Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo - Kaeros'nyn [TDG]


Mezzanotte

Messaggio consigliato

"Innanzitutto evitare questo" dice il Diavolo dentro Shoei Tazumi picchiettando l'indice tozzo sulle foto.

Un'espressione di oltraggiato disgusto si dipinge sul suo volto.

"I mortali ci temono. Cosa che li rende pericolosi"

"Possiamo lavorarci su, ma questo tipo di pubblicità non serve la Causa. Attira attenzioni non volute"

Spinge verso di te la tua tazza fumante e sembra farsi più compiacente.

"Ho voluto mostrarti la femmina umana per farti capire che io sono diverso. Riconosco il valore dei miei sottoposti"

"Voglio che tu lavori per me"

sorride in modo strano, come non avesse ancora il pieno controllo della sua faccia.

Deve essere arrivato da poco. Ma da buon Namaru si è già costruito la sua corte e pensa di poter comandare il mondo.

"Be', lo so, tecnicamente lo fai già"

"Intendo per l'altro me"

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti


Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

Non gli rispondo quando picchietta nuovamente sulla foto, non vedo perché dovrei giustificarmi.

Causa? Ne esistono troppe e nessuna mi rappresenta realmente... non esprimo a voce i miei pensieri. Perché dovrei rivelargli qualcosa di me?

Accetto la tazza, fisso per alcuni secondi la superficie verdastra del tè prima di spostare lo sguardo sulla porta dell'ufficio. Poso nuovamente la tazza sul vassoio.

«Ho aspirazioni più alte che servire tè per il resto del tempo mortale di questo ricettacolo...» 

Incrocio le braccia sul petto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non vi è aspirazione più grande che servire la causa di Lucifero, Veggente" argomenta con granitica certezza il Sovrintendente. O chi diavolo sia dentro di lui in questo momento.

"Certo non ignori che la Stella del Mattino, nella sua infinita lungimiranza, ha salvato la tua Casata nel momento del bisogno invece di lasciarvi fare a pezzi -come invece a tutti sembrava giusto- per aver causato la Rovina del Mondo ed il nostro Esilio"

"Non serviresti acqua calda sotto di me, Neberu. Io, Angheliaros Messaggero della Fiamma, eleverei te a mio Luogotenente: lo stesso onore che Lucifero concesse agli appartenenti alla tua Casa durante i gloriosi tempi della Guerra"

"Proteggerei te come Lui protesse loro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

«Ma il tuo padrone è assente Diavolo. Siete come vecchi servitori rimasti a curare una magione ormai vuota e fatiscente. Vi crogiolate nei fasti del passato e lo sfruttate per dare colore e valore al nostro grigio presente...» dico pacata.

Ma l'emotività di Rei mi impedisce di controllare e frenare pienamente le mie emozioni, gli occhi ambrati si illuminano furiosi «Tale è l'arroganza dei primi tra noi che neanche un millennio di prigionia è bastato a scalfirla. Rimembrate le nostre colpe ma obliate le vostre. Conveniente, ma vi rende ciechi...».

Sciolgo le braccia tornando a rilassarmi contro lo schienale «Parole altisonanti e cariche di promesse, ma Luogotenente di nulla sarebbe una prospettiva poco allettante».

Link al commento
Condividi su altri siti

"Forse non mi sono spiegato bene" sibila il Sovrintendente

"Io non te lo sto chiedendo"

Il Diavolo non sembra capacitarsi della tua impudenza ed ingratitudine. Rifiutarsi di accorrere sotto il vessillo della Stella del Mattino può ben essere visto come un atto di sfida e aperto tradimento agli occhi di un Namaru Luciferiano.

"Puoi accettare la mia generosa offerta, Neberu"

"Oppure comportarti come un'ingrata vigliacca e varcare quella porta", dice indicando l'uscita alle tue spalle, "affrontando le conseguenze"

"Credimi, posso rendere la tua vita un inferno senza neanche alzarmi da questa scrivania."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

Inizio a rimpiangere di essermi opposta al desiderio della donna di tornare sotto le coperte con Miki.

«Allora esigi un servo ed io NON SARÒ NULLA DI SIMILE PER TE. Non mi convincerai con gli idealismi, non ho nessun debito nei tuoi confronti. Se il Portatore di Luce fosse qui salderei il mio debito verso di lui senza porre condizioni. Ma non è così...».

Mi rassetto il giubbotto e la camicia ancora stropicciati dalla perquisizione. Torno ad alzare lo sguardo sul diavolo. Riaffiorano delle parole della donna nella mia mente. Sorrido.

«Il mio ricettacolo è più saggio di quanto sembri. Se qualcuno ti punta una pistola alla tempia, non cedi. Gliela strappi di mano e gliela punti contro!» dico recitando il pensiero della poliziotta mentre il mio tono si indurisce man mano che parlo.

«Non ho alcun interesse nell'esserti ostile ma, se scagli la prima pietra così sia. Sono sicura che molti sarebbero interessati a scoprire l'identità del tuo ricettacolo di carne, Messaggero della Fiamma»

Mi alzo in piedi aggiustandomi le maniche della giacca «Ma se davvero cerchi un alleato ed un luogotenente allora non sputerò sulla tua offerta. Lasciami del tempo per rifletterci ed avrai la tua risposta. È possibile, forse addirittura probabile che io finisca per accettare ma, non ti darò una risposta a caldo. Abbiamo una pessima esperienza in quanto a decisioni prese sotto pressione...» parlo con voce decisa ma alla fine mi lascio sfuggire un velo di melanconia.

Link al commento
Condividi su altri siti

"I mortali non credono più a nulla" dice il Messaggero aprendo le mani in segno di dolorosa accettazione

"è questo il nostro problema"

Shoei si sistema la cravatta meticolosamente prima di riportare la sua attenzione su di te.

"Ti darò il tempo di pensare, Neberu. E" aggiunge alzando un indice al cielo "ti ricorderò chi è superiore"

Preme il pulsante dell'interfono che ha sulla scrivania e accosta le sue labbra flaccide al microfono

"Yamazaki-san"

Nell'ufficio entra il poliziotto che ti ha quasi brutalizzata assieme ad altri due uomini in divisa.

"Sequestri il distintivo e le armi a questa donna"

La faccia del Sovrintendente è una maschera di cera

"Ispettrice Rei Hououmaru-san, lei è sospesa dall'incarico per gravi inadempienze disciplinari"

"Eseguite!"

Yamazaki sorride "con grande piacere signore!"

Mentre gli uomini si avvicinano per privarti del tuo lavoro, della tua dignità, leggi le labbra del Messaggero:

 

Tornerai da me strisciando.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

«Non tu, che sei caduto nel fango esattamente come tutti gli altri...»

Mentre parla e mentre gli uomini entrano nell'ufficio le pupille dei miei occhi si assottigliano sempre di più in preda alla furia. La furia del demone e la furia della mortale.
Ma la mia furia so di poterla controllare, quella della mortale no. Posso solo sopprimerla. Non posso permetterle di opporsi fisicamente e di spaccare la faccia a Yamazaki. Peggiorerebbe solo le cose.

Mi sfilo il distintivo. Lo osservo come se fosse la prima volta, la superficie lucida in particolare. La donna rischierebbe di farsi sparare piuttosto che accettare in silenzio una cosa simile. Non posso lasciare che le cose vadano così. E non voglio nemmeno che faccia di maiale mi tocchi di nuovo.

Con un enorme sforzo mentale lascio il distintivo sul tavolo. 

Lascio al diavolo l'ultima parola. Non gli rispondo. Me ne vado. Non lascio che mi tocchino. In nessun modo.

Spoiler

Se accennano a toccarmi uso la previsione per passare loro in mezzo.
Poi ofc te lo ruolo nel prossimo post.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consegni il distintivo e te ne vai. Le tue armi le hanno già.

Almeno hai evitato a quel porco di Yamazaki di metterti ancora le mani addosso.

Ma ti sei fatta un nemico potente che ora accetterà solo la tua resa incondizionata, di questo sei certa.

Shichiro è sconvolto, ti insegue per i corridoi del Keishicho, trafelato.

"Ma cosa è successo? Sei stata sospesa? Perché? Sei il miglior detective che abbiamo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

Continuo a camminare fino a quando non ho messo abbastanza strada tra me e quel dannato ufficio.

Mi fermo voltandomi all'improvviso verso l'uomo «Io... io...» scuoto il capo serrando la mascella «Lascia stare... non c'è nulla da capire...»

Senza lasciargli il tempo di rispondere mi volto di nuovo e riprendo a camminare verso l'uscita. Camminando senza fermarmi a grandi falcate, come un treno. Un treno maledettamente furioso.

Rei vorrebbe sfogarsi ma, non sull'amico. Non se lo merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo senpai ti guarda allontanarti, impotente.

Sei sicura che cercherà delle risposte, ma non ne troverà nessuna: Shoei è il suo capo. Il capo di tutti. Ed ora tu sei sulla sua lista nera.

Se non ti potrà avere, ti distruggerà.

Ti chiedi quanto tempo rimanga, prima che il Namaru ti dichiari un'infame irrecuperabile.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

Sento la rabbia della donna continuare a montarmi dentro fino ad opprimermi il petto. Come se avessi un gigantesco macigno sul petto. Potrei continuare a sopprimerla, a costringerla dentro di me... ma, dubito riuscirei a concentrarmi o a pensare molto lucidamente. Ed ora devo capire cosa fare.

Mi ritrovo vicino alla mia auto. L'auto che la donna si è sudata e che considera quasi un'estensione di se stessa.

Sposto lo sguardo sulla colonna di cemento armato del parcheggio a poca distanza dall'auto.

Faccio un profondo respiro inspirando fino a riempire totalmente d'ossigeno i miei polmoni. Serro i pugni con tanta forza da sbiancarmi le nocche.

Lascio il posto alle emozioni della donna. Lascio che la furia prenda il sopravvento e lascio che la donna si sfoghi contro il bianco cemento del pilastro di sostegno.

 

Fino a quando la rabbia non si sopisce lasciando solamente il dolore alle mani ed alle nocche a tenermi compagnia.

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente la tua natura ultraterrena limita i danni inflitti al tuo corpo mortale: una persona normale si sarebbe distrutta le mani.

Un'impiegata preme ripetutamente sul bottone per chiamare l'ascensore vedendoti prendere a pugni il cemento armato.

Probabilmente pensa tu sia impazzita e non puoi dargli torto.

Cosa farai senza distintivo, senza lavoro?

Ti rendi conto che fin'ora hai vissuto la vita di Rei.

Forse è giunto il momento del demone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

Mi guardo le nocche. Niente sangue. Il dolore è presente comunque. Ma va bene così. Posso essere più difficile da ferire ma le terminazioni nervose sono sensibili come per tutti gli altri mortali. La mano sinistra trema leggermente per via della vecchia ferita mai guarita. Non posso metterci troppa forza. Se continuassi a colpire il muro so che mi farei venire un crampo.

Abbasso le mani attendendo che il respiro si normalizzi, poi mi appoggio al cofano motore della Camaro del '72.

La furia è scivolata via. La donna umana dentro di me resta furiosa ma anche confusa. Rivuole il suo lavoro ma, non vuole neanche sottomettersi a quell'uomo.

Ma non è lei che deve prendere una decisione. 

Non credevo di essere colpita in uno dei luoghi che la donna consideravi sicuri. Calcolavo di avere più tempo per raccogliere i cocci. Contavo di poter mantenere la mia neutralità per più tempo. Ma sono stata cieca.

Così fastidiosi i Namaru... per loro è tutto bianco o nero. O sei con loro o contro di loro. O sei da usare o da schiacciare. Credono di poter continuare una guerra già persa cercando disperatamente il Padre delle Menzogne. Illusi...

Devo scegliere e so già che la scelta non mi piacerà.

Mantenere la mia autonomia avrebbe un costo. Posso pagarlo? Posso permettermi di combatterlo su entrambi i fronti? Forse, se non fossi così limitata da questo corpo. In queste condizioni? Ne dubito. Sospiro seccata. 

Quali altre scelte mi restano? Rifugiarmi sotto un'altra bandiera? Cosa cambierebbe? Sul fronte mortale sarei comunque alla sua mercè...

Eliminarlo? sorrido tra me e me divertita Sicuro...

L'unica soluzione che risolverebbe temporaneamente il problema sarebbe accettare. Può costringermi a chinare il capo ma, così facendo rinuncerebbe alla mia lealtà e fedeltà.

Controllo l'ora sull'orologio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

Queste sarebbero le mie opzioni? Ah. Cercare alleati o farmene di nuovi. Scuoto il capo Non è fattibile. Sono da sola e devo cavarmela con quel poco che ho.

Sospiro. Apro l'auto e salgo a bordo. Voglio capire quanto in là si spingerà il diavolo e quanto velocemente. Chiudo gli occhi. Mi concentro sul Grande Schema. Un filo luminoso appare nella mia mente. Poi un secondo, un terzo, un quarto. Dopo pochi secondi sono mille, poi milioni di fili... miliardi. Una fitta trama di fili luminosi prende forma nella mia mente estendendosi senza fine in ogni direzione. La trama fluttua nel vuoto come un tappeto al velo. Ondula, varia e si altera. Alcuni fili si strappano, altri si ricompongono ed altri ancora sorgono dal nulla.

Tesso la trama, proprio come in passato ho tracciato le stelle nei cieli. In fondo sono Kaeros'nyn Orditrice Astrale.

Posso scrutarlo solo da lontano. Posso avere solo una visione d'insieme. Una vista dall'alto. Non posso vagliare ogni evento singolarmente come in passato, non in questo corpo. Quello che posso fare però è cercare una congiunzione di fili, una congiunzione di eventi.

Nella mia mente formo dei concetti, parole di potere che mi consentano di districarmi nel Grande Schema.

-Naudiz-
per la cerca

-Perþo-
per l'incertezza

-Manwaz-
per l'uomo

-Þurisaz-
per il pericolo

Spoiler

Spero non sia un problema se ho tirato in mezzo il futhark antico xD Ti giuro che è dal primissimo post che aspetto una scusa per scrivere 'sta roba :V
Mi pare abbastanza figa come cosa.
Purisaz non sarebbe effettivamente pericolo, ma Jotunn, gigante in pratica. Mi è comunque sembrato ideale da adattare.

Comunque, uso la sapienza Percepisci congruenza per cercare morte/pericolo, qualcosa di rilevante. Se possibile cerco eventi collegabili a me in qualche modo. Se servono dei dettagli in più e così è troppo vago dimmelo via pm xD

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler
2017-04-01 08:27:39 Kaeros'nyn rolls 7 dice to Percepisci Congruenza 1,5,5,2,4, 2,4 (BOTCH x 1)

Provi a concentrarti, ma l'incontro con il Messaggero della Fiamma deve averti sconvolto più di quanto sei disposta ad ammettere. La Realtà non si piega al tuo comando né il Futuro si dispiega davanti ai tuoi occhi bramosi. Ti senti solo più debole ed insicura.

Certi giorni iniziano male e finiscono peggio.

Spoiler

Il tiro bocciato nell'uso della Sapienza ti fa perdere 1 Fede Temporanea (2).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

Il Grande Schema mi scivola fra le dita e la trama fatta di fili luminosi si sfalda fino a svanire. Apro gli occhi tornando ad osservare la realtà, il grigio panorama del parcheggio sotterraneo.

E non sono neanche a metà giornata. La situazione potrebbe persino peggiorare prima che faccia sera.

Mi domando tra quanto tempo il diavolo perderà la pazienza. Poche ore? Qualche giorno? Una settimana? Sospiro. Poco sicuramente. La pazienza non sembra affatto una delle sue virtù...

Faccio un profondo respiro, interrotto da un improvviso quanto breve attacco di frustrazione. Accompagnato da un pugno sullo sterzo.

Metto in moto e lascio il parcheggio.

L'auto piace veramente molto alla donna. Guidarla in qualche modo la rilassa. Spero che abbia il medesimo effetto anche su di me.

Spoiler

Inizio a guidare senza una particolare meta, magari andando verso zone meno trafficate.

Cerco di richiamare alla memoria tutto quello che la donna può aver sentito riguardo il sovrintendente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guidi priva di meta fra le strade di kasumigaseki, sotto il monsone che martella la tua Camaro senza pietà.

Anche senza un Diavolo dentro, Shoei sarebbe un avversario temibile: il solo fatto che le ricorrenti voci di sue collusioni con la yakuza non lo abbiamo mai fatto vacillare la dice lunga sulla sua influenza.

Non sai molto più su di lui.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaeros'nyn - Rei Hououmaru

Continuo a sopprimere l'impulso di calcare l'acceleratore al massimo. Continuo a guidare sotto la pioggia. Non sta avendo un grande effetto ma, persevero.

Mentre guido provo a richiamare alla memoria tutto quello che potrei usare contro di lui. Quindi la sua sospetta collusione con la yakuza ed il suo ostacolo nelle indagini della detective. Che sia collegato in qualche modo a quello che è successo. In modo diretto o indiretto? Che non sia stata una semplice vendetta? Sono voli mentali ma mi serve qualcosa da usare. Non per la detective che chiede giustizia ma, per il Caduto che deve crearsi una via d'uscita.

Richiamo alla memoria tutto quello che ricordo sugli ultimi casi del defunto genitore dell'ispettrice. Piste che lei ha già battuto, più e più volte. Casi che ha imparato a memoria a furia di leggerli.

Forse è il caso di rispolverare gli scatoloni con le copie di quei fascicoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...