Vai al contenuto

Che combinazione di colori ha il vostro mazzo principale?


reshikoba

che combinazione di colori ha il vostro mazzo principale???  

43 voti

  1. 1. che combinazione di colori ha il vostro mazzo principale???

    • monocolore
      15
    • bicolore
      24
    • tricolore
      0
    • quadricolore
      1
    • pentacolore
      3


Messaggio consigliato


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inizialmente, prendendo i mazzi introduttivi, mi sono trovato con un rosso-verde.

Poi ho cominciato a prendere carte solo verdi, da bustine o regalate da un mio amico e mi sono trovato con un mazzo SOLO verde.

per cui monocolore.

Trovo che siano più comodi, perché odio le situazioni in cui non puoi giocare una carta perché hai terre dell'altro colore in campo.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome giocavo con un mazzo particolare (multi-combo) che utilizza molte carte diverse che entrano tutte in combo tra di loro preferisco il bicolore.

A detta dei miei amici il mazzo nero-blu che avevo era il mazzo più forte che avessero mai visto. Non sono dello stesso avviso (ma si sa che i proprietari dei mazzi sono piuttosto critici a riguardo del proprio deck).

Comunque aldilà della gestione del mana (che è un problema risolvibile con le multiland) credo che il bicolore serva per rendere il mazzo più completo. Sono convinto che le possibilità di vittoria di un bicolore siano il doppio di un mazzo monocolore dello stesso livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Monocolore...preferivo i bicolore ma poi avevo troppi problemi...non riuscivo a bilanciare bene le carte di un colore e dell'altro all'inizio,e anche quando ho risolto questo problema,avevo abbastanza sfortuna con le pescate delle terre(a volte ho sfortuna anche adesso con un monocolore XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Il mio mazzo principale è un mazzo artefatto a 5 colori.

Con tutte le terre artefatto in 4x.

Lo definisco "mazzo principale" perchè ci gioco da due anni ed è quello con cui gioco più spesso, ma non è certo un mazzo da torneo. Con i miei amici ci si diverte molto a giocare con mazzi un po' caratterizzati, o semplicemente "for fun".

Basi pensare il che mio mazzo ha quasi tutte le rare in 1x:

Prole Stellare

Angelo di Platino

Portatore dell'Alba Bianca

Solarion

Melma Mefitica

Scudo, Spada e Elmo di Khaldra.

E' molto divertente da usare, perchè è un mazzo imprevedibile (spesso io stesso non ho idea di come giocarci), che se gira (a volte lo fa, incredibilmente!) dà grandi soddisfazioni.

Non mi sognerei mai di andare ad un torneo con un mazzo così, ma tanto io ai tornei non ci vado mai... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...