Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Seven Sinners: i Sette Peccati Capitali per D&D 5E e AD&D 1E

Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

Read more...

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

Un gioco tra fratelli [TdG]


Fog
 Share

Recommended Posts

15 Ches 1490

Lande di Deep Solitude

 

Da qualche giorno vi siete lasciati alle spalle le rigide temperature invernali potendovi godere un timido assaggio del tepore primaverile. Due settimane di viaggio in questa desolazione non sono una passeggiata: la terra grigia, gli sparuti arbusti secchi e l'assordante silenzio del luogo, alla lunga, fiaccano il morale del più fiero degli eroi. Il vento pensa invece a prostrare il corpo. Quando soffia è una falce di ghiaccio che miete le spighe. Più volte siete stati costretti a fermarvi e dall'inizio del viaggio avete già perso tre uomini.

Siete stati assoldati come scorta da Miriam Riversong, una studiosa di archeologia. Il vostro compito era quello di difendere una spedizione di 10 uomini più la vostra committente, una persona schiva e di poche parole, impressione certamente enfatizzata dal morale sotto i tacchi. Le informazioni che finora siete riusciti ad ottenere sono che la spedizione è finalizzata al recupero di un importante reperto dall'inestimabile valore storico.

Ormai da ieri un'immagine vi ha ridonato un po' di speranza. Il colle che dovevate raggiungere cominciava ad intravvedersi all'orizzonte. Ora, con il sole alto nel cielo, finalmente siete innanzi ad un maestoso portale di roccia scavato nel monte, l'ingresso del mausoleo.

Spoiler

@Von @Guorrilla @Random Graph @Leonardo98

Ecco l'inizio dell'avventura! Due paroline sulle convenzioni stilistiche: (probabilmente dico cose già ben note ma repetita iuvant :D)

All'inizio del post il nome del PG, in grassetto sottolineato. Descrivete narrativamente le azioni del vostro personaggio, in prima persona, con chiarezza; ciò che dite in grassetto, ciò che pensate in corsivo blu, se sussurrate usate il grassetto corsivo. (Per Von, se tal volta ti trovi nella condizione di dover parlare mentalmente con il tuo patrono ti consiglio di usare il grassetto corsivo blu per te ed il grassetto corsivo rosso per lui.) Nello spoiler tutto ciò che è la descrizione meccanica delle vostre azioni, come ad esempio un attacco ("Carico e attacco il goblin 3 con lo spadone, TxC +5 e 2d6+4 danni") o una prova di abilità ("Vorrei fare una prova di Forza (Atletica), +7"). I dadi li lancerò e io e riporterò il risultato della prova, quindi non anticipatelo nel post. Per ora i combattimenti vorrei farli senza griglia, se proprio vediamo che la cosa risulta infattibile vorrà dire che, piangendo, vedrò di creare una sezione dedicata alla nostra campagna su roll20.

Se avete dubbi, chiedete pure! :)

Iniziamo con un giro di post introduttivi, descrivete il vostro personaggio fisicamente e caratterialmente, se e come interagisce con gli altri PG e/o come ha passato le due settimane di viaggio.

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


Bran Windriver

Mi stringo nel mantello per ripararmi dal vento gelido; l'arrivo a destinazione mi avrebbe rallegrato molto di più se non avessimo perso uomini nell'arrivare. Inoltre il fatto che facesse troppo freddo per dedicarmi alla mappatura di queste eleganti colline mi ha indispettito non poco. «Allora, miss... Ci può dare qualche informazione in più, ora che siamo arrivati a destinazione? Non mi piace entrare alla cieca in una situazione rischiosa...» concludo con un sorriso di circostanza.

 

Descrizione

Spoiler

Bran è un umano tra i 40 e i 50 anni d'età, col fisico a asciutto e agile di chi, nonostante l'età, non ha mai smesso di addestrarsi. Capelli e barba brizzolati, occhi vispi spesso accostati ad un sestante o un teodolite, e un sorriso bonario per chi si ferma a condividere le sue esperienze davanti al falò e ad una tazza di caffè. Porta spesso un'armatura leggera di cuoio borchiato per non intralciare i suoi movimenti, e viaggia leggero ma cercando di essere preparato ad ogni evenienza: l'inseparabile stocco, coltelli, corde, attrezzi e molto altro.

the_revelator_by_besar13-d9uzu41.jpg

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

Godrick von Goldenberg

Il viaggio è stato lungo ed estenuante, soprattutto per il freddo vento gelido che spesso ci ha fatto compagnia. Durante il viaggio il freddo ha portato via la parola un po' a tutti, lasciandomi il tempo di riflettere e rivangare il passato. Quando mai ho scelto di intraprendere questa vita!....Ricorda perchè lo fai, devi farti un nome, acquisire potere e conoscere gente influente, altrimenti scordati di tornare a casa e riconquistare Alyson....Lo so! Lo so! La mia Alyson...se non fosse per lei avrei forse cambiato i miei piani già da tempo. Per fortuna però la meta si avvicina sempre più.
Concordo - dico a supporto di Bran - Inoltre è inutile mantenere il riserbo, a breve scopriremo comunque di che cosa si tratta, quindi meglio dirci tutto ciò che c'è da sapere.

@Descrizione

Spoiler

Godrick è un mezz'elfo abbastanza giovane, che si avvicina ai trent'anni, particolarmente robusto e un po' più alto della media.
Indossa spesso una bellissima armatura, piuttosto pesante, come se fosse un guerriero che sta in prima linea, ma la cosa singolare è che sembra essere totalmente disarmato, se non per un piccolo pugnale di ottima fattura che porta sempre alla cinta.
Quando non è in viaggio, invece, indossa spesso degli abiti molto sontuosi, fatti con stoffe pregiate, degni di un nobile, cosa che probabilmente è, visto l'anello che porta.
20494b7b9575d13ffdeb8a188ef2d573.jpg
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/20/49/4b/20494b7b9575d13ffdeb8a188ef2d573.jpg

 

Edited by Von
Link to comment
Share on other sites

Thersuil Mithradatar

Cerco di stringere il cappuccio grigio mentre mi fermo un attimo per osservare l'enorme portale di pietra che da vicino sembra parte della terra stessa. 

Il morale stava raggiungendo livelli pericolosamente bassi negli altri, ma non in me: la mia ricerca non accetta ripensamenti di sorta, e sono risoluto a portarla a termine, non importa quanta fatica o tempo sarà necessario.

Il vento gelido sconfigge anche il più complicato tentativo di blocco, e rabbrividisco mentre mi giro a guardare ciò che rimane della spedizione, mentre alcuni membri rompono il faticoso silenzio che era durato per tutto il tempo necessario a raggiungere questa misteriosa opera in muratura.

Godrick, il mezzelfo, e il vecchio Bran stanno chiedendo qualcosa alla nostra datrice di lavoro; tendo le orecchie e capisco che stanno cercando di ottenere qualche informazione aggiuntiva riguardo a ciò che dobbiamo recuperare
Potrebbe essere un buon momento per cercare di capire se qui c'è anche qualcosa riguardo a quello che sto cercando, come diceva quel vecchio sacerdote ubriaco incontrato in una taverna in città
Mi avvicino velocemente e supporto la richiesta dei due

Archeologa Riversong, come gli altri anche a me interesserebbe sapere cosa potremmo trovare all'interno di questa collina
Mentre parlo mi avvicino alla parte in pietra sinistra del portale e cerco di capire se ci siano segni particolari che possano indicare qualcosa in più sul luogo

x Master

Spoiler

Check di Investigation sul pilone sinistro del portale, +7

Descrizione

Spoiler

Thranduil è un Elfo Grigio piuttosto alto per il suo popolo, quasi come un umano medio (1,76 m). Ha lunghi capelli argentei che svettano sulla pelle grigia opalescente tipica della sua razza, mentre al centro del volto spiccano 2 vispi occhi gialli. Nella sua Borsa magica ha un set di vestiti eleganti, che però finora non ha ancora messo e ha solo tirato fuori qualche volta per metterli in ordine. Ha 1 anello per mano, uno a destra molto elaborato in argento purissimo con sopra lo stemma della sua casata, un serpente che avvolge un'aquila nelle sue spire, e un altro a sinistra abbastanza vistoso, con al centro incastonato un piccolo oggetto nero che è difficile da comprendere a distanza. 

Una spada corta e una daga gli pendono al fianco, anche se finora non le ha mai sfoderate, utilizzando solo qualche semplice magia per aiutare negli sporadici scontri con qualche animale selvatico stremato e affamato dal freddo.

Durante il viaggio ha sempre indossato un lungo vestito da mago abbastanza elaborato, con parti di tessuto bianchi e neri, e dettagli in argento e in grigio metallo.
 

1279058663357.jpg.3154350cb88ce2690f3b4631d4e21a6b.jpg

tribal_elf_by_vrihedd-d7eyd1u.thumb.jpg.83834bda8ac0bfd5411ec31f33759c9d.jpg


 

Edited by Guorrilla
Link to comment
Share on other sites

Syringis

Mi avvicino al portone del mausoleo, ammirandone la fattura. Questa bellezza ripaga totalmente le fatiche del viaggio, almeno per me. Certo, il morale è stato decisamente basso negli ultimi giorni, specialmente in seguito alle 3 morti, nonostante i miei sforzi di portare un po' di allegria in questa triste carovana. Purtroppo in questi luoghi la Grande Madre mostrava il suo aspetto più duro e spietato. Ma anche questa tundra è una delle  mille facce di Beory e come tale, presenta una sua bellezza, tale da rivaleggiare col mausoleo, anche se decisamente più difficile da apprezzare per un occhio non allenato. Sentendo le parole dei miei compagni annuisco e dico all' archeologa Anch'io sono estremamente curioso di sapere cosa ci attende. La prego, ci illumini sulla storia di questo mausoleo.  Dico con un sorriso radioso.

 

 

 

Descrizione

Spoiler

Syringis è un' elfo dei boschi dai tratti delicati, capelli biondi e occhi verdissimi.Indossa una semplice armatura a scaglie, sopra la quale spicca un ciondolo in legno con il suo simbolo sacro, l' effige di una donna prosperosa dai fianchi larghi, Beory.  Indossa una semplice armatura a scaglie e porta al fianco una clava in corno, con un manico a spirale e un semplice scudo in legno.   Quando non è in viaggio indossa vesti semplici e pratiche, adatte a muoversi nelle zone selvagge.

 
elf_by_sandara.jpg

 

 

 

 

Edited by Leonardo98
Link to comment
Share on other sites

Thersuil

Spoiler

Il portale sembra ricavato scavando direttamente la roccia del monte. Sopra vi sono incise delle scritte incomprensibili e delle immagini raffiguranti uomini che colgono frutti da degli alberi con fare festoso.

Tiro di investigare: 4+7= 11

La donna vi guarda indispettita. Questo è il quinto sito che visito e finora si sono dimostrati tutti dei buchi nell'acqua. Non posso permettermi di rivelare l'oggetto della mia ricerca a tutti coloro che mi accompagnano, perlomeno non finché l'avrò trovato. Poi la scoperta diventerà dominio di tutti gli studiosi del mondo! Il suo tono comincia a farsi entusiasta. Pensate che alcuni scritti sostengono che questo artefatto sia antecedente all'avvento degli dei! Si schiarisce la voce tornando improvvisamente seria. Ora basta, ho già parlato fin troppo.

Si avvicina al carro che trasporta le provviste per il viaggio, estrae una torcia e la accende proteggendo le fiamme dal vento usando il suo corpo. Forza, è tempo di andare. Passa la fonte di luce ad uno degli uomini della carovana mentre dalla bisaccia estrae una pergamena riportante una mappa piuttosto intricata. Voi tre aspettateci qui, voialtri seguiteci e portate gli attrezzi. Gli uomini prendono degli zaini dal carro e si preparano a seguire la donna.

Inoltrandovi nel monte notate che l'ingresso si fa via via sempre più stretto finché vi ritrovate a percorre un dedalo di strade che si diramano in continui bivi. Ad ogni scelta la studiosa si ferma, illumina la mappa e, dopo aver deciso la direzione, marchia con un carboncino l'angolo della parete che intende seguire.

Spoiler

Ascoltare: Bran 21; Godrick 19; Thersuil 14; Syrungis 16

Bran, Godrick, Syrungis;

Spoiler

Dopo una decina di minuti di cammino, fermandovi all'ennesimo bivio, sentite dalla destra provenire il rumore di un pesante oggetto metallico trascinato ad intervalli regolari contro la pietra.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Syringis

Sono un po' deluso dalla risposta vaga ma l' idea di un' artefatto antecedente all' avvento degli dei mi intriga. Certo, non potrà mai essere antecedente alla mia dea, antica quanto la terra stessa, ma comunque rimane interessante. Così mi avventuro nel mausoleo, al seguito dell' archeologa, pronto a proteggerla dai pericoli che troppo spesso si annidano in questi luoghi. E a quanto pare questo non fa eccezione, visto che, poco tempo dopo l' essere entrato, sento un rumore sospetto provenire da uno dei corridoi State all' erta, sento dei rumori provenire dal corridoio alla nostra destra, come di metallo trascinato sulla pietra. Prendo in mano mio randello che,  dopo una veloce preghiera a Beory, viene ricoperto di venature verdi e luminose.

Spoiler

Casto Shilelagh, dura 1 minuto

 

 

Edited by Leonardo98
Link to comment
Share on other sites

Bran Windriver

Alzo un sopracciglio alla risposta evasiva dell'archeologa: «Mi sembra di capire che non ha idea di ciò che ci attende più avanti...». "Non avrei dovuto accettare questo lavoro alla cieca..." mi dico. Avendo notato la complicata mappa e i segni sui bivi, prendo mentalmente nota di non staccarmi dalla donna. Non appena il suono di metallo su pietra diviene udibile, guardo i miei compagni, intuendo che anche loro l'hanno udito: «Ho sentito; meglio prendere precauzioni. Godrick, puoi metterti qua accanto a me, in modo da chiudere il passaggio? Qualcuno ha modo di dare un'occhiata più avanti?» rispondo sottovoce a Syringis, mentre gesticolo i miei suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

Thersuil Mithradatar

Antecedente agli dei?! Poche cose lo sono in questo mondo! Che sia davvero sulla strada giusta?

Improvvisamente noto del nervosismo negli altri componenti del gruppo, e subito dopo comprendo il perchè: stanno parlando di strani rumori che sentono provenire dal corridoio sulla destra. 
Mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo, devo concentrarmi e prepararmi a ogni evenienza 

Mentre penso ciò raccolgo la magia nell'anello sulla mano sinistra, che inizia muoversi con piccoli brevi scatti, movimenti che sembrano naturali piuttosto che meccanici; dopo qualche secondo l'energia magica accumulata e modellata si diffonde come acqua su tutto il mio corpo, fornendomi di una sottile armatura di forza.

Sottovoce mi aggiungo alla conversazione che stanno tenendo gli altri due
Se non abbiamo modo per controllare avanti, potrei attirarlo qui per prenderlo di sorpresa, qualsiasi cosa sia

xMaster

Spoiler

Casto Mage Armor su me stesso. Hogià  risistemato la scheda dopo il crash

 

Link to comment
Share on other sites

Godrick von Goldenberg

Dopo un po' che ci aggiriamo in quel labirinto, un rumore metallico giunge alle nostre orecchie.
non promette nulla di buono....meglio prepararsi a combattere....già! non c'è bisogno che tu lo dica
Senza aggiungere una parola mi affianco a Bran, pronto ad affrontare la possibile minaccia. Con i nervi tesi scruto l'oscurità cercando di notare qualsiasi movimento.

@DM

Spoiler

 

Ricordo che ho Weapon of Warning:
This magic weapon warns you of danger. While the weapon is on your person, you have advantage on initiative rolls.
In addition, you and any of your companions within 30 feet of you can't be surprised, except when incapacitated by something other than nonmagical sleep.
The weapon magically awakens you and your companions within range if any of you are sleeping naturally when combat begins.

Ho anche Darkvision, quindi nonostante la scarsa luce dovrei vedere abbastanza lontano

Perception -1, se non ricordo male, devo ancora ricostruire la scheda

Preparo un'azione: appena vedo una creatura avvicinarsi a noi gli scaglio contro l'Eldritch Blast.
Attacco +3+Carisma ; Danni 1d10+Carisma

 

Edited by Von
Link to comment
Share on other sites

Qualche istante e l'arma di Godrick comincia a vibrare avvertendolo del percolo.

Cosa sta succedendo?! L'archeologa è chiaramente preoccupata e si fa indietro per mettersi al sicuro. Il ruomore si fa sempre più vicino accompagnato da dei passi pesanti sul terreno. Improvvisamente dall'angolo emerge l'enorme figura di un minotauro schelettrico. La mole della creatura occupa interamente il corridoio.

Prontamente Godrick scaglia una deflagrazione verso l'avversario colpendolo in pieno.

La bestia emtte un muggito di rabbia e si prepara a caricare.

Spoiler

TpC di Godrick 9+3+4= 16 colpito. Danni: 5+4= 9

Iniziativa:

Bran 23 <---

Godrick 11 <---

Minotauro 10 (9 danni)

Syrungis 8

Thersuil 5

 

Link to comment
Share on other sites

Bran Windriver

«Chiudiamo la distanza Godrick! Non dobbiamo dargli lo spazio per caricare! Ranghi serrati!» ordino al mio compagno da dietro lo scudo, saltando addosso al minotauro e menando due fendenti.

Spoiler

Muovo fino al minotauro, due attacchi con lo stocco: +7 a colpire, 1d8+6 danni perforanti

 

Link to comment
Share on other sites

Godrick von Goldenberg

Senza farmelo ripetere seguo subito Bran, portandomi più vicino alla bestia. Mentre mi avvicino, tra le mie mani compare una lunga asta, che rivela infine essere un falcione da guerra. Pronto allo scontro imminente mantengo la posizione, leggermente più arretrata di quella di Bran, in modo da tenermi più al sicuro dai suoi attacchi e allo stesso tempo impedire il passaggio al minotauro.
Vediamo di abbatterlo velocemente - dico una volta raggiunto il compagno

 @DM

Spoiler

Come azione evoco la mia Glaive, dopo di che mi porto a lato di Bran, rimanendo però alle sue spalle (ovvero una casella indietro)

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bran senza farsi intimorire colpisce la creatura al costato infilzandolo con lo stocco. Le ossa colpite dal morso dell'acciaio si spezzano con facilità.

La belva in tutta risposta alza la sua enorme ascia per poi calarla con violenza sulla spalla dell'uomo lacerandone la carne.

Spoiler

TpC Brand: 17, 26. Danni: 8, 7.

TpC Minotauro: 24. Danni: 20

Iniziativa:

Bran 23

Godrick 11

Minotauro 10 (24 danni)

Syrungis 8 <---

Thersuil 5

 

Link to comment
Share on other sites

La mia faccia si deforma in una smorfia di disgusto alla vista di quell' orrore. Torna nel grembo di Beory, odioso abominio!  Grido mentre dalla mia mano parte un fulmine di luce verde verso lo scheletro 

Spoiler

Casto guiding bolt con uno slot di primo livello, sono 4d6 danni, +6 tpc.

 

Link to comment
Share on other sites

Thersuil Mithradatar

Quasi d'impulso un globo di fuoco si materializza nella mia mano, ma richiudendola lo spengo Posso fare di meglio che tirare del fuoco come un novizio qualunque dico sottovoce tra me e me. Concentrandomi richiamo alla mente un incantesimo base ma appropriato e con sinuosi gesti della mano e un finale Ah! la magia inizia ad agire e dal terreno alle spalle del Minotauro inizia a sgorgare veloce una sostanza lucida che copre il pavimento e arriva fino a poco oltre i piedi del mostro scheletrico.

Spoiler

Casto Grease, DC 15 del test di Dex. Centro l'area di grease in modo che prenda solo il minotauro e non Brand e Godrick

 

Link to comment
Share on other sites

Un fascio di luce travolge la belva bruciandone le ossa, le quali continuano a risplendere di una fioca fosforescenza a causa dell'incantesimo. Nel frattempo la viscida sostanza evocata da Thersuil si insinua sotto agli zoccoli del minotauro non riuscendo però a minarne la stabilità.

 

Syringis

Spoiler

Ricordati di mettere il nome del pg prima del post

 

Tutti

Spoiler

TpC Syringis: 25 Danni: 15

Ts minotauro: 17

Iniziativa:

Bran 23 (20 danni) <---

Godrick 11

Minotauro 10 (39 danni)

Syrungis 8

Thersuil 5

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Bran Windriver

"Dannazione!" impreco tra me e me "non sei più un ragazzino, un altro colpo di questi e sei pronto per la cremazione! Devo riuscire a guadagnare terreno..." «Credi di farmi paura?! Ti caverò gli occhi con un colpo solo!» minaccio il bestione, mentre tento di confonderlo con qualche svolazzo della lama, prima di affondare ancora e ancora.

 

DM

Spoiler

Attacco di nuovo, +7 a colpire, 1d8+6 perforante. Se uno dei due entra, uso uno dei miei Superiority Dice per Menacing Attack: +1d8 ai danni e deve superare un TS Saggezza (CD 15) o essere spaventato.

 

Link to comment
Share on other sites

Il minotaruro segue con lo sguardo la punta dello stocco che gli svolazza davanti al viso ma nel momento in cui questa gli penetra per due volte nel corpo emette un muggito di rabbia nei confronti del guerriero, per nulla intimorito.

Spoiler

TpC Bran: 19, 17.

Danni: 6, 14, 6

Ts Saggezza Minotauro: 16

Iniziativa:

Bran 23 (20 danni)

Godrick 11 <---

Minotauro 10 (65 danni)

Syrungis 8

Thersuil 5

 

Link to comment
Share on other sites

Godrick von Goldenberg

Mi concentro un ultimo istante prima di attaccare il minotauro e invocando le forze magiche la mia arma viene pervasa da scaglie di energia.
E ora vediamo quanto resisti alla forza di un fulmine -penso mentre con violenza abbatto il mio falcione da guerra sul minotauro.

@DM

Spoiler

Attacco +6 ; Danni 1d10+3+2d6(thunder damage) ; se lo colpisco deve fare un TS su Strenght o esser spinto 3m indietro e cadere prono.

Con uno slot del paladino uso Thunder Smite.

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Similar Content

    • By Grimorio
      Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

      L'Italiana Mana Project Studios (già responsabile di successi come Journey to Ragnarok e Historia) e Raven Distribution presentano Seven Sinners, un manuale di demoni e cultisti che tratta dei Sette Peccati Capitali in mondo maturo e senza censure.

      Sette Sacre Virtù,
      Sette volte sovvertite.

      Sette Culti,
      Sette Peccati Capitali.

      Sette Regnanti,
      Sette Corone.

      Sette volte dannati!
      In Seven Sinners i Sette Peccati Capitali non sono solo una credenza religiosa, sono vivi e reali, pronti a insinuarsi nella vita di ognuno di noi in modo terrificante. Il manuale conterrà le incarnazioni dei Sette Peccati Capitali e i culti ad essi dedicati. Non è un manuale per i deboli di cuore o per chi ha uno stile di gioco più "rilassato": Seven Sinners include, sia nei testi che nelle immagini, temi maturi come sesso e violenza.

      Le meccaniche e le statistiche all'interno del manuale sono presentate per due diverse edizioni di Dungeons & Dragons: la più recente 5a Edizione e AD&D 1a Edizione, attraverso il retroclone OSRIC.
      OSRIC (acronimo di Old School Reference and Index Compilation) é un retroclone di Advanced Dungeons & Dragons 1a Edizione realizzato da Stuart Marshall and Matt Finch; al momento è inedito in lingua italiana, ma il pdf in inglese è scaricabile gratuitamente qui.
      In ogni caso le statistiche per AD&D 1E dei vari mostri e cultisti di Seven Sinners possono essere adattate dai DM anche per altre edizioni tradotte in italiano quali: AD&D 2E, BECMI (la "Scatola Rossa") e retrocloni dell'edizione B/X  come Old School Essentials e Labyrinth Lord.

      Tuttavia lo scopo di Seven Sinners è più quello di essere una fonte d'ispirazione per qualsiasi tipo di campagna e qualsiasi tipo di regolamento, motivo per cui è privo di un'ambientazione ufficiale, così da permettere ai DM di incorporare le creature e i temi di Seven Sinners all'interno di qualsiasi ambientazione stiano usando.
      Seven Sinners è disponibile nei negozi e negli store online al prezzo di 19,90€. In questi giorni lo potete trovare anche su Dragonstore con uno sconto del 20%, quindi per 15,92€.
      Fonte: https://www.facebook.com/RavenDistributionItaly/posts/4737183409634717
      Visualizza articolo completo
    • By SurgeonTDX
      Buondì a tutti, sto cercando un Master per iniziare una campagna DnD 5e. Siamo 4 giocatori di cui 2 neofiti. Siamo disponibili per le sessioni Mercoledì, Giovedì e Venerdì, dopo l'orario di cena, 21:00 circa. Grazie in anticipo per la disponibilità.
    • By Grimorio
      L'Italiana Mana Project Studios (già responsabile di successi come Journey to Ragnarok e Historia) e Raven Distribution presentano Seven Sinners, un manuale di demoni e cultisti che tratta dei Sette Peccati Capitali in mondo maturo e senza censure.

      Sette Sacre Virtù,
      Sette volte sovvertite.

      Sette Culti,
      Sette Peccati Capitali.

      Sette Regnanti,
      Sette Corone.

      Sette volte dannati!
      In Seven Sinners i Sette Peccati Capitali non sono solo una credenza religiosa, sono vivi e reali, pronti a insinuarsi nella vita di ognuno di noi in modo terrificante. Il manuale conterrà le incarnazioni dei Sette Peccati Capitali e i culti ad essi dedicati. Non è un manuale per i deboli di cuore o per chi ha uno stile di gioco più "rilassato": Seven Sinners include, sia nei testi che nelle immagini, temi maturi come sesso e violenza.

      Le meccaniche e le statistiche all'interno del manuale sono presentate per due diverse edizioni di Dungeons & Dragons: la più recente 5a Edizione e AD&D 1a Edizione, attraverso il retroclone OSRIC.
      OSRIC (acronimo di Old School Reference and Index Compilation) é un retroclone di Advanced Dungeons & Dragons 1a Edizione realizzato da Stuart Marshall and Matt Finch; al momento è inedito in lingua italiana, ma il pdf in inglese è scaricabile gratuitamente qui.
      In ogni caso le statistiche per AD&D 1E dei vari mostri e cultisti di Seven Sinners possono essere adattate dai DM anche per altre edizioni tradotte in italiano quali: AD&D 2E, BECMI (la "Scatola Rossa") e retrocloni dell'edizione B/X  come Old School Essentials e Labyrinth Lord.

      Tuttavia lo scopo di Seven Sinners è più quello di essere una fonte d'ispirazione per qualsiasi tipo di campagna e qualsiasi tipo di regolamento, motivo per cui è privo di un'ambientazione ufficiale, così da permettere ai DM di incorporare le creature e i temi di Seven Sinners all'interno di qualsiasi ambientazione stiano usando.
      Seven Sinners è disponibile nei negozi e negli store online al prezzo di 19,90€. In questi giorni lo potete trovare anche su Dragonstore con uno sconto del 20%, quindi per 15,92€.
      Fonte: https://www.facebook.com/RavenDistributionItaly/posts/4737183409634717
    • By Joe Naberius
      Saluti,
      apro l’annuncio a nome di un un server Discord che ha come uno degli obbiettivi, quello di mantenere l’utenza al minimo necessario.
      E con il necessario si intende ovviamente; il minimo di presenza o interesse alle proposte che sono esposte all’interno del server e quel minimo di rispetto necessario per permettere di mantenere un luogo tranquillo e sereno per tutti.
      In fondo il gioco di ruolo così come i videogiochi servono a distrarsi dal quotidiano e noi, ci ritroviamo nella nostra ludoteca online con quello scopo.
      Fatta questa piccola premessa, stiamo cercando uno ma anche più master in particolar modo di Licantropi, Vampiri e Maghi (Mondo di Tenebre) ma anche di D&D 3.5/5.0, Starfinder, Call of Cthulhu, 7 Seas, Cyberpunk, Cypher System, Pathfinder, Sine Requie, ecc ecc
      La community è inclusiva, si cerca appunto di conoscersi e tramite riunioni conoscitive che hanno appunto il fine di organizzare party.
      I master non hanno particolare difficoltà a postare le proprie campagne o trovare comunque giocatori interessati e per un certo qual modo presenti.
      Se sei comunque dell’idea secondo la quale un server dedicato al ruolo deve mantenersi a coloro che sono realmente presenti e appassionati, non esitare a contattarmi al mio tag di Discord; Joe Naberius#7360 e ne parleremo meglio a voce.
    • By Mavis_Cure
      Salve a tutti!
      Ho un gruppo stabile con cui gioco, ma mi piacerebbe trovare anche altre persone con cui ruolare! 
      Ho giocato e masterato solo Pathfinder, Dnd 5e e Fabula Ultima (il quickstart), ma sono interessata a scoprire nuovi sistemi e manuali. Sono disponibile per one shot e per campagne medio-lunghe. 
      Preferisco cercare giocatori e master di persona, possibilmente nella zona di Aprilia (provincia di Latina). 
      Sono eventualmente disponibile anche a masterare i sistemi elencati sopra.
      Non esitate a contattarmi se c'è qualcuno nei miei paraggi 🙂
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.