Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Ho messo a punto una piccola ambientazione tema FATE prendendo spunto da un fumetto che sto leggendo e volevo provare a vedere come funziona.

La scheda la ho messa a punto io in quanto ci sono piccole varianti, perciò non si potrà operare su Myth Weavers purtroppo :sweat_smile:

Cerco quattro giocatori, interessati fatevi avanti

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, Latarius ha scritto:

BTW Cosa puoi dirci sull'ambientazione?

Allora, è ambientato ai giorni nostri (si può giocare in qualsiasi parte del mondo).

Per questa campagna (che è anche introduttiva) sarete ragazzi delle superiori/università (quindi fra i 13 e i 23 anni circa).

Ognuno di voi o ha avuto la vita segnata da un avvenimento particolare, come un incidente, oppure estremamente occupata su un pensiero come hobby, sport, passione; oppure è stato tutto regolare.

Queste due cose determineranno quello che sarà il "potere" del personaggio, se ne avrà uno.

Anche se i vostri personaggi non lo sanno il mondo è diviso in due parti: terra e abisso; nell'abisso vivono tutti quelli che sono in mostri e in demoni, ma anche la feccia della feccia di tutta l'umanità. Lì vi succedono cose orribili e chi della terra vi si immischia senza essere preparato finisce male.

Ad operare maggiormente nell'abisso e per tenere un po l'ordine sulla terra c'è l'organizzazione "The Tenth Gates", composta dalle dieci fazioni più forti ed influenti al mondo.

Più o meno questo è il quadro generale, ci sono domande più specifiche?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, IlBaddynatore ha scritto:

Allora, è ambientato ai giorni nostri (si può giocare in qualsiasi parte del mondo).

Quindi è party-based oppure no? Nel senso che dobbiamo scegliere insieme una location oppure ognuno per fatti suoi?

5 minuti fa, IlBaddynatore ha scritto:

Anche se i vostri personaggi non lo sanno il mondo è diviso in due parti: terra e abisso; nell'abisso vivono tutti quelli che sono in mostri e in demoni, ma anche la feccia della feccia di tutta l'umanità. Lì vi succedono cose orribili e chi della terra vi si immischia senza essere preparato finisce male.

Ad operare maggiormente nell'abisso e per tenere un po l'ordine sulla terra c'è l'organizzazione "The Tenth Gates", composta dalle dieci fazioni più forti ed influenti al mondo.

È diviso in due parti in che senso? A livello materiale oppure tipo Piano/Realtà di esistenza alternativa/sovrapposta alla nostra?

Diamine. Sembra figo. Mi è già venuta un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Latarius ha scritto:

Quindi è party-based oppure no? Nel senso che dobbiamo scegliere insieme una location oppure ognuno per fatti suoi

dovrete scegliere assieme una locazione, il "si può giocare in qualsiasi parte del mondo" era per dirvi che potete scegliere il luogo che più vi aggrada assieme.

20 minuti fa, Latarius ha scritto:

È diviso in due parti in che senso? A livello materiale oppure tipo Piano/Realtà di esistenza alternativa/sovrapposta alla nostra?

nel senso della realtà alternativa, cioè non lo è materialmente ma si trova su un altro piano

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, IlBaddynatore ha scritto:

nel senso della realtà alternativa, cioè non lo è materialmente ma si trova su un altro piano

Vi si può incappare anche per caso oppure servono poteri/simili per passare dall'altra parte del velo?

A me servirà sicuramente aiuto per la scheda e tutto. È un problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Latarius ha scritto:

Vi si può incappare anche per caso oppure servono poteri/simili per passare dall'altra parte del velo?

A me servirà sicuramente aiuto per la scheda e tutto. È un problema?

è possibile incapparvi per caso solo se si hanno poteri/simili, ma può capitare che non hai ancora scoperto i tuoi poteri/simili e ci finisci dentro perché comunque li possiedi.

La scheda non è quella base di FATE perché come ho detto ci sono modifiche e cose varie, la ho fatta io in excel e la passerò ai quattro giocatori finali, spiegando anche poi a cosa si riferisce ogni cosa, quindi non preoccuparti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, IlBaddynatore ha scritto:

è possibile incapparvi per caso solo se si hanno poteri/simili, ma può capitare che non hai ancora scoperto i tuoi poteri/simili e ci finisci dentro perché comunque li possiedi.

La scheda non è quella base di FATE perché come ho detto ci sono modifiche e cose varie, la ho fatta io in excel e la passerò ai quattro giocatori finali, spiegando anche poi a cosa si riferisce ogni cosa, quindi non preoccuparti :) 

A proposito di poteri.
A patto di averli ovviamente xD 
Come funzionano/si scelgono? Sono pre-fatti o vanno creati insieme al pg? Li scegli tu/noi/insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Latarius ha scritto:

A proposito di poteri.
A patto di averli ovviamente xD 
Come funzionano/si scelgono? Sono pre-fatti o vanno creati insieme al pg? Li scegli tu/noi/insieme?

i poteri non sono pre-fatti, e se li avete, li scelgo io, e gestisco anche il loro potenziamento con l'avanzare dei livelli.

per evitare troppi spoiler sull'ambientazione (cosa che non mi piace mai fare) non posso dire altro, a parte che la mia scelta è influenzata da qualcosa. capirete meglio una volta cominciato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...