Vai al contenuto

Dubbi su incantesimo "scrutare"


Antonio

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, vorrei un'opinione su un dubbio sorto durante l'ultima sessione giocata. Interpreto un druido e raggiunto il lvl 7 ho avuto accesso agli incantesimi di 4° livello, tra questi è presente scrutare che permette di vedere e sentire il bersaglio designato in qualunque luogo egli sia. Ovviamente è presente un tiro salvezza sulla volontà per negare l'effetto; qui è sorto il dubbio: nel caso l'incantesimo fallisse avendo il bersaglio superato il t.s. , quest'ultimo si accorge del tentativo fatto dall'incantatore di scrutarlo oppure non ha coscienza dell'accaduto? Grazie in anticipo delle risposte :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Antonio ha scritto:

Ciao ragazzi, vorrei un'opinione su un dubbio sorto durante l'ultima sessione giocata. Interpreto un druido e raggiunto il lvl 7 ho avuto accesso agli incantesimi di 4° livello, tra questi è presente scrutare che permette di vedere e sentire il bersaglio designato in qualunque luogo egli sia. Ovviamente è presente un tiro salvezza sulla volontà per negare l'effetto; qui è sorto il dubbio: nel caso l'incantesimo fallisse avendo il bersaglio superato il t.s. , quest'ultimo si accorge del tentativo fatto dall'incantatore di scrutarlo oppure non ha coscienza dell'accaduto? Grazie in anticipo delle risposte :) 

Sì accorge di aver superato un TS, ma non che fosse un tentativo di scrutare nello specifico

Succeeding on a Saving Throw

A creature that successfully saves against a spell that has no obvious physical effects feels a hostile force or a tingle, but cannot deduce the exact nature of the attack. Likewise, if a creature’s saving throw succeeds against a targeted spell you sense that the spell has failed. You do not sense when creatures succeed on saves against effect and area spells.

Ti faccio presente l'esistenza di questo incantesimo comunque.

Ricorda inoltre che se anche il bersaglio fallisce il TS

Any creature with an Intelligence score of 12 or higher can notice the sensor by making a DC 20 Intelligence check. The sensor can be dispelled as if it were an active spell.

Ci sono poi vari modi per proteggersi dagli scrutamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...