Vai al contenuto

[TdG] I Fiumi Neri della Morte Gruppo II


Zyl

Messaggio consigliato

Kain

Salgo le scale con relativa tranquillità, pensando che gli altri si stiano allarmando in maniera esagerata, per poi ricredermi di fronte ad uno spettacolo che trovo incredibilmente spiacevole.
Non è la prima volta che mi imbatto in esseri del genere, al contrario sono piuttosto abituato da quando mi sono messo alla ricerca di Necros, ma vedere le guardie in quello stato, all'interno della prigione, e senza nessun'altro attorno... in qualche modo mi disturba, facendomi avere pessimi presentimenti. Mi rendo conto che c'è davvero un grosso problema dinanzi a noi, forse anche peggiore di quanto non possano immaginare gli altri. Inevitabilmente torno per un attimo con la mente a Greengrass ed a tutto quello che ho passato.
Do una rapida occhiata alle finestre, cercando di capire in che condizioni versi l'esterno della prigione, mentre il dubbio che Necros possa essere qui si insinua nella mia mente.
Un rantolo riporta la mia attenzione alle due guardie e, senza indugiare, perlustro rapidamente i dintorni con lo sguardo in cerca di un'arma da utilizzare prima di avventarmi sul cadavere ambulante di colui che fu il mio carceriere.

Spoiler

Percezione +5 in cerca di una lama, un bastone o qualcosa del genere.
Non ho idea di quante azioni abbiamo a disposizione, ma se riesco a trovare un'arma provo a prenderla e poi a caricare Tom con "Panthera on the Hunt".
In caso non ci siano armi o presunte tali, carico a mani nude con la stessa manovra. A tal proposito avrei un dubbio che ho esposto nel TdS.

Chiarito il dubbio, procedo con i numeri.
Entro in stance e guadagno +2 (dodge) alla CA e +2 (competence) ai TS Riflessi.
Attacco: +5 bab, +2 carica, +2 manovra, -4 arma improvvisata.
Danni: 1dX +4 forza +2 manovra se non posso impugnare l'arma improvvisata a due mani, 1dX +6 forza, +2 manovra se trovo un bastone o una lama da impugnare con entrambe le mani.

(Avevo dimenticato che non posso prendere a pungi i non-morti senza prendere prima il talento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima risposta

Abrax Heavenmute 

Una volta giunto sulla soglia, ciò che mi si para davanti non ha senso. Sembra una scena uscita direttamente dalle favole che da piccolo mi raccontavano al convento per spaventarmi e non farmi uscire di notte. Il silenzio che regna, interrotto solo dal rumore ritmico che fa Tom contro la porta del magazzino, rende tutto più surreale e mi sento come parte di un quadro, impossibilitato a muovermi.
Tom si gira verso di noi, e lentamente inizia ad avvicinarsi, trascinando la gamba in una posizione innaturale, seguito dall'altro uomo che si alza dalla scrivania. 4 occhi carichi di odio fissano il nostro gruppetto, e si fanno sempre più vicini.
La sensazione che mi prende è la stessa di quella sera al convento: terrore, terrore puro. Soffoco un grudo e sono già in procinto di correre via quando nella mente mi appare il volto della Madre, e qualcosa mi da una forza interiore, una risoluzione che mi permette di rimanere saldo al mio posto. Tuttavia questo non risolve la situazione. Sempre spaventato mi dirigo verso l'angolo della stanza alla mia destra e intanto cerco di guardare se ci sono oggetti a portata di mano da lanciare

Spoiler

Perception +7 per vedere se ci sono oggetti da poter lanciare vicino a me (per oggetti intendo cose abbastanza piccole da poter utilizzare Dex come stat per lanciarle, quindi non sedie e tavoli)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Conduco il quintetto su per le scale,con il mezzelfo Melek al mio fianco. Giunto in cima alla rampa, una sensazione che non provavo da tempo, da quei giorni maledetti per essere precisi, mi pervade completamente, colpendomi come una forte folata di vento, e facendomi accapponare la pelle

No...no... non ancora....

I miei incubi peggiori sembrano materializzarsi nella sala sottoforma dei miei più atavici nemici. Tom il Grasso è divenuto uno zombie, così come l'altra guardia, la quale si alza dalla scrivania mentre Tom avanza verso di noi; entrambi sono ridotti molto male, e la mia esperienza mi dice che sono stati essi stessi vittime di altre creature simili. Come diavolo è possibile, necromanti qui? cosi vicini? 

Lascio le domande sospese, sperando di potervi dare una risposta dopo aver sistemato i due. Un grido strozzato esce dalla mia bocca, mentre punto il dito verso Tom,richiamando il potere delle acque

"INDIETRO,FECCIA!!! "

Spoiler

Come scritto, uso Dardo di Ghiaccio su Tom, danni d6 (il +1 per sterminatore di nn morti si apllica o è solo x le armi?). Cerco di spostarmi in modo da poter rilanciarlo nel turno successivo senza essere raggiunto dallo zombie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calathes

Chalates rimane a bocca aperta osservando la scena... In passato aveva solo sentito storie sui morti che tornavano in vita per perseguitare i vivi, ma le aveva accantonate in un angolo della sua mente nel cassetto etichettato come "favole". Ora i discorsi delle taverne e i racconti dei menestrelli da osteria stavano affiorando alla sua mente.

Allora esiste un potere simile?!

Risollevare i morti... secondo le storie solo potenti maghi o altre creature dell'oltretomba possono tanto... Un potere che solo io posso aiutarti a contrastare!...

Come è possibile che nessuno abbia cercato di fermare queste creature? Il resto del villaggio sa di quello che è accaduto nelle prigioni? Usa il mio potere, Evocami!

Calathes sembra quasi inginocchiarsi a terra sopraffatto da un peso invisibile sulle sue spalle, poi spinto dalla situazione contingente recupera la sua lucidità e mormorando parole arcane traccia simboli nell'aria. Le rune inizialmente invisibili appaiono come luci danzanti di fronte ai suoi occhi mentre traccia i loro contorni di fronte a sè. Esse si accavallano le une sulle altre fino a diventare una figura di luce dall'aspetto di un quadrupede ai suoi piedi... 

Al termine dell'incantesimo un feroce molosso ringhia verso i due cadaveri ambulanti difendendo il suo evocatore...

Spoiler

Utilizzo la capacità evoca mostri I per evocare un cane da galoppo che attacchi lo zombi più vicino

morso +3 (1d6+3) + sbilanciare gratuito se colpisce (BMC +3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate tutti al piano superiore e cercate di metabolizzare la scena che vi si para davanti meglio che potete e ognuno a suo modo. Le due guardie o ex guardie ormai hanno appese alla cintura una spada corta e un manganello. Alla scrivania dove stava seduta una delle creature, in un piatto con degli avanzi di pranzo potete vedere un coltello. La scrivania e' a 5 metri da voi, alla stessa altezza dei due undead. A parte quello non ci sono vere e proprie armi alla vista. Per terra vedete delle pietre, cadute dalle vecchie pareti mezze decrepite della torre carceraria. Ce ne sono 8.

Kain e' il primo a reagire , afferra una pietra e si lancia contro la orrida figura del fu Tom il Grasso. Lo colpisce con forza nel volto sfigurato strappando un grugnito inarticolato dal suo collo spezzato.

Zeb invoca il potere della sua divinita', alza un dito contro Tom e un dardo di ghiaccio parte nella sua direzione. Ma forse la fretta, forse il nervosismo di trovarsi in una situazione inaspettata , rendono il tiro impreciso e il dardo di ghiaccio si spiaccica contro la parete alle spalle di Tom!

Calathes non perde tempo e invoca un cane che attacca immediatamente a Tom, ma anche questo attacco va a vuoto!

Tom osserva con odio a Kain che gli ha appena sfracellato una pietra sul volto e prova a morderlo mentre con la mano cerca di colpirlo al ventre. Il morso va a segno e i denti ormai neri e sanguinanti con del pus giallognolo intorno alle gengive affondano nel collo di Kain provocandogli molto dolore! Una sensazione bruciante si irradia immediatamente dalla ferita per tutto il collo...ma Kain stringe i denti e la sua forte tempra lo aiuta a resistere! Anche il pugno della creatura si abbatte sul corpo del tiefling, strappandogli un grugnito di dolore.  Kain si rende conto che quella creatura e' decisamente forte e resistente e il pus che sprigiona dalle orrende ferite puo' essere molto pericoloso!

L'altro undead , stupidamente, fa il giro dall'altra parte della scrivania, si muove lentamente e adesso e'  a circa 7 metri da voi, 2 da Kain e Tom che sono in melee.

Tiri

Spoiler

Kain TXC su Tom: 15+5+2+2-4= 20 Colpito! Danni: 1+4+2=7!

Zeb TXC Ranged Touch Attack: 3+1=4 Mancato!

Cane TXC su Tom: 4+5=9 Mancato!

Tom TXC su Kain: 19+x=? Colpito! Danni: 3+3=6! TS di Tempra: 20! Successo.

Tom TXC2 su Kain: 17+x=? Colpito! Danni: 1+3=4!

A voi! Postate pure nell'ordine che preferite, poi io risolvo il tutto e faccio agire i nemici e cosi' via.

Situazione: tutti siete sul piano principale con la porta aperta alle vostre spalle che porta ai piani inferiori. Non ci sono finestre in quella stanza, solo feritoie da cui entra la luce morente del giorno, cosi' come dalla porta principale socchiusa. Non si vedono movimenti esterni. Sul piano ci sono 4 porte che si aprono 2 in ogni parete. La piu' vicina e' quella dietro alla scrivania dove stava seduto lo zombie, poi ce ne e' un'altra di fronte, praticamente dietro a Tom. Altre due sono piu' lontane verso la porta d'ingresso!

Kain (-10 hp ferito motlo gravemente) e il cane evocato da Calathes sono in melee con Tom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Un urlo di dolore mi si strozza in gola quando Tom affonda i suoi denti nel mio collo, tanto che neanche mi accorgo del pugno fino a qualche secondo dopo essere stato colpito. Non ho sentito l'impatto, ma appena il dolore del morso diminuisce un minimo, mi rendo conto dei danni provocati dalle mani del grasso carceriere.
In preda alla furia, per un attimo butto al vento la cautela e mi accanisco contro il mio nemico, cercando di colpirlo con violenza prima di mettere un po' di spazio tra me e lui.

Spoiler

Non credo di poter usare un'arma improvvisata con una manovra Broken Blade, Quindi mi limito ad attaccare normalmente.
Swift action: Utilizzo Flanker's Gambit per recuperare la manovra spesa. (Se fallisco l'attacco, subisco -2 a tutti i tiri del d20 per un round.)
Standard Action: Attacco [+1 bab, +4 str, +3 cha, (+2 flanking?), -4 improvised weapon], Danni [1 weapon +4 str]. Se afferrare la sedia di Tom non è un'azione di movimento, la afferro con una mano ed uso quella per attaccare. Dovrebbe essere un'arma migliore. Altrimenti rimango con la pietra.
Move action: Mi sposto al di là di un qualche ostacolo, da mettere tra me e Tom. Se non ho capito male scavalcare la scrivania mi posizionerebbe proprio davanti l'altra guardia, e vorrei evitare e muovermi in una direzione differente. 

Dato che risolviamo tutte le nostre azioni contemporaneamente, se il master non lo considera metagame, io preferirei far agire prima gli altri nella speranza che o Tom sia morto prima che io debba compiere l'azione di movimento o che io abbia recuperato qualche pf prima di agire.
Tra l'altro mi sono reso conto di aver tralasciato un gambit estremamente utile in questo contesto! Sono stato ingenuo!

PS: :bat:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Il dardo di ghiaccio manca il bersaglio, infrangendosi dietro le spalle del fu Tom. Impreco a dentro stretti; i giorni passati ad oziare hanno forse intaccato la mia efficacia in combattimento?

Un'ira sopita da tempo,qualcosa che rimane comunque calda, come il tizzone sotto la cenere...Mi sento pervadere da un istinto omicida nei confronti delle due immonde creature, e sto quasi per lanciarmi su Tom quando Kain mi anticipa, sorpassandomi e colpendo il grosso zombie sulla testa con una pietra raccolta chissà dove. In risposta il tiefling riceve un morso purulento sul collo

Conosco bene la pericolosità di tali ferite, per cui riprendo il controllo di me e mi avvicino a Kain per prestargli soccorso 

"Non fateci aggirare dall'altro zombie!" urlo in direzione degli altri e tre

Spoiler

Cura Ferite Leggere 1d8+ su Kain. Mi sposto poi sulla destra o sulla sinistra dei tre (cane Tom e Kain) in modo da avere la visuale libera per un colpo senza penalità di mischia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Sulendar

Mentre quello che un tempo era il nostro carceriere avanza verso il gruppo io mi sposto sulla sinistra e lo aggiro mentre si avventa sul tiefling che, nonostante la stazza e la forza, non riesce a trattenere lo zombie e viene addentato al collo da quell'essere immondo e purulento. Capisco che quelle creature non sono solo sacchi di carne ed ossa ambulanti, sembrano avere un vigore innaturale, superiore a quello dei loro corpi da vivi.

Afferro il coltello e con l'agilità che mi contraddistingue mi muovo accanto ad ex-Tom eseguendo un affondo fulmineo al collo mentre termino il mio movimento ben oltre la portata delle sue grinfie attraverso una serie di movimenti e piroette tanto aggraziate quanto potenti.

Spoiler

sono in Inner Circle Stance di Thrashing Dragon Discipline (+2 dodge bonus alla CA e +2 bonus a Will Saves) ed eseguo un Offensive Roll muovendomi della mia velocità completa: Test di Acrobazia +8 per non subire attacchi di opportunità dallo zombie, Test di Acrobazia +8 contro DC=CA dello zombie per portare a compimento Offensive Roll, se ho successo lo zombie è flat-footed e causo d4+d6+d6 danni (pugnale+Offensive Roll+Sneak Attack attivato dal flanking e/o dalla Des negata alla CA a causa di flat-footed

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abrax Heavenmute

Il grosso mezzodemone si è lanciato su Tom con una pietra,  mentre un mastino ringhiante appare, probabilmente a causa di uno dei due mezzelfi vedendo i segni che traccia nell'aria. L'altro mezzelfo si lancia rapido a prendere il coltello sul tavolo, per poi in un unico movimento attaccare Tom e portarsi fuori dalla portata del suo morso, pericoloso a giudicare dai gemiti di dolore che arrivano dal Tiefling che è stato colpito. L'umano barbuto dopo aver mancato il nemico con  quella che sembra una saetta di ghiaccio si porta velocemente vicino al colosso rosso per cercare di aiutarlo, gridando di tener lontano l'altro non morto.
Devo aiutarli! Penso e nel panico noto delle pietre sparse per terra; mi chino e ne raccolgo due, per poi gridare a quello che era l'altra guardia carceraria E-Ehi, b******o, vieni qui! prima di lanciargli una pietra.

Spoiler

Come azione veloce raccolgo 2 pietre e come azione standard ne lancio una allo zombie che non è Tom. Credo sia +5 TxC

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chalates

Forse non potremo contare a lungo sul mezzodemone... che ne pensi Chalates?

Il mezzelfo cerca di ignorare la voce nella sua mente

Rimaniamo concentrati! 

Sussurra mentre una smorfia di divertimento si affaccia sul suo volto per subito sparire...

il nostro equipaggiamento è in quella stanza, devo raggiungerlo se vogliamo avere una possibilità di uscire vivi... Entrambi, non dimenticare: se sopravvivi la sfanghiamo entrambi, se muori... troverò qualcun altro!

Chalates si getta verso la porta del magazzino cercando di evitare i due nonmorti

Speriamo non sia chiusa... 

pensa mentre osserva intorno a sè in cerca di eventuali mazzi di chiavi...

Spoiler

Cerco di raggiungere la porta del magazzino senza avvicinarmi ai nemici, se possibile, e intanto faccio una prova di percezione per riuscire a notare eventuali mazzi di chiavi. una volta raggiunta la porta provo ad aprirla. PERCEZIONE +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb, vedendo Kain sull'orlo di cadere per le ferite riportate, gli si avvicina e richiamando il potere della sua divinita' cura parte delle ferite del tiefling. (+6 hp) Poi si sposta sulla sinistra per avere una buona visuale del nemico.

Melek afferra il coltello sul tavolo, tra gli avanzi di un pasto chissa' quanto vecchio, poi scavalca la scrivania con un movimento agile e si getta su Tom. Mentre attacca pero' si esponde agli artigli dell'orrida creatura . Il fendente e' preciso e apre una ferita purulenta nel collo di Melek. Subito uno strano bruciore inizia a espandersi dal taglio, ma Melek stringe i denti e resiste!  Poi attacca l'undead a sua volta, ma il colpo non e' preciso e Tom lo evita!

Abrax raccoglie un paio di pietre dal suolo e ne lancia una contro l'altra ex guardia...e la colpisce di striscio, non facendogli praticamente niente, ma chiamando la sua attenzione. Ora gli occhi carichi d'odio guardano lui!

Chalates fa uno slalom tra i nemici e i suoi compagni cercando di aprire la porta del magazzino dove sa sono conservate le loro cose. Ma quando prova ad aprirla la trova chiusa a chiave. Velocemente si guarda intorno e vede un mazzo di chiavi appeso alla cintura di quello che una volta era Tom. Probabilmente una di quelle chiavi serve per aprire il magazzino!

Kain rinvigorito dalle cure di Zeb prova di nuovo a colpire Tom sul volto, ma forse la fretta, forse il fatto di trovarsi cosi' vicino alla morte, lo fanno sbagliare clamorosamente! La mano con la pietra, al posto di colpire lo zombie, finisce per colpire lo stesso Kain alla gamba! Poi il tiefling cerca di allontanarsi da Tom , scoprendo un fianco, ma lo zombie era stato distratto dall'attacco a vuoto di Melek e non puo' approfittarne. Non ci sono oggetti grandi a parte la scrivania, quindi Kain si ritira verso le scale che portano ai piani inferiori.

Il cane evocato prova nuovamente a mordere Tom, ma ancora una volta il suo morso non e' preciso!

Tom allora si rivolge verso di lui e lo colpisce con il suo braccio massiccio e prova anche a morderlo! Entrambi gli attacchi vanno a segno e il cane viene letteralmente sventrato mentre sangue e viscere schizzano dappertutto!

L'altra guardia si trova vicinissima a Chalates che e' corso a provare ad aprire la porta e si avvicina per attaccarlo con il suo morso...ma l'evocatore e' rapido e agile e lo evita facilmente!

 

Tiri

Spoiler

Acrobazia per evitare AdO : 5+9=13 contro CMD ? Fallito!

TXC Tom su Melek: 20! Possibilita' di critico: 3+x=? Non confermato! Danni: 1+3=4 TS Tempra : 16+0=16 Resisti!

Acrobazia Melek per Attivare Manovra: 20+8=28, riuscito! TXC su Tom Flat Footed: 6+4=10 Fallito!

Abrax TXC su Guardia: 18+5=23 Colpito! Danni: 1

Kain TXC su Tom: 1! Fallimento Critico! Danni a se stesso: 3!

Cane TXC su Tom: 8+3=11 Mancato!

Tom TXC su cane : 8+x=? Colpito! TXC2 su cane. 8+x=? Colpito! Danni 1+3 e 6+3=14 Cane morto!

Guardia TXC su Chalates: 3+x=? Mancato!

 

A voi! Situazione: Guardia e' in melee con Chalates a circa 5 metri da voi. Tom ha appena ucciso il cane ed e' a due metri da voi, Il piu' vicino e' Melek. Dietro ci sono gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Riesco ad infondere il potere curativo su Kain, che si riprende in parte dalle ferite ricevute.

Uno sguardo fugace a ciò che avviene intorno a me, però, mi lascia capire che è il combattimento sta divenendo troppo caotico e confusionario. Melek non riesce a colpire Tom ed in cambio riceve una brutta ferita, Calathes incappa in un corpo a corpo indesiderato con l'altra guardia ed il grande tiefling si ritrova ad indietreggiare lungo le scale dopo un attacco maldestro

Non va affatto bene...

Provo di nuovo a colpire Tom, puntando il dito ed invocando il potere del dominio dell'acqua

Spoiler

Come prima attacco di contatto a distanza +1 con d6 danni. Dopodiché mi muovo per evitare che nel prossimo round Tom possa entrare in melee con me (spostami come meglio conviene in modo da evitare il cac )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Selundar

Aveva fallito nel suo attacco, la cosa lo irritava ma quello che lo preoccupava maggiormente erano i riflessi fulminei di quel bestione senza più vita. La sua ferocia e pericolosità erano maggiormente dimostrate dal colpo che gli aveva inferto, era riuscito a raggiungere la sua gola ed era solo grazie ai riflessi fulminei dell'elfo se era riuscito ad evitare il peggio rimediando solo una brutta ferita al collo.

nel frattempo quell'abominio si era avventato sul mastino squartandolo, era davvero mostruosa la sua forza e ferocia, doveva abbatterlo al più presto. Si gettò quindi contro di lui assetando un colpo con il coltello puntando a sua volta al collo, già malmesso, del nonmorto per poi assetargli un possente colpo con l'altro braccio alla testa, sperando di fargliela saltare via

Spoiler

muovo per ingaggiare Tom ed uso Swift Claws: eseguo due attacchi, bonus txc +4, danni attacco primario d4+d6 (coltello+sneak attack dovuto a flatfooted) danni attacco secondario d3+d6 (colpo disarmato+sneak attack)

sono sempre in Inner Sphere Stance quindi +2 alla CA e Will Saves

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Calathes

Stai lontano da me!

Grida Calathes indietreggiando velocemente

Poi di nuovo mormora parole arcane e replica i gesti compiuti pochi attimi prima e nuovamente un altro molosso si getta sull'avversario

Qui le cose si fanno difficili... Forse faremmo meglio a fuggire da qui e rinunciare ai nostri averi

Spoiler

effettuo un passo per allontanarmi e riutilizzo il potere di evoca mostri I per evocare un altro cane da galoppo tra me e lo zombi per attaccarlo

morso +3 (1d6+3 danni + sbilanciare bmc +3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Dannazione... è successo davvero? Già sono disarmato, e poi mi ferisco fa solo come un pivello... da non crederci...
Uno degli ex-prigionieri si avventa su Tom il grasso, frapponendosi tra me e lui e rendendomi un eventuale tiro più difficile, ma al contempo noto che tra l'altra guardia ed un altro degli sfortunati che sono con me si è creato un po' di spazio e noto anche l'apparizione del mastino.
Colgo l'occasione e scaglio la pietra che ho in mano contro l'altro non-morto, cercando di non mancarlo, per poi raccoglierne un'altra.

Spoiler

Azione standard: Attacco a distanza con la pietra.
Attacco: +1 bab, +2 des, -4 arma improvvisata, -4 shooting into melee.
Danni: 1 pietra +4 for.

Azione di movimento: Raccolgo una seconda e terza pietra da terra, una per mano.
(Se non erro ce n'erano 8, di cui solo 2 raccolte, quindi con 6 restanti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abrax Heavenmute
Non sta andando per niente bene! penso spaventato mentre vedo il nostro compagno più possente ritirarsi ferito dallo scontro, per lasciare il posto al mezzelfo col coltello. Con la coda dell'occhio vedo che l'altro mezzelfo è arrivato davanti alla porta del magazzino con i nostri averi Forse con le nostre armi potremmo cavarcela, dobbiamo riuscire a farlo entrare! grido con voce roca. Intanto lo zombie che avevo sfiorato con una pietra si dirige pericolosamente verso il mezzelfo alla porta No No No! Maledizione! Ehi, non hai capito con chi devi prendertela?! Grido al nonmorto che già prima avevo provocato mentre gli lancio una pietra, prima di raccoglierne velocemente un'altra

Spoiler

Solito +5 a colpire, non so se lancio prima o dopo che evochi il mastino dove avrei -4 per il melee, fai tu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb alza nuovamente il dito, facendo ricorso al potere della sua divinita' e indica Tom. Un proiettile azzurro parte verso lo zombie e questa volta va a segno! Tom barcolla, mentre pezzi di carne purulenta cadono ai suoi piedi. Poi Zeb si allontana nuovamente verso le scale che portano ai piani inferiori.

Melek a questo punto si avventa nuovamente su Tom, cercando di finirlo! Ma i suoi attacchi sono clamorosamente maldestri! Con il coltello manca clamorosamente il bersaglio e con il pugno anche lui, come prima Kain, si colpisce da solo nelle parti basse con tutta la forza che ci aveva messo!

Abrax e Kain, raccolte alcune pietre dal suolo lanciano entrambi sull'altra guardia...le due pietre colpiscono di striscio lo zombie.

Calathes fa un saltello indietro per togliersi dal raggio di azione di quegli artigli purulenti e evoca nuovamente un cane per difenderlo. Il canide appare in davanti a lui e attacca immediatamente lo zombie, cercando di azzannarlo alla gamba, ma non ce la fa. La guardia sposta all'ultimo momento la gamba insanguinata e il morso va a vuoto!

Poi si avventa sul cane, cercando di morderlo e artigliarlo...il morso va a vuoto, ma il braccio no! Gli artigli aprono una ferita profonda nel collo della povera bestia. Immediatamente pus giallognolo inizia a fuoriuscire insieme al sangue e il cane appare visibilmente piu' debole, anche se rimane in piedi!

Tom attacca invece il povero Melek che si trova a contatto con lui. La deforme bocca prova a morderlo mente gli artigli cercano di scavare nel suo corpo...ma fortunatamente per lui entrambi gli attacchi vanno a vuoto!

 

Tiri

Spoiler

Zeb TXC a contatto su Tom: 19+1=20 Colpito! Danni 5!

Melek TXC1 su Tom: 2+4=6 Mancato! TXC2 su Tom: 1! Fallimento critico (Mazza che sfiga!) Danni a se stesso: 2+1= 3 (e' andata ancora bene!)

Kain TXC a distanza su Guardia: 17+2+1-4=16 Colpito! Danni 1 (La Forza non si applica agli attacchi a distanza)

Abrax TXC a distanza su Guardia: 19+5-4=20 Colpito! Danni 2

Guardia TXC1 su Cane: 5+x=? Mancato! TXC2 su Cane: 19+x=? Colpito! Danni 3+3=6 TS Cane: fallito!

Tom TXC1 su Melek: 2+x=? Mancato! TXC2 su Melek: 7+x=? Mancato!

A voi! SItuazione: Tom e' in Melee con Melek. Guardia e' in melee con il cane .

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Questa volta il vecchio trucchetto del dardo di ghiaccio ha successo; colpisco in pieno Tom, che sembra accusare il colpo ma resiste imperterrito. Sono colpito da questo tipo di non morto; come chierico di Pharasma conosco a menadito gli effetti che la necromanzia ed il risveglio forzato causano sui corpi, ma il "fu Tom" ha delle caratteristiche che non avevo mai visto di persona, peculiarità che non conoscevo affatto.

Torno a concentrarmi sulla situazione nella camera delle guardie, e mio malgrado devo constatare che è davvero pericolosa. La mancanza di armi vere e gli spazi angusti ci stanno mettendo in seria difficoltà.

Kain è al mio fianco, vicino la rampa di scale, ancora scosso per le purulenti ferite subite

E come biasimarlo...quei morsi saranno stati dolorosissimi...

Sono quasi tentato a scendere le scale, e provare a colpire lentamente con il dardo di ghiaccio Tom, passo dopo passo, ma il maledetto zombi tiene impegnato Melek ed il cane evocato da Calathes sta per cedere, mentre l'altro tiefling, evidentemente non avvezzo al corpo a corpo, si limita a lanciare delle pietre verso l'altra guardia.

Guardo per un breve istante Kain, conscio che la nostra unica possibilità è quella di eliminare subito almeno uno dei due non-morti

"Non possiamo indietreggiare...non ora.."

E spinto da un impeto di rabbia e di adrenalina, da tempo troppo sopita, giro intorno a Melek e Tom, stando attendo a non farmi colpire dallo zombie, cercando di "curare" lo zombie con uno dei miei incantesimi

A mali estremi....

Spoiler

Come azione di movimento muovo dietro i due, evitando attacchi di opportunità

Come azione standard casto Cura Ferite Leggere 1d8+1 su Tom (Lancio spontaneo, avevo memorizzato Scudo della Fede) Attacco di contatto in mischia +1 e +2 fiancheggiare= +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

Dopo aver colpito l'altra guardia con una pietra, dirigo la mia attenzione di nuovo verso Tom.
Abomini incredibilmente coriacei, molto più pericolosi di quelli affrontati a Greengrass, mi fanno pensare a quanto possa essere diventato potente Necros e a quante possibilità avrei in questo momento.

A che serve pensare a Necros, quando non riesco neanche ad uscire da questa situazione...

Metto da parte quei pensieri e mi concentro sullo scontro attuale, cercando di uscirne vivo. Disarmato come sono, le opzioni a mia disposizione non sono molte, e spronato dalle parole dell'uomo al mio fianco, decido di avventarmi di nuovo su Tom.

Al diavolo... 

Spoiler

Carico di nuovo Tom, con la stessa manovra del primo round

Attacco: +1 bab, +4 for, +2 carica, +2 manovra, (+2 fiancheggiamento?), -4 arma improvvisata.
Danni: 1 (?) arma improvvisata, +4 for, +2 manovra.
(Classe Armatura: 10 +2 des, +2 schivare, -2 carica... ma spero vivamente che lo zombie sia abbastanza stupido da attaccare qualcun'altro :bat:)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melek Sulednar

Ennesimamente i miei colpi vanno a vuoto ed anzi mi ferisco da solo nel tentativo troppo concitato e disperato di colpirlo con un pugno quando la sferzata con il coltello all'altezza della gola manca miseramente.

Sono molto indebolito, sono stato goffo di fronte a questo mostro innaturale e mai affrontato prima, e ne ho pagato le conseguenze. La cosa mi manda su tutte le furie ma non posso perdere la concentrazione, anzi devo ritrovare tranquillità interiore e focalizzarmi sulle mie capacità e tecniche, studiando al meglio il mio avversario, il suo modo di reagire e muoversi, cercare un'apertura nelle sue difese.

Spoiler

Uso un'Azione Completa per recuperare 3 manovre preparate e per conferirmi un bonus insight di +4 alla AC, il prossimo attacco che eseguo sarà Sneak Attack anche se non è flat-footed or flanked.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...