Vai al contenuto

[IRdRS]Grossi guai o grossi risultati


Zellos

Messaggio consigliato

@Voignar

Alla Torre di Na'Terim

<<Risolvere? Non può essere risolta. La Città Marcita è qui. 

Se qualcuno ne avrà il potere, riuscirà a farle cambiare mondo...al prezzo di un altro. Altrimenti, lentamente, distruggerá il nostro.>> dice alzandosi dalla sedia, voltando le spalle. 

<<Non ho idea di cosa renda gli "infetti", passatemi il termine, non è corretto, simili entità. Qualcosa li svuota del loro essere e li riempie di energia. Una energia che li rende folli, insensibili al dolore e spesso più potenti.>>

@Fezza

<<Ho ben poco per te. La conoscenza è qualcosa che distrugge la mente, la verità inadatta ai corpi mortali. >> dice lui, guardandoti come si guarderebbe un bambino. 

<<Ma qualcosa possiedo. Qualcosa di potente. >>

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima risposta

Sebia 

alla torre

-Perdonatemi, ma sono assai ignorante sulle questioni arcane, cosa intendete con "la città marcia è qui"? E cosa vuol dire che dovrebbe cambiare "mondo"?- il nobile fa cenno di ascoltare con attenzione ai chierici della spedizione, nella speranza che possano capirci qualcosa di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Alla Torre di Na'terim

<<Non la avete mai guardata. Questa città non è di questo piano. È come una malattia infettiva che passa di corpo in corpo...di mondo in mondo, in questo caso. Red Larch è marcita, fusa insieme in una piccola parte della immensa città, che prende in se qualcosa di ogni mondo che lascia come un guscio vuoto. Questa è la Città Marcita. 

Ma non preoccupatevi: ci vorranno centinaia di anni. Nessuno di voi vedrà la fine, neppure i vostri nipoti. >> il mago si ferma, si volge. 

<<Potete andarvene adesso. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Vogrodas

Il colosso compie le solite azioni: mette la mano in un muro che appare illusorio, colpisce uno dei forzieri con u oggetto misterioso, poi si mette davanti al forziere aperto, prende un oggetto e lo richiude. 

Ha estratto una piccola gabbia, al cui interno di trova un ragno grosso come un pugno. 

<<Hai due modi di usarlo: puoi mangiarlo, ricevendo grande saggezza, conoscenze magiche e forza draconica, ma rischi che la tua mente sia balia della follia o di lui...>> dice indicando il ragno <<...oppure puoi lasciarlo in una stanza buia, con inchiostro e tradurre ciò che scriverà. I pericoli sono senz'altro minori.>>

poi mostra un tomo, che pare essere realizzato in pelle. 

<<Altrimenti c'è questo, che ti indicherà alleati nel momento del bisogno. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - zona magazzini]

Osservo cosa combina il figuro e ascolto cosa ha da dirmi

Il tomo non ho capito come si usi. In che modo mi indica gli alleati nel momento del bisogno?

Invece quel piccolo ragno..se lo tengo in una stanza buia e gli lascio dell'inchiostro dove scriverà se non gli fornisco anche delle pergamene? Non mi avete detto in che lingua possa scrivere, anche se non avrei problemi a tradurre qualsiasi linguaggio. Le cose che scriverà in che modo possono essermi d'aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

alla torre

-Proprio perché toccherebbe ai nipoti dei nostri nipoti affrontarlo, è giusto che siamo noi a scacciarlo, ora che è più debole, qualsiasi informazione possiate darci, ve ne saremo per sempre riconoscenti. Detto ciò, prendo congedo, spero possiate raggiungere un accordo col Conte- se non ha altro da dire, me ne torno da dove sono venuto, sempre senza uscire dal sentiero, e controllo che la cosa che mi ha affidato il mago mi venga dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezza

Vogradas

Il colosso ti guarda stranito. 

<<Devi imparare il miracolo che vi è scritto dentro al libro, in che altro modo potrebbe?

quanto al ragno, scriverà ovunque. Pareti, tavoli, soffitto e pavimento. Si, deve egualmente rimanere in gabbia. 

Al resto, non vedo perché risponderti, visto che te l'ho già detto: è latore di grande conoscenza e no, non riuscirai a tradurlo subito con i tuoi incantesimo, se ti riferisci a quello. >> dice mentre è evidente che non è abituato, ne è un buon mercante, già si aspetta che tu ti decida velocemente, così che possa in caso rimetttere a posto uno di due oggetti o tutti e due. 

@Voignar

Alla Torre di Na'Terim

<<Sciocco, quella città sarà forte in quell'istante adesso. Sarà solo più grande...e neppure di troppo, prima della fine. 

Noi? Noi chi? Voi di sicuro non potete. Neppure questo gruppo di chierichetti che vi siete portato dietro.>> dice con evidente tono di scherno, facendo cenno con le braccia. 

<<Questi incarichi suicidi toccano sempre agli avventurieri...ma spero per chiunque contattiate che non abbiano il coraggio di farlo.>> dice prima di andarsene nell'interno della biblioteca, sparendo alla vista. 

Quando uscite, la creatura vi segue levitando fino a casa. Nei dintorni di Sebia, quando vi svegliate dopo aver fatto accampamento, al suo posto c'è un giovane ragazzo androgino. 

"Penso sia un aspetto più consono, andiamo. "  dice aprendo la bocca per finta  quando vi raggiunge il messaggio mentale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

in città 

Viene convocato quanto prima il Consiglio per parlare ascoltare il resoconto del viaggio e parlare con l'emissario del mago, mentre continuano le ronde all'interno della città -I miei saluti all'arcimago Na'Terim, sono il Conte di Sebia Arrys Alvron e parlo a nome della città, vi contatto per trattare l'acquisto delle contromisure alle Bestie che infestano la mia città-

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

Sebia

"È un piacere mio essere qui. 

Il padrone non è potuto venire per i molteplici progetti che necessitano della sua diretta supervisione e soprattutto sapiente mano. Vogliate scusarlo, con il passare del tempo diviene sempre più scorbutico e meno umano. " dice l'androgino ragazzo in realtà creatura mostruosa. 

"Mi permetto comunque di essere, anche a danno del mio padrone, franco: non ho avvertito alcuna traccia delle creature del mio padrone o di simili in città. Se volete precauzioni, ben venga...ma se temete siano adesso presenti, non vi sono. Vi è tuttavia una crescente influenza maligna nella zona dei boschi che suppongo attirerà presto druidi imbufaliti. "

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

A Sebia

"Il mio padrone è in grado di creare qualsiasi tipo di costrutto. Dai più piccoli golem di legno, ai golem di adamanti o mithral. Personalmente, per quel poco che ho visto in città, direi che potrebbe bastarvi una piccola unità di golem di corde..."

Inizia a parlare un poco più di cifre e funzionamento. 

Spoiler

Al prezzo di 1 PE sarebbero una unità 3/5 DIFensiva  

"...altrimenti potreste usare, più utili forse ma più costosi, dei golem di carta..."

Spoiler

Al prezzo di due PE invece una unità 4/5 DIFensiva e VELoce

"...altrimenti potreste richiedere un Difensore. Il padrone potrebbe concedervene uno, ma dovrete parlarne con lui. Con quello sareste sicuramente una potenza della costa della spada."

@Fezza

<<Due lingotti l'uno. Il ragno varrebbe di più, ma mi sembrate una persona che può divenire migliore. >> dice il colosso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - zona magazzini]

Mi sta bene. Le prendo entrambi allora. Chiedo alle guardie preposte al controllo delle scorte di portare 4 lingotti di adamantio e una volta arrivati li faccio posare davanti alla creatura Eccoli qua, 4 lingotti come da accordi. Ho solo un'altra richiesta da farvi: potreste raccontarmi di più sulla vostra storia personale e dirmi dove potervi trovare in futuro? Sono una persona curiosa, certo non invadente, se non vorrete dirmi nulla posso capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebia

-Credo che un trio di golem di ferro possano assolvere l'incarico, sebbene anche il difensore potrebbe essere utile, potete dirmi i costi di tali costrutti? Ho inoltre saputo che il vostro padrone possiede informazioni utili sulla perduta Red Larch, sarebbe disposto a condividerle?-

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

"Si vede che siete un ignorante..." dice atono il messaggero "...i golem di ferro sono lenti, proni all'ira degli spiriti elementali che li controllano, poco percettivi  ed oltretutto frantumerebbero chiunque fosse catturato da un manto scuro." cionostante, ti da il prezzo di tre golem di ferro, poi quello del difensore

Spoiler

Golem di Ferro: 4 PE unità 5/5 ASSalto

Difensore: 6 PE unità 5/5 DIStruttiva ELIté + ( abilità nascosta)

"Dubito che il maestro voglia condividere alcunché. Comunque quelle sono cose di cui voi dovreste parlare direttamente con lui. Se volete posso chiamarlo per farlo giungere qui. Dubito che ne sarà contento comunque. "

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Fezza

mio colosso mette via l'adamamtio tranne un lingotto che inizia a sgranocchiare innanzi a te. Ne trancia pezzi con le mani come tu potresti fare col pane, prima di metterseli in bocca. Ha una espressione di puro godimento sul volto.  

<< Mi sembra di averti già raccontato tutto, no? Cos'altro vorresti sapere?

comunque non ho meta. Andrò in giro dove troverò fer...adamantio. Sempre che tu non abbia modo di farmelo avere qui...allora potrei anche rimanere. >>

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar

A Sebia

"Neppure il ferro, se per questo. Avreste potuto chiederlo d'acciaio, di mithral od addirittura di adamantio. 

Comunque, sono costrutti meno imponenti, più veloci ed in grado di evitare di sopprimere con il semplice tocco qualcuno prigioniero del manto Oscuro. 

Per il resto, i materiali sono potenziati magicamente, non è normale carta o corda. Inoltre eviteranno con la semplice camminata di distruggere le vostre strade con il loro immane peso, visto che sono ben più leggeri. 

Volete parlare col padrone?"

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vogradas - zona magazzini]

La vostra storia me la avete raccontata, è vero, tuttavia non mi avete detto a cosa facevate la guardia quando eravate un guardiano e.. molte altre cose. Ascoltate, possiamo fare così, vi faccio una proposta e poi voi ditemi se accettate o meno. Se non doveste accettare non importa gli sorrido candidamente e gli espongo la mia idea vi propongo di rimanere qui a Vogradas con noi e mi impegno nel ricercare e procurarvi l'adamantio che cercate. In cambio vi chiedo, oltre ad alcuni oggetti che baratteremo, qualche ora del vostro tempo ogni tanto per discutere e parlare con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...