Vai al contenuto

[Dalamar78] - Mystara - Quagmire!


dalamar78

Messaggio consigliato

DM

E' trascorso un mese circa da quando avete praticamente smantellato la Società Velata da Specularum, rivelando che i vertici di questa organizzazione criminale erano composti dai membri più influenti della famiglia Radu; avete temuto ripercussioni nei vostri confronti da parte dei pochi membri di questa importante famiglia della città degli specchi che non sono stati arrestati o che hanno trovato la morte sulle lame dei soldati del Duca Stefano ma non è mai successo niente

Vi siete concessi un pò di tempo prima di decidere cosa fare, cosa che Mardu, ansioso di lasciare la città, non ha molto gradito

Una mattina venite avvicinati da un drappello di soldati che scortano un emissario del Duca stefano, una donna dai lunghi capelli rossi

Buongiorno, nobili avventurieri esordisce la rossa Vengo da parte del nostro sovrano. Vengo subito al punto: la Città degli Acquitrini, una delle principali città con le quali intratteniamo molti rapporti commerciali ha richiesto il nostro aiuto poichè pare versare in grave pericolo

La donna estrae un pergamena e ve la porge Leggete pure voi stessi

Pergamena

Spoiler

t7oj84.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

Mardu

La noia e la claustrofobia che mi accompagnano sono peggiorate di continuo mentre la nostra permanenza in città si è protratta con gli strascichi del processo alla Società Velata. Quando ci si presenta l'occasione di partire per una missione mi si illuminano gli occhi e strappo quasi di mano la pergamena al messo.

Leggo il messaggio carico di aspettative ma il mio sguardo si rabbuia man mano che scorre le righe e il mio sorriso svanisce.

Quindi se ho capito il Duca Stefano ci domanda se saremmo disposti a comandare una imbarcazione e portare cibo, acqua e soccorso a questa povera gente?

Ma una ***** di missione nelle pianure a dorso di cavallo mai?Prima i mesi in città, ora magari tocca andare per mare....non mi sono mai piaciute le barche....

Link al commento
Condividi su altri siti

Gof

In questo mese, a differenza di Mardu, mi sono allenato molto per modificare il mio stile di combattimento: lo scontro contro l'energumeno ha minato molte delle mie convinzioni. Pertanto, ho imparato a combattere in modo più cauto e meno impulsivo, utilizzando un'arma più adatta alla difesa che mi è stata fornita dalle forge del duca Stefano.

Quando giunge il messo, comunque, sono contento di poter avere qualcosa da fare. Leggo il testo del biglietto sopra la spalla di Mardu, commentando: Come si arriva a questa città? E come dovremmo fare per superare un assedio, se dovessimo trovarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Esatto risponde la rossa Una nave è già stata approntata ed è pronta a salpare. Altrimenti potreste optare per muovervi via terra ma è ovviamente la strada più lunga. Quanto a cosa dovrete fare una volta raggiunta la Citta degli Acquitrini.. beh.. non saprei.. dovreste essere voi gli esperti in materia..

La donna vi osserva uno ad uno Spero che vogliate acconsentire alla richiesta del Duca..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goffredus

Certo ma... rispondo alla donna, guardando di nuovo la pergamena: Qui c'è scritto che l'accesso alla città via mare è stato bloccato. Per quanto noi si possa essere esperti, ritengo complesso rompere un assedio con una nave, che non è precisamente comoda da nascondere. Bah, valuteremo sul luogo, ad ogni modo.

Mi volto verso gli altri: Beh? Che dite? Pronti per una vacanza marittima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Torvald

Il tempo passato in città per quanto possa a volte essere divertente sta cominciando a farmi sentire sempre più fuori posto. Non mi sento più a mio agio in questo luogo e sento la necessità di cambiare aria. La missione che ci viene proposta mi sembra un'ottima occasione. Leggo velocemente il foglio dopo che Mardu ha finito. Posso comprendere la sua scarsa voglia. Dopo la città gli tocca l'acqua. Non proprio il suo elemento naturale. Potremmo andare via terra. Dovrebbe essere più semplice aggirare un eventuale posto di blocco o forzarlo se necessario. Io sono per accettare la missione. In ogni caso è una buona occasione per uscire dalle mura cittadine, non credi Mardu?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mardu

Se lo scopo della missione è portare provviste e soccorso ad una città, eventualmente portandone in salvo i sopravvissuti andarci via terra penso non servirebbe a un granché. L'idea di prendere una nave mi ispira poco, ma temo sia praticamente d'obbligo se vogliamo accettare la missione.

Per quanto mi riguarda sono sì desideros di uscire finalmente dalle mure della città, ma questa missione non mi convince troppo. Da un lato l'idea di aiutare quelle persone mi sembra giusta e nobile, ma ho il sentore ci stia venendo taciuto qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diet

La nostra ultima missione ha lasciato uno strascico di pericoli.
Certo, abbiamo sgominato i criminali, ma l'ipotesi di un'agguato nei nostri confronti non mi lascia tranquillo.
Per fortuna si prospetta una nuova missione, seppur la destinazione non sia delle migliori.

Una missione in una città in mezzo alla palude.
Ma a chi è venuta l'idea di costruire lì una città?

"Una nave carica di viveri è una nave lenta.
Forse per raggiungere la città sarebbe meglio anche dotarsi di una barca leggera e veloce.
La città riuscirà ancora a resistere per un po' e la nave potrebbe venire attaccata al posto nostro.

Certo poi il problema è far uscire la gente, ma potremo pensarci dopo a questo. No?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mardu

Penso che la nostra presenza dovesse servire anche da difesa per la nave o sbaglio?Se andiamo avanti da soli con una imbarcazione più piccola e veloce, a parte i nostri rischi di affondare più facilmente, non rischiamo anche che poi la nave coi viveri sia fermata ed assaltata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diet

"E' proprio quello l'obiettivo.
Se noi siamo veloci, possiamo fare da apripista e muoverci velocemente senza venir attaccati.
Così scopriremmo come vien attuato questo blocco navale, io non me ne intendo.
Solo qualora la nave, che attirerebbe l'attenzione al posto nostro, venisse attaccata, allora potremmo muoverci per difenderla.
E senza che siano preparati a questo.

E' un'idea totalmente campata in aria?
Ci servirebbe solo un altro capitano capace di far fare delle veloci manovre."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mardu

Non vedo l'utilità di avere due imbarcazioni, una piccola e una grande, separate da pochi metri d'acqua.

Sì ma cosa significa "trovare un modo per forzare il blocco"?O troviamo una strada non sorvegliata oppure mica possiamo metterci ad affondare navi nemiche per conto nostro. E comunque se davvero gli abitanti saranno allo stremo delle forze, morenti di fame, arrivare senza provviste sarebbe crudele e contro produttivo.

Qua l'idea sembra di farci cercare un modo per sgattaiolare dentro e fuori dalla Città degli Acquitrini con quella nave che ci hanno preparato. I nobilotti di turno hanno già deciso tutto senza di noi e non vedo utilità nel discutere le alternative perchè tanto ci toccherà fare così comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diet

"I cittadini per fortuna hanno vivevi per altri 6 mesi.
Io credo l'idea dei nobili sia quella di trovare una strada per entrare veloce.
Così ci danno l'onere di portare avanti questa imbarcazione.

Noi mica andiamo contro alle loro decisioni se ne aggiungiamo una.
Una che si troverà non a qualche metro, ma proprio più avantì, in avanscoperta."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mardu

Il concetto credo che sia di trovare una strada per evitare il blocco nemico, anche se ora che ci penso abbiamo supposto si parlasse di navi che bloccano l'accesso ma in realtà parla solo di "cittadini delle pianure" e di messaggeri catturati e navi bloccate. Visto che si parla di paludi e simili magari stanno bloccando i canali o assaltando fisicamente le imbarcazioni da terra.

Dico poi a Diet Avevano viveri per 6 mesi questa primavera, credo che ora siano messi peggio

@DM

Spoiler

Ho supposto che ne siano passati parecchi di mesi da quando hanno scritto la missiva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Torvald 

L'idea delle due barche non è così campata per aria. Dovrebbero stare a un giorno di distanza però. La nostra dovrebbe andare avanti e perlustrare il fiume o i canali e se non sono sicuri tornare indietro e far deviare l'altra. Oppure sabotare le navi o quello che blocca il passaggio. In modo da far passare l'altra. A quanto ho capito io dobbiamo portare i viveri, capire perché stanno cercando di affamarli e quello che succede in città e se possibile risolvere la cosa. Quindi imperativo è portare viveri in modo che possano sopravvivere ancora finché non risolviamo la situazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...