Vai al contenuto

Il remake/sequel (non ho capito) di Jeeg robot d'acciaio


Dusdan

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Oddio...il cuore non regge emozioni così forti......è il caso di dire che si è invecchiati.

Eppure...non so, sono solo pochi secondi quindi qualsiasi giudizio non può essere definitivo, però...è tutto troppo "veloce", tecnologia finissima, iperfantascientifico, è come se avesse perso quel tocco di magia di dieci e passa anni fa.

Spoiler:  
...o forse sono cresciuto io!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

spettacolare!!!

peccato che il tipo parli così veloce però.. altrimenti si capiva un pò meglio. che dire..

sarà alaltezza delle aspettative?

Il "tipo" lì è nientemeno che GO NAGAI in persona che a quanto pare sta facendo una recensione di una sua nuova creazione! COMPLIMENTI DUSDAN cosa sei riuscito a trovare!!

Credo proprio però che questo Jeeg sia un completo rifacimento, infatti ora non è più Hiroshi Shiba che diventa la testa del robot, lanciandosi e unendo i pugni guantati, ma è la motocicletta che si trasforma nella testa d Jeeg, con Hiroshi dentro che ora la pilota.

Quindi di è tornati allo "stile Mazinga" in cui robot e pilota sono due entità distinte. Il belo di Jeeg (tra le altre cose) era che il robot invece era proprio Hiroshi che, in quanto cyborg, poteva trasformarsi nell' Iron Jeeg.

Comunque bello veramente :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

In base ad un po' di ricerche casuali che ho fatto con google, pare che qualcuno dica che sia un remake, ma in realtà in diversi hanno notato da quel poco che si vede che ci sarebbero diverse incoerenze, ad esempio nella trasformazione (la moto invece del personaggio).

Quoto da altre fonti, visto che a dire la verità ho sempre fatto una gran confusione con i "robottoni" e non ho particolari ricordi dell'uno o dell'altro (escluso Voltron):

- non è un remake bensì un "50 anni dopo" quindi si spiega anche la diversità nella trasformazione.

- http://en.wikipedia.org/wiki/Kotetsushin_Jeeg

The story of Kotetsushin Jeeg takes place fifty years after the original and features a new cast of characters—primarily the new main character Kenji Kusanagi (voiced by Daisuke Ono), a high school student who becomes Kotetsushin Jeeg to fight the sudden reappearance of "Haniwa Genjin" ("Phantom Gods," or clay robots) from the Yamatai Kingdom ruled by Queen Himika. Other characters include Tsubaki Tamashiro (voiced by Kana Ueda) and Kyō Misumi (voiced by Susumu Chiba). New versions of the Build Base (commanded by Senjirō Shiba, whose relation to Steel Jeeg's "Machine Father" is unknown) and Big Shooter will also appear.

No further details have been disclosed.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si bello, ma io preferivo la versione vecchia!

Essendo un fan di cartoni giapponesi (Forza Grendizer! sei il migliore) quando vedevo Jeeg (ed ho visto anche l'ultima puntata) non mi mettevo certo a pensare come mai Iroshi si buttava dal dirupo con la moto e poi la ritrovava intatta, e non pensavo neanche al meccanismo assurdo che potevano avere i suoi guanti, ma guardavo il cartone e basta.

Adesso invece la ruota posteriore va nel serbatoio, dai lati escono le "corna", il sellino si gira e poi... il manubrio diventa il joypad della Playstation..?.

Cmq l'animazione è bella, l'idea è bella, ma se ci levano la versione Jeeg centauro no No NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Scusate... :pray: GO NAGAI

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no no non ci siamo.

Il vero protagonista lasciava andare la moto in aria e univa i pugni urlando e trasformandosi nella testa.

Non ci siamo su questo punto, uno dei piu caratteristici punti è stato cambiato in peggio. E perchè non si sa poi....:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no no no non ci siamo.

Il vero protagonista lasciava andare la moto in aria e univa i pugni urlando e trasformandosi nella testa.

Non ci siamo su questo punto, uno dei piu caratteristici punti è stato cambiato in peggio. E perchè non si sa poi....:banghead:

Signori sono sollevato, ho trovato il perché di questa trasformazione diversa.

Potete leggere l'articolo a questo indirizzo

http://www.sevenheaven.org/wordpress/2007/jeeg-robot-dacciaio-kotetsu-shin-jeeg/

Vi posto la parte importante:

per l’esattezza non è un remake, ma un sequel. La serie è ambientata 50 anni dopo, infatti per chi non lo sapesse nel manga originale Jeeg nell’ultimo scontro viene distrutto, lasciando vivo Hiroshi seppur privo di una gamba. Tant’è che Hiroshi Shiba non si sa manco se sara’ nel “cast”, qui il pischello si chiama Kenji Kusanagi e non ha subito lo stesso trattamento che il Prof. Shiba effettuo’ sul figlio (ecco spiegato il perchè della moto.trasformazione!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori sono sollevato, ho trovato il perché di questa trasformazione diversa.

Potete leggere l'articolo a questo indirizzo

http://www.sevenheaven.org/wordpress/2007/jeeg-robot-dacciaio-kotetsu-shin-jeeg/

Vi posto la parte importante:

per l’esattezza non è un remake, ma un sequel. La serie è ambientata 50 anni dopo, infatti per chi non lo sapesse nel manga originale Jeeg nell’ultimo scontro viene distrutto, lasciando vivo Hiroshi seppur privo di una gamba. Tant’è che Hiroshi Shiba non si sa manco se sara’ nel “cast”, qui il pischello si chiama Kenji Kusanagi e non ha subito lo stesso trattamento che il Prof. Shiba effettuo’ sul figlio (ecco spiegato il perchè della moto.trasformazione!).

Ah un sequel eh? Be, come Nagai ha già fatto col Gaiking allora. Beh, così ha più senso. Ma qualche comparsata i vecchi personaggi la dovranno pure fare. In fondo sia in Mazinkaiser che in tutta le serie dei vari Shin Getter (che sono sequel dei loro predecessori anni 70) i vecchi personagggi o compaiono o sono ancora i protagonisti. Il nuovo Gaiking, cambiano completamente i personaggi, ma il robot è rimasto inalterato visto che è lo stesso Gaiking ritrovato in fondo al mare 50 anni dopo da un pischello. Anche nel nuovo Jeeg ci dovrà essere un elemento di collegamento col passato.

Una cosa che mi scoccia però è quella di far pilotare le nuove versioni dei robottoni anni 70 da dei pischelli che vanno ancora al liceo... insomma Tetsuya s'è allenato per 10 anni per poter poi pilotare il Grande MAzinga, Hiroshi era un cyborg e vabbè, ma i nuovi eroi liceali dove e quando avranno fatto l'addestramento, per pilotare macchine super tecnologiche e che volano schizzando a più di MACH 5?

Se fanno il sequel di Daitarn 3 immagino che lo guiderà un liceale pure quello :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte sono completamente d'accordo con te, ma è la moda del momento purtroppo ... :-(

Secondo me non è solo una questione di moda.

Credo che la presenza di Pg giovani risponda anche ad un'altra esigenza: l'identificazione.

Se i bambini ( ma proprio quelli piccoli) vivono nel loro mondo di fantasia dove possono essere oggi il Blu Ranger e domani una Winx la produzione facilita queste fantasie inserendo Pg sempre più piccoli. Quelli dei Pokemon sono in effetti dei veri e propri bambini.

Tanto una categoria "adulta" di pubblico viene attirata dal prodotto in sè, magari per nostalgia come molti di noi, tanto vale accattivarsi quel pubblico che a dieci anni già ha il videofonino e gioca a dei giochi megaassurdi sulle consolle. E se proprio un bimbo non può guidare un robbottone (anche se c'era un bimbo che teleguidava un robbottone con un Pc portatile, ma non ricordo il cartone) allora ci mettono un liceale.

A ciò aggiungerei che, forse, il giappone è preda del mito dei teenagers, visto e considerato che il 95% dei loro cartoni ha per protagonista un liceale.

Credo si possa spiegare così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente farà le medie :lol:

E dire che poco prima avevo dato ogni informazione...

The story of Kotetsushin Jeeg takes place fifty years after the original and features a new cast of characters—primarily the new main character Kenji Kusanagi (voiced by Daisuke Ono), a high school student who becomes Kotetsushin Jeeg to fight the sudden reappearance of "Haniwa Genjin" ("Phantom Gods," or clay robots) from the Yamatai Kingdom ruled by Queen Himika. Other characters include Tsubaki Tamashiro (voiced by Kana Ueda) and Kyō Misumi (voiced by Susumu Chiba). New versions of the Build Base (commanded by Senjirō Shiba, whose relation to Steel Jeeg's "Machine Father" is unknown) and Big Shooter will also appear.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...