Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte Gruppo II


Zyl

Messaggio consigliato

Melek si avvicina alla grande porta d'entrata e la chiude il piu' silenziosamente possibile. Come aveva pensato i vecchi cardini sicuramente mal oliati cigolano parecchio e anche il legno stagionato scricchiola abbastanza. Ma alla fine la porta si chiude con un tonfo. Vede che c'e' una barra di legno con la quale sprangarla e lo fa.

Nel mentre i suoi compagni si appostano intorno all'altra porta, l'unica che non hanno ancora aperto. Non appena tutti sono al loro posto, con le armi cariche e pronte, Kain apre la porta...e, come avevano immaginato, dietro trovano la cucina. Un ambiente piuttosto grande, con due lunghi tavoli di legno , due grandi forni e due caminetti laterali. Varie mensole alle pareti contengono tutti i classici utensili da cucina. Vari barili chiusi e grandi sacchi di iuta sono appoggiati alla parete destra. Nell'aria c'e' puzza di cibo andato a male e infatti vedete su uno dei tavolacci dei pezzi di carne pieni di mosche e gia' con macchie scure qua e la'.

Sulla parete di sinistra c'e' una porticina, aperta, con dietro una scala di pietra che sale.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima risposta

Melek Selundar

Mi fermo ad origliare al portone per capire se le creature si siano accorte del rumore e si stiano dirigendo contro la porta, cosa che non smetteranno più di fare ed anzi il rumore del loro sbattere contro di essa potrebbe attirare altri di loro dai casolari e dintorni dato il silenzio che permea la zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Mentre mi accingo ad entrare, vengo superato da Calathes che si mette subito in cerca di cibo.
Prima di unirmi a lui nella ricerca di qualcosa da mangiare do una rapida occhiata in giro per la cucina ed alle scale, per assicurarmi che non ci siano pericoli.
Meglio controllare due volte ed essere sicuri, che non farsi sorprendere da uno di quei non-morti mentre brandisco solo un pezzo di pane invece della spada... ci sono ancora due guardie di cui non sappiamo nulla, potrebbero essere qui in giro.

Spoiler

Percezione +5 per eventuali pericoli. Controllo la cucina e le scale, ma non salgo. Mi limito a controllarle da giù.
Percezione sempre +5 (a meno che non abbia fatto lvl up nel frattempo!) per trovare cibo commestibile. E continuo a dare un occhio alle scale mentre cerco cibo, che non si sa mai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Non faccio in tempo a palesare il sollievo per l'assenza di un atlro abominio, che lo snello Calathes si fionda all'interno della cucina alla ricerca di qualcosa da mangiare, seguito pochi istanti da Kain, che entra in modo molto più cauto

Mi volto verso Abrax, sorridendogli

"Avrà fame per due, il tizio" indico con il pollice Calathes, mimando il gesto di essere fuori di testa, visti gli strani discorsi del mezzelfo

Entro quindi insieme agli altri, dando un'occhiata sulla destra della stanza

Spoiler

Percezione +3 e Sense Motive +7 per capire qualcosa di particolare e se il cibo è commestibile o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek

Spoiler

All'inizio non senti niente. Poi ti arriva il rumore come di qualcosa che viene trascinato . Il rumore si avvicina. E, dopo qualche secondo, senti un tonfo cupo contro la porta che ti fa sobbalzare indietro. Il tonfo poi si ripete ritmicamente e, dopo un po', se ne aggiunge altro. Non ci vuole molto a imamginare cosa siano...

Mentre state esplorando la cucina sentite tutti, distintamente, dei tonfi provenire dalla porta d'entrata. PUM PUM PUM.

Kain

Spoiler

La cucina e' vuota. Guardi le scale e non vedi nessuno. Sono una decina di scalini che terminano in una porta che e' aperta. Da sotto non puoi vederne l'interno.

Calathes, Kain e Zeb capiscono subito che la carne sul tavolo e' andata a male e sarebbe un suicidio mangiarsela. Trovano nei sacchi della farina in uno e dei fagioli nell'altra. I barili contengono delle verdure, alcune delle quali ancora in buono stato: cavoli e carote soprattutto e qualche patata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Selundar

"Siete contenti? Massa di pecore senza spina dorsale. Sperate che questo non sia l'unico accesso alla torre e che gli altri zombie siano abbastanza sordi da non sentire il fracasso che questi due stanno facendo e che continueranno a fare imperterriti." affermo abbastanza scocciato agli altri, per poi rendermi conto che stanno già tutti entrando per la porta che era rimasta chiusa. Probabilmente è davvero la cucina come dicevamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Mi giro verso l'elfo, con uno sguardo che non promette nulla di buono. I giorni di digiuno e la brutta sorpresa che ci siamo trovati di fronte una volta usciti di cella hanno già assottigliato di molto la mia, già per natura non grande, pazienza.
Stai accusando noi della tua incompetenza? Se non sei stato neanche in grado di chiudere una porta allora dobbiamo proprio ringraziare qualche divinità per aver guidato la tua mano quando hai colpito quella guardia... Con la lama che io ti ho messo in mano, non dimenticarlo. Va'! Esci pure! Sarai solo un cadavere in più da abbattere quando andremo via da qui.
La mia espressione si fa ancora più accigliata e carica d'ira
Ma rivolgiti a me di nuovo a quel modo, e ti strapperò via dal corpo quel poco di spina dorsale che credi di avere.

Finito di inveire con rabbia contro l'elfo, libero in maniera alquanto violenta uno dei tavoli dalla carne marcia per ammassarci sopra tutto il cibo ancora commestibile che riusciamo a trovare, sperando ce ne sia abbastanza per rimettere in forze tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Selundar

"Accomodati! Anche da morto sono più utile di te, mezzodemone! E ricordati che se non avessi tenuto testa io a quella guardia ora saresti tu ad essere un altro cadavere da abbattere!" dico mentre metto mano alle armi pronto ad estrarle ed a porre fine a quello scherzo della natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abrax Heavenmute 

Appena aperta la porta riesco a dare solo uno sguardo veloce prima che il mezzelfo si fiondi dentro la cucina, seguito dall'altro appartenente alla mia razza e dall'umano barbuto, che mi fa un cenno e mi dice qualche parola ironica mentre mi passa davanti. Mentre rimango sulla soglia, non sapendo bene come comportarmi, all'interno della cucina tutti iniziano a cercare il cibo, e poco dopo si sentono dei colpi provenire dall'entrata dell'edificio. Il mezzelfo che era andato a chiudere la porta sbotta, lanciando insulti che non vengono ignorati dal colosso rosso. Inizia un botta e risposta ben presto scalda gli animi

CLACK

Nella mia mano la pistole riposa pigra, come un leone addormentato, e il cane alzato il presagisce il suo risveglio, le fauci puntate verso il mezzelfo

Datti una calmata, mezzelfo, e pensiamo a risolvere la situazione prima.

Non sono solito parlare così,  ma l'arma in pugno mi concede una sicurezza che non sapevo di avere

 

Ah, e non userei quel tono sprezzante riguardo la nostra razza dico sempre al mezzelfo dando un'occhiata all'altro tiefling nella stanza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Mentre rovisto tra cibi andati a male, alla ricerca anche solo si qualche verdura commestibile, odo dei rumori tonfi, ritmici, provenire dalla porta chiusa da Melek.

Caxxo....

Non faccio in tempo ad uscire dalla cucina che si è già scatenato il putiferio; i toni sono alti, con tutti che accusano l'un l'altro per aver scelto di rimanere dentro e non affrontare gli abomini.

Vedo Kain che è sul punto di esplodere, e Melek furioso per non essere stato ascoltato.

Mi frappongo tra i due, mettendomi davanti ad Abrax. 

"EHI!SIETE IMPAZZITI?!" poggio delicatamente la mano sulla pistola di Abrax, guardandolo dritto negli occhi "metti giù la pistola, non è lui il nemico, Abrax. Non è lui..." 

Torno poi a guardare sia Kain che Melek, spostando lo sguardo dall'uno all'altro

"Cosa diavolo stiamo facendo, eh?! Ci scanniamo tra di noi, adesso? Non è già difficile così la situazione, noooo..." allungo di proposito la negazione " dobbiamo metterci del nostro, giusto?! Aiutare quella feccia a farci fuori!Dobbiamo seguire il nostro ego.....FOTTESEGA del tuo, del suo, del mio ego,chiaro!!?" alzo di poco il tono, consapevole che il rumore possa attirarli, ma ormai stanno già battendo alla porta ed è più importante riportare tutti alla ragione

"Siamo nel bel mezzo di una epidemia, da quello che abbiamo potuto capire, e tu" indico Melek " chiami mezzo demone un tizio alto 2metri perché ti senti punto nell'orgoglio? Vuoi sentirti dire " avevi ragione, Melek, scusaci?" uso una vocina più stridula e tralascio l'epiteto di pecore attribuito a noi per non mettere troppa carne al fuoco. Lo chiarirò dopo...."beh, mi spiace deluderti ma non penso proprio che lo sentirai. Ogni decisione porta una reazione: una volta va così, l'altra chissà, forse hai sbagliato tu, forse io...cosa importa?... E comunque abbiamo problemi ben più impellenti. Kain.." mi rivolgo al grosso tiefling, che è ancora in cucina " ...oggi non toglieremo la spina dorsale a nessuno, spero che converrai con me, giusto?" lo guardò intensamente, per fargli capire che ora dobbiamo essere concentrati a risolvere il problema "..e non perdere d'occhio quelle scale, Paharasma solo sa cosa potrebbe scendere....non è un ordine, sia chiaro....."

Attendo che gli animi si calmino un po, poi concludo

"Non mi ergo a paladino di nessuno, sono solo un uomo che ha sbagliato tanto in passato, e di conseguenza conosce bene la mer.a che questa vita ti getta addosso...per cui ora, senza troppa filosofia,pensiamo insieme ad un piano..." pongo l'accento sulla parole insieme.

Solo così riusciremo a cavarcela da questa follia

Forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Selundar

Data la situazione d'inferiorità numerica ma soprattutto le parole del prete che sembrano aver colpito nel segno, l'elfo delle ombre sembra distendersi un po' ed la mano sinistra molla la presa sull'elsa di una delle due spade corte. Nonostante questo Melek continua a guardare i due Tiefling, non abbassando la guardia, pronto a reagire nel caso le parole del prete non abbiano lo stesso effetto su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle parole del chierico l'atmosfera di distende un po' . Melek gira le spalle a Kain e osserva pensieroso la porta che viene colpita ritmicamente dai due zombie che sono di fuori. Improvvisamente a questi tonfi se ne aggiunge un altro, come qualcosa di pesante che si trascina sul pavimento. Viene dal piano di sopra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Alle provocazioni del'elfo perdo le staffe, e la menzione sprezzate della mia discendenza mi lascia incredulo per un attimo. Ci metto qualche momento, mentre la rabbia sale, per realizzare quello che ha detto l'elfo, prima di cedere completamente alle emozioni. Un attimo sono nei pressi del tavolo che stavo liberando dalla carne mentre l'attimo dopo, prima che gli altri abbiano il tempo di rendersene conto, sono in procinto di affondare la mia lama nelle carni dell'elfo, con un'espressione di pura furia in volto, completamente dimentico di qualsiasi altra cosa e persona nella stanza.

Spoiler

Se non dobbiamo tirare i dadi, la veemenza con cui mi avvento su Melek mi fa mancare il bersaglio e scoprire il fianco per un'eventuale contrattacco.

Se dobbiamo tirare i dadi, tiriamo l'iniziativa e amen.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Sono ancora intento a guardare sia Melek che Kain: il mezzelfo sembra quasi convinto dal.mio discorso, e allenta la presa sulle armi. Il problema è che il grosso tiefling, spinto da una rabbia omicida, ignora completamente le mie parole, partendo a razzo su Melek con gli occhi iniettati di sangue.

In pochi istante, breve frazioni di tempo non quantificabili dalla mente umana, mi ritrovo a pensare a come agire. 

Potrei fregarmene, dopotutto... perché rischiare un colpo di spada...per chi poi?...non li conosco neanche sti due....

Però.... Se uno uccide l'altro...e l'altro rimanere ferito....i rumori sulle scale e i due abomini fuori...rimango solo....il ragazzo tiefling...il due-in-uno.....

al diavolo!

Attendo che Kain mi passi di fianco e mi lancio, in placcaggio, sulla parte bassa del corpo, in modo da sbilanciarlo e farlo cadere

Se riesco nella manovra

Spoiler

Cerco di tener fermo il grande guerriero, ma so bene che la sua grande forza e la sua resistenza avranno in fretta la meglio su di me, per cui urlo verso Abrax

"Ragazzo!Dammi una mano a tenerlo fermo!!!"

e poi verso Calathes, rimasto in cucina

"E tu chiudi quella caxxo di porta,SUBITOO!"

Tutti

Spoiler

Come per Ash, il master decide per il lancio o meno dei dadi. Ho preferito agire così, senza fare il paladino della giustizia buono (sono pur sempre CN) ma badandomi su cosa, in pratica, avrebbe portato uno scontro tra i due. Una scelta di logica, per adesso,non avendo comunque altri stretti legami con i due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Kain si lancia su Melek come un toro, Zeb insieme a Calathes e Abrax si avventano su di lui e, unendo la loro forza, riescono a trattenerlo mentre il tiefling si dimena sputando bile dalla bocca per la gran rabbia. Melek si fa indietro di qualche passo. La situazione e' surreale soprattutto considerando nel gran problema in cui si trovano. A sottolineare questo ultimo fatto, dalle scale appare una donna grassoccia con il ventre squarciato e le viscere nere che penzolano fuori strascicando sulle scale. Dietro di lei si intravede un'altra massa con la divisa delle guardie strappata in piu' punti e senza pantaloni, con il sesso nero e mangiato dalle mosche che penzola in modo osceno e grottesco in mezzo alle gambe giallognole. Gli occhi iniettati di odio si avvicinano verso di voi!

Situazione:

Spoiler

Gli zombie sono alla base delle scale a circa 5 metri da voi. Siete tutti in lotta e proni , meno Melek che e' il piu' lontano e si trova a circa 8 metri dai due zombie.

Agite voi e poi i nemici come sempre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Selundar

Fulmineo sfodero le mie lame, mentre sguardi preoccupati si sollevano dagli altri credendo per un attimo che volessi approfittare della situazione per finire la montagna rossa che aveva tentato di aggredirmi alle spalle.

Invece mi lancio come una saetta attraverso le cucine e mi abbatto sul corpo rianimato della cuoca, cercando di inchiodarlo lì di fronte alle scale di modo che l'altro zombie rimanga bloccato nel vano delle stesse, così da affrontarne uno alla volta.

Spoiler

muovo per ingaggiare la cuoca es uso Swift Claws: eseguo due attacchi, bonus txc +4, danni attacco primario d6, danni attacco secondario d6
sono in Inner Sphere Stance quindi +2 alla CA e Will Saves
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calathes

Dopo parleremo di te omuncolo che dai ordini a ME... Ora occupiamoci di questa feccia!

Calathes sposta la sua attenzione da Zeb per concentrarsi sulla nuova minaccia. Pronuncia alcune parole arcane e ancora una volta un molosso si erge tra lui e i nemici pronto a caricare. Fatto ciò prepara la balestra. Tutti i suoi movimenti sembrano di un'altra persona, freddi, precisi... Non sembrano compiuti dal gracile mezzelfo di fronte a voi...

Bestie schifose! Non bastavano questi due ad interrompere la cena, dovevate presentarvi anche voi e perdipiù senza invito!

Spoiler

D'ora in poi userò il sottolineato per indicare la voce o i pensieri del demone... può andare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Alla fine, con l'aiuto degli altri due, riusciamo a fermare l'ira funesta di Kain, bloccandolo in qualche modo

Come se fosse facile tenerlo fermo!

Mentre siamo ancora a terra, Melek guarda dentro la cucina, e superandoci corre a bloccare un altro di quegli abomini che sta scendendo dalla scala che prima avevamo individuato. Anche Calathes, dopo essersi rialzato, corre a dargli manforte, non prima che con la sua voce cavernosa mi comunichi che non devo dargli ordini 

Ignoro totalmente la cosa, vista la situazione precaria, e attendo che anche Abrax si alzi, poi avvicino il mio viso a quello del grande tiefling

Kain

Spoiler

Lo guardo come prima, cercando di persuaderlo che non c'è l'ho con lui, e gli sussurro a denti stretti

"Non volermene Kain, ma dovevo farlo, cerca di capirmi...non avercela con me...." detto questo, mi alzo anche io

Approfondiremo dopo la cosa, se lui vorrà

Raccolgo quindi la mornig star da terra ed entro anche io in cucina, cercando di aiutare Melek a tenere a bada quelle cose

Spoiler

Credo che solo Melek riesca a stare in melee con la cuocanonmorta giusto? Se si, uso Azione di Movimento + Dardo di Ghiaccio Tiro +1 -4 Mischia Danni 1d6

Se invece riesco ad affiancarmi a lui, Azione di Movimento + Attacco Tiro +1 +2fianch. Danni 1d8+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abrax Heavenmute

M***a! Penso velocemente mentre mi aggrappo al furioso mezzodemone che tenta di scagliarsi contro al mezzelfo. Anche l'umano barbuto si aggrappa al tiefling, e la tensione di forze provoca a tutti e tre una caduta rovinosa. Nel mentre 2 nonmorti fanno la loro comparsa dal piano superiore, e i due mezzelfi si muovono subito per attaccarli.

Riesco a rimettermi in piedi con fatica e con la pistola ancora in pugno premo il grilletto puntando con la canna la guardia.

 

Spoiler

 +4 a colpire su Touch Ac, bisogna rollare per il misfire ma non ho ben capito come funziona , 1d6 di danno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...