Vai al contenuto

Teschi e Ceppi


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Amir

Arrivato in cima mi affianco alla donna-gatto e osservo gli altri gareggiare. Il comportamento dell'uomo verso l'elfa non passa certo inosservato,e  anche se non sono proprio il miglior esempio di galanteria, non mi azzarderei mai a mettere così a rischio la vita di una donna. "Il capitano è stato chiaro fin da subito: chi ammazza un compagno se la passerà male... davvero è stato così idiota da correre un rischio simile pur di evitare un paio di frustate?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Kira

La scalata non riserva fortunatamente alcuna particolare sorpresa e, una volta giunta in cima, mi distraggo un momento per cogliere un'immagine della nave nel suo complesso. Quando vedo l'umano muscoloso issarsi a forza accanto a me gli rivolgo un sorriso - una striscia di denti bianchi delimitata da canini acuminati che spunta dal pelo nero come la notte - e gli dico Bella scalata, complimenti...

Mi metto poi ad osservare quel che fanno gli altri e, alla manovra del mezzo pesce e conseguente reazione dell'umano dietro di lui - soffio per un istante. Non è tanto compassione verso l'Elfa, quanto irritazione verso un compagno di equipaggio dal quale guardarsi le spalle.

Intanto commento Ecco uno da non avere dietro durante un arrembaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

"E' per questo che siete detestabili." lascio morire la frase lì guardando l'uomo e proseguendo nella mia risalita. L'unica speranza per arrivare prima di lui è trovare una 'rotta' sicura. Memore della scalata del tizio pieno di muscoli mi muovo alla ricerca del sartiamo usato da lui, evidentemente più solido e fermo. Proseguo. I muscoli si gonfiano nel tentativo di issare la mia enorme mole, la coda in qualche modo tenta di cercare appigli per essere di aiuto ma la cosa che più mi preme è evitare che l'uomo esegua una manovra sleale anche contro di me, più per la sua incolumità che mia.

DM

Spoiler

Salgo normale, uso la 'strada' di Amir. Se l'uomo tenta di afferrarmi semplicemente mi tengo stretto nel tentativo di sostenere entrambi i pesi anche fermandomi, poi al limite me lo scrollo di dosso.
Ts. Riflessi +5

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

La mezzorca mette a terra l'elfa con malagrazia, uno strano contrasto con il nobile gesto appena compiuto. La donna cerca di lanciarsi disperatamente verso il sartiame per riprovare a salire, ma il braccio destro le penzola sul fianco, come senza vita. 

Intanto l'uomo reo della manovra scorretta, fissa Sedor con odio e sputa verso il ponte.

Chiudi la bocca, sacco di squame gli ringhia dietro.

Alle parole non seguono i fatti, e l'uomo lascia che che Sedor prosegue indisturbato, tenendosi a debita distanza. 

Basta così! grida il signor Plugg prima che il merefolk raggiunga la cima Abbiamo già una perdente! La micetta e il carboncino saranno addetti al sartiame e alla vedetta. Tutti gli altri saranno semplici mozzi e svolgeranno i lavori di ordinaria manutenzione sulla nave. Tu rospo, alza le chiappe verdi e fila in cucina, tra due ore voglio avere le gambe sotto al tavolo e un piatto di sbobba fumante davanti. Tu elfa, fatti rimettere in sesto da Sandara e prepara la schiena per la frusta.

A queste parole, una donna dai capelli rossi emerge dalla calca dei pirati. Indossa un simbolo sacro di Besmara, la dea Regina dei Pirati. Sandara prende sottobraccio l'elfa in lacrime e con qualche parola di conforto appena bisbigliata la conduce sottocoperta.

Bene prosegue il signor Plugg rivolto ai nuovi arrivati rimasti prendetevi queste due ore per fare.... amicizia ahr arh arh.

Sandara

Spoiler

NPC-Sandara.jpg

Kriggit

Spoiler

Sandara ti passa accanto mentre accompagna l'elfa e ti bisbiglia Scendi con noi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Con andatura elegante scendo lungo il sartiame e salto a terra, lanciando un'occhiata interessata alka sacerdotessa di besmara ed avvicinandomi a quei marinai che avevo sentito scommettere su di me prima di commentare con un sorriso ed un ammiccamento Lieta di avervi fatto tirare su qualche moneta, ragazzi...mi aspetto ne investiate una parte per offrirmi da bere alla prima occasione...

E mi allontano, per dirigermi invece verso l'umano che ha buttato l'elfa a terra. Quando lo raggiungo mi ci avvicino sorridente e gli dico Sei un tipo spietato, eh? Forse sarai un buon pirata...

Gli faccio una specie di carezza ma, quando la mano passa sul pomo di adamo, le unghie affilate indugiano un istante, lasciando segni rossi ma se in qualunque momento tenterai di fare a me uno scherzo simile, sarai un buon pirata dalla vita molto breve...

diplomazia +6 verso i marinai ed intimidire +6 verso il tizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

Sembro quasi grugnire quando ci ordina di scendere, nemmeno la soddisfazione di arrivare in cima dopo tutta questa fatica. Con cautela torno sul ponte, ignorando totalmente l'uomo ma anche l'elfa, in parte mi sento colpevole poiché la mia azione ha causato la reazione del tipo ma non essendosi fatta nulla di grave non me ne preoccupo più di molto.
Ignorando praticamente tutti mi appoggio al parapetto iniziando a osservare il mare, in quel frangente sarebbe pure facile fare un tuffo e sparire alla vista dei pirati... ma senza il tridente di mio padre non intendo farlo.
Silenziosamente, salvo essere avvicinato da qualcuno, attendo la cena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

Ringrazio la donna gatto per i complimenti e contraccambio, quindi scendo sul ponte, con calma. Ora che siamo più tranquilli, mi concentro sui vari membri della ciurma. La donna dai capelli rossi, sicuramente una sacerdotessa, spicca in mezzo alla feccia ancora accalcata sul ponte. "Bene, in caso ci sia bisogno di farsi rattoppare, ora so a chi rivolgermi." Quando vedo Kira prendersela col vile che ha causato la ferita all'elfa, mi lascio sfuggire una mezza risata. "Lascialo perdere quello... ha la faccia di chi durante un arrembaggio cerca di non farsi notare mentre rimane nelle retrovie, provando a non pisciarsi addosso. La prossima volta che vuoi fare uno scherzo simile..." Questa volta mi rivolgo direttamente all'interessato "... prova a prendertela con qualcuno della tua taglia. Con me, per esempio. Sperimenterai cosa prova un calzino quando viene rivoltato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Brevissima descrizione della nave: è una caravella a 3 alberi, lunga circa 20 metri e larga 9 nella parte centrale.

Spoiler

Ship_-_The_Wormwood.jpg

A1: ponte di prua, 3m sopra il livello del ponte principale

A2: ponte di poppa, 4,5m sopra il livello del ponte principale. Qui si trova il timone

A3: ponte principale. Alla base dell'albero centrale ci sono legate delle corde utilizzate per legare e frustare chi non rispetta gli ordini. Ci sono due grandi grate di legno che danno luce al ponte di sotto, vengono coperte con teli cerati in caso di pioggia.

A4: cabina degli ufficiali: Mr. Plugg, Master Scourge, Riaris Krine, Peppery Longfarthing, e Habbly Quarne dormono qui.

A4a: armeria, contiene armi e armatura per gli abbordaggi. La chiave è nelle stasche di Riaris Krine

A4b: laboratorio di Peppery Longfarthing (piccolo laboratorio da mago)

A5: cabina del capitano, ovviamente è vietatissimo anche solo pensare di entrarci

A5a: piccola cabina dove dorme la cameriera e donna di servizio del capitano, “Caulky” Tarroon

A5b: cabina dove è raccolto il tesoro del capitano. Si mormora che la porta e i forzieri all'interno siano protetti da svariate trappole magiche

A6: ponte centrale, è il magazzino della nave. Al momento è quasi vuoto, spicca una grande gabbia con 14 maiali per fornire la carne all'equipaggio. Ci sono anche due baliste e una piccola catapulta smontata.

A7: cabin del cuoco e del quartiermastro

A8: cambusa, la disordinata e caotica cucina del cuoco di bordo. 

A9: negozio del quartiermastro. Ci sono oggetti vari in vendita o da barattare.

A10 Ponte inferiore, contiene il dormitorio della ciurma, con varie amache legate alla struttura della nave. A ognuno è assegnato un baule con lucchetto per tenere le proprie cose.

A11: sentina, utilizzata a volte come prigione di bordo.

 

L'equipaggio:

GLI UFFICIALI DI BORDO (tutti umani se non dico altrimenti)

Barnabas Harrigan: capitano della nave

Signor Plugg; primo ufficiale e responsabile dell'equipaggio addetto al sartiame (soprannominati "le scimmie")

Matro Scourge: nostromo e aiutante di bordo (ovvero l'addetto alla disciplina); è il responsabile dell'equipaggio bollato come "mozzo" (tutti quelli che non sono scimmie o cuochi)

Ambrogio "Budella di pesce" Kroop: il cuoco di bordo, spesso e volentieri ubriaco perso.

"Tagliagole" Grok: donna mezzorco, è la quartiermastra e responsabile dei rifornimenti della nave

Peppery Longfarting: donna, probabilmente una stregona, timoniera e addetta alla rotta

Riaris Krine: capocannoniere, responsabile di tutte le armi e armature della nave

Habbly Quarne: chirurgo e carpentiere di bordo

Kipper: aiutante di Riaris Krine

Patch Patchsalt: aiutante di Matro Scourge

Tarron: donna, cameriera e in generale serva degli ufficiali, soprattutto di Plugg e Scourge

Owlbear Hartshon: lo "scemo del villaggio", tutto muscoli. E' utilizzato da Plug alla stregua di un cane di guardia.

 

CONTINUA...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il resto della ciurma (quelli con * sono gli altri che hanno fatto la gara di scalata)

Rosie Cusswell, una halfling piccola ma parecchio muscolosa. Porta alla cintura una accetta di ottima fattura (mozzo)

Crimson "Cog" Cogward: uomo di corporatura massiccia, facile all'ira anche per futili motivi (mozzo)

Conchobhad Turlach Shortstone: uno gnomo elegante e dalla parlantina sciolta, soprattutto con le donne (scimmia)

Barefoot Samms Toppin: ex pescatrice, gira sempre scalza (scimmia)

Giffer Tibbs: una gnoma trasandata con un solo occhio buono (mozzo)

Jack Scrimshaw*: un giovane molto abile nelle incisioni artistiche (mozzo)

"Ratline" Rattsberger: un halfling con la faccia da topo, lunghe braccia e tre dita in meno (scimmia)

Tilly Brackett: un donnone dalla risata facile, ama il rum (mozzo)

"Badger" Medlar: una mezzelfa di mezza età che si acconcia i capelli a strisce bianche e grige (mozzo)

Shivikah: una ex-schiava Mwangi, molto alta (mozzo)

Aretta Bansion: una ex prostituta dalle orecchie a sventola (mozzo)

Fipps Chumlet*: un ciccione antipatico, tipico bullo, ha causato la caduta della mezzelfa nella gara (mozzo)

Jaundicep Jape: una mezzorca senza il senso dell'umorismo e muta (mozzo)

Maheem: un grosso Rahadoumi con la faccia sempre imbronciata (scimmia)

Slippery Sly Lonegan: una donna di bell'aspetto ma dal passato poco chiaro (scimmia)

Tam "Narwhal" Tate: un nano con un grosso naso. Amico di vecchia data di Mastro Scourge (scimmia)

Jakes Magpie*: un uomo magro e nervoso (mozzo)

Rosie Blueleaf*: la mezzelfa caduta durante la gara (mozzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Spoiler

Segui le due donne nel ponte inferiore. Sandara Quinn fa accomodare la mezzelfa dolorante su un paio di sacchi di granaglie e inizia a salmodiare una breve preghiera a Besmara. Il respiro affannato della ferita si fa subito più regolare e un lieve sorriso di ringraziamento si accende sul suo viso tirato.

Non ti preoccupare dice Sandara domani la tua spalla sarà come nuova. Quanto a te, piccolo amico, ora ti accompagno da Ambrogio il cuoco. Sei fortunato, oggi è abbastanza sobrio. Ma prima... questa è roba tua.

Così dicendo, la chierica consegnò a Kriggit una sacca di pelle che teneva a tracolla. Con grande sorpresa dentro vi trovò tutto il suo armamentario alchemico

Sul ponte principale

L'uomo fissa Kira a muso duro e sta per rispondere quando si intromette Amir. Dopo avere soppesato la stazza del garundi, decide di lasciare perdere. Con un grugnito e un'occhiataccia alla donna gatto si gira e si allontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Con un sorriso stampato in volto faccio "ciao" con la mano destra all'energumeno, in maniera tale che gli artigli risultino per un istante ben visibili prima di ritrarli. Quindi mi volto verso l'omaccione e gli dico E tu, amico mio, come ti chiami? Io comunque sono Kira... e faccio un inchino esagerato, quasi toccando terra con la testa e dimostrando una flessibilità notevole...quasi più felina che umana.

Quindi, con un sussurro, gli dico Visto che entrambi siamo stati...reclutati...da poco ed assegnati entrambi alle zone alte, ti propongo un'alleanza. I primi tempi, finché non ci saremo fatti conoscere, potrebbe essere una buona idea avere qualcuno a guardarti le spalle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedor

La vista del mare è l'unica nota lieta, il far parte di un equipaggio lo è solo in parte considerando gli elementi ma apparentemente non mi lamento. Mi volto, appoggiandomi con la schiena dove prima ero poggiato di peso con i gomiti. Osservo i presenti sul ponte, mi soffermo qualche istante a vedere i due reclutati assieme a me che sembrano voler stringere amicizia. Me ne curo il giusto ma sorrido al modo in cui se ne va il grassone dopo l'occhiataccia del garundi.
Vorrei tuffarmi in mare e liberarmi del malessere dovuto al sonnifero e all'improvvisa scalata. Evidentemente non posso seppur potrebbe quasi essere facile ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una breve consultazione con Matro Scourge, Mister Plugg si dirige a grandi passi verso Sedor.

Ascolta merluzzo, è stato un bene che tu sia finito sulla Warmwood. Il capitano Harrigan ha grandi progetti e uno della tua razza è sicuramente una manna per la nostra ciurma. Un pirata che non rischia di affogare, che diavolo! Ho già in mente un paio di cosette che potrei farti fare durante gli arrembaggi. Bene, parliamo d'affari, vorrei proporti al Capitano come sottoufficiale. Che ne dici? La tua vita sarà molto più semplice e non dovrai fare il lavoro degli altri mozzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amir

"Io sono Amir." Saluto la donna felino con un cenno del capo, un gesto in perfetta antitesi al suo profondo ed elaborato inchino. Quando Kira mi fa la sua proposta, soppeso per un attimo le varie possibilità. "Andata. Sarebbe opportuno cercare di farsi amico anche il piccolo uomo-rana: anche lui è nelle nostre condizioni... ed è sempre utile essere in buoni rapporti con chi serve il rancio." Mentre dico queste perole, osservo i vari membri della ciurma presenti sul ponte. Un paio di occhi in più per guardarsi le spale faranno sicuramente comodo... credo che qui ci saranno molti colpi bassi e pugnalate alla schiena... se solo avessi con me la mia spada, raddrizzerei questa feccia in men che non si dica.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Kira

Sono d'accordo... Annuisco all'uomo che si presenta come Amir conoscere il cuoco è buona cosa e - ora come ora - un uomo in cucina può procurarti un'arma decente...vieni, scopriamo intanto che fine ha fatto la nostra roba...

Mi muovo quindi verso i pirati di più "lunga data", scegliendo un gruppetto di quelli che ho sentito scommettere su di me. Quindi dico Salve ragazzi...io sono Kira e questo ragazzone è Amir. Siamo lieti di avervi raggiunti ed ansiosi di far mambassa di tesori nel nome della Dea Pirata.

A tal proposito, però, ci chiedevamo...a chi dobbiamo parlare per recuperare la nostra roba o comunque qualche arma?

Spoiler

Diplomazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kriggit

Spoiler

I miei occhi scintillano quando posso finalmente mettere le mani sui miei reagenti. "Grazie!" gracido allegro, prima di rendermi conto delle possibili implicazioni del gesto della guaritrice. "Si tratta di una decisione del capitano oppure è meglio se la tengo ben nascosta?" domando sospettoso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...