Ersatz Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Eccoci nella stanza delle discussioni di questo nuovo progetto riguardante Anima. Qui partiranno le disquisizioni preliminari sulla creazione dei personaggi giocanti, nonché degli obbiettivi che i giocatori che li comandano vogliono vederli affrontare nelle lande mistiche di Gaia. Dubbi, incomprensioni, consultazioni del manuale e richieste al GM dovranno essere poste qui. Si applicano le regole delle arti marziali e del Ki presenti nel Dominus Exxet, quelle della magia, delle evocazioni e dei poteri psionici presenti nell' Arcana Exxet e quelle degli artefatti del Prometheum Exxet. Metodo di creazione delle statistiche: Metodo 1@Pippomaster92 @Pyros88 @Leonardo98 @Guorrilla @Zellos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippomaster92 Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Io per ora ho trovato solo il manuale base. Penso ci sia una sola edizione...ma confermi che il Manuale del Giocatore ha sulla copertina una ragazza con i capelli scuri corti e una spada, su uno sfondo cupo e nebbioso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ersatz Posted February 5, 2017 Author Report Share Posted February 5, 2017 E' esattamente quello, gli Exxet si trovano più difficilmente, ma cercandoli si reperiscono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippomaster92 Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Oh, ho trovato l'arcana e il dominus...sono complessi, ma ben fatti! intanto, qualche info sull'avventura e sul genere di gruppo che vogliamo fare? Oh, e se usiamo il metodo 1, penso che tu possa già tirare tutto e mettere i risultati per ciascuno di noi, così possiamo cominciare a vedere come costruire il pg. [Se qualcuno vuole i link, mi mandi un PM] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ersatz Posted February 5, 2017 Author Report Share Posted February 5, 2017 Allora, riguardo all'avventura pensavo di lasciare la scelta a voi su alcune cose. 1. Inizi "modesti" in fatto sociale oppure qualcosa di più sostanzioso? 2. Associati ad una fazione dall'inizio o? 3. Allineamento buono, neutrale o malvagio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zellos Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 7 minuti fa, Ersatz ha scritto: Allora, riguardo all'avventura pensavo di lasciare la scelta a voi su alcune cose. 1. Inizi "modesti" in fatto sociale oppure qualcosa di più sostanzioso? 2. Associati ad una fazione dall'inizio o? 3. Allineamento buono, neutrale o malvagio? A me se posso fare il malvagio sono più contento. Comunque per me va bene qualsiasi gruppo ^^ non ho ancora letto le fazioni, ma mi lascio consigliare u_u inizio direi modesto u_u Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ersatz Posted February 5, 2017 Author Report Share Posted February 5, 2017 Questi sono i vostri risultati, applicateli come più v'aggrada [avete diritto a un re-roll, ma dovete prendere per forza il secondo risultato, anche fosse peggiore]@Zellos 9 9 9 9 7 6 6 5@Pippomaster92 10 10 10 9 8 8 6 6@Leonardo98 10 9 9 8 8 5 7@Guorrilla 10 9 8 7 7 4 4 6@Pyros88 10 10 9 8 6 5 5 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippomaster92 Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Porca vacca! tre 10!! e niente sotto il 6! No no, non re-rollo nulla! Sto valutando le varie classi e archetipi, non mi dispiacerebbe qualcosa con il ki, ma non necessariamente uno pseudo-artista marziale. Devo dire, il manuale mi ricorda un sacco alcuni vecchi anime di arti marziali, tantissimo Shadow Skills!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zellos Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Va ritirato ogni dado oppure uno solo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ersatz Posted February 5, 2017 Author Report Share Posted February 5, 2017 In questo momento, Zellos ha scritto: Va ritirato ogni dado oppure uno solo? Se vuoi ritirare devi ritirare tutto, sorry, c'è un pregio che permette di aumentare una stat a 9 da qualunque livello di partenza, anche se costa 2 Punti Creazione sui 3 di base. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippomaster92 Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 @Zellos conta che 9 è una caratteristica abbastanza alta, 10 è il massimo di partenza! Con quattro 9 (potenzialmente, con il pregio, cinque 9) sei già possente! Per quanto riguarda i tre punti messi dal Master Non ho preferenze. Se cominciamo al lv1 forse è meglio essere sul modesto, e farci strada da soli. Dipende dalle fazioni. Non ho ancora letto bene tutti i manuali. Mi è indifferente, non ho problemi a giocare un malvagio o un buono, basta non fare un gruppo di malvagi completamente fuori di testa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guorrilla Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Io vorrei il reroll se possibile ahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippomaster92 Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 http://animarpgbeyondfantasy.wikia.com/wiki/Anima_RPG_-_Beyond_Fantasy_Wiki questo potrebbe essere utile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonardo98 Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Allora, anche io sono riuscito a trovare arcana e dominus, anche se devo ancora darci un' occhiata. Per quanto riguarda il ritirare, vorrei ritirare il 5, direi che a questo giro sono stato molto, molto fortunato. Riguardo alle tre domande si, preferirei iniziare dal livello 1, meglio partire piccoli per poi crescere che partire già potenti. Non ho visto bene le organizzazioni presenti, ma non sarei opposto a una cosa del genere L' idea che avevo del mio personaggio è alquanto neutrale, quindi mi vanno bene entrambi, purché non si degeneri in una campagna "uccidi, uccidi, uccidi". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zellos Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 9 minuti fa, Leonardo98 ha scritto: Allora, anche io sono riuscito a trovare arcana e dominus, anche se devo ancora darci un' occhiata. Per quanto riguarda il ritirare, vorrei ritirare il 5, direi che a questo giro sono stato molto, molto fortunato. Riguardo alle tre domande si, preferirei iniziare dal livello 1, meglio partire piccoli per poi crescere che partire già potenti. Non ho visto bene le organizzazioni presenti, ma non sarei opposto a una cosa del genere L' idea che avevo del mio personaggio è alquanto neutrale, quindi mi vanno bene entrambi, purché non si degeneri in una campagna "uccidi, uccidi, uccidi". A proposito del degenero, io di solito sono per cattivi, cito d&d e Pathfinder, Legali Malvagi. Soprattutto legali xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonardo98 Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Ah, me ne accorgo ora, ma ho bisogno di un'altra caratteristica.Ho 7 numeri invece di 8. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pyros88 Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 anche io chiamo un reroll, sono abbastanza scrauso rispetto agli altri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guorrilla Posted February 5, 2017 Report Share Posted February 5, 2017 Comunque adesso cerco i manuali, ma riuscirò a leggerli solo entro la sera di domani. Comunque riguardo alle domande sule preferenze: 1 Visto che è il mio primo approccio a questo tipo di sistema e ambientazione preferirei un inizio modesto, anche per capire meglio man mano che si procede 2 Devo ancora vedere le fazioni ma mi piacerebbe essere affiliato a qualche ordine per avere anche una sorta di side quests alla TES che permettono un avanzo di grado all'interno della fazione 3 Malvagio è bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pyros88 Posted February 6, 2017 Report Share Posted February 6, 2017 Io ho i pdf di Anima da tantissimo tempo, ma li sfogliai troppo tempo fa per ricordarmene adesso. praticamente tabula rasa. quindi non sarò affatto fast nella creazione del personaggio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pippomaster92 Posted February 6, 2017 Report Share Posted February 6, 2017 Anche io, come si vede dalla firma, ho poco tempo in queste settimane. Mi leggo i manuali per bene, ma ci vorrà qualche giorno. Mi sono fatto una mezza idea, comunque, su un ki user elementalista (acqua, credo). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.