Vai al contenuto

Conversione da 3 a 3.5

Risposte in primo piano

...so che esistono le conversioni x il MdLE, DeS, e MdP...

..ma c'è qualcosa anche per il libro delle fosche tenebre (sono molto offeso dal fatto che i buoni abbiano la 3.5 e i malvagi no!) specie selvagge, e per i piccoli manualetti tipo pugno e la spada, il tomo e il sangue ecc?

...se qualc1 lo sa...grazie 1000

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 4,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Per i piccoli manualetti le cose si sono un po' sparse nei vari complete & co., se non mi sbaglio.

Per il BOVD, mi spiace ma:

However, no update to Book of Vile Darkness content was provided after the release of the 3.5 revision.

Ma se vuoi nel manuale del master 3.5 il BOVD è un artefatto minore... basta come conversione? ;-)

Fosche Tenebre: c'è l'appendice di conversione alla fine del manuale

Specie selvagge: non lo so ^^''

Il Pugno e la Spada, Il Tomo e il Sangue ecc: i vari Complete

Edit: oggi mi precedono tutti di 2 secondi.. -.-

...so che esistono le conversioni x il MdLE, DeS, e MdP...

..ma c'è qualcosa anche per il libro delle fosche tenebre (sono molto offeso dal fatto che i buoni abbiano la 3.5 e i malvagi no!) specie selvagge,

questi sono gli unici aggiornamenti ufficiali:

http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20030718a

specie selvagge e fosche tenebre sono stati prodotti subito prima della 3.5 e non ci sono "troppe" cose da cambiare

e per i piccoli manualetti tipo pugno e la spada, il tomo e il sangue ecc?

per questi ci sono i complete (adventurer, divine, arcane, warrior).

bye bye.....:-D

uso questo topic perche anch'io vorrei sciogliere un dubbio sul tema conversioni....

con l'ambientazione Forgotten Realms e la magia del Faerun che devo farci???posso convertire o mi limito a riempire il caminetto???

La Guida al Giocatore di Faerun è 3.5 e riporta le variazioni ai talenti regionali e agli incantesimi.. ^^

La Guida al Giocatore di Faerun è 3.5 e riporta le variazioni ai talenti regionali e agli incantesimi.. ^^

Alla grande...mi ero perso l'uscita di questo manuale...

C'è da dire che ciò che non viene convertito non è compatibile con la 3.5, sia chiaro...

C'è da dire che ciò che non viene convertito non è compatibile con la 3.5, sia chiaro...

Ma neppure l'ambientazione dei Forgotten Realms...voglio dire, sono le storie locali, i personaggi famosi...mi sembra eccessvo...

Vero.

Ma per diversi incantesimi il MdG di Faerun rimanda agli altri manuali, compresi quello dell'ambientazione e Magia di Faerun..

Questo significa che quegli incantesimi sono validi anche nella 3.5.. O sbaglio..? :confused:

Ma neppure l'ambientazione dei Forgotten Realms...voglio dire, sono le storie locali, i personaggi famosi...mi sembra eccessvo...

Beh, ovviamente l'ambientazione rimane valida! ^^

Beh, ovviamente l'ambientazione rimane valida! ^^

Mai sottovalutare la sete di denaro della WotC...non mi sorprenderei se facesse uscire una nuova ambientazione dei FR in cui le novità sono il nuovo profilo di Elminster o il fatto che Waterdeep ha 1.000 abitanti in piu....

ehehe

Questo è anche possibile, ma comunque trovo assurdo che rifacciano daccapo un'ambientazione.. ^^

fare da capo un'ambientazione non avrebbe senso, ma sul man del giocatore a Faerun vengono aggiornati alcuni eventi molto importanti (scritti in alcune serie molto belle) come la guerra della regina ragno (6 libri imperdibili per chi ama questa ambientazione e la razza drow).

-Codan-

Quoto Codan, la guida al giocatore è un ottimo apporto per chiunque voglia giocare Faerun.

...comunque rimango sempre male quando penso quanta confusione sia scaturita dalla mala organizzazione dei manuali. Prendiamo ad esempio i piccoli compendi come il canto e il silenzio, il tomo e il sangue, ecc... erano manuali molto meno completi dei Complete, ma erano molto più organici, cavolo, si potevano dire una linea di manuali!

Adesso per chi non rimane aggiornato gli utenti sono costretti a dire queste informazioni sono sparse tra i Complete, che per quanto abbiano sembrino una linea di manuali non lo sono affatto.

A mio avviso stiamo arrivando alla saturazione del mercato con la 3.5, a breve ci sarà il ribaltone della 4 edizione.

Quoto Codan, la guida al giocatore è un ottimo apporto per chiunque voglia giocare Faerun.

...comunque rimango sempre male quando penso quanta confusione sia scaturita dalla mala organizzazione dei manuali. Prendiamo ad esempio i piccoli compendi come il canto e il silenzio, il tomo e il sangue, ecc... erano manuali molto meno completi dei Complete, ma erano molto più organici, cavolo, si potevano dire una linea di manuali!

Adesso per chi non rimane aggiornato gli utenti sono costretti a dire queste informazioni sono sparse tra i Complete, che per quanto abbiano sembrino una linea di manuali non lo sono affatto.

A mio avviso stiamo arrivando alla saturazione del mercato con la 3.5, a breve ci sarà il ribaltone della 4 edizione.

E' proprio per questo che sono rimasto alla 3.0 con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, usando i tre manuali base, l'ambientazione e i vari tomo e il sangue, il pugno e la spada etc...