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By Lucane

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Attacchi naturali


mimmi987
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Salve discutendo con il master in merito agli attacchi naturali siamo arrivati ad una serie di dilemmi:

1) Lo skinwalker wereboar quì descritto: http://www.d20pfsrd.com/races/other-races/more-races/standard-races-1-10-rp/skinwalkers-10-rp/ quante bestial features ha ? tutte e 4 o deve sceglierne una?

2) Sempre suddetto skinwalker wereboar quanti attacchi naturali ha? perchè le bestial features indicano 2 attacchi con li zoccoli e 1 con le corna, per me sono 3 e quindi si classificherebbe per il talento multiattacco (che richiede tre o più attacchi naturali) mentre per il master sono 1 attacco con le corna e 1 attacco con i due zoccoli per un totale di "Due" attacchi naturali...a livello di regole chi ha ragione? ( a parte il fatto che il master ha sempre ragione).

   2B) Nel caso avesse ragione il master, l'item "ring of rat fangs" aggiunge un attacco naturale con il morso, ciò mi qualificherebbe per il talento Multiattacco? 

   2C) esistono altri item che danno attacchi naturali aggiuntivi?  

3) se un pg di 5 livello skinwalker wereboar impugnasse un'arma a due mani (uno spadone) in un attacco completo in mischia farebbe: 1 attacco con lo spadone, 1 attacco con le corna, 1 attacco con gli zoccoli (uno o due zoccoli a seconda dell'interpretazione), per un totale di 3/4 attacchi giusto? (visivamente me lo sono immaginato come: spadata, rontal kick, incornata)

 

Grazie a tutti per le risposte.

Ps: mi fareste il piacere di mettere un riferimento "bibliografico" il master è molto comprensivo, ma è piuttosto pignolo con le regole ;-) 

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  • Moderators - supermoderator

@mimmi987 Ti ho spostato qui il topic.

1) Se parli del Wereboar-Kin (Ragebreed) tutte e 4 (non parla da nessuna parte di doverle scegliere, come capita con Change Shape).

2) Sono tre attacchi (anche se due sono dello stesso tipo), quindi potresti prendere Multiattacco. Esempio random semplicemente perchè trovato per primo, mostro con solo due tipi di attacchi (2 morsi e 1 codata) ma che possiede Multiattacco.

3) Sì puoi fare un completo con spadone come arma primaria (questo attacco otterà eventuali attacchi iterativi dati dal BaB) e poi tutti gli attacchi naturali (incornata, eventuale morso con Change Shape, due zoccoli) come armi secondarie (quindi a BaB -5 e con solo metà Forza ai danni)

Creatures with natural attacks and attacks made with weapons can use both as part of a full attack action (although often a creature must forgo one natural attack for each weapon clutched in that limb, be it a claw, tentacle, or slam). Such creatures attack with their weapons normally but treat all of their available natural attacks as secondary attacks during that attack, regardless of the attack’s original type.

Secondary attacks are made using the creature’s base attack bonus –5 and add only 1/2 the creature’s Strength bonus on damage rolls.

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53 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

@mimmi987 Ti ho spostato qui il topic.

1) Se parli del Wereboar-Kin (Ragebreed) tutte e 4 (non parla da nessuna parte di doverle scegliere, come capita con Change Shape).

2) Sono tre attacchi (anche se due sono dello stesso tipo), quindi potresti prendere Multiattacco. Esempio random semplicemente perchè trovato per primo, mostro con solo due tipi di attacchi (2 morsi e 1 codata) ma che possiede Multiattacco.

3) Sì puoi fare un completo con spadone come arma primaria (questo attacco otterà eventuali attacchi iterativi dati dal BaB) e poi tutti gli attacchi naturali (incornata, eventuale morso con Change Shape, due zoccoli) come armi secondarie (quindi a BaB -5 e con solo metà Forza ai danni)

Creatures with natural attacks and attacks made with weapons can use both as part of a full attack action (although often a creature must forgo one natural attack for each weapon clutched in that limb, be it a claw, tentacle, or slam). Such creatures attack with their weapons normally but treat all of their available natural attacks as secondary attacks during that attack, regardless of the attack’s original type.

Secondary attacks are made using the creature’s base attack bonus –5 and add only 1/2 the creature’s Strength bonus on damage rolls.

1) fantastico

2) ottimo....per gli item invece che mi dici? ne ho trovati poschissimi "cloak of the manta ray" sembrano fantastici ma funzionano solo in acqua e la dicitura "enters salt water" non può essere agirata con un po' di acqua salata rovesciata sopra vero?

3) tramite multiattacco le penalità si riducono a -2 giusto? 

Grazie per avermi risposto

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8 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

2) Dovrebbero esserci i Talons of Leng, Demon Talons, Helm of the Mammoth Lord, Ring of Rat Fangs, Wyvern Cloak, Tentacle Cloak, Demon Armor.

Il Cloak of The Manta Ray funziona solo quando sei immerso in acqua salata.

3) Corretto.

cacchio a parte l'anello costano tutti un botto...ma non esistono gli innesti in pathfinder?

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1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

@mimmi987 Ti ho spostato qui il topic.

1) Se parli del Wereboar-Kin (Ragebreed) tutte e 4 (non parla da nessuna parte di doverle scegliere, come capita con Change Shape).

 

 

 

Sei sicuro di questo? Non si tratta semplicemente di un set differente di capacità che varia da specie a specie, ma sempre vincolato al "quando ti trasformi scegline uno"?

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  • Moderators - supermoderator
5 minuti fa, Lone Wolf ha scritto:

Sei sicuro di questo? Non si tratta semplicemente di un set differente di capacità che varia da specie a specie, ma sempre vincolato al "quando ti trasformi scegline uno"?

Hai ragione tu, mi sono fatto trarre in inganno dal fatto che sotto Change Shape parla di Bestial Form e negli heritages parla di Bestial Features, ma c'è una specifica alla fine di Chage Shape che lo chiarisce.

Different skinwalker heritages allow skinwalker characters to select from different sets of bestial features.

Quindi un wereboar sceglie tra quelle quattro opzioni.

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    • By Bomba
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      Visto che ci sono, chiedo un altra cosa veloce: Il talento assalto furioso funziona solo sul colpo vitale base o anche su quello migliorato/superiore? 
      chiedo perche volevo usare appunto il mio monaco con danni enormi e massimizzare i danni del mio colpo vitale (però se funziona solo con il talento base è poco utile)
       Tabella della progressione dei dadi danni
      1
      1d2
      1d3
      1d4
      1d6
      1d8
      1d10
      2d6
      2d8
      3d6
      3d8
      4d6
      4d8
      6d6
      6d8
      8d6
      8d8
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      12d8
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      Cerco di rendere i miei obbiettivi più chiari possibili :
      Vorrei essere un Damage Dealer, non voglio portare utilità a nessuno se non a me stesso. Dopotutto è un Lawful Evil tirannico. Vorrei essere il più Cyborg possibile, possedendo ogni tipologia di arma o strumento all'interno del mio corpo Vorrei essere principalmente Ranged, ma potermela cavare anche Melee Partendo da questi obbiettivi, attualmente quello che son riuscito a pensare è il seguente
      Razza : Androide Classe : Soldato Stile Primario : Tempesta dell'Armatura Stile Secondario : Tiratore di Precisione Archetipo : Aumentato Tema : Nativo Cibernetico Gli Ability Score che ho rollato sono [15 17 17 15 11 8] e posso sistemarli dove mi pare.
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      L'Archetipo non penso di doverlo spiegare cosi come il tema, sono la base su cui lavorare il PG
      ---------------------------
      Dubbi e problemi.
      Purtroppo Starfinder (sbagliando secondo me) non concede dei veri vantaggi nell'avere milioni di armi installate, non guadagni attacchi in più, avere più tipologie di danno non è granché utile avendo solo due tipologie di CA, e se si inizia a scegliere le armi addizionali in base agli effetti secondari si va sull'utilità più che il danno. L'unico vantaggio vero sarebbe non ricaricare, ma ho già fatto una campagna di Starfinder prima, e non mi è praticamente mai successo di finire le munizioni eccezion fatta per fucili da cecchino. Come dovrei gestire i LVUP e gli Slot? La quantità di oggetti da upgradare a ogni LVUP sarebbe immane e costoso, e si, in Starfinder fare soldi è facile, però rimane comunque un problema da considerare. Sono insicuro sulla build in generale, se avete idee migliori su come raggiungere (anche mediando e facendo compromessi) i tre obbiettivi, dite pure Purtroppo non so ancora dirvi con quanti crediti parto, ma so dirvi che la campagna parte all'1 e va avanti finché non termina, e l'obbiettivo sarebbe terminarla tra il 15 e il 20
    • By Azog il Profanatore
      Salve a tutti,
      avete consigli per gestire al meglio un'eventuale separazione tra i personaggi?
      Ovviamente cercherei di evitare separazioni di grosse distanze (un PG va in una regione, un altro in un'altra), ma almeno le separazioni nei castelli o nelle case. Per esempio, se un ladro decide di entrare in una casa per rubare qualcosa, mentre il paladino e il barbaro stanno di sotto a tenere occupate le guardie, voi come gestite ciò?
      Grazie mille
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