Vai al contenuto

A New Saga Begins


Huriel

Messaggio consigliato

Lei ti fissa per un secondo con il capo inclinato. Poi annuisce, tornando a guardare il pavimento. Percorrete senza problemi il corridoio e sembra leggermente intimorita a lasciarti andare avanti, ma ti lascia fare. Quando torni e le esponi cosa fare ha un attimo di dubbio. Poi chiude gli occhi e allunga la mano verso la tua cintura. 
Prosegui cosi per una decina di passi quando senti uno strattone. Ti giri e la vedi, occhi spalancati dall'orrore che indica la guardia morta. Probabilmente l'odore l'ha spinta a spiare che cosa si trovasse  vicino a lei. Pessima mossa.
Si getta su di te stringendoti un braccio, stavolta gli occhi sono serrati. La senti tremare come un fuscello nel vento.
Proseguite per qualche minuto, e sbucate in una grande sala costruita su due piani costellata di altre celle e con dei camminatoi in legno, probabilmente per le guardie. E' tutto vuoto e silenzioso, e i tuoi passi rimbombano dandoti un senso di angoscia.
Dalla sala partono quattro altri corridoi: uno, quello alle vostre spalle, è quello da cui siete venuti. Il cammino di fronte a voi è bloccato da una possente porta in metallo, mentre gli altri due sono chiusi da porte di legno. Saggi le serrature e noti che la porta di metallo è chiusa, mentre le altre sono aperte.

Spoiler

Percezione 3+4=7

Non noti nulla che potrebbe aiutarti a orientarti, le due porte sembrano perfettamente identiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima risposta

Con la punta dell'alabarda spingo la porta di destra, dopo averla appena socchiusa. Aspetto che sia completamente aperta prima di inoltrarmi, facendo cenno alla ragazza di stare qualche passo dietro di me.
Sto molto attento a quello che potrei sentire e vedere oltre la porta.
Questa situazione si sta facendo sempre più pesante...e devo anche stare attento alla ragazza. Non potrei sopportare che un innocente sotto la mia protezione venisse ferito, o addirittura ucciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scosti la porta, e immediatamente vieni accolto nuovamente dall'odore di carne in putrefazione. Questa volta all'interno vedi almeno una decina di cadaveri, alcuni sfigurati orribilmente, altri fatti letteralmente a pezzi. 

Spoiler

Investigazione 11+5=16

Dalle tracce che vedi riesci a dedurre che li si sia svolta una specie di resistenza delle guardie contro... qualsiasi cosa le abbia ridotte cosi.  Le traccie di sangue sembrano tutte partire da una linea più o meno a metà della stanza, dove presumi abbiano cercato di mantenere un muro di scudi. Qualsiasi cosa abbia colpito li deve aver colpito dannatamente duro per rompere uno schieramento del genere.Tutte erano armate di armi lunghe e scudi. Una delle guardie ha un armatura di maglia che, sebbene un po larga, potrebbe ancora essere usata.
La stanza è quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un deposito, pieno di casse e bauli. Colpisce la tua attenzione uno di questi ultimi in particolari, con una piccola targhetta con scritto "prove" . E' chiusa da un pesante lucchetto e sembra non voglia saperne di aprirsi. 
Dopo qualche minuto di esplorazione della stanza sei costretto a uscire per riprendere fiato. Essendo un locale senza  finestre l'odore è talmente forte da rigirarti lo stomaco.

Spoiler

Costituzione 10+5=15

Ma riesci comunque a trattenerti dal dare di stomaco. La fanciulla ovviamente ti ha aspettato fuori, e rimane abbastanza turbata dal vederti cosi. Ti guarda con lo sguardo tra l'apprensivo e l'interrogativo, posandoti una mano sulla spalla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le faccio un cenno rassicurante.
"Non ci sono pericoli, ma altri morti. Stai dove posso vederti, anzi...entra. Mettiti un pezzo di stoffa davanti al volto"
Strappo un pezzo di manica dal mio abito e glielo porgo.
Dopo di che mi metto a frugare sui cadaveri...mi spiace farlo, ma uno di loro potrebbe avere una chiave per il baule, o dei documenti...qualcosa che mi dia un indizio. Se non trovo una chiave, provo a colpire con il fondo dell'alabarda il lucchetto, sperando che si apra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sebbene perplessa, la ragazza afferra il pezzo di stoffa e se lo lega sul viso. Appena riapri la porta la zaffata di putrefazione ti avvolge un altra volta, mente lei si pone una mano sulla bocca. Entrate insieme, e la vedi fare un balzo indietro. Sai che se non fosse muta probabilmente starebbe urlando. Lacrime cominciano a rigarle le guance, mentre le gambe le cedono e cade per terra, tenendosi il volto con le mani. La sorreggi e la aiuti a sedersi su una cassa pulita, mentre ti dedichi alla ricerca

Impieghi diversi minuti a frugare i corpi, prendendo diversi oggetti, finché alla fine non trovi quello che stavi cercando. Un corposo mazzo di chiavi spunta dalla cintura di uno dei cadaveri ancora integri. 
Ti volti verso la fanciulla, e noti con un onda di disgusto che non ha retto allo spettacolo e al fetore, dando di stomaco in un angolo. 
Cercando di fare in fretta cominci a provare le chiavi, e finalmente dopo qualche tentativo il pesante lucchetto cade per terra. La cassa contiene tutti i tuoi effetti personali, in più noti anche alcuni abiti molto sfarzosi e dei gioielli.
In particolare un oggetto cattura la tua attenzione: un simbolo sacro di qualche tipo

AmuletofRavenkind.jpg

Prendi tutto quello che potrebbe servirti e esci dalla stanza, aiutando la ragazza ad uscire facendola appoggiare a te. 
Appena siete fuori la vedi gettarsi a terra , ridotta veramente male. Ti fa segno di aspettare, probabilmente cerca di riprendere fiato e forze. Ti sembra cosi pallida, che per un secondo quasi ti preoccupi.

Spoiler

Ottieni:
-tutto il tuo equipaggiamento base
-Abiti eleganti (femminili)
-Simbolo sacro
- 10 mo, 50 ma
-Gioielli (valore circa 200 mo)
-Un pugnale intarsiato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena fuori, allungo alla ragazza l'abito da donna...magari non è comodissimo, ma meglio di quello stracciato che tiene addosso.
Ne approfitto per legarmi alla cintura le mie armi, e rimettermi la cappa. 
Passo il dito sulla spilla che la chiude, sollevato di averla ritrovata...
"Tieni anche questo...potrebbe servirti. Tienilo con la punta verso il basso, mentre cammini" le dico porgendole il manico del pugnale. 
Poi prendo i gioielli e glieli mostro "Sono tuoi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pallido viso stanco si illumina quando vede l'abito e i gioielli. Annuisce lentamente, con un sorriso tirato sul volto. Cerca di rialzarsi in piedi, barcollando leggermente. Quando gli passi il pugnale rifiuta di prenderlo, lo allontana con le mani distogliendo lo sguardo.
Poi all'improvviso arrossisce. 
Indica l'abito, poi se stessa, poi te e ti fa cenno di girarti. 
 

Spoiler

Le hai dato anche il simbolo sacro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mostro anche il simbolo sacro: se lo vuole, le do pure quello.
Quando mi fa cenno di girarmi annuisco ma con gentile fermezza la guido verso un lato della stanza dal quale non possa essere raggiunta rapidamente. In questo modo anche se le darò le spalle per qualche minuto, lei resterà relativamente al sicuro. 

Domanda

Spoiler

La stanza che ho appena lasciato, quella con il baule e i cadaveri, ha altre uscite oppure è un vicolo cieco?
Domanda due: la grossa porta che non riuscivo ad aprire ha una serratura? Se si, il mazzo di chiavi ha qualche chiave che sembra della dimensione giusta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena mostri il simbolo, tutta la sua espressione si muta in sorpresa. Quasi te lo strappa dalle mani, mentre lo stringe forte al petto. Guardando la tua espressione ci pensa un secondo, poi lo gira, rivelando un incisione
Sheyrin

Batte le mani compiaciuta e si lascia guidare verso il luogo che tu hai deciso. Appena ti volti senti il frusciare degli abiti mentre la ragazza si cambia. Dopo qualche minuto senti battere la spalla e ti volti. 
Per un secondo rimani senza parole. Con l'abito indosso, i gioielli e il simbolo sacro sul petto la fanciulla ha come una trasfigurazione. Non sembra più la ragazza indifesa di prima, ma ha un aspetto ... quasi nobile. La fissi per un secondo, poi qualcosa ti attraversa la mente

Flashback

Spoiler

Il carretto entra lentamente nel villaggio. Sembra un classico insediamento degli umani, con piccole case di legno e grandi campi coltivati. Quello che però ti sorprende è il tempio: per un villaggio cosi piccolo è decisamente esagerato: un edificio in pietra a più piani, ornato da statue e fregiato da metalli preziosi. 
Sulla porta del tempio, ad osservare il vostro arrivo, vi è una sacerdotessa vestita con abiti regali e coperta di gioielli, lunghi capelli biondi, occhi dorati... 
 

Quando riapri gli occhi ti accorgi di essere a terra. La ragazza è sopra di te e cerca di scuoterti, il volto preoccupato e teso.

Spoiler

La stanza coi bauli è un vicolo cieco. 
La porta di metallo non ha una serratura, probabilmente è una porta anti sommossa che si apre solo tramite un meccanismo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rialzo, sorridendole per non farla preoccupare.
"Va tutto bene, Sheyrin. Sono solo più stanco di quanto pensassi" la ammiro annuendo soddisfatto "Stai proprio bene. Dimmi, quel medaglione ti ha fatto ricordare qualcosa?"

So che è una domanda vana, non potrà mai spiegarmi quello che le sto chiedendo; non senza qualcosa con cui scrivere. Peccato che non abbia nulla del genere, a portata di mano. Mi do poi una manata sul volto: ho il mio set di scrittura!
Prendo dal mio equipaggiamento un foglio, il boccettino di inchiostro e un pennino, e glieli porgo. "Puoi scrivere, se vuoi"

Spoiler

Vero, mi ero dimenticato di avere lo scholar pack!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo complimento la prende alla sprovvista. La vedi avvampare di rosso fino alla punta delle orecchie e fissare il pavimento. Annuisce lentamente per ringraziarti, e continua a farlo fino a quando non gli porgi l'occorrente per scrivere. 
Fissa il tutto un po spaesata, poi lentamente prende il tutto e, appoggiandosi sul pavimento scrive qualcosa sulla pergamena. La penna corre veloce sulla carta, come se fosse abituata a scrivere molto.La calligrafia è sottile ed elegante.

Ho ancora un vuoto di memoria, ma so che queste sono le mie cose. Grazie di avermele portate.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spii dalla porta, aprendola lentamente. Ti blocchi immediatamente quando vedi che c'è qualcuno nella stanza adiacente. Un uomo è in ginocchio, e perde sangue da numerose ferite. Un altro è in piedi davanti a lui.... ma qualcosa di questa figura ti inquieta fin nel profondo. La sua corazza sembra diversa da tutte quelle che tu hai mai visto nella tua lunga vita: nere piastre e decorazioni che sembrano ossa umane, mentre un cappuccio ne copre completamente la testa. Una lama nera ornata di bianchi fregi gli pende dalla mano, completamente coperta di sangue, che ancora gocciola pigramente dalla punta. 
Non sembrano essersi accorti di te.

Spoiler

Percezione 11 + 4 = 15

Riesci a percepire alcuni frammenti di conversazione
Te lo chiederò ancora una volta. Dove si trova la ragazza
Non lo so! Giuro non ne ho idea! Sarà nelle celle del blocco sud!
Ho già controllato quelle celle, non c'è nessuno. Ora dimmi dove si trova. O vuoi che ti tolga un altro dito?

O no ti prego no!
La lama nera  ha un movimento fulmineo. Segue un urlo lancinante di dolore, e vedi altro sangue sprizzare da quello che ormai è il moncherino di una mano. 
Ricominciamo. Dove si trova la ragazza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi volto e prendo la ragazza per un braccio, spingendola di nuovo dentro la stanza piena di cadaveri.

"Lo faccio per proteggerti...resisti. Non posso metterti in pericolo"

Cerco rapidamente la chiave per questa porta, e se la trovi la sfilo dal mazzo e gliela do.

Poi, spada in pugno, mi preparo lanciando un breve incanto, e mi avvicino alla stanza dove si trovava l'uomo corazzato.

Spoiler

Mage armor.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Impieghi un paio di minuti a trovare la chiave corretta. Sheyrin appare completamente presa dal terrore, ha sentito le urla, è talmente terrorizzata che prende la chiave che le porgi e si chiude dentro. 

Casti il tuo incantesimo e stai per dirigerti verso la porta quando la vedi aperta. Nello spazio, il guerriero dalla nera armatura ti fissa, da quello che SPERI sia il suo elmo 

Wraith.jpg

E io che pensavo di aver stanato tutti i topolini. Evidentemente me ne è sfuggito più di uno. 
Punta la lama verso di te 
Se mi dici cosa sai della fanciulla prometto che avrai una morte rapida. Non come il maiale che sta sanguinando li dentro

Spoiler
Spoiler

Percezione 9 + 4 = 13
Iniziativa 8 + 4 = 12 Cominci tu

Noti che l'armatura è ammaccata in più punti. Immagini che il guerriero sia ferito, anche se non capisci quanto gravemente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per la sorpresa, forse perché ancora non ti sei ripreso del tutto dalla prigionia, sta di fatto che il tuo avversario schiva il colpo con facilita, semplicemente balzando di lato

Dato che vuoi le cattive, arrivo!

Una mano fatta di brina si apre contro di te, cercando di stritolarti nella sua morsa. Per tua fortuna la cappa sembra reagire al pericolo, e si avvolge su di te assorbendo tutto il colpo. Dell'attacco non rimane che condensa nelle pieghe del tuo mantello

Spoiler

Txc 5+5=10 Miss
Ts costituzione 18+5=24 superato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfruttando la spinta del piede d'appoggio ti lanci in avanti, la punta della tua lama che guizza per un istante riflettendo la luce di una torcia. Questa volta il tuo avversario viene preso di sorpresa e il colpo lo raggiunge alla spalla, procurando una brutta ferita. Dove però ti aspetteresti di vedere sangue sgorga un liquido icoroso violaceo, che comincia ad espandersi sul pavimento. 
Tenendosi la spalla ferita il guerriero ti fissa dalle cavità del teschio
Sei abile, devo ammetterlo. Ma io ho una missione da compiere.

Si stringe la ferita, raccogliendo quanto più possibile lo strano liquido e poi lo beve.
Rimani un secondo a fissarlo, distratto da quello strano gesto, e ti accorgi troppo tardi che lo sta  risputando nella tua direzione.
A contatto con la tua pelle brucia come acido, lasciando grosse piaghe sul viso e sulle mani. Non riesci a trattenere un urlo di dolore.

Spoiler

txc 15 + 5 = 20  7 + 5 = 12 danni
TS Costituzione 4+5=9 Fallito, subisci 8 danni acido

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...