Vai al contenuto

Costrutto astrale domande


Xentor

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore

La prova di Artigianato non influenza la scelta delle capacità solo l'aspetto estetico

The quality of such “construct sculpture” is determined by a Craft (sculpting) check. A result of 10 to 19 creates a creature that is recognizably similar to the desired creature shape; a result of 20 to 29 creates a construct that looks like an accurate portrayal of that creature type; a result of 30 or higher creates a construct that looks like a specific individual. No matter how high the Craft (sculpting) check result, though, an astral construct’s appearance can’t hide the otherworldly material from which it is formed.

Nella parte riguardo le capacità che acquisisce dai vari menù infatti non si fa mai riferimento alla prova di Artigianato

Creating An Astral Construct

When manifesting the astral construct power, the manifester assembles the desired creature from a menu of choices, as specified in the construct’s statistics block. A manifester can always substitute two choices from a lesser menu for one of its given abilities. Multiple selections of the same menu choice do not stack unless the ability specifically notes that stacking is allowed.

Some menu choices grant an astral construct the ability to manifest specific powers as psi-like abilities. Unless using the ability is a free action, an astral construct manifesting such a power does so as a standard action that provokes attacks of opportunity. All such powers have a manifester level equal to the astral construct’s Hit Dice or the creator’s manifester level, whichever is lower.

An astral construct does not need to meet the prerequisites for a feat granted by a menu choice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il master mi ha risposto questo:

Si. Se fai meno di 10 non ha la forma voluta
Dunque non vola o nuota.
Mi sembra molto chiaro.
Per nuotare deve essere simile a squalo e per volare devi creare ali materiali
Non puoi creare quello che vuoi e farlo nuotare.
Se non somiglia a squalo non ha capacità fisica del volo.

Sapete se ci sta una FAQ wizard o qualcosa? Che essere considerato baro mi irrita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Piccolo dubbio che mi sorge, ma stiamo parlando del normale uso del potere Astral Construct o di un ampliamento del talento Craft Psionic Construct per permetterti di creare un costrutto astrale permanente?Perché le mie risposte si riferiscono al primo caso (il secondo esula dal regolamento).

Comunque il testo che ti ho linkato direi che parla chiaro ed è il regolamento ufficiale. Non credo esistano FAQ in merito perchè non ce n'è bisogno. Che ti citi lui eventaulmente la parte dove dichiara che con una prova scarsa non si possono scegliere certe abilità da dare al costrutto, io non l'ho vista da nessuna parte. Poi posso magari essere più o meno concorde sul "senso" di una tale HR, ma qui ti sto parlando di regole in senso stretto.

Comunque la presenza di ali o forma adatta al nuoto viene aggiunta di default selezionando la capacità relativa dal menù delle capacità.

EDIT: prima di partire troppo per la tangente però credo sia il caso di ribadire sempre che alla fine quello che conta è mantenere da entrambi le parti un dialogo aperto e civile, senza troppa aggressività o rinfacciarsi cose a vicenda. Siete lì per divertirvi assieme, l'idea di DM come avversario dei PG/giocatori è ormai datata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Xentor ha scritto:

L'incatesimo del manuale base per gli Psion. Mi toccherà chiedere alla wizard

Ti avviso che non avrai sicuramente alcuna risposta ufficiale, ormai siamo alla 5E, la 3.5 è stata "abbandonata" come servizi legati al prodotto. Se ti può interessare qui trovi l'archivio di tutte le FAQ del periodo.

Io ribadisco che comunque non c'è bisogno di una FAQ, il testo dell'incantesimo è sufficientemente chiaro in tal senso. Se proprio vuoi prova a chiedere al tuo DM di venire qui a discutere della cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...