Zellvan Posted December 15, 2016 Report Share Posted December 15, 2016 Discussione precedente: DM Budz si ritrae nel vedere Malak avanzare di qualche passo, arma in pugno, ma i restanti compagni lo tranquillizzano ben presto, specialmente quando Stor lo libera dai legami, mantenendo la promessa fatta in precedenza. Il goblin fa un sorriso sbilenco mostrano i denti marci, sembra felice della decisione. "Volevo solo mettergli paura...tutto qui..." borbotta Malak mentre avanza insieme a Soveliss. Il goblin squittisce verso il gruppo mentre esso fa per allontanarsi verso l'entrata nascosta "Io aspetta qui eh? Io aiutare ancora e poi vita migliore? Io no entrare lì, se loro vedono me e voi, loro squartare me...io povero goblin, voi no pensate a me, pensate a amico!" Budz si sbatte il lurido straccio insanguinato che si ritrova come unica veste. Ora che ci fate caso, è davvero messo male, pieno di contusioni e ferite, ma nonostante tutto sembra felice. "Io faccio guardia qui, nascosto!" dice mentre lo vedete posizionarsi dietro ad alcuni cespugli. Adesso tutti vi trovate sotto le mura della fortezza, davanti a voi potete chiaramente vedere un'apertura tra le macerie, coperta da una stoffa logora che si confonde con le pietre per via della colorazione molto simile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eru Iluvatar Posted December 16, 2016 Report Share Posted December 16, 2016 Stor Annuisco a Budz, nutrendo però ben poche speranze nelle sua capacità di guardia. Attendo quindi che Malak apra la strada e non commento la sua uscita. Inutile mettersi a litigare adesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattoMatteo Posted December 17, 2016 Report Share Posted December 17, 2016 Ander Guardo il resto del gruppo "Io e Malak ci muoviamo più silenziosamente di voi... voi restate un'attimo quì, mentre noi due andiamo a controllare l'ingresso; quando vi facciamo segno, venite.""Andiamo, mio ardimentoso amico?" chiedo in tono scherzoso all'halfling. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Borgo Posted December 19, 2016 Report Share Posted December 19, 2016 Soveliss Liadon Sospiro sollevato vedendo che finalmente siano in movimento, quindi acconsento Hai ragione, meglio esser certi di passar inosservati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zellvan Posted December 20, 2016 Author Report Share Posted December 20, 2016 DM "Andiamo..." l'halfling annuisce ad Ander, e silenziosamente si avvicina con passo felpato alla pesante coperta che blocca l'entrata, lentamente la apre e sbirciando passa dall'altra parte seguito da Ander. Soveliss, Shurn e Stor rimangono momentaneamente indietro e vedono i due compagni sparire oltre la grigia tenda. Malak, Ander: Spoiler Questa torre è quasi completamente crollata, anche se al piano terra c'è ancora un po 'di spazio aperto. Casse e barili marci mostrano come questo spazio venisse usato per conservare le provviste. Per terra nella zona da cui entrate vi sono parecchie macerie, e fate attenzione a non smuoverle per non fare rumore. Più avanti un passaggio è coperto da un'altra tenda, mentre alla vostra sinistra notate una porta intatta ma chiusa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattoMatteo Posted January 4, 2017 Report Share Posted January 4, 2017 Ander "Tu esamina la porta" dico sottovoce a Malak "io controllo la tenda". Arrivato alla tenda, ascolto se proviene qualche suono da dietro di essa; se non sento nessun rumore, ne sposto cautamente un piccolo lembo, e scruto cosa c'è dietro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zellvan Posted January 4, 2017 Author Report Share Posted January 4, 2017 DM Ander, Malak: Spoiler Ti avvicini alla tenda e ascolti, non provengono rumori dall'altra parte, quindi ne scosti un lembo per guardare oltre. La zona è parecchio scura e i tuoi occhi stanno cercando di abituarsi alla fioca illuminazione che proviene dalle fratture della struttura. Noti chiaramente dritto davanti a te, alcuni metri più avanti, un altra tenda. Alla tua destra una porta di legno, rinforzata con bande di acciaio, chiusa e alla tua sinistra il passaggio sembra continuare dietro un angolo. Malak ti si avvicina di soppiatto e ti dice "La porta non era chiusa, ho sbirciato oltre e sembra esserci un'altra porta e un'altro corridoio...mi è sembrato di sentire qualche rumore provenire da quella parte, segni di vita." Tutti gli altri: Spoiler Notate che ancora i vostri due compagni non tornano, non è passato molto e non sentite nessuno strano rumore. Cosa fate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattoMatteo Posted January 4, 2017 Report Share Posted January 4, 2017 Ander "Anche quì ci sono altre porte e passaggi" mormoro all'halfling "ma nessun rumore... quindi penso sia meglio proseguire da questa parte. Fà segno agli altri di venire, io resto di guardia." x master: Spoiler Puoi mettere una mappa? Anche schematica, senza quadretti e misure precise. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SilentWolf Posted January 5, 2017 Report Share Posted January 5, 2017 Shurn LightBringer Per rassicurare il piccolo goblin, Shurn sceglie di dedicarsi un attimo a medicare almeno un minimo le sue ferite e fa un cenno di assenso quando Ander e Malak suggeriscono di andare in avanscoperta. "Fai vedere un attimo le tue ferite. Vediamo un po' cosa posso fare". Il nano pulisce i tagli e le abrasioni con un po' d'acqua della sua borraccia, ricuce alcune ferite con ago e filo dimostrando una notevole maestria e, infine, benda là dove necessario con un poco di erbe disinfettanti. "Non è molto", dice al Goblin "ma dovrebbe aiutare un poco la tua guarigione. E' importante, tuttavia, che tu tenga sempre le ferite pulite e che ogni tanto tu cambi i bendaggi". Quando ha finito, Shurn alza la testa e osserva l'entrata del castello. "E' da un po' che sono andati. Mi sa che forse conviene entrare anche noi per vedere se è tutto a posto" dice, riferendosi ai suoi altri compagni. @DM: Spoiler Se lo ritieni necessario, Shurn utilizza uno degli usi dei suoi Healer's Kit per bendare il goblin. La medicazione non aiuterà il goblin a guarire più velocemente, ma almeno lo mette in condizioni migliori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Borgo Posted January 5, 2017 Report Share Posted January 5, 2017 Soveliss Liadon Nell'attesa che i due compagni tornino, agito lievemente la mano richiamando al piano materiale il mio famiglio, che placidamente va ad appoggiarsi sulla mia spalla. Shurn propone quindi di entrare, e replico con un cenno d'assenso Se ci fossero stati problemi avremmo già sentito il clamore di battaglia. Va bene, andiamo quindi mi avvio sul percorso già intrapreso dai miei compagni, con il bastone che ritmicamente accompagna la mia camminata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.