Vai al contenuto

Un gioco tra fratelli [TdG]


Fog

Messaggio consigliato

Godrick von Goldenberg

La morte dell'archeologa mi coglie un po' di sorpresa, poiché per quanto anche solo una piccola trappola fosse prevedibile di certo nessuno si aspettava una cosa simile. Come volevasi dimostrare, una sprovveduta....Già! Ora però come possiamo portarci via quel vaso? Magari se non lo tocco e non gli metto il coperchio non accadrà nulla....Oppure puoi finire come l'archeologa. Lascia che sia qualcun altro a rischiare la vita facendo tentativi

E ora che facciamo? -chiedo al resto della compagnia piuttosto perplesso rialzandomi da terra - Portare via quel vaso mia sembra fuori discussione...a meno che non capiamo come funzioni.
Quando poi sento gli strani urli provenire dal corridoio nelle mia mani compare subito un pesante maglio
I diversivi forse ci serviranno quando avremo passato la zona piena di funghi, fino ad allora c'è un'unica via percorribile e dobbiamo sperare che sia ancora libera.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima risposta

Thersuil Mithradatar 

Il rumore provocato dai funghi cessa, e poco dopo anche il mio incantesimo svanisce
O è tornato indietro, o ha trovato anche lui il corridoio senza funghi rifletto tra me e me.
Datemi qualche secondo, vedo se riesco a comprendere qualcosa della magia di cui è pregno questo vaso

Faccio un respiro profondo, e poi mi concentro sul vaso e su tutto quello che sappiamo al riguardo E' antico... Non si è attivato quando l'umana lo ha toccato ma quando ha chiuso il coperchio... Il tipo di magia che ha trasformato quell'incauta è strano...

Continuo a richiamare alla mente tutto quello che so recitando sottovoce una sorta di mantra mentre mi concentro sempre di più sul vaso

 

x Master

Spoiler

Check di Arcana sul Vaso, +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

Sono stufo di aspettare Sussurro quindi qualche parola in una lingua sconosciuta e una mano spettrale appare vicino al vaso per poi prenderlo e riporlo nel mio zaino. Una volta infilato il vaso nel mio zaino la mano spettrale raccoglie il coperchio del vaso per avvicinarlo agli altri.
Qualcuno lo prenda e andiamocene da qui -dico a tutti quanti pronto ad andarmene - Non so cosa abbia causato quelle stridule urla, ma non sono ansioso di scoprirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vaso viene sollevato dalla forza magica ed entra nello zaino accompagnato dal potere di Godrick. L'oggetto non sembra reagire in alcun modo.

Tutto accade in silenzio, la sensazione è simile a quella che si può provare durante una nevicata. Ogni rumore risulta ovattato. L'aria comincia a farsi densa, pastosa. Respirandola secca la gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil Mithradatar

Osservo teso il vaso che viaggia da terra fino alla borsa di Godrick, pronto a reagire, ma fortunatamente non succede nulla. Solo silenzio.

Va bene Godrick mi interrompo per tossire lo prendo io dico creando una mano magica simile alla sua che afferra il coperchio e lo ripone nella mia sacca magica.

Possiamo andare per me. Syringis? Bran?

Link al commento
Condividi su altri siti

Syringis

Hai ragione, meglio andarcene di qui... Purtroppo non credo di poter fare nulla per la dottoressa. La tristezza nella mia voce è evidente.  Prima di andare mi avvicino a Bran: Bran, sicuro di stare bene? Forse mi sbaglierò ma i tuoi capelli mi sembrano più scuri di quando sei entrato qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syringis

Santa madre Beory! Bran, sei ringiovanito! Quell' artefatto... Le mie mani tremano per lo shock, una magia capace di restituire la giovinezza è qualcosa di assolutamente inaudito. Thersuil, attento con quel vaso. A quanto pare trasformare persone in alberi non è il più potente dei suoi effetti. Quando usciamo di qui decideremo con calma cosa fare di quel vaso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

E io che pensavo fosse un oggetto maledetto....se può far ringiovanire è un tesoro da tenersi stretti, potrebbe concederci il più grande potere di sempre...l'immortalità!....forse allora prima di andare dovremmo prendere anche qualcuno di quei frutti

Bran come ti senti? - chiedo al ringiovanito guerriero.
Forse prima di andare via dovremmo prendere anche qualche frutto, se quello che sta accadendo a Bran è dovuto alla magia dell'oggetto i frutti potrebbero avere effeti simili o magari più potenti - dico al resto del gruppo per poi sussurrare le stesse parole sconosciute di prima  e far apparire una mano spettrale con la quale comincio a staccare un frutto per poi riporlo nella coperta che ho appena tirato fuori dallo zaino.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mano magica incontra una lieve resistenza finché il frutto non si stacca scuotendo il ramo su cui era attaccato. Avvicinandolo alla luce della torcia notate distintamente il suo colore biancastro a chiazze rosse. Nel punto in cui si congiungeva all'albero esce un denso liquido rosso scuro che a  prima vista sembrerebbe sangue. Un istante dopo sentite qualche goccia cadere sul pavimento, è lo stesso liquido del frutto che sta uscendo anche dall'albero.

Spoiler

Immaginate un fico un po' più tondo e di colore bianco a macchie rosse per farvi un'idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil Mithradatar

Non essendo stato molto a contatto con gli umani nella mia breve (elficamente parlando) vita, non riesco a subito a notare l'importanza di quello che è successo a Bran, tuttavia è innegabile che le rughe sono scomparse e i capelli hanno cambiato colore. Rimango in silenzio a osservarlo incuriosito prima che la mia attenzione sia attratta dalle azioni del mezzelfo.

Guardo Godrick prendere il frutto, sorpreso per non averci pensato io Buona idea Godrick e allungo anch'io una mano eterea per prendere un frutto e riporlo nella sacca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mano eterea di Thersuil stacca il frutto lasciando un'altra ferita sanguinante sul ramo.

Bran, sconvolto dalla rivelazione, balbetta parole incomprensibili portandosi le mani al volto.

Alle vostre spalle sentite dei colpi di tosse provenire dagli uomini che accompagnavano la spedizione . Voltandovi li vedete accasciarsi al suolo con la schiuma alla bocca. Un istante e la tosse cessa. La torcia, portata da uno dei tre, cade al suolo rotolando vicino ad una parete.

Improvvisamente l'aria comincia a mancarvi e venite scossi da dei colpi di tosse. L'onda d'urto deve aver fatto esplodere i funghi disperdendo le spore.

Spoiler

Ts costituzione:

Portantini: 7; 8; 7 Danni: 13; 11; 10

Bran: 8; danni 7; Poisoned

Syringis: 8; danni 9; Poisoned

Godrick: 17; Superato

Thersuil: 2; danni 9; Poisoned

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thersuil Mithradatar

Mi pulisco con la mano la bocca dopo il forte accesso di tosse che ha sconvolto non solo me, ma tutto il gruppo, lasciando a terra schiumanti gli altri uomini della spedizione. Guardandomi la mano vedo anche del sangue, e sento un dolore al petto abbastanza insistente. Sputo per terra e mi avvio verso l'uscita della piccola grotta, parlando agli altri nel mentre Dobbiamo andarcene subito! Altre due o tre crisi così e non sono sicuro di riuscire a uscire da qui sulle mie gambe
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Godrick von Goldenberg

L'aria si fa sempre più pesante e come gli altri anch'io comincio a tossire, in reazione alle spore che ormai si sono diffuse ovunque.
Allora muoviamoci! - dico mettendo via il frutto avvolto nella coperta per poi dirigermi fuori da questo luogo maledetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite coprendovi il volto e correte verso l'uscita seguendo le tracce lasciate dalla studiosa. Le spore alle vostre spalle si propagano lentamente per tutta la struttura. Muovendovi sentite nuovamente il rumore metallico che ha preannunciato l'arrivo del minotauro schelettrico ma, spostandovi rapidamente, riuscite ad evitare la minaccia.

Uscite finalmente all'aperto lasciandovi alle spalle gli orrori di quel maledetto labirinto. Comunicate l'accaduto agli uomini rimasti ad aspettarvi gettandoli nello sconforto quando, guardando il cielo comprendete che c'è qualcosa di sbagliato. Siete entrati con il sole allo zenit ed ora vi aspettereste di vederlo spostato verso ovest. Apparentemente invece si trova verso est. Il dubbio sulla direzione corretta da seguire comincia ad insinuarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Syringis.

Non è possibile... siamo usciti esattamente da dove siamo entrati... Grande Beory, cosa sta accadendo?  Mi guardo attorno confuso prima che gli insegnamenti del mio maestro mi risuonino nella mente , riportandomi alla calma "Il cammino più arduo si affronta facendo un passo alla volta Syringis" Così  decido di risolvere prima il problema più impellente, quello delle nostre ferite causate dalle spore.  Dopo una rapida preghiera alla grande madre, una luce brillante avvoge me e i miei compagni, ridandoci la salute.

Spoiler

Casto mass healing Word, 1d4+3 hp ristorati a tutti i feriti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...