Vai al contenuto

Lancia e buckler

Risposte in primo piano

Entrambe 2013, quella sulla gratuita per lasciare la presa è di marzo, quella che ho postato io è di luglio.

Modificato da Lone Wolf

• Risposte 22
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ian Morgenvelt
    Ian Morgenvelt

È stato ufficializzato da Jackob come FAQ: "if you're wielding a 2H weapon, you can let go of the weapon with one of your hands (free action). You're now only carrying the 2H weapon, not wielding

• Supermoderatore
2 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Entrambe 2013, quella sulla gratuita per lasciare la presa è di marzo, quella che ho postato io è di luglio.

Ok allora direi che la tua ipotesi è la più probabile. Puoi lasciare la presa per fare azioni con la mano secondaria (attaccare/incantesimi/ecc), ma a discapito di poter usare un'arma a due mani per quel turno. Dovrebbero però chiarire maggiormente la questione, il wording delle FAQ non è proprio limpido (ma d'altronde sono FAQ quindi ci sta).

12 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Alcuni non amano vedere il personaggio lasciare e riprendere la presa sull'arma con la seconda mano due volte per round. RAW però non credo ci sia più l'ostacolo per i magus che vogliono impugnare armi a due mani (se non erro, l'archetipo psichico del magus ad un certo punto concede l'opzione di creare un'arma a due mani)

C'è però da dire che il Mindblade consente espressamente l'utilizzo dello Spell Combat con un'arma a due mani, mentre di norma non si potrebbero combinare arma a due mani e spell combat.

Ci dovrebbe essere una regola/FAQ/errata del tipo "si può utilizzare una estremità per un tipo di azione", per cui se si usa la mano secondaria per impugnare un'arma a due mani e fare degli attacchi poi, nel corso dello stesso turno, non si può più utilizzare per altro. O almeno, così mi sembra di ricordare.