18 Aprile18 Apr comment_1914390 Io mi sento di escludere a priori le classi arcane perché non solo non fanno per me, ma non sono in grado di giocarle proprio, mi si intreccia la mente con tutti gli incantesimi e via dicendo 🤣 probabilmente farò uno che picchia, tanto per (NON) cambiare 😁 ho qualche idea in testa, qualcuna un po' bizzarra. Devo solo decidere se farlo un po' più massiccio o un po' più agile.
18 Aprile18 Apr Autore Supermoderatore comment_1914484 Vi avviso che io ora mi prenderò una pausa dai PbF fino al 28 Aprile, spero quando torno attivo ti avere pronti più dettagli e idee per la nuova campagna, buone feste e ci rivediamo presto.
Lunedì alle 13:573 giorni Autore Supermoderatore comment_1915342 @Hugin @Ian Morgenvelt @Pentolino @Pippomaster92 Salve a tutti, io sono tornato operativo e avrei un paio di considerazioni da sottoporvi: volete un collegamento relativamente diretto alle vicende finite male del gruppo di Z'ress (con magari PNG che ritornano e guidano un po' la storia all'inizio) o preferite un taglio più netto?preferite qualcosa più gruppo allo sbaraglio per il Sottosuolo con avventure varie e di più breve durata o una vicenda di più ampio respiro?
Lunedì alle 16:113 giorni comment_1915383 Io vorrei vedere dei riferimenti a quanto successo con il gruppo precedente nelle trame e nelle modifiche all'ambientazione (ad esempio il colpo subito da Bregan d'Arthe nel labirinto o il piccolo centro di potere del necromante nelle rovine di Menzoberranzan), ma non necessariamente dei vecchi PNG che guidino la storia dall'inizio. E preferirei una trama di più ampio respiro che varie avventure di breve durata. O comunque un tema forte che faccia da collante alle varie avventure.
Mercoledì alle 16:011 giorno Autore Supermoderatore comment_1915656 Come atteggiamento generale del gruppo su cosa volevate orientarvi? Buoni o neutrali? Vogliamo magari andare sull'idea degli Arpisti? Io volevo mettere la questione della tecnologia degli gnomi (visto che non era mai stati chiarita del tutto) al centro della trama vi sta bene?
Mercoledì alle 16:231 giorno comment_1915660 Gli Arpisti sono un'idea interessante e mi sembrava che fossimo interessati un po' tutti. E sono più che d'accordo su una trama legata alla tecnologia gnomica: era uscita un po' durante la campagna precedente e non mi dispiacerebbe l'idea di approfondirla.
Mercoledì alle 17:261 giorno comment_1915664 Anche secondo me gli Arpisti ci aiutano a dare un taglio netto col passato e affrontare la nuova trama da un altro punto di vista. Anch io sono molto curioso di capire come gli gnomi siano riusciti a ribaltare gli equilibri del sottosuolo Edited Mercoledì alle 17:381 giorno by Pentolino
Mercoledì alle 17:381 giorno comment_1915665 Io più che altro vorrei un attimo capire che taglio dare al pg. È possibile sapere un accenno di "trama"? La metto tra virgolette perché in realtà mi basta anche un antefatto o un qualcosa anche a livello di ambientazione. È che ho una miriade di idee e vorrei iniziare a scremare, che già nel cervello ho poco posto e d&d occupa la maggior parte dello spazio 😅
Mercoledì alle 17:461 giorno Autore Supermoderatore comment_1915667 6 minuti fa, Hugin ha detto:Io più che altro vorrei un attimo capire che taglio dare al pg. È possibile sapere un accenno di "trama"? La metto tra virgolette perché in realtà mi basta anche un antefatto o un qualcosa anche a livello di ambientazione. È che ho una miriade di idee e vorrei iniziare a scremare, che già nel cervello ho poco posto e d&d occupa la maggior parte dello spazio 😅L'idea di fondo è che ad un certo punto dal nulla gli svirfneblin tirano fuori dal nulla queste macchine enormi e potentissime che usano per attaccare drow, illithid e chi più ne ha più ne metta, ribaltando completamente gli equilibri del Sottosuolo e lasciandosi dietro una gigantesca scia di distruzione. Rapiscono decine di sacerdotesse drow e fanno vari altri casini e poi bene o male spariscono ritirandosi di nuovo nelle loro zone. Da lì il Sottosuolo inizia a cercare un nuovo equilibrio.
Mercoledì alle 18:221 giorno comment_1915669 Si l'idea degli Arpisti mi piace. E in effetti la tecnologia degli gnomi ha il suo perché. Può interessarci per molti motivi, alcuni legati alla nostra affiliazione e altri anche personali. Propenderei anche per un gruppo che si conosce già abbastanza bene, sia per il livello che per il compito di essere inviati qui sotto.
Mercoledì alle 18:261 giorno comment_1915671 @HuginGli svirfneblin “pilotano” degli strani esoscheletri giganti che sembrano immuni o assorbire ,non ho ben capito, la magia.Metto un riferimento wili per chi non conoscesse bene gli Arpisti https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Arpisti_(Forgotten_Realms) Edited Mercoledì alle 18:271 giorno by Pentolino
11 ore fa11 ore comment_1915747 Ok intanto qualcuno ha già delle idee più definite, visto che più o meno abbiamo l'idea del gruppo?
10 ore fa10 ore comment_1915748 51 minuti fa, Pippomaster92 ha detto:Ok intanto qualcuno ha già delle idee più definite, visto che più o meno abbiamo l'idea del gruppo?Io confermo le mie due ideeBardo college of lore: Una simpatica canaglia un po’ intrattenitore un po’ furfante lo giocherei sulla falsa riga del picaro interpretato da Giancarlo Giannini nel film di Monicelli.Barbaro path of giant: seconda scelta nel caso il gruppo necessiti di prima linea, lo farei mezzorco o umano variante ma non ho ben chiaro il bg ancora ci dovrei lavorare, magari legarlo al bg di Hugin se vuole. Edited 9 ore fa9 ore by Pentolino