Vai al contenuto

NUOVO mazzo combo per pescate e mana infiniti


khan

Messaggio consigliato

Formato: T1

Salve a tutti! è un po' di tempo che lavoro su questo mazzo e sono sicuro che possa dare degli spunti interessanti.

il tutto ruota intorno all' asse: Enduring Renewal +Memnite /Ornithopter +Blasting Station = danni infiniti.

I modi per far funzionare la combo sono tanti, in linea generale ho puntato sulla velocità di gioco. I più banali sono i classici "tutor" (vedi per esempio Enlightened Tutor) . Voglio però che le probabilità di trovarli aumentino considerevolmente.

Ecco la "cartona" che mi permette di far girare il mazzo, la mia preferita, nonchè il primo pezzo da cercare di calare: Null Profusion .

Moltissime carte che gioco hanno costo 0 (fra queste Ornitottero e Memnito, ma ce ne sono molte altre, comunque sotto c'è la lista completa), il che significa che fintanto che ho la Null Profusion sul campo e queste carte in mano, posso giocarle e pescare continuamente, magari trovando altre carte da costo 0, e gioca e ripesca.  

Tra le magie da costo 0 c'è Spellbook , infatti se notate la Null Profusion riduce il massimo numero di carte in mano a 2, ma se dopo averla calata gioco lo spellbook non avrò nessun problema.

Voi direte: "Sì ma Null Profusion si casta a 6 mana, dove lo trovo 'sto ben di Dio?"...

Ecco perchè la lista ci offre: Ashnod's AltarPhyrexian Altar , oltre a Lotus Bloom Lotus Vale .

C'è però anche un sistema più veloce se vogliamo recuperare ciò che ci serve: Academy Rector +Ashnod's Altar /Phyrexian Altar /Blasting Station . Infatti se sacrifichiamo il  buon Rettore dell'Accademia possiamo andare a cercarci la Null Profusion oppure anche Enduring Renewal, più avanti, e piazzarle direttamente in gioco, aggirando i costi.

Inoltre,  a forza di pescare con la solita Null Profusion, è possibile entrare in un lock che definirei celestiale. Ecco come: Null Profusion +Enduring Renewal +qualsiasi creatura da costo 0+Ashnod's Altar /Phyrexian Altar =mana infinito e pescate infinite. In pratica avete vinto.

Per quanto riguarda l'early game, per ora ho pensato di sostenere le pressioni dell' avversario con creature efficaci ed economiche, fra cui Shield Sphere.

La lista completa:

-terre

10 pianure

10 montagne

Lotus Vale

-creature

Academy Rector

Memnite

Ornithopter

Shield Sphere

Crookshank Kobolds

-altro

Enduring Renewal

Null Profusion

Blasting Station

Ashnod's Altar

Phyrexian Altar

Lotus Petal

Lotus Bloom

Spellbook

Welding Jar

Enlightened Tutor

Demonic Tutor

 

Grazie mille per la pazienza, spero di essere stato chiaro. Sono immensamente graditi commenti e consigli.

Modificato da khan
chiarezza espositiva
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi rendo conto di non aver fatto alcune precisazioni.:grimace:

Io gioco solo ed esclusivamente FOR FUN.

Dato che il deckbuilding sta diventando la mia passione (nonostante sia quasi alle prime armi), adoro trovare soluzioni di gioco creative. 

Non ho problemi dal punto di vista economico, perchè per quello che faccio mi basta e avanza stampare le proxies.

Il fatto che abbia espresso il T1 come formato del mazzo è forse un po' incoerente, vi chiedo comunque se secondo voi la mia "immonda creatura", con i dovuti miglioramenti, possa essere competitiva anche in questo ambito. Mi interessa molto sapere tutte le vostre opinioni, quindi ringrazio chiunque mi regalerà qualche consiglio.

Grazz.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, leggo di sfuggita, ma premettendo che in formato T1 puoi giocare tutte le carte che vuoi, hai valutato l'introduzione del Blu? Per avere Counters e Peschini vari. Considera poi, se mi posso permettere un consiglio, di considerare che difficilmente (direi quasi mai) si verificano la compresenza di 4-6 carte tra permanenti e stregonerie simultaneamente per effettuare una combo: basta Disincantare o Contromagia (varianti anche) e la combo non la fai mai. Hai pensato a proteggerla? Se appunto anche For Fun, dipende dai tuoi amici avversari. Se non li mettono nei loro mazz, ignora questo post tranquillamente. Ciao, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto per il consiglio.

Anche io credo che a livelli più alti del for fun risulti più rischioso proporre questo mazzo senza counters etc. . Avevo valutato la possibilità di inserirli, anche se per ora preferisco provare uno stile diverso, e cioè "soffrire" per i primi 3-4 turni prima di giocare la Null Profusion: da lì basta pochissimo tempo per pescarci le carte della combo finale (motivo per cui non ho inserito peschini ). Non per forza si deve entrare nel lock del mana e delle pescate infinite per vincere, la chiusura viene il più delle volte anche prima. 

Se riescono a neutralizzarmi qualche magia importante, ma ho comunque Null Profusion, non è un grosso problema, tempo uno o due turni al massimo e ho di nuovo tutti i pezzi. Vero però che a questo punto è d'obbligo almeno un 2 o 3x di Enduring Renewal, il rischio è infatti che giocandone solo una, mi venga mandata al cimitero e addio chiusura.

Modificato da khan
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati, scribaccio, se è utile sono contento. Che ne dici allora di "lavorare" sulle terre ciclabili nere e bianche. Sono comuni e ti fanno giare meglio il mazzo. Peschi in questo senso. Ce ne sono 2 (in 4 copie) per ogni colore). http://magiccards.info/query?q=o%3Acycling+c%3Al&v=card&s=cname

Attento con le Counter "neutralizza e rimuovi" come Faerie Trickery o Void Shatter o Squash http://magiccards.info/lw/en/62.html

oppure con Surgical Extraction e Extirpate. Basta 1 carta di queste e il mazzo combo è finito.

 

Modificato da Dr. Randazzo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...