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Build barbaro senz'armi


Ugalrog
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Allora ragazzi stavo preparando una build per barbaro senz'armi (cercando di ottimizzare) e questo è quello che mi è uscito fuori finora:

Guerriero 2/Barbaro 2/ Fist of the forest 3/ Combattente orso 1/ Furia Selvaggia 1/ Berserker 1/Frostrager 5/ Primeval 5

(I livelli da guerriero servono solo ed esclusivamente per i talenti per tutti i requisiti)
Ora, ho notato che alcune di queste classi danno "attacco di morso" alla fine della build ho circa 3 attacchi di morso, ma questi attacchi di morso si sommano - nel senso che alla fine faccio tre attacchi di morso - oppure no, perché in fin dei conti il morso è unico?
Inoltre voi come vi regolate col danno? 
Nel senso, il fist of the forest dice che il tuo attacco senz'armi passa a 1d10 e il frostrager dice che durante l'ira gelida infliggi senz'armi 1d8 e 1d6 da gelo, voi li sommate (1d10 + 1d8 + 1d6 +For) oppure sostituite quello più alto (1d10 + 1d6 + For)?
Inoltre siccome la build dovrebbe basarsi sull'ira ma con solo due livelli da barbaro ne hai 1/d sapete dei modi attraverso oggetti di aumentare l'ira, tecnicamente di solito i master concedono oggetti magici che sostituiscono talenti (in questo caso potrei prendere un oggetto che fornisce i benefici di Ira Extra), ma in caso contrario c'è un'alternativa?

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte.

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Il morso è uno, quindi puoi farci sempre e solo un attacco.

"il tuo attacco senz'armi passa a 1d10" significa che da 1d8 diventa 1d10, quindi no non lo sommi (è giusta la seconda che hai detto).

Che talenti hai preso con il guerriero? Perché con una entry tipo Ex-Monaco 2° /  Guerriero 1° / Barbaro 1° ottieni 4 talenti; quelli del monaco sono fissi, ma puoi prendere le varianti presentate su Arcani Rivelati..in questo modo dovresti liberare un talento per ira extra.

Se non funziona, regala una bacchetta di Blood Frenzy al druido (o compra delle pozioni).

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9 ore fa, Hicks ha scritto:

Il morso è uno, quindi puoi farci sempre e solo un attacco.

"il tuo attacco senz'armi passa a 1d10" significa che da 1d8 diventa 1d10, quindi no non lo sommi (è giusta la seconda che hai detto).

Che talenti hai preso con il guerriero? Perché con una entry tipo Ex-Monaco 2° /  Guerriero 1° / Barbaro 1° ottieni 4 talenti; quelli del monaco sono fissi, ma puoi prendere le varianti presentate su Arcani Rivelati..in questo modo dovresti liberare un talento per ira extra.

Se non funziona, regala una bacchetta di Blood Frenzy al druido (o compra delle pozioni).

 

50 minuti fa, Von ha scritto:

Se hai accesso anche alle riviste, ti segnale anche il Raging Monk e il Barbaro City Brawler.

Allora ragazzi considerando la build, nonostante so bene che se vuoi picchiare a mani nude il monaco è la scelta migliore, per questioni di interpretazione volevo proprio evitarlo (anche nel caso di ex-monaci).
Con il guerriero ho preso solo ed esclusivamente talenti per entrare nelle classi di prestigio (alcuni dei quali sono proprio brutti, vedasi: Robustezza, autosufficiente e resistenza fisica).
Per quanto riguarda gli oggetti ok, li terrò a mente.
Inoltre per ciò che concerne il Barbaro City Brawler, sebbene non utilizziamo solitamente il Dragon Magazine, considerando le semplici sostituzioni che fa, credo mi sia consentito ed effettivamente mi risparmierebbe di prendermi colpo senz'armi come talento.
Inoltre se non sbaglio non essendo monaco, finché non entro nel fist of the forest il danno senz'armi è considerato 1d3, giusto?
 

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Il Barbaro City Brawler ti da Attacco Senz'Armi Migliorato e Combattere con due Armi(ma solo col colpo senz'armi), in compenso perdi la competenza in armature medie e scudi e armi da guerra.

Se il monaco non ti piace, ricordo anche che c'è il Chaos Monk, magari più in linea con l'idea del pg ;) 

 

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10 ore fa, Von ha scritto:

Il Barbaro City Brawler ti da Attacco Senz'Armi Migliorato e Combattere con due Armi(ma solo col colpo senz'armi), in compenso perdi la competenza in armature medie e scudi e armi da guerra.

Se il monaco non ti piace, ricordo anche che c'è il Chaos Monk, magari più in linea con l'idea del pg ;) 

 

Allora il discorso del City Brawler è sicuramente ottimo, il problema è che finché non entro nel Fist of the forest non sarò un vero e proprio damage dealer in quanto a mani nude il personaggio se non sbaglio farà semplicemente 1d3 +For a meno di magheggi (e cioè aumentarne la taglia).
Ora il discorso era questo: Utilizzare armi fino al livello 4 (magari uno spadone) così da fare comunque danni durante quel periodo e poi successivamente, una volta entrato nel Fotf, abbandonarle e passare alle mani nude. Il problema del City Brawler se non sbaglio era che avevi accesso solo alle armi semplici e questo impediva di fare veri e propri danni all'inizio.
Ecco qual è il vero problema della build, che effettivamente ingrana tardi e questo un po' mi dispiace!

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5 ore fa, Von ha scritto:

Beh potresti comunque fare Guerriero 2/Barbaro City Brawler 2.

L'alternativa rimane fare qualche livello da Monaco, che sia Raging Monk o Chaos Monk se il flavour della versione base non ti piace.

Penso che andrò per guerriero 2/Barbaro City Brawler 2, il monaco in questa build (in tutte le sue versioni) volevo evitarlo, quindi farò così, non dovrebbe uscire una cosa malvagia dai!

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    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
    • By Calidone 65
      Buongiorno a tutti, mi stavo cimentando in una complessa esplorazione degli incantesimi di Dnd 5e. È una richiesta/domanda strana e banale. Vorrei sapere se esiste una qualche sorta di incantesimo in grado di scambiare di posto due creature. Per esempio l’incantatore che scambia il proprio posto con il nemico, o con un alleato. Non sono riuscito a trovare una magia con suddetto funzionamento. Se qualcuno riuscisse a rispondermi ne sarei estremamente felice. Grazie mille. 
    • By xenomas99
      salve a tutti chiedo un consiglio a voi del forum che di sicuro siete piu esperti di me, con i miei amici con cui gioco abbiamo deciso di fare un arena fra di noi con personaggi PP di 20 con tutti i manuali disponibili solamente con una limitazione i soldi che sono 760000 mO, vorrei creare uno stregone ma non so da dove partire per poter farlo PP, vorrei basarlo sul fare il massimo danno possibile 
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