Vai al contenuto

Multiattacco D&D 3.5


Biscia

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

Vi prego di aiutarmi a chiarire un dubbio.

Dal MdG 3.5 :

Il colpo senz'armi di un monaco viene considerato sia un'arma manufatta che un'arma naturale ai fini degli incantesimi o effetti che potenziano o migliorano le armi manufatte o le armi naturali (come gli incantesimi arma magica o zanna magica).

Quindi mi chiedo :

Se con Multiattacco la penalità per gli attacchi successivi al primo la penalità passa da -5 a -2, ciò mi consente di guadagnare attacchi ulteriori più rapidamente ? 

Esempio :

Monaco 11, BAB +8 +8 +8 +3

Con Multiattacco diventa :

+8 +8 +8 +6 +4 +2

???

Grazie, Vanni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Multiattacco non è un effetto che potenzia o migliora armi manufatte o naturali, con quello si intendono incantesimi o talenti come Arma Naturale Migliorata. Inoltre gli attacchi iterativi ottenuti tramite il BaB non sono attacchi naturali secondari.

Quindi no, anche se un monaco potesse in qualche modo prendere Multiattacco non gli migliorerebbe gli attacchi iterativi derivanti dal BaB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non ho capito;

1) il monaco nell'esempio si considera come creatura con tre o più attacchi naturali (requisito del talento) ?

2) Se invece fosse un umanoide con morso +2 artigli ?

3) è applicabile al monaco il talento "attacco naturale migliorato" ?

Grazie, Vanni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  1. No, gli attacchi iterativi dovuti al BAB (o alla raffica, o all'incantesimo Velocità) non sono attacchi "diversi", perciò non solo non valgono come requisiti, ma nemmeno vengono influenzati da quel talento.
  2. In quel caso si, dato che sono attacchi naturali diversi. In quel caso, però, non ottieni attacchi extra a causa del tuo BAB (anche con BAB +20 puoi fare soltanto un attacco con il morso e due artigli).
  3. Si, sebbene tu debba prendere il talento Attacco Naturale Migliorato (Colpo Senz'Armi).
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...