Vai al contenuto

Dubbio lancio incantesimi


Fingolfin

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, io e il mio gruppo abbiamo deciso di passare dalla 3.5 a Pathfinder (io sono il Master) e in questi giorni sto postando qui nel forum man man che mi ritrovo dei dubbi che non riesco a risolvere da solo.

Ora in particolare, leggendo il capitolo sulla magia del Manuale di Gioco, non mi è molto chiaro come è cambiato il lancio degli incantesimi in Pathfinder.

Ho capito che l'abilità Concentrazione come era concepita nella 3.5 non esiste più, ma bisogna effettuare una prova di Concentrazione (1d20 + liv incantatore + caratteristica chiave). 

Segue poi la tabella che elenca le varie CD delle prove di Concentrazione, se un incantatore è ferito, se in movimento impetuoso, tempo atmosferico impervio, ecc...

Ora la mia potrà sembrare una domanda stupida, ma non ho capito come si fa a lanciare un incantesimo normalmente (ad esempio il classico incantatore che sta nelle retrovie e non è minacciato da nessun nemico). Come si calcola la CD in questo caso? E' per caso la dicitura "lanciare sulla difensiva" nella tabella?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

5 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Se non hai cose che ti distraggono o minacciano, lanci gli incantesimi normalmente, senza bisogno di prove. Lanciare sulla difensiva serve per evitare gli attacchi d'opportunità quando stai lanciando un incantesimo nell'area minacciata da un nemico.

Grazie mille Lone Wolf, non avevo capito fosse così semplice!

Grazie tante

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...