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sine reque ZOVIET TDS


lady Elyza

Messaggio consigliato

1 ora fa, lady Elyza ha scritto:

@Gordan una precisazione, che tier hai scelto di abilità? mi puoi scrivere in scheda anche le abilità in cui hai il grado 0? perchè c'è differenza tra grado 0 e non aver gradi proprio.

 

Detto così non saprei, avevo i 15 punti da distribuire quindi l'ho divisi in questo modo.... tutto il resto è senza gradi

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@Gordan allora puoi o portare 13 abilità a grado 0, le rimanenti rimangono senza, questo è il tier 1 (a proposito, con i 15 punti dovresti comprare anche il grado 0 delle abilità, quindi tutte quelle a cui hai assegnato gradi le devi abbassare di 1 punto, secondo me a questo punto fai così, ripeti il processo, cancella tutta la parte delle abilità e applica prima il tier e poi spendi i 15 punti ricordando che per portare un abilità a grado 2 partendo senza gradi devi spendere 3 punti non 2) oppure avere il tier 2 che ti da un abilità al grado 2, una abilità al grado 1, otto abilità al grado 0 e le altre senza gradi. infine il tier 3 ti da una abilità al grado 3, una al grado 2, una al grado 1, quattro al grado 0 e le restanti senza gradi.

poi mettici i 15 punti. 

 

a tutti: quando avrò tempo la settimana prossima aprirò un topic di gioco dove per il momento scriverò solo una introduzione, una descrizione del settore e dei png che lo popolano. =)

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8 minuti fa, lady Elyza ha scritto:

@Gordan allora puoi o portare 13 abilità a grado 0, le rimanenti rimangono senza, questo è il tier 1 (a proposito, con i 15 punti dovresti comprare anche il grado 0 delle abilità, quindi tutte quelle a cui hai assegnato gradi le devi abbassare di 1 punto, secondo me a questo punto fai così, ripeti il processo, cancella tutta la parte delle abilità e applica prima il tier e poi spendi i 15 punti ricordando che per portare un abilità a grado 2 partendo senza gradi devi spendere 3 punti non 2) oppure avere il tier 2 che ti da un abilità al grado 2, una abilità al grado 1, otto abilità al grado 0 e le altre senza gradi. infine il tier 3 ti da una abilità al grado 3, una al grado 2, una al grado 1, quattro al grado 0 e le restanti senza gradi.

poi mettici i 15 punti. 

 

a tutti: quando avrò tempo la settimana prossima aprirò un topic di gioco dove per il momento scriverò solo una introduzione, una descrizione del settore e dei png che lo popolano. =)

ok..uso il tier 3 metto i 15 punti ricordandomi che 0 vale come punto e rimetto..tutto chiaro.. XD

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1 ora fa, lady Elyza ha scritto:

@athelorn: mi manca la scheda e devi dirmi che pregio hai scelto così poi ti tiro i difetti

Il 17/11/2016 alle 16:44, athelorn ha scritto:

Nome: (dipende da ambientazione e tutto XD poi metto il codice) 
Sesso: f
Anni: 25

Classe: 2
Tarocco dominante: La Ruota
Tarocco del passato: Il giudizio

---Attributi Cuore: il matto (17)
INTUITO                                 4
MEMORIA                               6
PERCEZIONE                          3
VOLONTA'                               4

---Attributi Quadri: La giustizia (18)
ASPETTO                               6
COMANDO                            2
CREATIVITA'                         5 +1
SOCIEVOLEZZA                    5

---Attributi Fiori: La forza obviously! (24)
COORDINAZIONE                 6
DESTREZZA MANUALE         6
FORZA FISICA                       6
MIRA                                     6-1

---Attributi Picche: il papa (16)
AFFINITA' OCCULTA              2
DISTANZA DALLA MORTE    14 +2
EQUILIBRIO MENTALE         4
KARMA                                  6


Pregio: Saper mentire
Difetti: tira XD


Abilità: 
biologia(MEM)
chimica farmaceutica(MEM)
fisica(MEM)
medicina e chirurgia(MEM)
orientamento(PER)
pronto soccorso(MEM) 
cantare(CRE) 
ballare(COO)

Avevo gia' scritto XD

Dammi due indicazioni per finire. 
1) Abilità. 
Nella vecchia edizione avevi le abilità di classe e quelle base, che mi pare fossero: 
 

Cita

[generali]

Arrampicarsi (Coo):  

Ascoltare (Per):  

Correre (Coo):  

Intrufolarsi (Coo):

Lanciare (Mir):

Leggere e scrivere (Mem):

Lingua (Russo) (Mem):

Mercanteggiare (Soc):

Nuotare (Coo):

Orientamento (Per):

Osservare (Per):

Perquisire (Per):

Persuadere (Soc):

Rissa (Coo):  
Seguire tracce (Per):
Uso Arma

Ci sono ancora? 

2) Punti abilità
Prima dipendevano dalle caratteristiche della professione. Ora quanti sono?

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@athelorn sucsa me l'ero persa... comunque:

abilità: si, tu di base hai tutte le abilità già stampate in scheda più quelle dal tarocco del passato più quelle che ti da la professione, tutte senza gradi comunque.

punti abilità: devi scegliere uno dei tier cheho scritto un paio di post sopra, più aggiungerci 7 punti abilità. 

difetti: devi sceglierne 2 su 4

Spoiler

nemico mortale: hai un nemico che vuole la tua morte, potrebbe essere un paziente a cui hai rovinato la vita per errore, sia che sia del tuo settore (e vuole farti il mazzo appena le guardie non vedono) sia un nemico esterno, potrebbe essere un 3 che quindi ha accesso a più settori che sta raccogliendo informazioni per rintracciarti e fartela pagare o un vecchio operaio che è fuggito tra i ribelli o preso per la lotta sovietica (che magari ha annunciato la tua morte sul grande schermo!)

balbuziente: hai qulache p-p-prob-b-blema d-di d-dizione

difetti d'udito: sei duro d'orecchio e ottieni -2 ai test di ascoltare

invidioso: ciò che è di altri è sempre più bello, pulito ecc, non importa che lo sia o meno, per te è così e invidi gli altri per i loro possedimenti di "qualità superiore", se te ne sarà possibile ne prenderai possesso.

 

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1 ora fa, lady Elyza ha scritto:

@Gordan allora puoi o portare 13 abilità a grado 0, le rimanenti rimangono senza, questo è il tier 1 (a proposito, con i 15 punti dovresti comprare anche il grado 0 delle abilità, quindi tutte quelle a cui hai assegnato gradi le devi abbassare di 1 punto, secondo me a questo punto fai così, ripeti il processo, cancella tutta la parte delle abilità e applica prima il tier e poi spendi i 15 punti ricordando che per portare un abilità a grado 2 partendo senza gradi devi spendere 3 punti non 2) oppure avere il tier 2 che ti da un abilità al grado 2, una abilità al grado 1, otto abilità al grado 0 e le altre senza gradi. infine il tier 3 ti da una abilità al grado 3, una al grado 2, una al grado 1, quattro al grado 0 e le restanti senza gradi.

poi mettici i 15 punti. 

 

a tutti: quando avrò tempo la settimana prossima aprirò un topic di gioco dove per il momento scriverò solo una introduzione, una descrizione del settore e dei png che lo popolano. =)

Ok, quindi scelgo fra i 3 tier e poi aggiungo 7 punti. Le abilità devono essere almeno a GRADO 0 per non avere la prova dimezzata e il grado 0 si paga. mi prendo IL TIER 1 ^^
TIER 1) 13 grado 0
TIER 2) 1 al grado2, 1 al grado1, 8 al grado0
TIER 3) 1 al grado3, 1 al grado2, 1 al grado1, 4 al grado0
Ecco la mia scheda XD Il bg arriva fra poco 

Spoiler

Nome: (dipende da ambientazione e tutto XD poi metto il codice) 
Sesso: f
Anni: 25

Classe: 2
Tarocco dominante: La Ruota
Tarocco del passato: Il giudizio

---Attributi Cuore: il matto (17)
INTUITO                                 4
MEMORIA                               6
PERCEZIONE                          3
VOLONTA'                               4

---Attributi Quadri: La giustizia (18)
ASPETTO                               6
COMANDO                            2
CREATIVITA'                         5 +1
SOCIEVOLEZZA                    5

---Attributi Fiori: La forza obviously! (24)
COORDINAZIONE                 6
DESTREZZA MANUALE         6
FORZA FISICA                       6
MIRA                                     6-1

---Attributi Picche: il papa (16)
AFFINITA' OCCULTA              2
DISTANZA DALLA MORTE    14 +2
EQUILIBRIO MENTALE         4
KARMA                                  6


Pregi: 
- Saper mentire
Difetti:

- Difetto d'udito
- Nemico mortale

Abilità: 
biologia(MEM) 1
chimica farmaceutica(MEM) 0
fisica(MEM) 1
medicina e chirurgia(MEM) 3
orientamento(PER)
pronto soccorso(MEM) 2
cantare(CRE) 0
ballare(COO) 0

Arrampicarsi (Coo):  0

Ascoltare (Per):  

Correre (Coo):  0

Intrufolarsi (Coo): 0

Lanciare (Mir):

Leggere e scrivere (Mem):

Lingua (Russo) (Mem):

Mercanteggiare (Soc): 0

Nuotare (Coo):

Orientamento (Per):

Osservare (Per):

Perquisire (Per):

Persuadere (Soc): 0

Rissa (Coo):  
Seguire tracce (Per):
Uso Arma (Spada) (coo): 0


BG

 

 

 
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equip:

tutti i classe 4 e il classe 7 hanno:

divisa da nkvd (costituita da pantaloni e giacca), una maglietta, delle mutande, guanti in pelle, stivali in cuoio, cintura in cuoio, elmtetto protettivo in metallo (solo ai classe 4) o berretto da ufficiale (solo al classe 7), un manganello, una baionetta (solo classe 7), una pistola Tokarev TT, un fucile Mauser kar 98k o un mitra PPSH (uno dei due a scelta del giocatore) 1 bottiglia di Vodzene mezza vuota (da dividere), manette (solo classe 7), spugna e saponetta (da dividere), rasoio (da dividere) kit da meccanico (da dividere), piatto in metallo, bicchiere in metallo, borraccia in metallo, stoviglie in metallo, chiavi di alcune aree del settore (che vi descriverò nel primo post di gioco), 8 sigarette e un accendino semi scarico (da dividere)

gli oggetti da dividere sono ad uso di tutti voi e si trovano nella vostra area riservata, una sorta di mini settore confinante a quello in cui lavorate dove dormite vi lavate ecc.

 

il classe 2 invece ha: mutande, maglietta, pantaloni, camice da lavoro (medico), mascherina, bisturi (conta come un rasoio) scarpe in cuoio, guanti in plastica, kit pronto soccorso,  piatto in metallo, bicchiere in metallo, borraccia in metallo, stoviglie in metallo, una torcia elettrica (elmetto con luce per operare), una batteria semi scarica.

i profili delle armi ve li do domani che ora non ho tempo 

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Il 19/11/2016 alle 13:20, lady Elyza ha scritto:

 

@athelorn sucsa me l'ero persa... comunque:

abilità: si, tu di base hai tutte le abilità già stampate in scheda più quelle dal tarocco del passato più quelle che ti da la professione, tutte senza gradi comunque.

 

Sono quasi sicuro che le abilità date dal tarocco del passato vadano di base a grado 0.

 

La mia scheda è quasi pronta, mancano le munizioni, il nome completo perché ho bisogno di sapere la città di ambientazione e manca il background (manca più che altro perché non ho voglia di stare a pensare la storia di uno che morirà presto...).

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ok ragazzi, ci siamo quasi, domani vi do i profili delle armi e la quantità di munizioni. le schede mi sembrano a posto.

l'avventura si tiene a nuova Novgorod e ricordate che i codici delle persone sono spesso sostituiti con nomignoli o soprannomi per cui sceglietene uno con cui il vostro pg venga identificato dagli operai del settore. entro mercoledì  o venerdì credo potremmo anche partire.

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Come nomignolo visto che il personaggio è un classe 4 che esegue correttamente gli ordini di Z.A.R., direi che gli altri lo potrebbero chiamare "Pigna in c##o", oppure con parte del codice, cioè"zero zero sette".

Sì, ho deciso: il suo soprannome sarà "zero zero sette".

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apro il topic di gioco in modo che possiate ambientarvi nella vostra nuova casa, non scrivete finchè non vi do il via, il che accadrà stasera in tarda serata o domattina.

vorrei che scriveste in scrittura normale il narrato e in grassetto ciò che il vostro pg dice, eventuali cose che il pg scrive sotto spoiler e ovviamente sempre sotto spoiler i test che volete provare a fare. =)

se volete scrivere qualcosa intanto di ciò che gli altri sanno del vostro pg scrivetelo pure con una breve descrizione nel topic di gioco. ah altra cosa a inizio di ogni post nel topic di gioco vorrei in grassetto il vostro nome pg (il nomignolo che col codice sennò divento scema) XP

non scrivete altro se non ua intro per farvi conoscere poi vi darò il via. Voi intanto leggete ambientatevi e presentate il vostro pg.

stasera vi do i profili delle armi e le munizioni promesso. =) 

ecco il link alla pagina di gioco.

 

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@lady Elyza eccoti il BG! 

Spoiler

Nome: ''Katyusha'', perchè sa' cantare bene, tra cui la famoa canzone popolare ''katyusha''  
Sesso: f
Anni: 25

Classe: 2
Tarocco dominante: La Ruota
Tarocco del passato: Il giudizio

---Attributi Cuore: il matto (17)
INTUITO                                 4
MEMORIA                               6
PERCEZIONE                          3
VOLONTA'                               4

---Attributi Quadri: La giustizia (18)
ASPETTO                               6
COMANDO                            2
CREATIVITA'                         5 +1
SOCIEVOLEZZA                    5

---Attributi Fiori: La forza obviously! (24)
COORDINAZIONE                 6
DESTREZZA MANUALE         6
FORZA FISICA                       6
MIRA                                     6-1

---Attributi Picche: il papa (16)
AFFINITA' OCCULTA              2
DISTANZA DALLA MORTE    14 +2
EQUILIBRIO MENTALE         4
KARMA                                  6


Pregi: 
- Saper mentire
Difetti:

- Difetto d'udito
- Nemico mortale

Abilità: 
biologia(MEM) 1
chimica farmaceutica(MEM) 0
fisica(MEM) 1
medicina e chirurgia(MEM) 3
orientamento(PER)
pronto soccorso(MEM) 2
cantare(CRE) 0
ballare(COO) 0

Arrampicarsi (Coo):  0

Ascoltare (Per):  

Correre (Coo):  0

Intrufolarsi (Coo): 0

Lanciare (Mir):

Leggere e scrivere (Mem):

Lingua (Russo) (Mem):

Mercanteggiare (Soc): 0

Nuotare (Coo):

Orientamento (Per):

Osservare (Per):

Perquisire (Per):

Persuadere (Soc): 0

Rissa (Coo):  
Seguire tracce (Per):
Uso Arma (Spada) (coo): 0


BG

 

Operaia Medica di 27 anni, muscolosa quanto belle ed è grata del proprio lavoro: lo adora. 

Poco si cura di ribelli, di NKVD o dei problemi del settore... cio' che gli importa solo è aiutare i suoi compagni e salvarli da ferite, menomazioni e morte. Ha sempre avuto il sogno di intrattenere le persone: canto e ballo alcune delle sue passioni da bambina mentre veniva cresciuta nei freddi corridoi con Z.A.R. come unico padre, come tutti i suoi fratelli. 

Il suo fisico relativamente snello ma MOLTO atletico la renderebbe piu' adatta di molti altri a spalare carbone o saldare carri armati, ma Z.A.R. nella sua infinita saggezza ha fatto di lei una Dottoressa. Il suo sogno era quello di intrattenere e strappare sorrisi alle persone come faceva da bambina con gli altri bambini. 

Cresciuta il suo destino è diventato quello di essere una dottoressa e guarire le ferite degli operai del settore caldaia. Qui vigeva un forte senso di cameratismo e eroismo verso i camerati di altri settori, ed un po' lei era contagiata da questo senso di eroismo... ma nel suo cuore ha sempre aleggiato un senso di... profonda inuitilità. 
Perchè stavano lavorando tanto? A che pro? 
Lei avrebbe voluto tirare fuori il suo estro artistico per fare felice gli altri... la felicità ed un senso a quello che facciamo è proprio quello che si sentiva mancare in questa vita pesante. Sentiva un grande vuoto in tutto questo. 

Una volta, la sua vita le sfuggì completamente di mano, e così si fece un mortale nemico. 
In un momento di profonda depressione per i suoi dubbi sull'esistenza, decise di provare ad usare della morfina per calmarsi. Non fece neppure in tempo a provarci: era da sola nella infermeria ma si era dimenticata di bloccare la porta. Un NKVD ferito entro' per farsi medicare e la sorprese. 
Non la denuncio' pero': preferì ricattarla. Era un accusa gravissima quella di rubare dalle gia' esigue scorte mediche e poteva farla finire, davvero male. Con la forza delle minacce lui la obbligo' a quello che voleva, quando volevaper  suoi guadagni (barattando in pratica lei stessa e suoi favori con sigarette ed alcol spesso) inizialmente. Dopo un po' pero' inizio' ad obbligarla a rubare scorte. Una volta lo fece, poi una seconda e decise che non si poteva andare avanti in questo modo: la avrebbe usata fino a che non avesse avuto altro da togliere lei. Lui inizio' pure a contrabbandare assieme forse ad un classe 3, o a qualcun altro, lei non lo sapeva. 

 

Disperata, rubo' delle scorte un ultima volta e corruppe un classe zero per fargli procurare un incidente casualmente. Senza farsi notare causo' casualmente lui come promesso un incidente grave mentre lei era di turno e segretamente ignoro' un emorragia interna fingendo di non averla notata e lentamente morì. 

 

Tolto questo ricattatore dalla sua pelle, era finalmente finita. 
O così credeva? 

(Da qui, a te CHI sia il nemico mortale. Portebbe essere proprio il Classe 0 Sospetto , oppure un classe 3, od un altro NKVD che potrebbero ricattarla con la minaccia di morte, o qualcuno che vuole vendetta) 

 
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mi accorgo solo ora che per non so quale motivo mi ha aperto 2 topic di gioco identici... boh... comunque ecco el statistiche delle armi:

bisturi/coltello: danno taglio +0, massimo azioni 4

manganello: danno botta +0, massimo azioni 2

baionetta: danno penetrazione+0 (+1 se innestata sul fucile), massimo azioni 2

pistola: azioni massime 2, gittata media 15-25 metri, gittata massima 35 metri, danno penetrazione +0, colpi per caricatore 8, azioni per ricaricare 2, inceppamento con regine nere

 

fucile: azioni massime 1, gittata media 40-100 metri, gittata massima 150 metri, danno penetrazione +2, colpi per caricatore 5, azioni per ricaricare 2, inceppamento con regine nere

mitra: azioni massime 2, gittata media 15-30 metri, gittata massima 50 metri, danno penetrazione +0 (su 3 o su 5 zone), colpi per caricatore 70, azioni per ricaricare 7, inceppamento con regine nere

munizioni: ognuno di voi (mi riferisco agli Nkvd) ha 7 proiettili per pistola, 5 per fucile (chi lo ha) e solo chi ha il mitra ha 22 colpi

azioni massime rappresenta quanto l'arma impaccia il pg, più è ingombrante e meno azioni si possono fare in un singolo turno, disarmati si porssono tentare fino a 5 azioni ma ogni ha un malus pari al numero di azioni che si vuole intraprendere (faccio 3 azioni, ma tutte ottengono un malus di -3) la gittata media è l'arco di gittata per sparare a livello ottimale senza malus, quella massima indica che oltre quel limite non colpirete mai il vostro bersaglio, le azioni per ricaricare significano quante azioni è necessario per cambiare il caricatore dell'arma, l'inceppamento invece si verifica se pescate una certa figura (regine nere) durante un test per sparare, in tal caso l'arma si inceppa e sarà necessaria una prova di armi da fuoco (l'abilità su memoria) per farla funzionare di nuovo, i colpi per caricatore indicano la capienza massima del caricatore, infine i danni indicano un bonus (+1 per esempio) al danno dell'arma (che dipende dalla zona colpita, cosa che si verifica estraendo un tarocco maggiore dopo aver riscosso successo in un tiro per colpire di mischia o distanza e il tipo di danno (botta, taglio o perforazione) 

speciale: i fucili in dotazione alle NKVD sono molto precisi e ottengono un bonus di +1 ai tiri per colpire.

speciale: i mirta possono sparare in modonormale oppure a raffica, in tal caso si sparano 10 proiettili al colpo. una raffica può essere concentrata (colpisce 3 zone di un bersaglio o a più di uno dividendo però le zone colpite (massimo una zona colpita per tre bersagli) aggiungendo però un bonus di +1 ai danni) oppre può essere ampia (colpirsce fino a 5 nemici differenti con 5 colpi, ma mai più di 3 colpi possono essere allocati sullo stesso nemico, senza bonus ai danni). nelle raffiche di mitra è necessario eseguire un test di mira per ogni colpo che potrebbe colpire il bersaglio (3 test con una raffica concentrata, 5 con una raffica ampia) ma se l'azione intrapresa avrebbe avuto un malus (per esempio sparo una raffica come seconda azione del turno, il che mi da un malus di -2 oppure se sono ferito e ho un malus di -1 a tutte le azioni) allora tutti i test di mira avranno il medesimo malus.

come link per postare seguite questo.

 

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