Vai al contenuto

¨[TdG] I Figli di Lamashtu - La Chiamata


Zyl

Messaggio consigliato

Erin Wendigo

Quando la drow mi rivolge il suo sguardo gelido, mi passo la lingua sulle labbra appena prima di mostrare la mia dentatura in un ringhio che valga più di mile minacce; poi, quando ci lascia, rispondo a Narcyssa Noi dobbiamo essere vivi; ma non c'è nessun bisogno che lo rimangano anche gli altri! ribatto spazientita, per nulla orientata ad applicare approcci diplomatici Specialmente le baldracche drow che osano provocare Erin! penso irata tirando un calcio ad una delle pareti del magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima risposta

Amidust

Entro nella stanza, muovendomi nella maniera più remissiva possibile e cercando di non destare ansia nei drow che ci scortano, cercando di calmare la preoccupazione di dover incontrare una sacerdotessa.
Con lo sguardo cerco un angolo appartato e mi siedo in disparte poi  estraggo dalle tasche dell'ingombrante abito un piccolo sacchetto di stoffa arrotolato, legato con una sottile cordicella dorata.
Annuisco e annuso l'involucro con voluttuosità, delicatamente estraggo un pizzico di erba da pipa nera rinsecchita dal profumo pungente sollevando gli occhi solo per essere sicuro che nessuno degli strani compagni ne possa chiedere un pizzico.

Aspiro rapidamente, chiudendomi una delle narici con l'indice, poi ripongo velocemente il tutto dentro la tasca laterale.
"Ci sarà da aspettare, mettevi comodi"
dico con noncuranza allungando le gambe sulla panca e sdraiandomi di lato.
 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passano almeno un paio d'ore prima che sentiate dei passi avvicinarsi e la porta aprirsi con uno shianto. La sacerdotessa che vi ha catturati fa il suo ingresso insieme ad altre 6 vestite come lei e dieci maschi guerrieri. Impossibile dire se siano gli stessi che vi hanno "scortato" qui. Una delle sacerdotesse porta una veste rossa invece che nera e sembra quella al comando. La vostra catturatrice si porta al suo fianco, mentre i guerrieri prendono posto ai avostri lati. La sacerdotessa in rosso vi osserva per una manciata di secondi prima di parlare: Seguaci di Lamashtu quindi. Cosa ci fate qui? E voglio risposte precise. La Madre dei Mostri qui non ha autorita', quindi non pensiate che essere suoi agenti vi protegga in qualche modo. La citta' e' in guerra e voi spuntate dal nulla con una storia alquanto bizzarra. Quindi, rispondetemi e poi io decidero' se siete delle spie o no. Probabilmente finirete a fare da pasto ai miei cari drider...ma prima voglio sentirvi parlare. Su quindi!

Armos

Spoiler

L'effetto sta sparendo proprio in questi secondi. Ti senti ancora amichevole verso la tua catturatrice, ma meno di prima. Pochi minuti ancora e l'effetto svanira' del tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Nobile signora, non c'é molto da dire, né desidero annoiarvi con inutili chiacchere. Noi siamo stati scelti dalla Madre per servirla e ostacolare un gruppo di patetici servitori di Serenae. Per farlo ci ha mandati qui, allo scopo di scoprire determinati portenti che potrebbero aiutarci. Non sappiamo altro, e ci è oscuro il motivo per cui ci abbia condotto direttamente nei pressi della vostra cittá"

Con un gesto indico i miei compagni "Scoprirete, a guardarci bene, che siamo decisamente l'opposto di un gruppo di spie. Ma di certo i vostri occhi attenti hanno già notato la cosa, vero?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Amidust

ci siamo alla fine, era anche ora, dico io..

Lentamente mi sollevo dalla panca, aggiustandomi il mantello e lanciando qualche occhiata di sfuggita dapprima ad Armos, poi alla sacerdotessa che sembra comandare. Mi limito ad osservare, rimanendo dietro gli altri, ma avvicinandomi comunque.
guerra eh? e quando mai queste creature non lo sono!
vorrei chiedere qualcosa in più su questa notizia, ma la mia natura schiva e la consapevolezza che i maschi intraprendenti non sono ben visti nella cultura degli elfi scuri mi fanno rimanere in silenzio.
Mi limito ad ascoltare e a prendere mentalmente nota del numero e dell'equipaggiamento delle guardie.

Master

Spoiler

Amidust sa qualcosa di questa "guerra?"
Se serve tirami su conoscenze (Locali credo, ma boh)  e se dovesse succedere qualcosa, dovremmo essere nel mio ambiente prescelto (Bonus ad iniziativa +2 a tutti grazie a legame del cacciatore).


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erin Wendigo

Per tutto il tempo dell'attesa, non faccio altro che camminare da un capo all altro del magazzino, nervosa come una tigre in gabbia, imprecando oscenità e tirando pugni alle pareti; quando poi, finalmente, la delegazione di sacerdoti e guardie si "degna" di venire ad interrogarci, non risparmio un occhiata ostile alla sacerdotessa che ci ha scortati in città; ma è una vestita di rosso a parlare:....questa dovrebbe essere la Somma Sacerdotessa? dovrei prendere esempio da Amidust e starmene zitta; ma la mia propria natura, mi impedisce di essere prudente: come dice la sorellina Narcyssa, confermo senza l'ombra della sua abilità diplomatica siamo stati indirizzati dalla madre in questa città e ci è stato detto di cercare prodigi o accadimenti sovrannaturali; ma non ci è stato specificato quali prodigi...probabilmente ne sapete più voi di noi ripeto senza mentire; ma solo omettendo le parti che suppongo la madre non voglia siano divulgate:Se qesti non sono cretini, probabi,mente sono già a conoscenza del fatto che qualche prodigio possa essere capitato in città  Della vostra guerra, Erin non sa un c@zzo, e non ne vuole sapere....a meno che non siate disposti a pagarla bene: in quel caso, potrebbe essere disposta a spaccare qualche testa per conto vostro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sacerdotessa guarda Erin come se fosse uno scarafaggio caduto per sbaglio nella propria zuppa. Poi si rivolge a Narcyssa: Vi prego di tenere a bada il vostro cane o temo che dovro' tagliarle la lingua. I suoi latrati mi infastidiscono. Poi rimane in silenzio per qualche secondo e vi squadra tutti da capo a piedi. I nostri nemici potrebbero essere piu' malridotti di quello che pensiamo. Comunque, diciamo che io vi creda, che interessi ha la Madre dei Mostri in dei presunti portenti in una citta' drow? E di quali portenti stiamo parlando?

Amidust

Spoiler

Non ne sai niente, il che vuol dire che non e' una guerra "esterna" per cosi' dire. Sara' l'ennesima guerra intestina, probabilmente con qualche altra citta' drow, per ottenere il favore di Lloth che sai essere una dea che ama mantenere in costante competizione i suoi devoti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Guardo Erin per un attimo "Latra, ma morde pure se viene contrariata. Ma non credo ci sarà mai l'occasione per voi di sperimentare ciò...è violenta solo verso i nemici della Madre. Purtroppo, per rispondere alla vostra domanda, noi non abbiamo alcuna idea del perché ci siano avvenimenti sovrannaturali legati alla Madre in città drow. Le vie di Lamashtu sono viscide, tortuose e piene di creature crudeli...ma non sono affatto chiare. Come ben saprete, la sua sacra follia guida le sue azioni con una saggezza incomprensibile a noi mortali. La nostra intenzione era proprio quella di interpretare i suoi ordini osservando questi avvenimenti. Non abbiamo ancora avuto modo di notare nulla, in parte per la vostra sollecita scorta che ci ha condotto qui senza farci compiere una visita approfondita della vostra splendida città. Spero che le mie risposte siano abbastanza utili, temo di non avere molto di più da dirvi"

Salvo che quando avremo modo di gestire le cose a modo nostro, mi divertirò a vederti soffrire le pene dell'Abisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Mi spiace doverlo ammettere, ma non possiedo questa cifra. Non posso parlare per i miei compagni, però. Non sarebbe possibile arrangiare la cosa in un'altra maniera? Tutto sommato, non abbiamo fatto nulla di male" cerco di mostrarmi veramente contrita, anche perchè so bene che potrebbero prendere male la nostra mancanza di denaro.

Spoiler

Diplomazia se serve...io sono a 0gp!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erin Wendigo

quando Narcyssa fa riferimento al fatto che io morda, mostro i denti per dimostrare la fondatezza della sua ipotesi: stupida baldracca! minaccio mentalmente la sacerdotessa non è la lingua di Erin che dovresti temere; ma i suoi denti ed i suoi artigli! poi, alla richiesta della sacerdotessa, bisbiglio in direzione di Amidust ma che razza di somma sacerdotessa sarebbe questa, che si mette a chiedere gli spiccioli come una gabelliera? domando con un ghigno storto ma sinceramente perplessa, controllando la mia scarsella: Quasi vuota...Erin ha speso tutto quello che aveva in puttane ed alcol....soldi ben spesi. mi ricordo facendo tintinnare la sacchetta: eh...Erin è un po a corto di oro, in questo momento: non è che qualcuno di voi altri fratellini ha qualche moneta da prestarle? Al momento, non ha che 80 monete d'oro; ma vi rifonderei il prestito alla prima locanda che dovessimo incontrare. spiego sorridendo di un ghigno alla portatrice del quale non prestereste una moneta di rame bucata; ma le parole di quelli, sembrano voler frustrare la sua richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amidust

Sto per intervenire, facendo notare alla sacerdotessa che l'equipaggiamento che ci hanno sottratto vale molto di più, ma mi mordo la lingua
potrebbe non essere una buona idea, lasciamo parlare Narcyssa
penso fulmineo mentre scruto Erin, stavolta decisamente preoccupato.

"non credo posiamo permettercelo, non Amidust almeno.Dovremo rinunciare a parte dell'equipaggiamento che ci hanno sequestrato...."
sussurro a Narcyssa
...torneremo poi a prenderlo...dannati pelle scura


 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sacerdotessa continua ad osservarvi, poi un freddo sorriso si disegna sul suo volto liscio come fosse di porcellana: Si, in effetti potreste essere...usati per qualche missione a noi utile. Al momento..mmm...siamo occupati in alcune controversie interne che non sono affar vostro. Percio' abbiamo bisogno che i nostri tunnel d'accesso siano controllati contro eventuali minacce esterne. Vi daremo una zona di tunnel da pattugliare per una settimana. Se tutto andra' bene e niente e nessuno attacchera' la citta' da quel lato, vi concedero' l'accesso e forse vi forniro' anche qualche informazioni che la Madre dei Mostri potrebbe trovare intereressanti. Siamo d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

"Accettiamo. Per quanto una settimana sia un periodo molto lungo, ma confido che il premio abbia una corrispondenza nel valore" sorrido cercando di dare poco peso alla settimana. Lamashtu forse non gradirà di dover attendere così a lungo prima di vedere i primi risultati della nostra missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amidust

Annuisco, cercando di non lasciar trasparire la mia poca convinzione.
"Bene per me"
sussurro più rivolto a Narcyssa che alla sacerdotessa drow, rivolgendo anche uno sguardo agli due compagni, come ad invitarli a dichiararsi favorevoli alla proposta.
pattugliare un tunnel non dovrebbe essere complicato, perfino...per loro, ma mi preoccupa il fatto che abbia parlato di controversie...interne.

Pensieroso, cercando di capire il senso delle parole della sacerdotessa che sicuramente non ci ha detto molto, arretro di un passo, defilandomi dalla conversazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene. Una pattuglia di nostri soldati vi guidera' fino ai tunnel che dovrete pattugliare. Una volta laggiu' vi saranno restituite le armi. Quando sara' passata una settimana , la stessa pattuglia verra' a riprendervi dove vi lascera' ora e, se non ci saranno stati problemi in quel settore, riceverete quanto pattuito. Cosi' e' deciso! Kherla, li affido a te, gia' che sei stata tu a portarli qui. Fai che non offendano la nostra Regina Ragno. Ora andate. 

La sacerdotessa che vi ha condotti fino in citta', vi fa cenno di uscire con la frusta che ha in mano. Fuori ritrovate gli stessi soldati della pattuglia, o almeno pensate che siano gli stessi. Non e' facile riconoscerli, visto che portano tutti la stessa armatura, le stesse armi e gli stessi colori. Ripercorrete le strade della citta', passando sotto grandi minareti di alte torri difensive, ma stavolta venite fatti uscire da una porta secondaria, molto piu' piccola rispetto a quella da dove siete entrati. La marcia e' silenziosa e dura parecchie ore. Il tempo e' difficile da calcolare nel sottosuolo, quindi non sapete quanto tempo sia passato quando finalmente Kherla da' l'ordine di fermarsi. Vi trovate in una grotta piuttosto ampia, con un piccolo lago scuro al centro, circondato da colonie di funghi violacei. Dalla grotta partono tre tunnel, oltre a quello che avete percorso per venire fin qui. Piazzerete il vostro campo base qui. L'acqua di quel lago e' bevibile, anche se sa un po' di zolfo. Ma voi bastardi mezzi demoni dovreste apprezzarla, non e' vero? Una volta piazzato il campo quei tre tunnel sono quelli che dovrete mantenere sicuri. Ecco, prendete questo, sicuramente non ne avete uno... Vi consegna un orologio meccanico rudimentale, che segna il passare delle ore. Un regalo dei nostri amici gnomi... Un sorriso crudele si disegna sulle sue labbra carnose. Sicuramente non si e' trattato di un regalo volontario... Qualche domanda? Veloci che non ho ulteriore tempo da perdere con voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa

Marcio in silenzio, ingoiando l'umiliazione e facendo buon viso a cattivo gioco. 
Quando ci fermiamo mi guardo brevemente attorno, poi mi rivolgo alla sacerdotessa.

"Lady Kherla, una domanda l'avrei. Noi siamo qui per fermare chiunque sia un pericolo per voi. Ma mi è parso di capire che avete problemi con alcuni vostri fratelli. Come possiamo riconoscere chi vi è fedele da chi, invece, vi è avverso e non deve essere lasciato passare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...