Vai al contenuto

Che figata Dragons Lair!


Lord Karsus

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Mi chiamo Raffaele, ho 24 anni e studio Economia a Milano e gioco a DnD 3.5 da quando avevo 12 anni.

Non ho mai giocato ad altri giochi di ruolo.

Per la verità ci ho giocato molto poco (sempre in qualità di Master, tre campagne fino al 6°), ma mi sento navigato nel worldbuilding. 

Per me "giocare" significava scoprire che il finlandese ha il caso illativo e aggiungere l'illativo in "-elar" nell'ultima lingua che avevo creato o scoprire che nel '85 al MIT avevano sintetizzato i nanotubi in carbonio e dunque pensare a come realizzare una città fatta di nanotubi (tutta roba mai playtestata).

A inizio Università ho abbandonato, ma adesso, a pochi esami dalla laurea, ho ripreso a giocare come DM.

Al Liceo conoscevo Dragons Lair ma non mi sono mai iscritto. Non so quanto tempo ci starò.  Recentemente ho letto tutte le Guide per intero e mi è venuta voglia di iscrivermi: penso che qui bazzichino tante persone intelligenti. Mi piace molto questo ambiente. In particolare ho apprezzato i messaggi di Alonewolf87, Blackstorm,  Drimos, Tamriel, Sabassar e molti altri (cito solo quelli dell'ultimo argomento che ho letto). Siete preparatissimi e molto svegli!

In questo periodo stavo creando una ambientazione (vecchio vizio) e un sistema magico per un sistema d20 e top down l'ambientazione, volevo proporvela sperando anche solo in un parere.

Inoltre sono interessatissimo ad altri giochi, in particolare: GURPS, Cani nella Vigna, Dungeon World e volevo chiedere se qualcuno a Milano ci gioca. E adoro i disegni e i nomi di Magic, anche se non ci ho mai giocato.

Per il resto, mi sto laureando in Economia ma sono anche appassionato di musica Rock (in specie Psichedelic, New Wave e "Avanguardia"), Nootripici, Poker, Scacchi, Sceneggiatura, Scrittura (ho bazzicato su THe iNCIPIT), Pick Up Artists, Meditazione, Bodybuilding, Fitoterapici, Satira (Spinoza.it ha avuto pietà e ha pubblicato un paio di mie battute), Value Investing, Risorse Umane, Econometria, Moda e tante altre porcate. 

 

Spero leggerete l'argomento che posterò presto in Altri giochi e quello su Ambientazioni!

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto!

Purtroppo abbiamo un piccolo problema di forum e non posso molestarti per linkarti il regolamento. Comunque un'ottima presentazione! :)

Hai effettivamente citato praticamente tutti gli utenti migliori del forum, quasi... E mi stai un sacco simpatico perché fra loro non hai nominato @Nathaniel Joseph Claw che non se lo merita! :monkey:

In ogni caso, non vediamo l'ora di leggerti!

EDIT: Ora tutto si è sistemato e quindi eccoti qua il regolamento del forum e la guida all'uso della piattaforma, rigorosamente da leggere prima di postare! :monkey:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...