Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 2,3k
  • Visualizzazioni 94,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

Posted Images

comment_1914390

Io mi sento di escludere a priori le classi arcane perché non solo non fanno per me, ma non sono in grado di giocarle proprio, mi si intreccia la mente con tutti gli incantesimi e via dicendo 🤣 probabilmente farò uno che picchia, tanto per (NON) cambiare 😁 ho qualche idea in testa, qualcuna un po' bizzarra. Devo solo decidere se farlo un po' più massiccio o un po' più agile.

  • 2 settimane dopo...
  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1915342

@Hugin @Ian Morgenvelt @Pentolino @Pippomaster92

Salve a tutti, io sono tornato operativo e avrei un paio di considerazioni da sottoporvi:

volete un collegamento relativamente diretto alle vicende finite male del gruppo di Z'ress (con magari PNG che ritornano e guidano un po' la storia all'inizio) o preferite un taglio più netto?

preferite qualcosa più gruppo allo sbaraglio per il Sottosuolo con avventure varie e di più breve durata o una vicenda di più ampio respiro?

comment_1915383

Io vorrei vedere dei riferimenti a quanto successo con il gruppo precedente nelle trame e nelle modifiche all'ambientazione (ad esempio il colpo subito da Bregan d'Arthe nel labirinto o il piccolo centro di potere del necromante nelle rovine di Menzoberranzan), ma non necessariamente dei vecchi PNG che guidino la storia dall'inizio.

E preferirei una trama di più ampio respiro che varie avventure di breve durata. O comunque un tema forte che faccia da collante alle varie avventure.

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1915656

Come atteggiamento generale del gruppo su cosa volevate orientarvi? Buoni o neutrali? Vogliamo magari andare sull'idea degli Arpisti? Io volevo mettere la questione della tecnologia degli gnomi (visto che non era mai stati chiarita del tutto) al centro della trama vi sta bene?

comment_1915660

Gli Arpisti sono un'idea interessante e mi sembrava che fossimo interessati un po' tutti. E sono più che d'accordo su una trama legata alla tecnologia gnomica: era uscita un po' durante la campagna precedente e non mi dispiacerebbe l'idea di approfondirla.

comment_1915664

Anche secondo me gli Arpisti ci aiutano a dare un taglio netto col passato e affrontare la nuova trama da un altro punto di vista. Anch io sono molto curioso di capire come gli gnomi siano riusciti a ribaltare gli equilibri del sottosuolo

Edited by Pentolino

comment_1915665

Io più che altro vorrei un attimo capire che taglio dare al pg. È possibile sapere un accenno di "trama"? La metto tra virgolette perché in realtà mi basta anche un antefatto o un qualcosa anche a livello di ambientazione. È che ho una miriade di idee e vorrei iniziare a scremare, che già nel cervello ho poco posto e d&d occupa la maggior parte dello spazio 😅

  • Autore
  • Supermoderatore
comment_1915667
6 minuti fa, Hugin ha detto:

Io più che altro vorrei un attimo capire che taglio dare al pg. È possibile sapere un accenno di "trama"? La metto tra virgolette perché in realtà mi basta anche un antefatto o un qualcosa anche a livello di ambientazione. È che ho una miriade di idee e vorrei iniziare a scremare, che già nel cervello ho poco posto e d&d occupa la maggior parte dello spazio 😅

L'idea di fondo è che ad un certo punto dal nulla gli svirfneblin tirano fuori dal nulla queste macchine enormi e potentissime che usano per attaccare drow, illithid e chi più ne ha più ne metta, ribaltando completamente gli equilibri del Sottosuolo e lasciandosi dietro una gigantesca scia di distruzione. Rapiscono decine di sacerdotesse drow e fanno vari altri casini e poi bene o male spariscono ritirandosi di nuovo nelle loro zone. Da lì il Sottosuolo inizia a cercare un nuovo equilibrio.

comment_1915669

Si l'idea degli Arpisti mi piace.
E in effetti la tecnologia degli gnomi ha il suo perché. Può interessarci per molti motivi, alcuni legati alla nostra affiliazione e altri anche personali.
Propenderei anche per un gruppo che si conosce già abbastanza bene, sia per il livello che per il compito di essere inviati qui sotto.

comment_1915748
51 minuti fa, Pippomaster92 ha detto:

Ok intanto qualcuno ha già delle idee più definite, visto che più o meno abbiamo l'idea del gruppo?

Io confermo le mie due idee

Bardo college of lore: Una simpatica canaglia un po’ intrattenitore un po’ furfante lo giocherei sulla falsa riga del picaro interpretato da Giancarlo Giannini nel film di Monicelli.

Barbaro path of giant: seconda scelta nel caso il gruppo necessiti di prima linea, lo farei mezzorco o umano variante ma non ho ben chiaro il bg ancora ci dovrei lavorare, magari legarlo al bg di Hugin se vuole.

Edited by Pentolino