Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1915850

Io avevo pensato ad un personaggio tormentato, forse un paladino della vendetta a cui è successo qualcosa di tremendo, e che sa che questo suo desiderio di vendicarsi prima o poi lo porterà alla morte. Volevo multiclassarlo non so come, forse guerriero o forse barbaro zelota, o forse boh. Se pentolino vuole intrecciare non ho problemi :)

• Risposte 2,3k
  • Visualizzazioni 94,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Posted Images

comment_1915860

Quindi ricapitolando

Pippo: Chierico/Ranger o Chierico/Ladro

Ian: Mago/Artefice {mi sembra di capire sia una sorta di bardo delle spade sotto steroidi?)

Hugin: Paladino/Guerriero o Paladino/Barbaro

Io non amo molto multiclassare, faccio gia abbastanza fatica a usare bene una classe sola quindi aspetto che decidiate bene il profilo del vostro personaggio per decidere se fare il bardo full caster o il barbaro 😅

comment_1915868
4 ore fa, Pentolino ha detto:

Ian: Mago/Artefice {mi sembra di capire sia una sorta di bardo delle spade sotto steroidi?)

È un po' meno resistente del Bardo delle spade. È più un full caster che può andare in mischia che un combattente in grado di lanciare incantesimi.

comment_1915909

Grazie per le spiegazioni avevo capito male io, penso di tendere più verso il barbaro a questo punto.

@Alonewolf87 una domanda, visto che l avventura si svolge nel sottosuolo, come risolviamo il problema della scuro visione per le razze che non la possiedono? Come dicevo sono indeciso tra umano variante e mezzorco

Edited by Pentolino

• Autore
  • Supermoderatore
comment_1915924
1 ora fa, Pentolino ha detto:

una domanda, visto che l avventura si svolge nel sottosuolo, come risolviamo il problema della scuro visione per le razze che non la possiedono? Come dicevo sono indeciso tra umano variante e mezzorco

Dovrai trovare un modo per ovviare alla cosa se ti manca, che siano oggetti magici o altro. Cosa che si può serenamente fare in inizio di campagna.

comment_1915931
47 minuti fa, Alonewolf87 ha detto:

Dovrai trovare un modo per ovviare alla cosa se ti manca, che siano oggetti magici o altro. Cosa che si può serenamente fare in inizio di campagna.

Partendo dal 10 livello immagino avreo la possiibilita' di avere subito alcuni oggetti magici, dovro' spendere uno slot uncommon per i night goggles

Oppure avere l incantesimo darkvision con effetto permanente? sarebbe possibile?

Edited by Pentolino

comment_1915934

Per il background pensavo ad un barbaro delle montagne scappato nel sottosuolo perche' accusato di un crimine che non ha commesso. Sui dettagli ci sto ancora lavorando

comment_1915950
33 minuti fa, Alonewolf87 ha detto:

Mi pare che non ci sia l'incantesimo Permanenza nella 5E o me lo sono perso?

Si errore mio

Prima stesura del BG

@Alonewolf87 Ho scelto il bg urchin, ti dispiace se scambio il disguise kit con Cook's Utensils? e' piu' in linea con il personaggio

Fezzik è un barbaro cresciuto in una tribù delle montagne, orfano fin dalla nascita, venne cresciuto come tradizione dagli anziani e dalle altre famiglie alla benemeglio. Addestrato alla forza fisica era anche dotato di mani agili e scaltre ed un passo delicato, doti che qualche volta utilizzava per rubacchiare e sbarcare il lunario, divenne col tempo, un guerriero temuto e rispettato

La sua tribù commerciava con un villaggio vicino, l armonia tra le due comunita' venne pero' rotta quando un giorno, una giovane donna viene assalita.

Fezzik, presente al momento dell'aggressione, intervenne per salvarla, ma nella colluttazione la giovane donna venne colpita a morte da uno degli assalitori. Quando gli abitanti del villaggio scoprirono la morte della giovane, accusarono Fezzik, sostenendo che fosse stato lui a ucciderla. Nonostante la sua innocenza, venne tradito e braccato.

Costretto a fuggire nel sottosuolo, Fezzik incontro' gli Arpisti, un gruppo misterioso che lo accolse tra di loro. Pur non comprendendo del tutto le loro motivazioni, Fezzik decise comunque di unirsi a quella comunita' in cerca di un modo per scagionarsi e dimostrare la sua innocenza e magari un giorno tornare a rivedere il sole. La sua forza e determinazione lo rendevano un prezioso alleato.

Fezzik lotta non solo contro nemici fisici, ma anche contro le menzogne che hanno rovinato la sua vita ed il suo onore. Il suo cuore è leale, e la sua rabbia è il motore che lo spinge a cercare la verità, determinato un giorno a fare luce sull'omicidio e ripulire il suo nome.

Edited by Pentolino