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(build) ORCO Acquatico barbaro due armi


Tiger9000
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Ciao a tutti,

sono un novellino di D&D  gioco con la 3.5 mi servirebbe un a piccola mano a sviluppare il mio PG un orco Acquatico di livello 9°  con le seguenti caratteristiche For 20 des 18 cos 18 int 6 sag 8 car 8  (gia calcolati i bonus del livello e dell orco acquatico ) pensavo di usare come classi Barbaro e il Berserker furioso e mi piacerebbe molto che combattesse a due armi o me lo sconsigliate??

Posso usare solo i manuali in italiano comunque le caratteristiche base che posso mettere dove voglio sono 15/16/18/9/8/10   

grazie  in anticipo  

scusate se avessi sbagliato sezione per il topic.

Edited by Tiger9000
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Se vuoi intraprendere il berserker furioso ti consiglio di utilizzare un'arma a due mani, di puntare tutto sulla forza e non alzare così tanto la destrezza.. forza 20 per un orco al °9 è decisamente poco.. praticamente pare che tu sia iniziato con un punteggio di forza pari a 14 o sbaglio? Te lo dico perchè il berserker funziona con la meccanica dell'attacco poderoso, e l'attacco poderoso non è conveniente utilizzarlo se non si ha un decente punteggio di forza.

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1- Cassarola che stat...

2- Allora, premesso che combattere con 2 armi non è la cosa che il barbaro fa meglio, ma può comunque arrivare a fare mooolti danni: tanto per cominiciare capiamo i manuali concessi: le cose più importanti sono, oltre Agli arcani rivelati che ha già citato Derù, il complete champion, da cui puoi prendere la variante del Lion totem barbarian, che ti da Assaltare, ovvero la capacità di fare un attacco completo al termine di una carica, e poi il Tome of battle, che è semplicemetne pieno di ottime opzioni per combattenti.

Di certo avrai bisogno di multiclassare da guerriero, perchè con questo personaggio avrai bisognio di pachci di talenti, specialmente se vuoi passare per il berserker curioso.

Mettiamo caso che tu faccia un Barbaro2/Guerriero4/Berserker

Prendento

1Barbaro-Combattere con 2 armi

2Guerriero-Attacco poderoso

3Guerriero Incalzare-Ira Intimidatoria

4Barbaro

5Guerriero

6Guerriero Ira distruttiva.-XXXX

XXXX potrebbe essere Combattere con 2 armi migliorato, Combattere con 2 armi sovrabbondante, attacco in salto, oppure Spingere migliorato(requisito per Shock Trooper, uno dei migliori talenti per caricare).

Se hai accesso ai difetti, puoi avere più talenti al livello 1 , e quindi velocizzare l'accesso a tutti i talenti.

 

Come puoi vedere, servono talenti a non finire...

Edited by Hinor Moonsong
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2 minuti fa, Hinor Moonsong ha scritto:

berserker curioso

BEST TYPO DELLA STORIA!!!! [Se non è un typo è ancora più bello!]

Per il resto, oltre agli ottimi consigli di chi mi ha preceduto, ti consiglio anche la variante dell'ira Ferocity (mi pare sul Player Handbook 2), che ti regala un attacco extra!

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5 minuti fa, smite4life ha scritto:

BEST TYPO DELLA STORIA!!!! [Se non è un typo è ancora più bello!]

Per il resto, oltre agli ottimi consigli di chi mi ha preceduto, ti consiglio anche la variante dell'ira Ferocity (mi pare sul Player Handbook 2), che ti regala un attacco extra!

 è un typo... visto e volutamente non corretto...

La variante che dici dovrebbe essere la Whirling Frenzy, sempre su Arcani Rivelati

 

Se poi ti va di essere un filo ignobile, puoi in teoria, unire Il totem del lupo di Arcani rivelati con il totem del leone di Complete champion (e anche la whirling frenzy), e fare una cosa del genere.

1Barbaro-Attacco poderoso

2Guerrieri-Combattere con 2 Armi

3Guerriero-Arma folcaizzata(Ascia da Battaglia)-Arma focalizzata(spada lunga)

4Barbaro Sbilanciare migliorato (Bonus)

5Guerriero

6Guerriero-Attacco in salto-HIGH SWORD LOW AXE!!!!!!!

 

Scritto in grosso per quanto è figo: in pratica combatti con ascia da battaglia è spada lunga, ogni volta che colpisci un nemico con entrambe, puoi tentare grati di sbilanciarlo, e se lo sbilanci, avendo Sbilanciare migliroato, ottieni un altro  attacco con una delle due armi...

Edited by Hinor Moonsong
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Purtroppo cozza con l'attacco extra garantito dal berserker curioso che non è abbinabile ad altri attacchi extra.

Pounce è fondamentale come anche combattere con 2 armi sovrabbondanti per usare il poderoso con la mano secondaria, ma tieni presente che probabilmente farai sempre meno danni di un barbaro con arma a 2 mani e usando più talenti (anche un ira extra almeno ti servirebbe)

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1 ora fa, Derù ha scritto:

Purtroppo cozza con l'attacco extra garantito dal berserker curioso che non è abbinabile ad altri attacchi extra.

Pounce è fondamentale come anche combattere con 2 armi sovrabbondanti per usare il poderoso con la mano secondaria, ma tieni presente che probabilmente farai sempre meno danni di un barbaro con arma a 2 mani e usando più talenti (anche un ira extra almeno ti servirebbe)

Infatti, per questo mi piace di più la build con High Sword low Axe: almeno ha quel qualcosa in più rispetto ad un barbaro normale, altriemnti è solo un barbaro che fa meno danni...

 

 

Altrimenti mi viene in mente un'altra opzione: il barbaro diventerebbe secondario nella build, ma potrebbe essere interessante provare a fare uno swift hunter da mischia, con quella base:

a livello 9 potrebbe essere:

Barbaro1/Esploratore3/Ranger5

Evrebbe già:

Combattere con 2 armi (Bonus)

Attacco poderoso

Attacco in Salto

Spingere migliorato

Swift Hunter

Con i difetti forse si riesce a far entrare anche sovrabbondante e Shock Trooper (non ho contato bene tutti i requisiti nei vari livelli), oppure improved skirmish:

I danni sarebbero abbastanza importanti, in carica: 2d6 per attacco e sono 4 attacchi con Frenzy...

 

 

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      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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