Vai al contenuto

Tank O Damage Dealer


Messaggio consigliato

In ogni caso puoi consultare la guida al chierico, contiene molte informazioni al riguardo. Una variante forse un po' più divertente (nel senso che ti da qualche opzione in più senza farti perdere granché) è il classico Ruby Knight Vindicator:

Chierico 4 / Crusader 1 oppure Chierico 3 / Crusader 2 sono entrambe ottime entrate per il RKV. In quel caso ti consiglio di andare con gli incantesimi rapidi (basta Favore Divino al primo livello) e prendendo Attacco Poderoso al 3, facendo una progressione tipo così:

  1. Chierico 1 - Incantesimi Rapidi, MMD (Incantesimi Rapidi) - domini a scelta (consiglio qualcosa che ti dia accesso alle abilità di stealth per agevolare l'ingresso al RKV)
  2. Chierico 2
  3. Chierico 3 - Attacco poderoso
  4. Chierico 4
  5. Crusader 1

Al 6 puoi entrare nel RKV, oppure puoi fare 3 livelli da Ordained Champion che ti danno ulteriori capacità combattive.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@Fezza certo posto qui la build. Premetto che io nella mia campagna ho accesso a tutti i manuali 3.5 in italiano(il bone knight è su un manuale inglese ed infatti la mia è stata un eccezione perché gli ho tradotto la build in italiano). Il master non ha concesso razze o archetipi con varianti dello scacciare né difetti o tratti.

La build mia non è troppo ottimizzata al 100% e consiste in:

Razza umano

1 chierico (domini pianificazione e viaggio) talenti: inc estesi(bonus dominio pianificazione); inc persistenti; metamagia divina su inc. Persistenti

2 chierico

3 guerriero(att poderoso; scacciare extra)

4 chierico

5 chierico

6-15 bone knight (scacciare extra con la pala come talento. Se ti interessa la necromanzia puoi prendere "ciste madre(liber mortis)" che ti da accesso ad incantesimi interessantissimi.

16-20 X(dove X è una classe con almeno d8 e progressione piena).

 

Questa build èanche ottimizzabile però con i manuali a disposizione ho potuto fare questo e gia è fortissimo. Ti dico solo che il bone knight prende immunità praticamente a tutto(risucchio di energia, caratteristiche ecc...), attacco mortale, cavalcatura scheletrica, animare morti, riduzione del danno, si fabbrica un armatura unica fatta d'ossa... Inoltre casti come un chierico e puoi curare o infliggere! Unica pecca, se proprio la vogliamo definire pecca, è il non poter essere buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...