e di esplorare il castello, ma di non entrare nelle porte chiuse.

...

Di notte i pg sono nei loro dormitori quando alcune arpie entrano di forza e li attaccano,il vampiro sentendo rumori(le arpie inviate da lui...)scende per controllare.

Il secondo giorno i pg sono liberi di fare quello che gli và,sono soli.

Le stanze sono:

1 una stanza in cui è costidita una fiala di sangue e un pezzo di una croce protetti da un demone delle catene e un gargoile.

2 una vecchia stanza da letto dove c'è la lettera della moglie data al conte ove chiedeva il divorzio(il conte però l'ha uccisa,adesso è un fantasma)

3 la sala da ballo dove ci sono anche cadaveri appesi alla soffitta(progenie vampiriche)

4 antico dormitorio di 2 srvi,ora ci sono 2 ghast

5 sala delle armi e armature

6 dispensa + 3 ghowl e 4 zombie

7-8 dormitori per i pg.

...

dopo la cena il conte li invita in un "arena posta nel secondo piano e chiede ad uno di fare un duello,chiama due draghi e inizia il duello in volo, dove tenterà di mordere un pg.

A duello finito tutti vanno nei dormitori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...