Vai al contenuto

GS per PNG


MasterOfMetal

Messaggio consigliato

Salve a tutti. Come da titolo vorrei delle delucidazioni sul funzionamento del GS per quanto riguarda i nemici non mostri.
  Nello specifico, per fare un esempio, nella prossima sessione i miei PG (un gruppo di 7 persone di 4 livello) si troverà ad affrontare, tra gli altri mostri con GS già definito, un druido di 4°, un mago di 2° e un paladino decaduto di 2°. Ora, la mia domanda è: a questi tre PNG che grado di sfida dovrei conferire? 
  E' un rapporto 1:1 dove il livello corrisponde al GS o esiste una meccanica che mi sfugge? 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, MasterOfMetal ha scritto:

Salve a tutti. Come da titolo vorrei delle delucidazioni sul funzionamento del GS per quanto riguarda i nemici non mostri.
  Nello specifico, per fare un esempio, nella prossima sessione i miei PG (un gruppo di 7 persone di 4 livello) si troverà ad affrontare, tra gli altri mostri con GS già definito, un druido di 4°, un mago di 2° e un paladino decaduto di 2°. Ora, la mia domanda è: a questi tre PNG che grado di sfida dovrei conferire? 
  E' un rapporto 1:1 dove il livello corrisponde al GS o esiste una meccanica che mi sfugge? 

Grazie in anticipo

In teoria il GS di un PNG è pari al suo livello (vedi DMG pag 37), tuttavia come ogni altra cosa legata al GS l'ho sempre trovata spannometrica e un pò sballata. Mentre può più o meno corrispondere al vero per livelli bassi e PNG combattenti da livelli medi in poi in cui l'equipaggiamento diventa rivelante sarebbe il caso di usare una formula tipo GS = livello -1/2

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MasterOfMetal ha scritto:

Nello specifico, per fare un esempio, nella prossima sessione i miei PG (un gruppo di 7 persone di 4 livello) si troverà ad affrontare, tra gli altri mostri con GS già definito, un druido di 4°, un mago di 2° e un paladino decaduto di 2°. Ora, la mia domanda è: a questi tre PNG che grado di sfida dovrei conferire?

Più o meno un GS 4 o 5.
Nel caso te lo chieda verranno asfaltati di brutto dai PG.
Per fare uno scontro "medio" e neanche troppo difficile, i PNG dovrebbero essere almeno 5 e tutti di 4°.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...