Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo: Amatsumara


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Amatsumara

"Digli che è vivo e sarà libero di andare dove vorrà dopo, non sono come loro se non dimostrano il contrario. Poi chiudi, non accetto condizioni."
Davvero non ho intenzione di contrattare perché non ne sono in grado e potrei solo commettere errori. Quindi mi concentro sulla porta, la donna sta solo prendendo tempo e noi non ne abbiamo affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiudi la trattativa convinto che la donna stia solo prendendo tempo e la tua piccola colonna prosegue verso la porta, a dire il vero rallentato un po' dall'ostaggio ferito che deve essere aiutato.

Infine l'esploratore ti indica una porta che si apre lungo il muro del tunnel: è piccola, di metallo e non sembra essere stata usata spesso.

Ti avvicini per esaminarla meglio: proverai a modellare un varco, ma la cosa richiederà un po' di tempo (8 successi, non rilanci i 10) perché puoi plasmare solo poca materia alla volta.

Spoiler
2017-05-11 11:54:07 Amatsumara rolls 7 dice to Modella 5,9,4,4,8, 8,10 [4 successes]
2017-05-11 11:55:43 Amatsumara rolls 7 dice to Modella 4,5,5,6,5, 5,2 [1 success]
2017-05-11 11:56:24 Amatsumara rolls 7 dice to Modella 1,9,9,8,3, 6,10 [4 successes]

Impieghi un po' più di quello che speravi, ma alla fine pratichi un varco abbastanza grande da permettere ad una persona di passare.

Gheiri si spinge in avanscoperta con una minuscola torcia, perché l'interno del passaggio è buio pesto.

Quello che illumina è un brutto colpo per le tue speranze.

La porta non conduce ad alcun passaggio, ma ad un piccolo magazzino pieno di materiale elettrico di scarto rosicchiato dai topi e con nessuna altra uscita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amatsumara

Mi giro nella direzione dei due lasciati a controllare che nessuno degli assalitori avesse deciso di scendere. Il volto ancora segnato da un'espressione di delusione "Prendete quel che può essere utile a difendervi." pensava a qualche oggetto contundente, anche da lanciare in caso.
Di Hanakawa-san a quanto pare nessuna notizia.
"Saremo costretti a usare un'uscita. Proviamo ad evitare quella dove si trova la donna." quindi mi rivolgo al militare che io stesso aiuto a camminare più velocemente "Chi è quella donna? Chi è che mi vuole?"

Dopo la sua risposta. Indico ai miei uomini, o meglio compagni di sventura, la banchina a isola di fronte a noi. Ci avviciniamo in modo da avere almeno una parziale copertura. Poi li raccolgo, lasciando da parte il militare tenendolo sotto tiro da chiunque è ora armato. Parlo a bassa voce, per non farmi sentire da lui "Non desidero costringervi a combattere, nessuno deve ferirsi. In questo caso abbiamo queste possibilità: la prima è fare come la donna ha detto e lasciare libero quest'uomo. Se Hanakawa-san torna allora la contatterò di nuovo e mi consegnerò a patto che voi tutti possiate tornare liberi e illesi. Se non lo consegna troveremo un modo per sfondare le difese di una delle uscite e andarcene. Come ripeto però non voglio causarvi ulteriori problemi." nonostante la mia posizione, nonostante loro abbiano accettato chi sono, non me la sento di chiedere loro di morire per me, dovrà essere una scelta spontanea... scelta che pagherò molto cara.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi uomini si armano come meglio possono, persino con vecchi manici di scopa e le pietre raccolte fra i binari.

"Non conosco il suo nome, non ce lo hanno detto" ti rivela il militare "è degli Affari Speciali"

"Forse non ha neanche un grado, ma ci è stato ordinato di ubbidirgli"

Stai per continuare l'interrogatorio quando uno degli uomini lasciati di guardia torna sorreggendo un uomo che cammina a malapena.

è Hanakawa, conciato male, ma vivo.

Il senzatetto, nonostante le sue condizioni, vuole prostrarsi ai tuoi piedi e in lacrime implora umilmente perdono per essersi fatto catturare. Ti ha visto accorrere in suo aiuto e crede tu abbia pattuito con la donna il suo rilascio.

"Ora vuole il suo uomo" dice indicando il militare.

Si inchina ancora profondamente, fronte a terra

"e vuole te, signore!" piagnucola.

Il rumore di piedi in corsa si spande per la galleria. Militari giungono da entrambe le estremità del tunnel. Vi circondano, armi spianate, rimanendo immobili ed in silenzio.

Ve ne sono cinque per lato e vi chiudono ogni possibilità di fuga. Voi siete di più, ma loro hanno armi automatiche.

I rojo si stringono attorno a te e si inginocchiano, in silenziosa supplica.

E per qualche secondo un silenzio innaturale regna nella galleria ferroviaria, finché il tuo Servo non scatta in piedi.

"Lui è Kunitsu no Ama-Tsu-Mara, il Signore delle Spade" tuona Geiri-san indicandoti, ergendosi su tutti i senzatetto.

"un kami! Un essere divino!"

"Fratelli! Sapete tutti cosa ha fatto per noi!"

"Eravamo smarriti, lui ci ha ritrovati. Eravamo invisibili, lui ci ha visti!"

"E ora il governo è venuto qui, a casa nostra, e vuole fargli del male!"

"Amatsumara-sama ci ha offerto il suo cibo, la sua benevola guida e protezione senza chiederci mai nulla in cambio!"

"Chi proteggerà lui, ora?"

"Io!" un uomo di mezza età con la barba ispida e i vestiti sporchi si alza fra il mucchio di disperati stesi ai tuoi piedi con una pietra per mano.

E non ti sembra di conoscerlo, anzi sei sicuro di non averci neanche mai parlato, ma una seconda voce gli fa subito eco.

"Io!" ed è una donna male in arnese con i denti marci, stavolta. Stringe un manico di scopa spezzato come se fosse una spada e ti si piazza davanti, fronteggiando i militari.

"Io, io, io,io,io,io,io,io..."

In breve sparisci alla vista del nemico, circondato da una selva di agguerritissimi barboni che brandiscono armi improvvisate, pronti a farsi massacrare per te.

E non hai mai provato nulla di simile. Non sei mai stato un condottiero di uomini, neanche durante la guerra. Spade, le tue uniche compagne.

La Fede sprigionata dai senzatetto ti investe, come uno tsunami di potere, e ti cambia.

Ritrovi un orgoglio antico.

Persino Dio dovrebbe temerti ora!

Spoiler

Marea di Fede

Finché ti trovi fra i rojo, la tua Fede temporanea si rigenera in continuazione. Puoi spendere fino a 3 Fede a turno, senza rimanere mai a secco.

Battiti di mani sotto la volta di cemento armato.

"Bellissimo discorso"

Coda di Cavallo applaude, lenta, mentre avanza fra i suoi uomini.

"Ora, Amatsumara-sama, dì al tuo cagnolino di tacere e di deporre le armi"

"Prima che qualcuno si faccia veramente male"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amatsumara

 

Le voci degli uomini mi scuotono dentro.
Mi volto verso Geiri-san, lo sguardo lucido così come la mente. In quell'attimo di calma prima della furiosa tempesta imprimo, con la mia sola espressione, una sensazione di rimprovero e gratitudine verso il mio fedele. Mai nominarmi di fronte al nemico. Questo era chiaro sin dal principio... ma quanto sarebbe stata efficace la sua invocazione senza il potere del mio nome celeste?

Poi improvvisamente, a ogni 'Sì' pronunciato da quegli uomini e donne scalcinati, deboli, ridotti a scarti dalla società dalla loro stessa debolezza, il mio ego si ingigantisce sempre più. La mano destra si stringe sulla katana, la mia adorata Mikazuki-Kazishin. Responsabilità, un'eredità che non posso lasciare a chi non è degno.
Un turbine di magma inizia a scorrermi nelle vene, la mia forma apocalittica ancora non erutta, ma lentamente le mie ferite si rimarginano. Come se inconsapevolmente mi volessi preparare alla battaglia, una battaglia che non possiamo vincere ma che purtroppo siamo costretti a vincere.

Una sensazione mai provata prima. Qui, così vicini al cuore della Terra, la Forza della quale sono responsabile, fluisce impetuosa attraverso il mio corpo. Il battito del mio cuore è come il ruggito della terra prima di un terremoto.
La voce è bassa, sicura. Una convinzione che prima era latente ora mi spinge a parlare con determinazione, pienamente cosciente che quel che avrei voluto evitare non può essere evitato.
"Dove è che mi volete portare?"
Il mio corpo emana calore, incredibilmente. Come se da un momento all'altro volessi trasformarmi. Chi mi è vicino lo percepisce probabilmente.

Narratore

Spoiler

con tutto questo potere posso quindi spendere 3 fede per curarmi da 3 livelli letali ora? mentre la donna si avvicina coi militari e io le rispondo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Recuperi tutta la Fede e guarisci tutti i danni.

Rimani in silenzio per quella che sembra un'eternità, rigenerando i danni dell'ospite mortale grazie al potere che la tua piccola comunità di disperati riversa su di te.

La donna attende, ordinando ai suoi di mantenere la calma.

Forse vuole veramente evitare altra violenza.

Forse avrebbe difficoltà a giustificare troppi morti con i suoi superiori.

"Non posso dirtelo. Ma ho visto che tieni a queste persone. Arrenditi e non gli verrà fatto alcun male"

"Verranno trasferite in una struttura pubblica costruita appositamente per loro"

"Avranno una casa"

Coda di Cavallo non risponde alla tua domanda, ti mette di fronte ad uno scenario molto chiaro.

"Sai cosa accadrà se ci battiamo qui sotto. Pietre e bastoni contro armi automatiche"

"Anche se doveste uscire da questa galleria, la stazione è isolata e piena di militari. Non raggiungereste mai la superficie"

"Io avrei te comunque, e tu il loro sangue sulle mani"

"Perciò, come vedi, hai una scelta molto facile da fare"

Gheiri ti tocca il braccio, implorante.

"Io e queste persone non vogliamo perderti" dice con le lacrime agli occhi.

"Non permettere che ci dividano"

"Lasciaci combattere per te!"

 

 

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Amatsumara

 

La mia mano si posa su quella di Geiri-san, scivola lentamente fino a sfiorare l'arma che io stesso ho creato. Un solo tocco, leggero, per infondere tutto il mio potere.
Ormai dietro il muro di sfortunati fedeli inclino il capo di lato. I pensieri tornano al momento in cui, poco fa, ho visto per la prima volta questa donna. Al modo in cui tentava di estorcere risposte da Hanakawa-san, come lo torturava, come lo osservava dopo averlo fatto colpire violentemente e ripetutamente.
La bocca mi si distorce in una smorfia di disgusto.
Eppure seguirla significherebbe sapere chi mi desidera. Già... nessuno mi ha mai desiderato per quel che sono, quel che posso fare.
L'idea mi tenta, sfiora la mia mente come prima ho sfiorato la mano del mio fedele.
Penso. Avrebbe già potuto tentare di prendermi con la forza. E' probabile che quel che dice è vero e i rinforzi chiamati in precedenza non sono ancora arrivati. Arriveranno.
Poi la supplica dell'uomo che meglio mi conosce. Il suo sguardo, le sue lacrime. Non si è mai sbagliato, è stata la sua intuizione a colpirmi in passato. La sua capacità di vedere oltre, di comprendere.
Studio la situazione.
"Pace." mi sfugge una parola. La tentazione più forte in realtà. Sfioro con la stessa mano Hanakawa-san. Forse però il tono è leggermente ironico.
Mikazuki scivola sul terreno. Polvere e detriti, un'incisione sul pavimento 'Sen'. Un semplice kanji, dal significato chiaro in questo contesto 'Battaglia'.
Lo sguardo ci si posa sopra, così da portarci anche quello tremolante di Geiri-san.
Ma la mia voce rimane calma, così come il respiro.
"Saprai quando." dico in un sussurro per farmi udire solo da lui.

Un turbinio di ricordi mi portano a un passato lontanissimo. A una guerra impossibile da vincere ma combattuta. Quale è il mio scopo ora? Come posso spezzare l'animo di questi uomini e donne già così feriti? Cosa ne sarà di loro? Non li lasceranno mai vivere. Li annienteranno.
E' quest'ultima consapevolezza a convincermi.
"E va bene..." lascio in sospeso la frase per non dare chiarezza ai miei nemici delle mie reali intenzioni.

Narratore

Spoiler

prima di fare l'ultimo passo
Quanti sono esattamente se è possibile capirlo? Siamo del tutto circondati giusto? Noi siamo di più, per ora da quel che ho capito ma ovviamente male in arnese. le distanze?

Uso Migliora oggetto sulla pistola di geiri-san. Ho letto che esiste la possibilità di sovralimentare la sapienza spendendo Fede per aggiungere dadi, sul manuale però non l'ho trovato. Però lo userei per aumentare le chance di migliorare la pistola.
Se possibile, infine, curo tutti i danni da urto di Hanakawa-san spendendo 1 fede. Non saprei considerando la situazione, quindi chiedo.

L'obiettivo è attivare la forma apocalittica con anche pelle di ferro alla fine del turno, quando anche la donna e i militari forse si sono un po' rilassati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti fidi della donna. Preferisci rischiare il tutto per tutto.

Curi completamente Hanakawa e migliori la pistola di Geiri-san. Poi, sottovoce, esponi il piano di battaglia ai tuoi fedeli. Gli armati di armi da fuoco vi copriranno le spalle mentre tu, alla testa del resto del gruppo, caricherete i nemici all'altra estremità del tunnel.

I rojo annuiscono, in silenzio. Grazie a te oggi si sentono di nuovo esseri umani. Forse persino eroi.

Geiri-san diviene di metallo attivando il dono che gli hai fatto. Tu brandisci Mikazuki e ti lanci in avanti. Appena il tuo piede avanzato tocca terra sei nuovamente un Mummu, un gigante di ferro inarrestabile.

Spoiler

E guadagni 1 Tormento temporaneo (3) per Di Ferro.

1 Turno di combattimento

I militari sono più veloci e addestrati dei tuoi senzatetto. Alle tue spalle i due rojo armati con il mitra e la pistola vengono abbattuti prima ancora di poter sparare. I proiettili invece rimbalzano sulla pelle di metallo di Geiri e lui riesce a far saltare la testa ad uno dei soldati. Ora è uno contro due.

Spoiler
2017-05-19 04:12:05 Mil A rolls 8 dice to Raffica da 3 (Diff 7) 5,5,6,6,9, 6,4,5 [1 success]
2017-05-19 04:13:02 Mil B rolls 8 dice to Raffica da tre (Diff 7) 5,10,9,4,1, 7,10,3 [3 successes]
2017-05-19 04:13:42 Mil C rolls 8 dice to Raffica da tre (Diff 7) 3,6,5,7,10, 10,9,1 [3 successes]

*

2017-05-19 04:15:03 Mil A rolls 4 dice to ferire 8,5,10,6 [3 successes]
2017-05-19 04:15:59 Mil B rolls 6 dice to ferire 4 + 2 4,7,5,10,5, 3 [2 successes]
2017-05-19 04:16:35 Mil c rolls 6 dice to ferire 4 + 2 3,5,4,5,1, 7 [failure]

*

2017-05-19 04:18:04 Amatsumara rolls 8 dice to ass1 7,8,8,10,2, 9,10,9 [7 successes]
2017-05-19 04:19:03 Amatsumara rolls 8 dice to ass 2 3,2,2,9,8, 9,3,8 [4 successes]
2017-05-19 04:19:28 Amatsumara rolls 8 dice to ass 3 3,10,2,4,7, 9,4,7 [4 successes]

Sul tuo fronte sei il bersaglio più grosso, oltre che il più pericoloso, e attiri quasi tutto il fuoco nemico. Pieghi le braccia davanti agli occhi mentre carichi, per proteggerli. I militari ti bersagliano di raffiche, ma la tua pelle di metallo deflette tutti i colpi. 

Siete in corpo a corpo adesso, ma non vedi più la donna.

Anche stavolta non ha toccato la sua arma e si è sottratta allo scontro.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Amatsumara

La scomparsa della donna altera momentaneamente il mio umore, ancor peggio sento le urla di dolore di due dei rojo... no di Geiri-san.
"Due di voi, raccolgano le armi e aiutino Geiri-san. Subito." e proprio mentre do quell'ordine, gli occhi di ottone sembrano quasi divenire lucidi, liquidi. La tristezza mi assale per un momento privandomi però di quel poco di pietà che in precedenza aveva guidato le mie azioni. 
Mikazuki disegna un'arco di argento ascendente diretto contro le parti scoperte del militare a me più vicino, con l'intento di uccidere, menomare, dimostrare l'enorme errore nel seguire gli ordini di quella donna. Quanto lo è il mio di costringere i reietti e divenire criminali.

Narratore

Spoiler

Attacco mirato su parti non protette, immagino anche questi abbiano il corpetto come i precedenti.
Chiaramente spero i rimanenti attacchino con tutto il loro ardore.
La donna è proprio scomparsa?

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Turno di Combattimento: 2

Uno dei tuoi uomini corre verso Geiri. Speri possa aiutarlo perché il tuo Servo vi sta proteggendo le spalle da solo.

Spoiler
2017-05-19 11:30:13 Mil G1 rolls 8 dice to Raffica da 3 (Diff 7) 1,4,1,1,1, 6,9,1 [failure]
2017-05-19 11:31:06 Mil G2 rolls 8 dice to Raffica da 3 (Diff 7) 1,8,2,1,2, 9,1,7 [failure]
2017-05-19 11:32:21 Geiri-san rolls 2 dice to sparare (Diff 2) 5,3 [2 successes]
2017-05-19 11:38:24 Gheiri-san rolls 5 dice to ferire 4 + 1 1,3,3,3,8 [failure]
2017-05-19 11:38:57 G1 rolls 4 dice to ass 9,9,2,9 [3 successes]

*

2017-05-19 11:42:40 Amatsumara rolls 7 dice to Taglio mirato (Diff 4) 3,10,2,7,4, 1,6 [3 successes]
2017-05-19 11:44:54 Amatsumara rolls 9 dice to ferire 7 + 2 8,4,3,1,5, 2,10,10,7 [3 successes]

Menomare: supera Robustezza.

Militare A ->morto.

Con estrema facilità spicchi la testa del soldato a te più vicino. Mikazuki la fa volare contro la parete del tunnel dove lascia una macchia bruna, sul cemento, prima di rotolare contro un binario dove si arresta, gli occhi e la bocca spalancata in un grido silenzioso.

Spoiler
2017-05-19 11:57:32 Amatsumara rolls 3 dice to Tiro Coscienza (Diff 8) 10,10,7 [2 successes]

La tua prima vittima dall'inizio dell'Universo.

Persino durante la guerra non hai mai reciso un'esistenza.

Ti senti un ipocrita. Le tue armi hanno sempre mietuto vittime.

Non hai imparato nulla dai tuoi antichi errori.

Hai armato Geiri e questi disperati. Non li hai protetti, li hai costretti a combattere per te, ad uccidere!

Come puoi ambire al perdono se continui a peccare?

Hai sbagliato. Devi fermare questa follia. Ora. Prima che sia troppo tardi.

Non importa a che prezzo.

Ti volti verso i tuoi seguaci. Hanno circondato e sommerso gli altri due soldati. Li faranno a pezzi, pensi.

Poi arriva l'esplosione. Lo scoppio è assordante, ingigantito dalle pareti della galleria. Vieni investito dai corpi maciullati dei senzatetto.

Le orecchie ti fischiano. Per un po' non senti più nulla.

Uno dei nemici aveva una granata.

Una granata.

Schegge di metallo e un po' di esplosivo.

Stenti a credere il danno che può arrecare qualcosa di così semplice.

Il tuo piccolo esercito, la tua corte dei miracoli, non c'è più. Annientata. Ti rimangono solo due uomini. Geiri e quello che hai mandato ad aiutarlo.

Fissi sconsolato lo spazio attorno a te, dove i corpi sventrati dei rojo si mischiano ai resti dei nemici, uniti indissolubilmente in un tragico destino.

Spoiler
2017-05-19 12:18:22 Amatsumara rolls 3 dice to Coscienza (Diff 8) 5,8,10 [2 successes]

Non ricevi più Fede ogni turno.

Che cosa hai fatto?

Tutto questo è colpa tua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amatsumara

Sorpreso e allo stesso tempo paralizzato osservo quella strage consapevole che tutto è solo a causa mia. Avevo dato loro un motivo per sentirsi vivi uccidendoli allo stesso tempo.

Sangue, arti, pezzi di carne ovunque. Rimango sconvolto da quanto il terrore della mia presenza possa traumatizzare un uomo costringendolo ad un tale sacrificio. Eppure c'era speranza per loro, come c'era per l'uomo che precedentemente avevo salvato. Dovevano arrendersi, non morire uccidendo.
Lentamente prendo coscienza di quanto tutto ciò fosse inevitabile, nonostante questo il peso di tutte quelle morti graverà sempre su di me, sulla mia anima. Macchierà per sempre il giuramento fatto.

Mi giro lentamente, speranzoso di non essere rimasto solo. La vista di Geiri-san mi da sollievo ma il suo volto sconvolto così come quello dell'altro sopravvissuto alimenta il mio senso di colpa. Mi avvicino, raccogliendo le armi dei nemici e guardo l'altro uomo "Il tuo nome. Quale è?" gli poso la pesante mano di ferro sulla spalla ma con delicatezza e una volta conosciuto il suo nome lo nomino e continuo "Prendi un'arma, i caricatori. Andiamo. Non voglio più morti ma non voglio che voi moriate. Andiamocene, l'esplosione avrà di certo attirato l'attenzione di molti e siamo già circondati."

L'unica speranza è che questi uomini formassero un posto di blocco di un'uscita che ora potrebbe essere libera. Cerco con lo sguardo il militare ferito durante il primo scontro, se vivo, saprà indicarci la via.

Tutto l'accaduto ha lasciato un strascico più che negativo nella mia mente. Ripenso alla donna, lei sapeva sarebbe andata così. La vera colpevole era lei. Costringere i propri uomini a un'azione simile era più che significativo. Forse per deduzione logica, forse in un infantile tentativo di trovare modo di giustificarmi cerco di convincermi che i rojo sarebbero stati in ogni caso tutti ugualmente uccisi dopo la mia resa.

Mi guardo attorno, cercando di ricordare da dove sono provenuti gli uomini ora morti con l'intenzione di andarmene al più presto.

Narratore

Spoiler

:(

a parte la tristezza. il militare ferito prima è vivo? gli altri lontani? altrimenti bisogna occuparsene.
Se posso dedurre da dove sono arrivati questi militari vorrei tentare di sfruttare la loro assenza sperando non li abbiano sostituiti. anche perché dubito si possano indossare le loro uniformi eheh saranno tutte distrutte e forse non abbiamo nemmeno il tempo di farlo.
Altrimenti, dimmi tu se è logico, ci possiamo riimmettere nelle gallerie alla ricerca di un'altra fermata più lontana, ora possiamo muoverci più velocemente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno 3

Spoiler
2017-05-24 05:10:01 Mil G1 rolls 8 dice to Raffica da 3 (Diff 7) 3,1,6,5,5, 9,9,5 [1 success]
2017-05-24 05:11:18 Mil G1 rolls 4 dice to ferire 9,4,4,2 [1 success]
2017-05-24 05:12:04 Gheiri-san rolls 5 dice to ass 4,4,8,4,9 [2 successes]
2017-05-24 05:13:14 Gheiri-san rolls 2 dice to sparare (Diff 2) 5,3 [2 successes]
2017-05-24 05:14:06 Gheiri-san rolls 5 dice to ferire 4 + 1 1,8,2,5,9 [1 success]
2017-05-24 05:14:48 Mil G1 rolls 4 dice to ass 6,1,4,9 [1 success]

La battaglia non è ancora finita. Alle tue spalle, alcune decine di metri in direzione dell'altra estremità della galleria, si continua a combattere. L'ultimo dei tuoi rojo viene freddato ancora prima di poter alzare l'arma. Gheiri continua a sparare, ma gli manca la cattiveria del combattente.

Il prigioniero ferito è stato abbandonato in mezzo al tunnel e quando ti avvicini a lui cerca di strisciare via.

"Noo! Lasciami in pace!" urla pensando che tu voglia vendicare la morte dei tuoi fedeli su di lui.

Ma fra le urla e il rumore assordante degli spari percepisci qualcos'altro provenire dall'estremità -ora- sgombra del passaggio.

Qualcosa di più grosso, e pesante.

Dopo alcuni attimi carichi di tensione un grossa sagoma emerge dalle ombre della galleria. Simile, per alcuni versi, alle armature medievali, l'esoscheletro eguaglia in altezza il Mummu, ed è parimenti massiccio e corazzato. La nera corazza è completamente priva di insegne. Ma, avverti, affogato nelle sue tecnologiche profondità vi è un mortale ad animarla. Il Carapace si arresta a pochi metri da te e ti scruta con i suoi sensori che ti appaiono simili agli occhi primitivi di un antico leviatano delle profondità marine.

"Sono il Maggiore Kuroko Sakurai" gracchia da un altoparlante il gigante di metallo.

Una lama lattiginosa viene estroflessa dall'avambraccio destro del Carapace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amatsumara

 

"Non hai compreso." lo sfioro con una mano raggiungendolo ma subito dopo gli spari di Geiri-san e l'ultimo militare rimasto mi risvegliano dal torpore causato dallo shock. Era come se tutto quel dolore mi avesse completamente astratto dal mondo. L'unico mio obiettivo era andarmene, portando con me tutti i sopravvissuti per non causare altra morte.

Stretta l'elsa in mano, con passi pesanti inizio ad avvicinarmi a loro. Un ultimo scontro da sedare ma non finirà come gli altri. Se anche questo militare decide di farsi esplodere non me lo perdonerei mai "Deponi la tua arma!" dico sperando il mio amico continui a tenerlo sotto tiro.
L'aria si fa elettrica quando il silenzio venutosi a creare improvvisamente, dopo tutto il fracasso precedente, viene rotto da passi di acciaio sul pavimento. 'Non è ancora finita?' mi domando iniziando a voltarmi con l'intenzione di scorgere cosa sia in arrivo.

Stupidamente rimango ad attenderlo e anche ad ascoltarlo "Carapace vorrai dire." non intendo presentarmi a una macchina, seppur questa è condotta da un uomo "E' così che ti hanno chiamato." arretro ancora cercando di raggiungere il militare che stava ingaggiando uno scontro a fuoco con Geiri. Controllo che lui o l'altro morto in quel punto abbiano granate. Se sì faccio cenno a Geiri di raccoglierlo e se il militare fa una mossa lo disarmo tentando di colpire o meglio amputare le mani o le braccia.
"Non ho tempo da perdere. Devo andare e voi dovete pulire l'orrore che avete causato."

Narratore

Spoiler

provo a mandare in coma il militare ferito. ho visto che in ogni caso dura una scena il potere, quindi si riprende dopo. a meno che il coma non sia uno stato permanente ma non vedo il perché.

Se il militare spara lo attacco. Quanto ha dimostrato di essere veloce il caarapace? quanto cammina velocemente e quanta distanza c'è ora tra noi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
2017-05-26 05:31:37 Amatsumara rolls 6 dice to Controllo del Corpo (Diff 9) 8,9,3,6,2, 1 [failure]

Ti avvicini al soldato terrorizzato. Non è un pericolo per te, ma tu lo afferri per la spalla.

Il Maggiore Kuroko dentro l'armatura forse si aspettava la tua resa o un combattimento formale: vedendoti addosso al mortale crede tu voglia fargli del male. Fa fuoco con un'arma innestata nel braccio del Carapace.

Spoiler
2017-05-26 11:17:57 Carapace rolls 6 dice to fuoco 4,6,4,4,8, 4 [2 successes]
2017-05-26 11:19:01 Carapace rolls 8 dice to ferire 7 +1 8,5,2,9,1, 10,8,6 [4 successes]
2017-05-26 11:19:37 Amatsumara rolls 4 dice to ass 7,4,1,4 [failure]

Amatsumara è Wounded -2

e perdi l'Iniziativa.

Il singolo proiettile di grosso calibro ti strappa via un pezzo di fianco.

"Non ignorarmi!" gracchia l'altoparlante della macchina

"Sono io il tuo avversario!"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Amatsumara

 

Il colpo mi prende completamente alla sprovvista. Vedo sangue lavico schizzare ovunque, stupefatto e dolorante. Alzo lentamente lo sguardo verso l'uomo carroarmato studiandone la struttura, digrigno i denti in una smorfia che appare ancor più mostruosa. Qualche secondo per riprendermi, sollevo la mano libera come a chiedere onorevolmente una breve tregua. Troppo dolore, troppi morti.
"Era mia intenzione mettere al sicuro quest'uomo. Pur consapevole del suo mestiere non volevo coinvolgerlo nel nostro scontro. Tu che fai? Ammorbidisci i tuoi avversari prima del duello? Sei potente, io sono affaticato. Ma accetto la tua sfida. Dammi solo il tempo di riprendermi... guarda cosa ha causato il tuo uomo." indico la strage attorno a noi "Ordina ai tuoi uomini di allontanarsi e abbassare le armi. Così farà il mio amico."

Narratore

Spoiler

chiedo davvero scusa per tutta quest'attesa. in realtà poi ho cambiato totalmente idea su come gestire la situazione, ci volevo pensare bene.

L'esoscheletro o armatura immagino abbia giunzioni giusto? mi interessano in particolare quelle delle braccia e dello sportelletto dal quale è uscita l'arma da fuoco.

Allora se mi da una tregua uso un punto fede per curarmi una ferita letale. anche se non li rigenero immagino io sia a 3. Se non concede tregua tento di difendermi ovviamente per questo turno ma contemporaneamente uso Attiva Oggetto attivando anche il tormento, ricordando che ho -2 alla difficoltà per l'azione, userei anche 1 punto volontà in tal caso.

Domanda prima di proseguire nel duello: ho letto che le sapienze possono essere usate anche facendo altre azioni a meno che non è specificato diversamente. Nel caso di Attiva Oggetto quindi significa che potrei invocare il potere, essendo a volontà, e parare/attaccare. Giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non insultare la mia intelligenza, demonio!" gracchia l'armatura.

"Questo è colpa tua!"

"Se ti fossi arreso subito non sarebbe stato versato tutto questo sangue!"

Il Carapace solleva verso di te la lama innestata

"Ordina al tuo uomo di gettare le armi, e affrontami da vero guerriero se hai un briciolo di onore!"

Approfitti della breve tregua per rimarginare qualche danno.

Spoiler

Rigeneri 1 Letale. Ora sei Hurt -1 e scendi a Fede 2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amatsumara

Socchiudo gli occhi poi li riapro fissando l'uomo nella macchina "Non ho nulla contro di te, quindi non intendo insultarti." non comprendo appieno le parole del Maggiore che forse celano un velo di ironia "Tu hai avuto la decenza di presentarti, non come la donna che ti ha preceduto. Lo apprezzo."

Non mi volto verso Geiri-san "Abbassa l'arma quando anche i suoi uomini lo faranno. Se di onore parla."

Facolizzo la mia attenzione sull'avversario, non sono un guerriero mentre lui lo è ed è anche un soldato. Sono in netto svantaggio, inoltre il mio cuore vacilla, spezzato dalle morti che ancora non sono in grado di scrollarmi di dosso. Dovrei arrendermi, ma farlo sarebbe un insulto imperdonabile per tutti questi uomini che credevano in me.
"Combattiamo!" la voce tuona poderosa all'interno della galleria, scuotendo le pareti e quasi alzando la polvere da terra attorno a me.

Narratore

Spoiler

Non ho capito bene a che distanza siamo. Ma vorrei sfruttare quindi questo ultimo turno di "chiacchiere" prima dei turni veri di "duello" per usare Voce Tonante [4 danni contundenti secchi, immagino assorbibili normalmente], questo però solo se valuto che siamo a meno di 3m, avevi detto che eravamo a distanza di corpo a corpo ma non ho ben capito. Altrimenti non lo spreco.

Detto questo, quando attaccherà, visto che ha l'iniziativa io eseguirò una difesa. Devo toccarlo quindi dimmi tu se posso usare Mischia o Brawl. L'intenzione è entrare nella sua guardia o nel suo affondo:
- se posso usare Mischia paro con l'arma cercando quantomeno di sfiorare il suo braccio o busto con la spalla così da attivare Migliora Oggetto, NON Miglioro l'Oggetto bensì uso la variante col tormento per maledire il carapace. Non so se è probabile.
- se invece devo usare Rissa, non dovrei avere problemi potendo assorbire sia letali sia aggravati. In questo caso fallimento o meno dovrei poter toccare sicuramente il braccio o il corpo. Quindi uso l'evocazione come descritto prima.

perdona se mi prolungo
- se uso Mischia dovrei poter usare la miglioria della mia arma, qui l'unico problema è che non so se la sua arma può danneggiare la mia katana. In ogni caso mi prendo la difficoltà migliorata per parare e stop. Userò un punto di volontà per l'evocazione Migliora oggetto, così da avere un successo automatico [ho -2 alla difficoltà che immagino sia 10]
- se uso rissa uso il punto volontà per l'azione di parata sul suo arto, e "dreno" un punto fede/volontà da Geiri per aggiungerlo al pool di dadi del tiro di Migliora Oggetto.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Gheiri che i soldati abbassano le armi. Tutti sembrano in attesa dell'esito dello scontro.

Ti metti sulla difensiva mentre il Maggiore Kuroko scatta in vanti, la lama protesa verso di te.

Capisci che la lama appare bianca perché estremamente calda, ma la temperatura non è un problema per il Mummu.

La blocchi arrestandola fra i palmi giunti delle tue mani di ferro e con la Sapienza sondi le profondità dell'incredibile Armatura che avvolge il mortale.

La tecnologia che la governa ha un sapore strano ed alieno per te, ma in parte è meccanica, cosa che ti permette di compredere il suo funzionamento a grandi linee.

Spoiler
2017-06-11 05:25:55 Amatsumara rolls 4 dice to Bloccare (rissa) 5 -1 8,5,8,6 [3 successes]
2017-06-11 05:27:25 Maggiore Kuroko rolls 5 dice to Mischia 1,2,1,9,3 [failure]

Mieti 1 fede da Gheiri e lo usi per aggiungere 1 successo automatico a Migliora oggetto.

Ora Gheiri sta male.

2017-06-11 05:38:05 Amatsumara rolls 6 dice to Migliora Oggetto 7 - 1 (Diff 8, used willpower) 9,1,3,3,6, 3 [1 success]

 

Spoiler

Ora usando Attiva Oggetto (difficoltà 7) puoi bloccare momentaneamente un arto del Carpace. Con difficoltà 8 invece puoi costringere l'armatura ad aprirsi.

Gheiri cade in ginocchio, sta male: lo hai privato di un pezzo di troppo della sua anima. I militari ne approfittano per saltargli addosso.

Lo senti invocare il tuo nome mentre i soldati prendono a trascinarlo via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amatsumara

 

Prontamente entro nella guardia del Maggiore sollevando il braccio sinistro pronto a bloccare il braccio avversario. Fortunatamente la manovra riesce alla perfezione e il contatto ravvicinato con l'arto meccanico dell'avversario mi rende consapevole della motivazione che rende la sua lama così bianca: è incandescente. Sorrido, percependo quel calore, la lava che scorre nelle mie vene ribolle ma il mio animo continua a soffocare, lentamente, indebolito dal dolore della morte di così tanti... amici. Il sorriso si spegne, l'insicurezza prende di nuovo il sopravvento e ancora una volta chiedo l'aiuto del mio più fidato compagno per fare ciò che è più difficile: entrare nel cuore della macchina. L'acciaio di cui è fatta, la leggendaria maestria con la quale io, Amatsumara, so manipolarlo viene finalmente in mio soccorso. Ora so tutto. Ora posso. Ora forse questo scontro è alla pari. Pensieri fugaci, le urla di Geiri-san mi paralizzano... in un primo momento, poi la mia rabbia esplode. Lui non è affatto inerme, bloccargli un arto significherebbe costringerlo a usare l'altra arma e non ho idea di quanto questo possa modificare l'esito della battaglia 'Geiri ha bisogno di me.'
Stringo i denti, ignoro il dolore "Resisti!" urlo. Tutta la rabbia si riversa contro l'avversario, quegli uomini non fuggiranno. Mi concentro sul carapace, con l'intenzione di aprirlo e colpire a morte il Maggiore Kuroku.

Narratore

Spoiler

Grazie per come hai gestito la situazione, va benissimo.

Dunque ricorda però che ho usato la versione con tormento del potere, quindi mi sono preso un altro pallino temporaneo di tormento ma ora lui "boccia" con 1 e 2 nell'usare/attivare il carapace.
Dunque uso attiva oggetto per aprirlo, ho sempre -2 alla difficoltà essendo metallo/acciaio. Poi se si apre tento di colpire direttamente il "pilota" con la katana. Sempre penalità -1 per le ferite, prima non l'hai usata per la parata, ricordiamocelo, tanto lui ha fallito. Non mi pare un demone possa ignorarla anche se in forma apocalittica giusto?

Se lo ferisco lo "mieto" attraverso il suo dolore per riprendere Fede.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...