Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Errore nella stesura della carica

Risposte in primo piano

Pubblicato

Leggendo il manuale del giocatore e soffermandomi sugli attacchi di opportunità pronto a fotocopiare la tabella 8.2, noto una contraddizione nelle regole, mi spiego meglio:

Se un personaggio effettua un'azione di carica, esso non puo' subire AdO, ma sulla voce vi e' riferimento al numero 1 delle postille il quale cita:

1 A prescindere dal tipo di azione, se il personaggio esce da un quadretto minacciato provoca un attacco di opportunità . Questa colonna indica un'azione che di per sé, non il movimento, provoca un attacco di opportunitài

 

 

Quindi come funziona? Se puo' o non se puo'?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 792
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

L'azione di carica di per se non provoca ado, ma se sei di taglia media e non hai portata e carichi qualcuno con portata 3m o superiore, provochi ado quando con il movimento lasci il primo quadretto che minaccia per arrivargli a contatto

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Pelor ha scritto:

Leggendo il manuale del giocatore e soffermandomi sugli attacchi di opportunità pronto a fotocopiare la tabella 8.2, noto una contraddizione nelle regole, mi spiego meglio:

Se un personaggio effettua un'azione di carica, esso non puo' subire AdO, ma sulla voce vi e' riferimento al numero 1 delle postille il quale cita:

1 A prescindere dal tipo di azione, se il personaggio esce da un quadretto minacciato provoca un attacco di opportunità . Questa colonna indica un'azione che di per sé, non il movimento, provoca un attacco di opportunitài

 

 

Quindi come funziona? Se puo' o non se puo'?

Essenzialmente la carica di per sè non causa AdO ma il movimento che ne fa parte può causarlo, in base a dove il personaggio si sta muovendo rispetto ai nemici.

4 minuti fa, Derù ha scritto:

L'azione di carica di per se non provoca ado, ma se sei di taglia media e non hai portata e carichi qualcuno con portata 3m o superiore, provochi ado quando con il movimento lasci il primo quadretto che minaccia per arrivargli a contatto

Non solo potresti provocarlo da un nemico nella cui area minacciata ti muovi mentre punti al tuo bersaglio.

  • Autore

Ok, allora sempre meglio girare con una picca o lancia!

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Pelor ha scritto:

Ok, allora sempre meglio girare con una picca o lancia!

O una catena chiodata che è sempre una delle armi migliori :D oppure se usate il ToB punta alle manovre White Raven che non provocano direttamente AdO

  • Autore

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non menzionarmi quel libro!!!!! E' sbagliato!!!!!!! ahhaha

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.