Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
Read more...

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...

Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
Read more...
Sign in to follow this  
Korkeras

Githzerai Avenger|Warlord/Storvakal/Chosen

Recommended Posts

Con l'arrivo dell'anno nuovo è il momento di portare avanti una nuova campagna e, visti i trascorsi con l'attuale di gruppo di giocatori, bisogna trovare il modo di andare incontro a delle necessità per quanto riguarda l'ottimizzazione del party. Fino ad ora abbiamo giocato in 6 personaggi e abbiamo notato che la presenza di un solo Leader, per quanto questo possa essere puro ed improntato alle cure, non è sufficiente al mantenimento del party, per questo motivo ho deciso di creare uno striker atipico che possa fungere da off-leader e, in parte, da off-tank.

L'idea è quella di sfruttare il principio di base dell'Avenger per fare lo Striker (Oath of Emnity, Crit-Fisher) unito alle capacità da Leader di un Lazylord (per chi non ricordasse, il Lazylord è una variante del Warlord che parte con un punteggio molto basso di For il quale utilizza tutti i suoi poteri per far attaccare i propri alleati)

Scegliendo di unire questi due personaggi si ottengono delle buone difese, un decente quantitativo di punti ferita iniziali (migliorabili tramite background) e un altrettanto decente numero di HS. Come razza invece ho scelto il Githzerai, in primo luogo perché la trovo una razza molto affascinante ed in secondo luogo perché ha la possibilità di boostare sia la Saggezza (Caratteristica primaria dell'Avenger) sia l'Intelligenza (caratteristica secondaria di entrambe le classi ibridate). Il potere razziale inoltre permette di negare un attacco che non è mai una brutta opzione.

CLASS TRAITS

Role: Striker|Leader

Power Source: Divine|Martial
Key Abilities: Wisdom, Dexterity, Intelligence|Strength, Intelligence, Charisma

Armor Proficiencies: Cloth|Leather, hide, chainmail, light shield

Weapon Proficiencies: Simple melee, military melee,

simple ranged

Implements: Holy symbols

Bonus to Defense: +1 Fortitude, Reflex, or Will|+1 Fortitude or Will

Hit Points at 1st level: 7+6

Hit Points per level Gained: 3+2.5

Healing Surges per Day: 3.5+3.5

Class Skills: Acrobatics (Dex), Athletics (Str), Endurance (Con), Heal (Wis), Intimidate (Cha), Perception (Wis), Religion (Int), Stealth (Dex). Streetwise (Cha)|Athletics (Str), Diplomacy (Cha), Endurance (Con), Heal (Wis), History (Int), Intimidate(Cha)

Class Features: Oath of enmity (hybrid)|Inspiring word (hybrid), Warlord Leadership
Hybrid Talent Options: Armor of Faith, Avenger's Censure (hybrid), Channel Divinity (hybrid)|Commanding Presence (hybrid), Warlord Armor Proficiency

 

 

 

RACIAL TRAITS

Average Height: 6' 0"-6' 5"

Average Weight: 160-190 lib.

Ability Scores: +2 Wisdom; +2 Dexterity or

Intelligence

Size: Medium

Speed: 6 squares

Vision: Normal

Languages: Common. Deep Speech
Skill Bonuses: +2 Acrobatics. +2 Athletics
Danger Sense: You have a +2 racial bonus to initiative checks.
Defended Mind: You have a +2 racial bonus to saving throws against effects that daze, dominate or stun.
Shifting Fortunes: When you use your second wind. you can shift 3 squares as a free action.

Iron Mind: You have the iron mind power.

 

 

PUNTEGGI DI CARATTERISTICA


Level 1:

  Str 14 Cos 10 Dex 13 Int 14 Char 8 Wis 16

        +2        +0       +1      +2         -1        +3

Level 1 + Racial:

  Str 14 Cos 10 Dex 13 Int 16 Char 8 Wis 18

        +2        +1       +1      +3         -1        +4

Level 11

  Str 15 Cos 11 Dex 14 Int 19 Char 9 Wis 21

        +2        +0       +2      +4         -1        +5

Level 21

Str 16 Cos 12 Dex 15 Int 22 Char 10 Wis 24

       +3        +1      +2      +6         +0        +7

Level 21 + Epic Destiny

Str 16 Cos 12 Dex 15 Int 24 Char 10 Wis 26

       +3        +1      +2      +7          +0        +8

 

Background:

Implitur (FRPG): Use Wisdom instead Constitution to your starting HP (not to HS)

 

Theme:

Scholar (Dr399): LvL 1: You know one additional language chosen from Draconic, Dwarven, and Elven. In addition, you gain the Use Vulnerability power.

 

Lvl 5:  Choose training in one new skill and one new language. The skill you choose must be Arcana, Dungeoneering, History, Nature, or Religion; if you already have training in all of these skills, you instead gain a +2 bonus to skill checks with one of those skills. The language you choose must be Draconic, Dwarven, or Elven; if you already know all three, choose one language from those listed in the Rules Compendium (page 69) or Player's Handbook (page 25).

 

Lvl 10: You know all the languages listed in the Rules Compendium (page 69) and Player's Handbook (page 25). (At the Dungeon Master’s discretion, other languages can be added to the languages you know with this feature.) You can also attempt an Arcana check (hard DC of your level) to decipher a message written in code or protected by a magical disguise.

 

POTERI:

 

At-Will:
[W]: Commander’s Strike (PH1)

[A]: Overwhelming Strike (PH2)
 

Encounter:

[W]01: Powerful Warning (MP2)

[A] 03: Fury’s Advance (DP)

[A] 07: Splinter Formation (PH2)

[W]13: Impromptu Attack (MP2)

[W]17: We Will Not Fail (MP2)

[A] 23: Warding Blade (PH2) [lvl 17]

[W] 27: A Plan Come Together (Dr384)
 

Daily:

[W]01: Destructive Surprise (Dr384)

[A] 05: Menacing Presence (DP)

[W]09: Warlord’s Recovery (MP)

[W]15: Call to Action (Dr384)

[A] 19: Blade of Astral Hosts (DP)

[W]25: Precision Stance (MP)

[A] 29: Cataclysm Duel (DP)
 

Utility:

[A] 02: Loyal Sanction (DP)
[W]06: Rousing Words (MP)

[W]10: Reorient the Axis (MP2)
[A] 16: Strength in Unity (DP)

[A] 22: Oath of the Final Strike (DP)

 

 

FEATS:

01: Spiked Chain Training [MC] (DA2009)

02: Flail Expertise (MME)
04: Armored Warlord (MP2)

06: Power of Skill [Domain] (DP)

08: Avenging Resolution (Dr382)
10: Two Weapon Fighting (PH1)

11: Painful Oath (Dr382)

12: Power Attack (PH1)

14: Two-Weapon Opening (PH2)

16: Fight On (MP2)

18  Weapon Focus (PH1)

20: Invigorating Critical (DP)

21: Hand of Divine Guidance (Dr382)

22: Shared Resources (MP2)

24: Epic Resurgence (DP)

26:

28:

30:

31:

 

 

PARAGON PATH:

Restoring Action (11th level): When you spend an action point to take an extra action, you can roll a saving throw against each effect on you that a save can end.

Rebalanced Mind (11th level): Reduce the total penalty you are taking to your attack rolls, skill checks, or ability checks by 2.

Mind Bar (16th level): You gain a +2 bonus to all defenses against charm, fear, and psychic attacks. 

 

EPIC DESTINY:
Divine Spark (21st level): Increase two ability scores of your choice by 2 each.
Divine Recovery (24th level): The first time you are reduced to 0 hit points or fewer each day, you regain hit points equal to half your maximum hit points.
Divine Miracle (30th level): When you have expended your last remaining encounter power, you regain the use of one encounter power of your choice. In this way, you never run out of encounter powers.

 

La build così costruita ha uno scopo ben preciso: scegliere un nemico ed abbatterlo. All'inizio della griglia si sceglie una creatura avversaria, possibilmente non il Boss di turno o il mob principale ma una delle creature che possono dare fastidio maggiormente agli altri giocatori, si piazza l'Oath of Emnity sulla creatura in questione e si cerca di isolarla dal combattimento. Mentre gli altri giocatori si occuperanno del resto della griglia il nostro pg può da solo occuparsi di un singolo nemico grazie al grande controllo che può imporre.

In questa build è presente la combo Flail Expertise + Overwhelming Strike. Flail Expertise dice che ogni volta che utilizziamo un potere che ci permettere di slidare un nemico possiamo invece buttarlo a terra prono ed Overwhelming Strike ci permette di Shiftare di 1 e Slidare di 1 il nemico ad At-Will. Questo significa avere un attacco che prona a Volontà con un alto hit-rate (grazie alla possibilità di tirare 2 d20 al tiro per colpire) ed una grande capacità offensiva a livello di danni. Inoltre, grazie a Power of Skill, potremo utilizzare Overwhelming Strike anche come Basilare così da sfruttare la nostra combo anche sugli attacchi di opportunità e sugli attacchi extra dovuti a Two Weapon Opening al Paragon. [N.B. Flail Expertise dice "you may" quindi una volta che abbiamo già reso prono il nostro nemico possiamo sportarlo come vogliamo senza dover applicare nuovamente la condizione di prono... a meno che non si sia ovviamente rialzato]. Spiked Chain Training, presente sul Dragon Annual 2009, ci da la prof nelle Spiked Chain (+3 di Prof, 2d4 danno) e ci da anche la possibilità di utilizzare quest'arma come un'arma doppia le cui estremità sono considerabili Light Blade. Questo vuol dire che accediamo ai prerequisiti di Two-Weapon Fighting e Two Weapon Opening, la seconda dei quali ci porterà a cercare di incantare la nostra catena con una Jagged Weapon (grazie al fatto che la consideriamo una light blade) potendo così crittare 19-20 con due d20. Oltre a ciò la Spiked Chain è un'ottima arma che va in sinergia con il talento Avenging Resolution, questo talento dice che ogni qualvolta al tiro dei danni risulta un 1 o un 2 questo verrà conteggiato come se fosse un 3. Ergo è come se i nostri d4 avessero 3/4 di possibilità di fare un 3 e 1/4 di possibilità di fare 4. O meglio, i nostri danni passano da un minimo di 2 danni con 2d4 ad un minimo di 6 danni con 2d4. Matematicamente questa scelta ci offre una media di danno molto più alta rispetto a quella di una qualsiasi arma che utilizza un singolo dado, la media però si abbassa rispetto ai critici delle controparti. Considerando però che i critici non sono così frequenti come i Colpito possiamo "accontentarci" di questo traguardo. A Paragon i danni aumentano ulteriormente aggiungendo +mod sag Necrotico e Radioso al primo attacco contro l'Oath of Emnity una volta al turno e con l'arrivo di Power Attack che, ottenendo 15 di forza all'11, ci permette di ottenere un +4 fisso al danno (ricordiamo che la spiked chain è pur sempre un arma a due mani anche se noi possiamo considerarla come arma doppia) senza avere il -2 al tiro per colpire (rimosso dalla feature di 11 del nostro paragon path)

 

Per quanto riguarda invece la questione Leader, l'ibridazione con il Warlord ci dona delle interessanti meccaniche da poter utilizzare, in primo luogo il Battlefront Shift (scelto tra le opzioni di classe) permette un pre-posizionamento in griglia da parte nostra o da parte del Tank per poter meglio gestirsi i nemici e capire come muoversi. La scelta del Battlefront Leader ci da la possibilità di prendere Armored Warlord, un talento che ci regalerà la competenza nelle scaglie (senza dover passare da tutte le altre competenze) e guadagnare un'HS per essere più resistenti in mischia. Inspiring Word, che diventano due ad incontro grazie a Fight On a livello Paragon, e Rousing Words ci rendono dei buoni Off-Leader regalandoci 3 cure (2 a livello eroico) una delle quali è una cura molto grossa che fa spendere due HS. Tutti gli altri poteri da Warlord sono Interrupt o Reaction che ci permettono di agire nei turni avversari, evitando di sprecare il nostro turno, aiutando i nostri alleati a gestire quella parte di griglia in cui noi non siamo presenti (avendo isolato il nemico scelto dal nostro giuramento di inimicizia).

Inoltre, grazie ad utility come Reorient the Axis possiamo riposizionare tutti i nostri alleati in modo tale da gestire meglio i flank e i vantaggi che ne possono scaturire. 

 

Penso che la build, di per se, sia abbastanza solida ma mi servirebbe un aiuto per capire come comportarmi all'epico nella scelta di quegli ultimi talenti mancanti e soprattutto a capire se esiste un Epic Destiny più adatto al personaggio in questione che possa svolgere il ruolo sia da Leader che da Striker. Magari, tra le scelte Marziali e Divine, c'è qualcosa di più interessante.

 

PS: si ho evitato di prendere il Talento Ibrido, ho pensato che prenderlo per le armature sarebbe stato sprecando (essendoci armored warlord) mentre per retribution non mi sembrava così "forte" da doverci spendere un talento, avrebbe avuto senso se la retribution fosse stato un prerequisito per un paragon path ma, quelli del vendicatore, sono evitabili e quelli del Warlord non li prendo in considerazione non avendo la For da utilizzare.

Edited by Korkeras

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Grappa
      So che ho da poco creato una discussione per il mio guerriero control con sbilanciare, ma la morte è sempre dietro l'angolo. Dato che è da un po' che il mio Pg rischia di morire sto già pensando al mio prossimo giovincello per poter essere pronto nel caso finisse male. Stavo pensando di fare una cosa totalmente diversa da quella di prima e mi sono imbattuto in una classe molto carina: il Factotum. Leggendo la guida del sito riguardante questa classe ho notato che il modo migliore per poter diventare un tutto fare è Factotum 10/Camaleonte 10. Voi lo consigliate? Io volevo inizialmente fare un pg con l'intelligenza alla base, capace di avere dei buoni bonus nelle conoscenze. Arrivare ad avere le conoscenze bardiche mi ispirava molto inizialmente dato che conoscenza è potere. Riguardo al fattore combattimento non so veramente come farlo perchè fa un po' male tutto, da quanto ho capito, e vorrei avere anche un consiglio su appunto il ruolo da dargli. Grazie mille per l'aiuto
    • By PuyoDead
      Ciao ragazzi, mi serviva una mano a creare un pg assassin da portare al lv 20,partendo dal lv 7,i manuali a disposizione sono tutti tranne quelli di ambientazioni specifiche. le statistiche sono 18,16,16,14,14,12 da mettere in base alla creazione del pg, con il punto del lv 4 ancora da inserire, mi piacerebbe un ladro assassino,di carattere molto burbero e poco socievole,con anche un atteggiamento avido. Assassino perchè vorrei giocare stealt,e di razza pensavo ad Halfling appunto. Grazie mille in anticipo per l'aiuto
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.