Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 2,4k
  • Visualizzazioni 97,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Posted Images

comment_1916433
53 minuti fa, Ian Morgenvelt ha detto:

Il mio PG può avere competenza negli attrezzi da scasso come Artefice. Volendo potrei occuparmene io, se nessun altro può farlo.

Ho preso bg Urchin col barbaro, mi da attrezzi da scasso.

Attrezzi del barbaro

Scasso

Cuoco

comment_1916499
16 ore fa, Pippomaster92 ha detto:

Un preview del background ce lo puoi dare?
Io dovrei mettermici domani.

hai ragione!

Sta prendendo forma, diciamo, ma sono leggermente indeciso su dove indirizzarlo. Pensavo di farlo aasimar, ma anche questo è in dubbio.
Le idee, più o meno, sono queste.
-Nella prima il personaggio persegue una vendetta personale che lo divora dall'interno, è un fardello pesante che lo tormenta e finirà per ucciderlo. Figlio di una famiglia nobile, ha visto la giustizia fallire in favore di un sistema marcio, che ora lui vuole epurare.
-Nel secondo caso il personaggio non persegue una sorta di vendetta personale, ma è una specie di giustiziere che vuole semplicemente riequilibrare la bilancia. E' cresciuto nelle pieghe di un sistema che non funziona, in un mondo che chiude gli occhi dinnanzi all'abuso di potere, ed ha dovuto rinnegare la propria compassione per cercare di raddrizzare la bussola di una società corrotta.

Nel primo caso, preparerò magari una lista di png dalla quale il master potrà trarre spunto. Magari lui è diventato arpista solo per perseguire la sua vendetta, ed è arrivato nel sottosuolo perché le tracce di qualcuno che cerca lo portano lì.
Nel secondo caso, invece, lui è semplicemente uno strumento, un'arma: gli arpisti potrebbero ingaggiarlo (o ne fa già parte) per riportare l'ordine laddove il caos imperversa. In questo senso, magari, lo spediscono nel sottosuolo proprio per questo motivo.

In entrambi i casi, comunque, sarebbe un legale neutrale.

Ora il dubbio è se lasciarlo paladino di 10, oppure multiclassarlo. Ho eliminato l'idea di multiclassarlo barbaro perché l'ira mal si sposa con l'idea che ho del personaggio. Ci vedo bene un guerriero, magari 4 liv per fargli prendere sottoclasse e il talento (o le caratteristiche aumentate) al quarto. Resto ancora in dubbio sulla sottoclasse: un maestro di battaglia sarebbe buona cosa, credo. Però anche il rune knight in realtà mi ispira, anche se in questo caso vorrei cambiare un paio di cose "estetiche", diciamo. Magari non è il contatto con una società di giganti a dargli quei poteri, ma la sua stessa divinità. Ed ancora, non sono rune quelle incise nelle armi o nelle armature, ma preghiere, giuramenti, che scrive con il suo stesso sangue. Avevo pensato ad Hoar come divinità.

Insomma, ci sono quasi. Devo solo fare delle scelte :P

comment_1916571

Per il multiclasse potrebbe avere senso fermarsi al terzo livello da Guerriero. Perdi un talento/aumento di caratteristica, ma almeno non ritardi la progressione degli incantesimi e dei privilegi da Paladino (tenendo allo stesso tempo tutti i principali privilegi della sottoclasse, soprattutto per Rune Knight/Maestro di Battaglia).

comment_1916659

Io sto lavorando al personaggio.
Siccome ero un po' indeciso ho stabilito di generare l'ossatura del bg usando le tabelle di Maze Rats (consigliatissimo OSR che sta su Amazon e Itch a pochi spiccioli). Poi lo elaboro un pochetto. Spero di finire tra pomeriggio e sera.

comment_1916692

Sono un po' indeciso tra due build per quello che è alla fine lo stesso concept, un chierico di Selune specializzato nell'occuparsi di problemi legati al Sottosuolo. Praticamente da sempre negli Arpisti, un agente sul campo.

• La prima opzione è un chierico della luce 10, nudo e puro.

• La seconda opzione è chierico della luce 6, ranger gloomstalker 4.

La prima è più streamlined ed efficiente, la seconda perde cerchie e capacità da chierico ma ottiene cose comodissime per il Sottosuolo. Cosa potrebbe essere meglio?

comment_1916712
19 minuti fa, Ian Morgenvelt ha detto:

Il gloomstalker è molto carino per una campagna nel Sottosuolo, ma anch'io punterei al Chierico puro. Abbiamo già abbastanza combattenti in gruppo, un Chierico che faccia solo da incantatore può aiutare.

Ian tu quanto prima linea sei? Tu e Hugin sareste sufficienti a tenere botta?

Sto cercando di capire se confermare il barbaro o giocarmi il bardo e vista la difficoltà della campagna vorrei partire con un gruppo ben costruito

comment_1916725
1 ora fa, Ian Morgenvelt ha detto:

Sì, il mio è un PG da prima linea, ma non può fare tantissimi danni e non è certamente un "tank". Però può tenere la prima linea con quello di Hugin, se preferisci il Bardo come tipologia di PG.

Ok, credo che mi ispiri di più il barbaro, e’ un po che vorrei giocare un Fezzik 💪🏻

comment_1916729

Sì, confermo che il mio PG sarà da prima linea, ma non so quanto tank. Sicuro avrà armatura pesante, ma credo arma a due mani, non arma e scudo: lui ha già accettato la sua morte, non vuole difendere né difendersi, semplicemente ripristinare l'ordine epurando un sistema ormai marcio. Comunque, in prima linea ci sta di sicuro 😁