Vai al contenuto

[TdG] Lone Wolf (Chapter II) - Fire on the Water


AndreaP

Messaggio consigliato

Volpe Nera

 

Il Kai Lord cavalcava tenendo nella mano destra il martello e le redini "Ci raggiungeranno, non penso di poter chiedere la benevolenza degli Dei ancora una volta." quelle pietre si erano rivelate salvifiche. Ringraziò sommessamente Kai ed Ishir mentre proseguiva al galoppo dietro al Maresciallo.

Si guardò attorno cercando un posto dove avrebbero potuto quantomeno difendersi o meglio ancora seminarli. Anche dividendosi sarebbe stata la fine per loro, erano in inferiorità e chiaramente più deboli.
Si girò guardando indietro, doveva trovare uno spiraglio per tentare di colpire duramente chi tra i cavalieri era più avanti o ancor meglio il suo destriero. Sarebbe bastato avesse la necessità di superare un ostacolo.
"Tiberius, Tobias..." urlò "Inventate qualche cosa per creare un ostacolo lungo il sentiero." sarebbe bastata qualsiasi cosa, anche un grosso ramo. Il cavaliere col suo spadone o il mago con uno dei suoi fulmini avrebbero potuto spezzarne uno per poi lasciarlo sul terreno.

Tutti

Spoiler

L'idea è generare uno ostacolo che il cavaliere sarà costretto a saltare o evitare, a quel punto uso mindblast sul cavallo magari spendendo character point o addirittura un fate point [l'ultimo] per aumentarne l'effetto. Se s'azzoppa rotolando forse creiamo un effetto a catena.

Andrea quanto è largo il sentiero? Siamo su di una pianura o foresta? Anche perché senza alberi la vedo dura

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Melanopanthereus

Con più cavalieri che cavalli ovviamente siamo svantaggiati in questo fuga da inseguitori, dotati pure di cavalcature soprannaturali.

"Siamo nei pressi della galleria di Tarnalin, forse il modo più semplice per fermarli è bloccarne l'ingresso, ma quanto dista da qui, maresciallo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Urkadag 16 Berkano, Mattina [Nuvoloso]

La strada che stavano percorrendo era quella che collegava la capitale a Port Bax: ampia per permettere il passaggio di due carri in contemporanea tagliava i boschi verso le montagne che circondavano la capitale

"Troppo" rispose il Maresciallo Rygar "Avremmo dovuto cavalcare per tutta la mattinata. Più avanti vi è un ponte di pietra ma non è molto largo"

@Tobias

Spoiler

 

Qualcosa non andava. I cavalli scuotevano la testa in maniera anomala come se ne fossero sofferenti. E continuavano a rallentare: non era solo stanchezza la loro.


 

@all

Spoiler

Ho risposto nel testo del post alle domande

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Col martello indicò uno dei grossi rami degli alberi al bordo della strada. Con un po' di fortuna ne avrebbe colpito uno che sovrastava la via e cadendo ne avrebbe occupata gran parte. Erano in alto ma forse il potere di Tobias poteva raggiungerlo per farlo cadere "Non c'è tempo da perdere. I cavalli stanno cedendo. Colpisci uno di quei rami, forse li rallenterà. Se si avvicinano troppo saremo facili bersagli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Osservo dubbioso il ramo, poi mi rivolgo al Kai.

I cavalli hanno qualcosa di strano, non è stanchezza naturale. Forse uno dei nemici li sta attaccando con un potere psichico.

Spoiler

Cerco di guardare indietro se riesco a capire chi sta attuando un eventuale attacco mentale, altrimenti tento il piano di Volpe Nera, cercando di staccare un grosso ramo con Lighting Hand

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

Osservò i cavalli con espressione preoccupato alle parole di Tobias. Quindi si girò verso i neri cavalieri cercando di individuare chi potesse essere quello che stava tentando di rallentarli. Appena riuscì ad individuarlo tentò di controbattere con lo stesso potere, sperando la sua mente sostenuta dall'istinto di sopravvivenza potesse scavalcare le difese del terribile avversario.

GM

Spoiler

Perception 5d per individuare se c'è un cavaliere che sta usando qualche potere psichico, poi uso Mindblast se lo trovo aggiungendo un dado consumando un Character point quindi 6d+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

La notizia di Tobias è allarmante, soprattutto il fatto che non sappia esattamente la fonte del rallentamento, che forse è psionica, ma se non lo fosse?

@ DM

Spoiler

Counterspell sui cavalli a partire dal mio.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Urkadag 16 Berkano, Mattina [Nuvoloso]

@Tobias 

Spoiler

Tobias si guardò alle spalle: i cavalieri parevano concentrati nell'inseguimento e non si riusciva a capire se stessero usando un qualche potere. Il confratello decise allora di evocare il potere del fulmine contro un albero. Il piano riuscì, pur affaticando il ragazzo, ed una fronda cadde sulla strada. 

@Melanopenthareus

Spoiler

Il Vakeros evocò il proprio potere sul cavallo che cavalcava, ma l'azione non parve avere effetto. Il destriero continuava a rallentare

@Volpe Nera 

Spoiler

Volpe Nera fece uso di tutte le sue forze per attaccare il primo cavaliere dietro di loro. Lo sforzo fu grande ma qualcosa stava accadendo: il nemico scuoteva la testa come dolorante

Dalla mano di Tobias partì un raggio che colpì un albero facendone cadere fronde sulla strada. Il primo cavaliere inseguitore parve non accorgersi della cosa, come distratto da qualcosa, e colpì in pieno l'ostacolo, cadendo a terra col cavallo e trascinando altri due inseguitori con se

I compagni approfittarono del diversivo per guadagnare metri preziosi: a questa distanza i loro cavalli sembravano riprendersi e accelerarono sempre di più

@Eru

Spoiler

Tobias è stanco

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Urkadag 16 Berkano, Tarda Mattina [Nuvoloso]

I compagni proseguirono per un discreto tratto di strada: i cavalli parevano ora in grado di tenere un passo veloce.

Giunti in cima ad una collina, gli amici videro che la strada in discesa portava ad un punto dove un carro si era rovesciato trascinando a morte i cavalli. Quasi tutta la carreggiata ne pareva ingombrata 

Affianco del carro quattro uomini incappucciati stavano discutendo come rimuoverlo.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius 

La richiesta di Volpe Nera mi trova impreparato e Tobias è riuscito ad abbattere l'albero. Rimonto in sella e rimango sempre in retrovia per coprire i miei compagni. Alla vista del carro mi guardo attorno.

Forse li abbiamo seminati. La strada però sembra ancora ingombra. Diamo una mano a rimuoverlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Abbiamo cose più importanti a cui pensare ora. Però dobbiamo passare di là." appariva indeciso se passare. Attese di arrivare sul punto e le parole del maresciallo. Se c'era possibilità di passare lo avrebbero fatto e anzi... Il carro rappresentava una risorsa per loro. Li avrebbe forse aiutati nella fuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Tobias si accascia su di me, perciò prendo in mano le redini del cavallo al seguito degli altri, finchè non incontriamo un carro, che ostruisce la strada.

"Non abbiamo tempo da perdere, però, per quanto mi dispiaccia per quei viandanti, il modo migliore di sfruttare la situazione è dare fuoco al carro con delle torce una volta superato, perchè dal successo della nostra missione dipende il futuro anche di costoro.

Tobias, ce la fai gentilmente a prendere e accendere delle torce dalla sacca, mentre tengo le redini?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urkadag 16 Berkano, Tarda Mattina [Nuvoloso]

Decisi i compagni si avvicinarono al carro, mentre Melanopethareus si preparava a trasformarlo in una barriera di fuoco

Il primo a cadere fu il cavallo di Volpe Nera, che scosse violentemente il capo accasciandosi, seguito da quello del Vakeros e da quello del Maresciallo.
I quattro compagni rotolarono a terra doloranti.

I tre cavalli sbavavano doloranti incapaci di rialzarsi.

Poco più avanti, gli uomini incappucciati intorno al carro, estratte delle nere spade, avanzavano verso di loro.

@all

Spoiler

Tobias e Volpe sono feriti. Solo stordito Melano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiberius

Seguo i miei compagni a cavallo quando cadiamo assieme alle nostre cavalcature. Mi rialzo tutte le divinità del nemico quando vedo gli uomini incappucciati avvicinarsi a noi brandendo spade nerastre. Sorrido perverso verso i miei compagni mentre estraggo la mia lama.

Ci siamo ... adesso tocca a me... Liberate i cavalli, io li trattengo come posso.

Punto la lama verso di loro e poi la imbraccio con forza

Chi di voi vuole morire prosegua pure il suo cammino. Io forse morirò qui oggi, ma qualcuno di voi e forse tutti mi seguiranno. Onore alla Morte!

E mi preparo alla battaglia

GM

Spoiler

Se ho la possibilità di caricare uso la spada come una lancia e ne infilzo uno come fosse uno spiedo. Non so se c'era modo di spendere dei punti esperienza. Nel caso ci penserò dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias

Barcollo dolorante per l'impatto con il suolo e osservo i nuovi nemici arrivare.

Ci stavano aspettando, qualcuno ha parlato...

Inutile pensarci ora, senza cavalli probabilmente siamo perduti. Cerco di rimanere momentaneamente fuori dalla mischia per guardarmi attorno.

Spoiler

Cerco di evitare il più possibile lo scontro fisico rimanendo alle spalle dei guerrieri. Mi guardo attorno per cercare di capire se esistono eventuali vie di fuga a piedi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe Nera

"Maledizione..." disse a denti stretti mentre era in volo dal cavallo. Non c'era però tempo di lamentarsi, ancora una volta erano stati ingannati. Questa volta non avrebbe potuto fare affidamento sulle pietre quindi si sollevò a fatica, anche le sue difese psichiche.

Estrasse il martello "Tiberius... la lancia." al Vakeros non era necessario ricordare che doveva usare la sua spada blu.

Master e tutti

Spoiler

abbiamo altre pozioni? conviene accopparne uno per volta se non ci accoppano loro subito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Melanopanthereus

Per la seconda volta cado da cavallo e prendo una botta, che mi stordisce, però riesco a rendermi conto che i quattro tipi incappucciati si stanno avventando contro di noi, quindi sguaino la spada e mi metto sulla difensiva, nella speranza di riprendermi in fretta dalla stordimento.

@Direttore

Spoiler

Full defense

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...