Vai al contenuto

sine reque ZOVIET TDS


lady Elyza

Messaggio consigliato

ho deciso di aprire un torpic di servizio per la assegnazione delle statistiche dei pg in modo da coordinarci meglio: ecco le mie pescate... almeno un pregio e i relativi difetti ho deciso che lo avrete tutti per rendere più veri i pg.

accanto ad ogni carta scrivo il suo significato o il suo valore numerico da spartire agli attributi di quel particolare seme, nessuna caratteristica può mai essere inferiore a 2, nemmeno dopo aver applicato i malus derivanti da altre fonti.

@Gordan

Spoiler

classe: 7 (ottieni le abilità: armi da fuoco, orientamento, intrufolarsi, perquisire, tattica, interrogare, impartire ordini, uso arma 2 a scelta) ricordati che essendo un classe 7 sei di base più anziano dei tuoi colleghi il che ti da delle abilità in più rispetto a loro (tattica, interrogare e impartire ordini) ,dei punti in più di loro da spendere per potenziare le tue abilità (cosa di cui mi ero dimenticata di accennare nel post precedente... correggerò poi.... ma queste cose costano, ottieni un malus di -1 a tutti gli attributi seguenti: aspetto, memoria, tutte le caratteristiche fisiche (fiori).

tarocco dominante: l'innamorato (carattere:passionale, utopista, fanatico. bonus: +2 percezione, +1 aspetto, -1 volontà) o l'imperatrice (carattere: ama comandare ma con toni amichevoli. bonus: +2 volontà, +1 comandare, -1 affinità occulta) 

tarocco del passato: la papessa (passato: hai studiato e sei entrato in contatto con l'elite culturale. abilità bonus: politica ed economia, storia e filosofia) o la giustizia (passato: formazione in ambito di giustizia teorica o pratica. abilità bonus: legge, perquisire) se scegliquest'ultimavisto che hai già l'abilità perquisire puoi avere un +1 ad essa dopo l'assegnazione dei punti alle abilità

attributi cuore: l'appeso (13) o l'imperatore (15) 

attributi quadri: la forza (14) o la giustizia (18)

attributi fiori: l'innamorato (12) o il carro (19)

attributi picche: la forza (13) o la ruota della fortuna (19)

pregi: 3 di cuori (ottimo gusto e olfatto, 1 difetto) asso di cuori (ottima vista, un difetto)

difetti: da definire in base al pregio scelto

@Hono-

Spoiler

classe: 4 (ottieni le abilità: armi da fuoco, orientamento, intrufolarsi, perquisire, uso arma 2 a scelta) 

tarocco dominante: il diavolo (carattere: egoista, vizioso, nocivo, ossessionato dall'occulto. bonus: +2 affinità occulta, +1 memoria, -1 distanza dalla morte) o l'eremita (carattere: silenzioso, sospettoso, arriva subito al sodo. bonus: +2 intuito, +1 memoria, -1 coordinazione)

tarocco del passato: la morte ( passato: hai vissuto in luoghi di dolore o di cura. abilità bonus: pronto soccorso, chimica farmaceutica) o la forza (passato: hai intrapreso mestieri manual come ad esempio il fabbro o il manutentore. abilità bonus: mercanteggiare, artigianato (uno a scelta)

attributi cuore:l'imperatore (15) o l'imperatrice (19)

attributi quadri: il sole (18) o la papessa (15)

attributi fiori: il giudizio (16) o la ruota della fortuna (14)

attributi picche: l'eremita (22) o la morte (20)

pregi: 5 di picche 8possedimento iniziale, 2 difetti) o 10 di fiori (superdotato! XP, un difetto)

difetti:da definire in base al pregio scelto

@John Sheppard

Spoiler

classe: 4 (ottieni le abilità: armi da fuoco, orientamento, intrufolarsi, perquisire, uso arma 2 a scelta) 

tarocco dominante: la torre (carattere: deomarlizzato, pessimista, porta con se la sicurezza della sconfitta, fatalista. bonus: +2 destrezza manuale, +1 mira, -1 karma) o il bagatto (carattere: egocentrico, narcisista, espansivo, inconcludente. bonus: +2 aspetto, +1 destrezza manuale, -1 forza)

tarocco del passato: la torre (passato: hai vissuto da delinquente o parassita. abilità bonus: borseggiare, scassinare) o l'innamorato (passato: passato legato a vizi e piacere. abilità bonus:gioco d'azzardo, recitare)

attributi cuore: le stelle (20) o il carro (18)

attributi quadri:il mondo (16) o l'appeso (22)

attributi fiori:il matto (17) o l'imperatrice (16)

attributi picche: la luna (13) o la temperanza 15)

pregi: 9 di picche (fisionomista, 2 dfetti) o 6 di fiori (voce impostata, un difetto)

difetti:da definire in base al pregio scelto

@athelorn

Spoiler

classe: 2 (ottieni le abilità: biologia, chimica farmaceutica, fisica, medicina e chirurgia, orientamento, pronto soccorso)

tarocco dominante: il carro(carattere: ambizioso, spaccone, fiero. bonus: +2 karma, +1 forza, -1 destrezza manuale) o la ruota della fortuna (carattere:fatalista, affascinato dal mistero. bonus: +2 distanza dalla morte, +1 creatività, -1 mira)

tarocco del passato: il giudizio (passato: ambienti dell'intrattenimento. abilità bonus: cantare, ballare)o il diavolo (passato: entrato in contatto con entità misteriose o dell'occulto. abilità bonus: occultismo, raggirare)

attributi cuore: la temperanza (15) o il matto (17)

attributi quadri:  la morte (12) o la giustizia (18)

attributi fiori: la forza (24) o le stelle (21)

attributi picche: la giustizia (15) o il papa (16)

pregi: 6 di quadri (saper mentire, 2 difetti) o 5 di fiori (resistenza a... (può essere caldo, freddo, fame, sete, dolore) 1 difetto)

difetti:da definire in base al pregio scelto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

dimenticavo di dirvi, dopo aver scelto il tier delle abilità di partenza ognuno di voi ha 7 punti da spatrire alle sua abilità, ogni punto è pari a un grado nell'abilità che scegliete di portare avanti, esempio poertare uso pistola da 2 a 3 mi costa unop dei 7 punti e me ne rimangono 6. se però voglio potenziare una abilità in cui non ho gradi (test con metà dell'attributo) devo prima spendere un punto per farle avere il grado zero e poi un altro se voglio portarla a 1 con spesa effettiva di 2 punti. nessuna abilità può essere portata oltre al grado 3.

eccezzion fatta per @Gordan che avendo per forza un pg più vecchio ha dei malus agli attributi ma dei bonus alle abilità, tu hai 15 punti e puoi portare le abilità fino al grado 4 ma non oltre.

il tarocco del passato e quello dominante in particolare impongono delle linee guida sia all'interpretazione del pg (il carattere del tarocco dominante) che a quel che è il passato del personaggio (passato del tarocco del passato) voi dovrete interpretare il pg secondo le linee guida del tarocco dominante, potete scegliere un solo tarocco dominante e del passato. gli altri tarocchi sono per gli attributi, potete scegliere il più alto di quelli pescati e spartire i punti tra parentesi negli attributi, ad esempio con 16 punti potrei portarmi tutti gli attributi di una data sezione al 4 o in ogni altra combinazione, nessun attributo può essere inferiore a 2 nemmeno dopo aver applicato i malus.

pregi: si spiegano abbastanza da soli, se volete sapere gli effeti dell'uno o dell'altro chiedete pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lady Elyza ha scritto:
  Contenuti nascosti

classe: 7 (ottieni le abilità: armi da fuoco, orientamento, intrufolarsi, perquisire, tattica, interrogare, impartire ordini, uso arma 2 a scelta) ricordati che essendo un classe 7 sei di base più anziano dei tuoi colleghi il che ti da delle abilità in più rispetto a loro (tattica, interrogare e impartire ordini) ,dei punti in più di loro da spendere per potenziare le tue abilità (cosa di cui mi ero dimenticata di accennare nel post precedente... correggerò poi.... ma queste cose costano, ottieni un malus di -1 a tutti gli attributi seguenti: aspetto, memoria, tutte le caratteristiche fisiche (fiori).

tarocco dominante: l'innamorato (carattere:passionale, utopista, fanatico. bonus: +2 percezione, +1 aspetto, -1 volontà) o l'imperatrice (carattere: ama comandare ma con toni amichevoli. bonus: +2 volontà, +1 comandare, -1 affinità occulta) 

tarocco del passato: la papessa (passato: hai studiato e sei entrato in contatto con l'elite culturale. abilità bonus: politica ed economia, storia e filosofia) o la giustizia (passato: formazione in ambito di giustizia teorica o pratica. abilità bonus: legge, perquisire) se scegliquest'ultimavisto che hai già l'abilità perquisire puoi avere un +1 ad essa dopo l'assegnazione dei punti alle abilità

attributi cuore: l'appeso (13) o l'imperatore (15) 

attributi quadri: la forza (14) o la giustizia (18)

attributi fiori: l'innamorato (12) o il carro (19)

attributi picche: la forza (13) o la ruota della fortuna (19)

pregi: 3 di cuori (ottimo gusto e olfatto, 1 difetto) asso di cuori (ottima vista, un difetto)

difetti: da definire in base al pregio scelto

@Gordan

 

Allora...io ho compilato questo....ma avrei ancora delle domande su ciò che è rimasto in bianco

Spoiler

Immagine.png

Ho dato alle abilità i 15 punti...devo aggiungerci anche le caratteristiche in +?

I Difetti come devo metterli?

Il mestiere da dei bonus?

e poi avrei dei problemi con l'equipaggiamento...cioè che senza manuale ho cercato info in giro e non ho trovato niente che parlasse del funzionamento dell'equipaggiamento... quindi in questo punto sono un nullasapiente totale :-(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, John Sheppard ha scritto:

.....ma..ehmm...raga

Voi non state caricando i vostri file state caricando un comando per aprire su internet un file che si trova sul Pc...Ma solo sul vostro quindi gli altri non possono aprirlo....solo voi potete

Stessa cosa ha fatto il master sul forum

Per caricare i file dovete andare sotto il post mentre lo scrivete cliccare su Scegli file trovarlo nella vostra cartella aspettare che lo carichi e poi metterlo nel post...
Lo dico non per fare il pignolo ma per informarvi che nessun altro legge quello che postate in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gordan per i bonus e le caratteristiche no, basta che li sommo io quando fai un test, tipo avendo l'abilità uso fucile per esempio usi l'attributo mira+ il grado di uso fucile, to mira 5 e uso fucile 3 = sparo con 8 o meno.

i difetti: devi scegliere quale dei due pregi tenere poi ti pesco i difetti, alcuni pregi hanno un corrispettivo di difetti più alto. 

il mestiere da dei bonus?: no, solo le abilità di carriera

l'equip: vi fornirò io le statistiche dell'equipaggiamento di cui siete forniti amorevolmente da Z.A.R. tanto non ci saranno equip dalle regole troppo strane.

@ hono quando siamo pronti partiremo, ma non ho intenzione di imporre un limite di tempo.

@john sheppard: si devi scegliere solo una delle 3 opzioni di tier.

@tutti: qui la lista degli attributi con cui vanno le abilità di carriera e del passato e l'effetto dei vostri pregi che dovrete scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, lady Elyza ha scritto:

 

  Contenuti nascosti

classe: 2 (ottieni le abilità: biologia, chimica farmaceutica, fisica, medicina e chirurgia, orientamento, pronto soccorso)

tarocco dominante: il carro(carattere: ambizioso, spaccone, fiero. bonus: +2 karma, +1 forza, -1 destrezza manuale) o la ruota della fortuna (carattere:fatalista, affascinato dal mistero. bonus: +2 distanza dalla morte, +1 creatività, -1 mira)

tarocco del passato: il giudizio (passato: ambienti dell'intrattenimento. abilità bonus: cantare, ballare)o il diavolo (passato: entrato in contatto con entità misteriose o dell'occulto. abilità bonus: occultismo, raggirare)

attributi cuore: la temperanza (15) o il matto (17)

attributi quadri:  la morte (12) o la giustizia (18)

attributi fiori: la forza (24) o le stelle (21)

attributi picche: la giustizia (15) o il papa (16)

pregi: 6 di quadri (saper mentire, 2 difetti) o 5 di fiori (resistenza a... (può essere caldo, freddo, fame, sete, dolore) 1 difetto)

difetti:da definire in base al pregio scelto

Adesso mi metto alla scheda, ma intanto ti confermo le mie scelte. 

 

Spoiler

Nome: (dipende da ambientazione e tutto XD poi metto il codice) 
Sesso: f
Anni: 25

Classe: 2
Tarocco dominante: La Ruota
Tarocco del passato: Il giudizio

---Attributi Cuore: il matto (17)
INTUITO                                 4
MEMORIA                               6
PERCEZIONE                          3
VOLONTA'                               4

---Attributi Quadri: La giustizia (18)
ASPETTO                               6
COMANDO                            2
CREATIVITA'                         5 +1
SOCIEVOLEZZA                    5

---Attributi Fiori: La forza obviously! (24)
COORDINAZIONE                 6
DESTREZZA MANUALE         6
FORZA FISICA                       6
MIRA                                     6-1

---Attributi Picche: il papa (16)
AFFINITA' OCCULTA              2
DISTANZA DALLA MORTE    14 +2
EQUILIBRIO MENTALE         4
KARMA                                  6


Pregio: Saper mentire
Difetti: tira XD

Abilità: 
biologia(MEM)
chimica farmaceutica(MEM)
fisica(MEM)
medicina e chirurgia(MEM)
orientamento(PER)
pronto soccorso(MEM) 
cantare(CRE) 
ballare(COO)

 

8 minuti fa, lady Elyza ha scritto:

tipo avendo l'abilità uso fucile per esempio usi l'attributo mira+ il grado di uso fucile, to mira 5 e uso fucile 3 = sparo con 8 o meno.

Ma non era che hai un +1 alla prova ogni due gradi? 
Con uso fucile 3 a mira 5 dovresti avere 6 (per difetto) se non erro 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gordan

Spoiler

pregi: ottimo gusto e olfatto/ ottima vista... i tuoi pregi sono identici, fan solo riferimento a sensi diversi. l'effetto è: ottenere +1 a tutti i test che coinvolgano il senso scelto, la vista non include però la mira, quella è una questione di coordinazione occhio mano. tuttavia i test di osservare e quelli per riconoscere sapori o odori ottieni il +1 al test.

abilità: armi da fuoco (questa abilità, specifico è per rappresentare la conoscensa delle armi da fuoco, come smontarle, iriconoscere il calibro dei proietli ecc, per usare il fucile è l'abilità uso arma, questa abilità funziona su memoria) , intrufolarsi (coordinazione), orientamento (percezione), perquisire (percezione), uso arma (coordinazione x armi da mischia, mira x armi a distanza), tattica (intuito), impartire ordini (comandare), interrogare (comandare)

abilità dal passato: storia e filosofia,politica ed economia (vanno entrambe su memoria)/ legge (memoria) e vabbè perquisire cel'hai già

 

@Hono

Spoiler

abilità: armi da fuoco (questa abilità, specifico è per rappresentare la conoscensa delle armi da fuoco, come smontarle, iriconoscere il calibro dei proietli ecc, per usare il fucile è l'abilità uso arma, questa abilità funziona su memoria) , intrufolarsi (coordinazione), orientamento (percezione), perquisire (percezione), uso arma (coordinazione x armi da mischia, mira x armi a distanza)                                                                                                                                                           abilità del passato: artigianato (qui ci sono diversi tipi di mestiere, tipo cuoco,  fabbro, falegname, conciatore, meccanico, orefice, tutte funzionano su destrezza manuale, io consiglierei meccanico vista l'ambientazione), mercanteggiare (socialità)/ chimica farmaceutica (memoria), pronto soccorso (memoria)  pregi: superdotato (si spiega da solo, hai una fama di un certo tipo insomma e ovviamente non si può non tenerlo in conto), possiedimento iniziale (pregio parecchio utile in soviet, potrebbe essere di tutto, un orologio, una torcia, una scatola di cibo, dell'alcool o altro, anche un arma, qui devi specificarmi te cosa vuoi, se hai presente l'ambientazione di soviet calcola bene cosa potrebbe servirti di più, se un coltello o un fiammifero per esempio)

 

@john sheppard

Spoiler

abilità: armi da fuoco (questa abilità, specifico è per rappresentare la conoscensa delle armi da fuoco, come smontarle, iriconoscere il calibro dei proietli ecc, per usare il fucile è l'abilità uso arma, questa abilità funziona su memoria) , intrufolarsi (coordinazione), orientamento (percezione), perquisire (percezione), uso arma (coordinazione x armi da mischia, mira x armi a distanza)                                                                                                                                                          abilità del passato:borseggiare, scassinare( entrambe su destrezza manuale)/ gioco d'azzardo (intuito), recitare (creatività)                                                            pregi: fisionomista ( sai riconoscere i volti molto bene, ottieni +3 a memoria nei test per riconoscere qualcuno) voce impostata (sai impostare la tua voce in modo vantaggioso ripetto al contesto in cui ti trovi ottenendo +1 ai test dell'abilità persuadere)

 

@athelor

Spoiler

abilità: biologia (,memoria) chimica farmaceutica (memoria), pronto soccorso (memoria) medicina e chirurgia (memoria), fisica (memoria) orientamento (percezione)                                                                                                                                                                                                                                                        abilità del passato: canto (creatività), ballo (coordinazione)/ raggirare (socievolezza), occultismo (memoria)                                                                                       pregi: saper mentire(+2 ai test di raggirare),  resistente a... (bonus di +2 per resistere a quello che hai scelto, può essere freddo, caldo, dolore fisico, dolore mentale, sete, fame, paura)

 

@athelorn (scusate oggi non mi partono i tag... si, è una cosa che hanno semplificato nella nuova edizione, infatti non hai più tipo 40 punti da spartire nelle abilità ne hai 7 perchè ora ogni grado vale un +1, una volta era ogni 2, han semplificato togliendo la divisione per 2 dei gradi per calcoare il bonus derivante.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, lady Elyza ha scritto:

beh si, o lavori per lui o sei un ribelle e se sei un ribelle di sicuro non sei un classe 4, tanto meno un 7! XP

io pensavo fossimo ribelli infatti...soldati ribelli o ufficiali ribelli... ma ok ho capito....

PS a Questo punto credo di avere la scheda completa...per ora...mia manca un BG...
se ho 40 anni ero vivo già prima del D-day...quindi sarà interessante

PSS: una cosa così può andare?

Spoiler

Cresciuto da Un sacerdote Ortodosso Clandestino si è unito all'esercito sovietico molto giovane,
 era al fronte durante il Giorno del Giudizio, e li è stato ferito gravemente costringendolo a 
rimanere senza sensi per molti anni, al suo risveglio tutto era cambiato. Stalin non c'era più ora 
governava una macchia la Russia, a Vlad la cosa piaceva poco, e continua a piacere sempre di meno con
il passare dei giorni... ma la realtà dei fatti gli imponeva questo... nel corso degli anni può essere stato indotrinato o gli possono aver fatto il lavaggio del cervello, ma anche lo Z.A.R capisce che è un individuo abile e fedele alla causa di Madre Russia, per questo motivo il veterano della WW2 comanda ancora le forze sovietiche pronto a servire il suo paese...ma nei recessi della sua anima vorrebbe distruggere quella macchina che sta indebolendo i suoi fratelli 

 

come pregio avevo scelto ottima vista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gordan si, come idea può andare, visto che hai scelto il pregio ti tiro il difetto subito così almeno con te ho finito i tiri e dobbiamo solo mettere apposto l'equip, dopodichè tu sei praticamente apposto.

l'equip lo facciamo la settimana prossima quando ho tempo, durante il weekend sono sempre presa male

@gordan 

Spoiler

difetti: i tuoi difetti sono o eccentrico o superstizioso, il primo ti fa avere una cattiva reutazione, sei un "diverso" a causa del tuo modo di vestire (impossibile perchè Z.A.R. da gli stessi vestiti a tutti, ma potresti girare per il settore con solo mezza uniforme per esempio) o comportamenti, o con idee(in questo caso la cosa si fa interessante, essendo il più vecchio potresti anche prendere questo difetto e uscirtene di tanto in tanto con frasi tipo: eh ma ai tempi di Stalin.... Stalin si che era un uomo... ecc ecc, il che renderebbe ancora meglio il tuo pg secondo me, o almeno calza bene con l'idea che mi avevi dato) superstizioso invece ti fa avere la fama di un ingenuo o un credulone e le cose "strane" ti spaventeranno a morte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, lady Elyza ha scritto:

@Gordan si, come idea può andare, visto che hai scelto il pregio ti tiro il difetto subito così almeno con te ho finito i tiri e dobbiamo solo mettere apposto l'equip, dopodichè tu sei praticamente apposto.

l'equip lo facciamo la settimana prossima quando ho tempo, durante il weekend sono sempre presa male

@gordan 

  Contenuti nascosti

difetti: i tuoi difetti sono o eccentrico o superstizioso, il primo ti fa avere una cattiva reutazione, sei un "diverso" a causa del tuo modo di vestire (impossibile perchè Z.A.R. da gli stessi vestiti a tutti, ma potresti girare per il settore con solo mezza uniforme per esempio) o comportamenti, o con idee(in questo caso la cosa si fa interessante, essendo il più vecchio potresti anche prendere questo difetto e uscirtene di tanto in tanto con frasi tipo: eh ma ai tempi di Stalin.... Stalin si che era un uomo... ecc ecc, il che renderebbe ancora meglio il tuo pg secondo me, o almeno calza bene con l'idea che mi avevi dato) superstizioso invece ti fa avere la fama di un ingenuo o un credulone e le cose "strane" ti spaventeranno a morte

 

Spoiler

Eccentrico....tutta la vita :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gordan una precisazione, che tier hai scelto di abilità? mi puoi scrivere in scheda anche le abilità in cui hai il grado 0? perchè c'è differenza tra grado 0 e non aver gradi proprio.

stato schede: l'equip ve lo darò lunedi o martedì quando ho più tempo

@gordan: a parte la specifica chiesta prima sei apposto 

@hono: appena mi dici che difetti hai scelto siamo a cavallo

@athelorn: mi manca la scheda e devi dirmi che pregio hai scelto così poi ti tiro i difetti

@john sheppard: mi manca la scheda e poi  devi scegliere i difetti (ora ti mando un MP  a proposito.

ps: le schede potete mandarmele in allegatoad un Mp? grazie =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...