Vai al contenuto

Multiclassare chierico


Messaggio consigliato


1) In quest'edizione multiclassare è inutile nel 90% dei casi e molto probabilmente il mago\chierico è uno di questi, visto che hai MAD su saggezza e intelligenza.  Se hai dei punteggi di caratteristica abbastanza alti potresti anche farlo per ovviare. Inoltre multiclassare un solo livello da chierico non porta quasi nulla, solo la capacità di livello 1 e le magie di dominio del primo livello, forse con due livelli sarebbe accettabile, visto che prendi il Channel Divinity.

2) Se tu volessi multiclassare in ogni caso l'opzione migliore dovrebbe essere il dominio della morte a pagina 96\97 del Manuale del DM.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio non sono d'accordissimo...io sto giocando uno stregone con un DIP di un livello nel chierico (dominio della vita) che concede avanzamento pieno come incantatore e competenza nelle armature pesanti, negli scudi e nelle armi semplici e così ho potuto lasciare destrezza bassa alzando un po' la saggezza ed ho accesso a diversi incantesimi che altrimenti non avrei potuto prendere

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rimanendo in tema, ha senso multiclassare da guerriero a guerriero/chierico (dominio guerra)? Il gruppo del mio PG Dorn Tallstag è privo di un curatore, per cui stavo valutando il multi-class o al 4 o al 5 livello.

Dorn ha 14 di WIS ed ha scelto la via del Battle Master al 3 livello.

Consigli?

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio da guerriero puro la vedo molto bene onestamente. Il livello 5 con il secondo attacco è fondamentale e poi ci sono tutti quei begli incrementi al 6° e via dicendo. Magari potresti fare guerriero 6/chierico 1 e poi continuare come guerriero e al 9° livello di personaggio ti ritroveresti se non erro con 3 incantesimi preparabili di primo e slot fino al terzo livello che non sarebbe male (una cura, un bless ed un incantesimo di utility magari)

 

Cioè il multiclasse ci potrebbe anche stare, ma prima prenderei quei due livelli che sono davvero golosi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...