Vai al contenuto

Bardo focalizzato fear


Messaggio consigliato

Salve a tutti, io ed i miei amici vorremmo creare un npc bardo focalizzato nello spaventare i nemici, l'idea fin ora sarebbe questa:

Umano Bardo per poi prendere qualche livello in Dread Witch (ipoteticamente 16/4).

Talenti: Haunting Melody e Imperious Command credo siano un must.

La strategia consisterebbe nel fargli utilizzare ispirare coraggio + haunting melody, chi fallisce il tiro in teoria dovrebbe attivare imperious command.

Cosa ne pensate? come potremmo migliorare questa "strategia"? Quali altri talenti ci aiuterebbero nel nostro scopo?

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima cosa che mi viene in mente è sostituire ispirare coraggio che stona con il PG con la capacità Ispire Awe (mi pare sia su dragon magic).

Poi dipende quanti ti interessa una costruzione ottimizzata, perché per aumentare la CdP puoi infilarci il tessitore del fato anche se a me ruolisticamente non piace per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, KlunK ha scritto:

La prima cosa che mi viene in mente è sostituire ispirare coraggio che stona con il PG con la capacità Ispire Awe (mi pare sia su dragon magic).

Poi dipende quanti ti interessa una costruzione ottimizzata, perché per aumentare la CdP puoi infilarci il tessitore del fato anche se a me ruolisticamente non piace per nulla.

Hai perfettamente ragione per quanto riguarda Ispire Awe, non riuscivamo a deciderci se inserirlo o meno in quanto ispirare coraggio è veramente buono.

Il tessitore del fato mi sembra veramente forte ma non mi piace utilizzare più di due classi su un personaggio, la dread witch mi sembra veramente un must per la tipologia di pg che stiamo creando.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Berlioz ha scritto:

Hai perfettamente ragione per quanto riguarda Ispire Awe, non riuscivamo a deciderci se inserirlo o meno in quanto ispirare coraggio è veramente buono.

Il tessitore del fato mi sembra veramente forte ma non mi piace utilizzare più di due classi su un personaggio, la dread witch mi sembra veramente un must per la tipologia di pg che stiamo creando.

Non capisco: prima non vuoi rinunciare a ispirare coraggio perché è forte, però poi non vuoi ottimizzare inserendo il tessitore del fato?
Io comunque parlavo di aggiungerlo oltre alla dread witch.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, KlunK ha scritto:

Non capisco: prima non vuoi rinunciare a ispirare coraggio perché è forte, però poi non vuoi ottimizzare inserendo il tessitore del fato?
Io comunque parlavo di aggiungerlo oltre alla dread witch.

Più che altro non vorrei arrivare ad avere 4/5 classi, altrimenti una buona progressione la avrei già in mente: bard4/ Dread Witch5/ Sublime Chord1/ Nightmare Spinner5.

 

Modificato da Berlioz
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei Bard 4/Dread Witch 5/Bardo +1/Accordo Sublime 2/Nighmare Spinner 5/Accordo Sublime +3.
Tra Haunting Melody, Imperious Command e Dreadful Wrath, più le varie abilità di classe sei più che a posto per il lato paura e puoi tranquillamente tenerti ispirare coraggio. Avrai così un pg in grado di giocare con la mente altrui a suo piacimento (o quasi).

Se non vuoi utilizzare troppe CdP o elimini la Dread Witch o il Nightmare Spinner. Se però non ti interessa castare di 9° togli l'accordo sublime e continui coi livelli da Bardo.

ps: credo che questo topic andrebbe trasferito in creazione personaggi.

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2016 alle 22:17, smite4life ha scritto:

Ho spostato la discussione nella sezione Personaggi, in modo che tu possa ottenere più facilmente visibilità e quindi aiuto! :D

Scusa se ho sbagliato sezione :/

Grazie a tutti per le risposte, mi siete stati di grande aiuto, credo che utilizzerò l'Harbinger :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...